PDA

View Full Version : Info su assistenza X360 (per chi ha già avuto esperienza)

Digit@l
17-12-2006, 10:20
Scusate, una domanda: quando ho chiamato mi hanno dato un numero di pratica per "monitorare" il lavoro, ma dove lo devo inserire? o devo telefonare e chiedere a loro?
Dal tracking ups il pacco è consegnato da 2 giorni...

In pratica: come faccio a sapere quando me la rispediscono? :D

Timewolf
17-12-2006, 10:37
Scusate, una domanda: quando ho chiamato mi hanno dato un numero di pratica per "monitorare" il lavoro, ma dove lo devo inserire? o devo telefonare e chiedere a loro?

chiedi a quella pippa di ken lui e' esperto... gli hanno pure rifilato una day-one spacciandola per nuova :fagiano:

kenjcj2000
17-12-2006, 10:38
chiedi a quella pippa di ken lui e' esperto... gli hanno pure rifilato una day-one spacciandola per nuova :fagiano:
.....................................

kenjcj2000
17-12-2006, 10:39

fai prima a restare aggiornato con le mail che ti spediscono.... del giro di 7-8 giorni ti rispediscono il tutto

Digit@l
17-12-2006, 10:39
:asd:

ken oltre ai "puntini" descrivimi la tua esperienza :D

edit: mi hai anticipato..

Digit@l
17-12-2006, 10:41
fai prima a restare aggiornato con le mail che ti spediscono.... del giro di 7-8 giorni ti rispediscono il tutto
sicuramente, fortunato come sono, mi spediranno il tutto 27-28-29 quando io sarò in germania...

Max(IT)
17-12-2006, 11:02
si, come no, magari fosse così.
Pare che all' inizio fossero davvero così efficienti, oggi invece non più :rolleyes:
La mia, morta per un kaiser di aggiornamento della dashboard, è in assistenza ormai da quasi 20 giorni, e da quanto leggo in giro è così per tanta gente ormai.
Pare abbiano terminato le "rigenerate" da dare in cambio, non vogliono sostituirle con le nuove, quindi l' utente si attacca ...
Ieri ho scritto loro un' email minacciandoli di azioni legali, mail alla quale sono sicuro risponderanno con il solito laconico "contatti l' assistenza al numero ..."
Domani chiamo, ma non ho molte speranze di vedermi restituita la console prima di Natale.

kenjcj2000
17-12-2006, 11:07
Pare che all' inizio fossero davvero così efficienti, oggi invece non più :rolleyes:
La mia, morta per un kaiser di aggiornamento della dashboard, è in assistenza ormai da quasi 20 giorni, e da quanto leggo in giro è così per tanta gente ormai.
Pare abbiano terminato le "rigenerate" da dare in cambio, non vogliono sostituirle con le nuove, quindi l' utente si attacca ...
Ieri ho scritto loro un' email minacciandoli di azioni legali, mail alla quale sono sicuro risponderanno con il solito laconico "contatti l' assistenza al numero ..."
Domani chiamo, ma non ho molte speranze di vedermi restituita la console prima di Natale.
:eek: non credevo che ultimamente fosse cosi (teste di cazz.)

certo se facevano il conto solo su quelle rigenerate.... con tutte quelle che si sono fiammate.........

obefix
17-12-2006, 11:08
la mia è stata consegnata l'8.. per ora ancora niente notizie, dopo chiamo e vedo che mi dicono :)

Digit@l
17-12-2006, 11:42
ok, ho capito... la rivedo a gennaio inoltrato :mad:

Yngwie74
17-12-2006, 11:42
sicuramente, fortunato come sono, mi spediranno il tutto 27-28-29 quando io sarò in germania...

Visto che sei in Germania vattela a ritirare di persona! :D

Cmq quella di mio fratello sono venuti a ritirarla 2 volte! Nel senso che passa il corriere UPS un giorno, consegno e imballo tutto, l'ups se ne va.
La mattina dopo arriva un secondo corriere, con imballi e istruzioni che vuole ritirare *di nuovo* la 360 di mio fratello. :mbe:

Il call center mi ha detto di tenermi gli imballi (magari perche' sanno che prima o poi mi serviranno nuovamente! :D ) e dopo un po di panico perche' tra UPS e M$ non sapevano che fine avesse fatto la console (avevano tracking diversi), questa e' saltata fuori ed ora e' in germania che spera di riuscire a passare le feste a casa.

Digit@l
17-12-2006, 11:45
credi che non ci abbia pensato? :D

Max(IT)
17-12-2006, 12:02
la mia è stata consegnata l'8.. per ora ancora niente notizie, dopo chiamo e vedo che mi dicono :)
se pensi che la mia è in germania dall' 1 ...

Max(IT)
17-12-2006, 12:04

Cmq quella di mio fratello sono venuti a ritirarla 2 volte! Nel senso che passa il corriere UPS un giorno, consegno e imballo tutto, l'ups se ne va.
La mattina dopo arriva un secondo corriere, con imballi e istruzioni che vuole ritirare *di nuovo* la 360 di mio fratello. :mbe:

Il call center mi ha detto di tenermi gli imballi (magari perche' sanno che prima o poi mi serviranno nuovamente! :D ) e dopo un po di panico perche' tra UPS e M$ non sapevano che fine avesse fatto la console (avevano tracking diversi), questa e' saltata fuori ed ora e' in germania che spera di riuscire a passare le feste a casa.
considerati fortunato! C' è gente in altri forum che ha atteso due settimane prima che passasse l' UPS a ritirarla ... più il tempo in assistenza :rolleyes:

ztop
17-12-2006, 12:56
la mia è in assistenza dal 17\11\06 e ad oggi non so + nulla

abellodenonna
17-12-2006, 13:13
la mia dal 22 novembre.
dicono ci vogliano 20 giorni lavorativi.
E se vi si rompe il pad dovete mandarlo in un altro centro assistenza sempre in germania.
Un tizio tedesco vi dirà un indirizzo lungo un km a cui spedire.
Na cosa da candid camera.
La mia attesa media per parlare con un operatore che capisce un quarto di ciò che dico ,si aggira intorno ai 50 minuti.
Gran bella assistenza.
:rolleyes:

ztop
17-12-2006, 13:17
a furia di chiamarli mi hanno chiesto il numero di cellulare in quanto ...a detta dell'operatore.... domani alle 18.30 verro' contattato dal loro super visore,ma so gia' che non chiameranno.
cmq confermo le voci che dicono x l'appunto che non ci stanno + dietro a consegnare le rigenerate x eccessiva "richiesta"..me lo ha detto un operatore del centro assistenza.....
non ci resta che piangere

Max(IT)
17-12-2006, 13:18
ma hai cominciato a tempestarli di telefonate ?!?

Max(IT)
17-12-2006, 13:19
a furia di chiamarli mi hanno chiesto il numero di cellulare in quanto ...a detta dell'operatore.... domani alle 18.30 verro' contattato dal loro super visore,ma so gia' che non chiameranno.
cmq confermo le voci che dicono x l'appunto che non ci stanno + dietro a consegnare le rigenerate x eccessiva "richiesta"..me lo ha detto un operatore del centro assistenza.....
beh, cominciassero a darci quelle nuove allora

abellodenonna
17-12-2006, 13:23

Non ti preoccupare che a chiamare ti chiamano,anche più volte al giorno.... ;)
Della mia x addirrittura non risultava essere esistente il seriale.
Veramente dei fenomeni rari!

Pitonti
17-12-2006, 13:32
FRANKFURT,
DE 15/12/2006 9:39 RETURNED TO SHIPPER
15/12/2006 6:53 OUT FOR DELIVERY
15/12/2006 5:31 OUT FOR DELIVERY
15/12/2006 0:53 ARRIVAL SCAN
NURNBERG,
DE 14/12/2006 21:52 DEPARTURE SCAN
MILANO,
IT 13/12/2006 21:54 ORIGIN SCAN
13/12/2006 16:16 PICKUP SCAN portata io all'hub ups :mad:
MILANO,
IT 12/12/2006 17:14 RETURN SERVICE SHIPPING LABEL WAS LEFT WITH THE SHIPMENT'S RECEIVER.
MILANO,
IT 11/12/2006 16:24 DIRECTIONS TO THE RECEIVER'S LOCATION ARE NEEDED FOR DELIVERY. UPS IS ATTEMPTING TO OBTAIN THIS INFORMATION.;A MESSAGE HAS BEEN LEFT FOR THE RECEIVER TO CALL UPS
MILANO,
IT 04/12/2006 17:34 RETURN SERVICE SHIPPING LABEL WAS LEFT WITH THE SHIPMENT'S RECEIVER.
MILANO,
IT 01/12/2006 11:25 RETURN SERVICE SHIPPING LABEL WAS LEFT WITH THE SHIPMENT'S RECEIVER.
DE 30/11/2006 16:48 BILLING INFORMATION RECEIVED

vi farò sapere :stordita:

Max(IT)
17-12-2006, 14:19
FRANKFURT,
DE 15/12/2006 9:39 RETURNED TO SHIPPER
15/12/2006 6:53 OUT FOR DELIVERY
15/12/2006 5:31 OUT FOR DELIVERY
15/12/2006 0:53 ARRIVAL SCAN
NURNBERG,
DE 14/12/2006 21:52 DEPARTURE SCAN
MILANO,
IT 13/12/2006 21:54 ORIGIN SCAN
13/12/2006 16:16 PICKUP SCAN portata io all'hub ups :mad:
MILANO,
IT 12/12/2006 17:14 RETURN SERVICE SHIPPING LABEL WAS LEFT WITH THE SHIPMENT'S RECEIVER.
MILANO,
IT 11/12/2006 16:24 DIRECTIONS TO THE RECEIVER'S LOCATION ARE NEEDED FOR DELIVERY. UPS IS ATTEMPTING TO OBTAIN THIS INFORMATION.;A MESSAGE HAS BEEN LEFT FOR THE RECEIVER TO CALL UPS
MILANO,
IT 04/12/2006 17:34 RETURN SERVICE SHIPPING LABEL WAS LEFT WITH THE SHIPMENT'S RECEIVER.
MILANO,
IT 01/12/2006 11:25 RETURN SERVICE SHIPPING LABEL WAS LEFT WITH THE SHIPMENT'S RECEIVER.
DE 30/11/2006 16:48 BILLING INFORMATION RECEIVED

vi farò sapere :stordita:
fammi capire: dal 30/11 sei riuscito a farla arrivare in assistenza il 15/12 ?!? :mbe:

Wonus
17-12-2006, 14:36
io ho un piccolo problema e non so che fare...In pratica una volta l'ho mossa di pochissimo mentre giocavo e non so per quale inspiegabile motivo quando ho uscito il dvd dalla consolle era tipo rigato, un'altra volta credo mi sia capitato di nuovo con Double Agent appena spacchettato senza nemmeno muoverla...conviene mandargliela?

mefiu
17-12-2006, 14:40
io ho un piccolo problema e non so che fare...In pratica una volta l'ho mossa di pochissimo mentre giocavo e non so per quale inspiegabile motivo quando ho uscito il dvd dalla consolle era tipo rigato, un'altra volta credo mi sia capitato di nuovo con Double Agent appena spacchettato senza nemmeno muoverla...conviene mandargliela?

Stessa cosa, solo che non l'ho mai mossa ed è in orizzontale :D

Quando all'assistenza ho detto che me li ha rigati tutti tranne uno nuovissimo da scartare mi hanno detto solamente che siccome non li aveva rigati TUTTI di stare più attento e di non muovere la console..allora gli ho tirato un super bestemmione dicendo che era ancora incelofanato, ma non ci ha fatto caso e mi ha detto solo arrivederci e grazie :incazzed:

Ora me li ha rigati TUTTI... :( :D

Secondo voi, me la ritirano e cambiano pure i giochi? Vi prego di rispondermi :)

Pitonti
17-12-2006, 14:51
fammi capire: dal 30/11 sei riuscito a farla arrivare in assistenza il 15/12 ?!? :mbe:

già, il corriere non è mai passato nonostante il sito affermi il contrario

Digit@l
17-12-2006, 16:02
se va troppo per le lunghe, come mi state facendo immaginare, dopo natale mi sa che prendo una CORE...

mefiu
17-12-2006, 16:10
Up per il mio problema :D

obefix
17-12-2006, 16:34
io cmq non mi illudo, quando arriva arriva..

spero solo che ne arrivi una senza problemi..

ztop
19-12-2006, 18:44
la mia è tornata oggi:tra un po' la provo... seriale 31xxx data 10\11\06 sembra nuova di zecca e non capisco come mai mi sia arrivata con montato l'hd ....nuovo...in quanto io l'avevo spedita senza.......

Digit@l
19-12-2006, 19:17
io cmq non mi illudo, quando arriva arriva..

spero solo che ne arrivi una senza problemi..
esatto anch'io spero ne arrivi una senza problemi... :sperem:

la mia è tornata oggi:tra un po' la provo... seriale 31xxx data 10\11\06 sembra nuova di zecca e non capisco come mai mi sia arrivata con montato l'hd ....nuovo...in quanto io l'avevo spedita senza.......

quindi ci hai guadagnato un HD nuovo? che :ciapet:

Manp
19-12-2006, 19:26

e ti lamenti? se non lo vuoi dallo a me l'HD di troppo :p

:)

Max(IT)
19-12-2006, 21:39
quando l' avevi spedita ?

Max(IT)
19-12-2006, 21:44
oggi ho chiamato l' Assistenza, dopo che nei giorni scorsi avevo scritto una mail (senza risposta).
L' operatore non sapeva che pesci prendere. Lui non aveva alcun mezzo per verificare lo stato di avanzamento della pratica: bell' esempio di efficienza :rolleyes:

Al che ho incominciato ad innervosirmi e l' operatore mi ha consigliato di scrivere una mail (!!!), come se la leggessero.
Un bel modo di dirmi: "non se la prenda con me".

Stasera ho scritto una mail al vetriolo a M$, con tanto di minaccia di querela e richiesta di risarcimento: due fermi macchina in 6 mesi di vita sono INACCETTABILI per qualsiasi prodotto commerciale.
Se non ottengo risposta in 5 giorni apro una personale "Crociata" contro M$ presso le principali testate italiane, di settore e non, che non l' immaginano neppure.
Sarà un sassolino nello stagno, ma ci metterò il massimo dell' impegno :mad:

Sono furente !
2000 € tra hw e software e negli ultimi due mesi non l' ho potuta mai usare.

ztop
19-12-2006, 22:04
quando l' avevi spedita ?

il 17\11\06 è arrivata in Germania
tornata il 19\12\06 a casa e sembra andare .....

mefiu
19-12-2006, 22:06
oggi ho chiamato l' Assistenza, dopo che nei giorni scorsi avevo scritto una mail (senza risposta).
L' operatore non sapeva che pesci prendere. Lui non aveva alcun mezzo per verificare lo stato di avanzamento della pratica: bell' esempio di efficienza :rolleyes:

Al che ho incominciato ad innervosirmi e l' operatore mi ha consigliato di scrivere una mail (!!!), come se la leggessero.
Un bel modo di dirmi: "non se la prenda con me".

Stasera ho scritto una mail al vetriolo a M$, con tanto di minaccia di querela e richiesta di risarcimento: due fermi macchina in 6 mesi di vita sono INACCETTABILI per qualsiasi prodotto commerciale.
Se non ottengo risposta in 5 giorni apro una personale "Crociata" contro M$ presso le principali testate italiane, di settore e non, che non l' immaginano neppure.
Sarà un sassolino nello stagno, ma ci metterò il massimo dell' impegno :mad:

Sono furente !
2000 € tra hw e software e negli ultimi due mesi non l' ho potuta mai usare.

Grande Max. :) , fagli vedere chi sei :D

senza pietà

Max(IT)
19-12-2006, 22:07
il 17\11\06 è arrivata in Germania
tornata il 19\12\06 a casa e sembra andare .....
più di un mese .... pazzesco :muro:

I primi mesi ci mettevano 5-7 giorni a ridarti la console

ztop
19-12-2006, 22:10
non ci stanno + dietro

CuccCri
20-12-2006, 09:43
incredibile, quando ho letto il titolo del forum volevo parlare della mia ottima esperienza, ritirata in 2 giorni e dopo circa 7/8 giorni di nuovo a casa ben imballata e funzionante.

Purtroppo sarà come dite voi....hanno finito le rigenerate di scorta e non stanno dietro con le riparazioni. Devo dire che in effetti da quando è stata riparata funziona anche molto meglio secondo me, scalda di meno....La mia è stata in assistenza ad inizio aprile...

Aku
20-12-2006, 09:58
Con me hanno impiegato un 10gg solo per capire dove spedire l'imballo -.-;
meno male che vado in Russia e torno il 8 di gennaio :rolleyes:

Max(IT)
20-12-2006, 10:04
incredibile, quando ho letto il titolo del forum volevo parlare della mia ottima esperienza, ritirata in 2 giorni e dopo circa 7/8 giorni di nuovo a casa ben imballata e funzionante.

Purtroppo sarà come dite voi....hanno finito le rigenerate di scorta e non stanno dietro con le riparazioni. Devo dire che in effetti da quando è stata riparata funziona anche molto meglio secondo me, scalda di meno....La mia è stata in assistenza ad inizio aprile...
ad aprile la situazione era molto diversa da adesso.
Probabilmente le console vendute erano meno di 3-4 mln e le difettosità riscontrate ancora poche.
Poi hanno cominciato a morire in massa e con 8 mln di console in giro i centri assistenza non riescono più a tenere il passo.

Quello che critico è la scelta di M$ di "adeguarsi" a questo stallo e lasciare l' utenza in panne. Se sono un' Azienda seria, prendono e mandano un nuovo buono d' acquisto agli utenti ai quali non riescono a risolvere il problema in tempi accettabili (5-10 gg lavorativi al massimo), almeno sino a che perdura la situazione di crisi.

Digit@l
20-12-2006, 18:11
Quello che critico è la scelta di M$ di "adeguarsi" a questo stallo e lasciare l' utenza in panne. Se sono un' Azienda seria, prendono e mandano un nuovo buono d' acquisto agli utenti ai quali non riescono a risolvere il problema in tempi accettabili (5-10 gg lavorativi al massimo), almeno sino a che perdura la situazione di crisi.
infatti... secondo me facevano prima a mandare un buono al cliente e loro con calma recuperavano la console difettosa.
Nell'azienda in cui lavoro i resi e/o ritorni in garanzia si cambiano col nuovo, poi rivendiamo il rigenerato, semplice.

Max(IT)
20-12-2006, 23:15
intanto hanno ignorato la mia terza mail consecutiva ...

Ma non desisto: domani ne scrivo un' altra e comincio a tempestare le riviste di settore.

abellodenonna
21-12-2006, 00:18
intanto la mia è in assistenza dal 22...e ancora nulla.
che merd@

ztop
21-12-2006, 12:26
intanto la mia è in assistenza dal 22...e ancora nulla.
che merd@

22\11\06?

abellodenonna
21-12-2006, 12:40
22\11\06?

si.
ripeto che l'attesa media per prendere la linea è stata di 50 minuti.
Sono delle merde più uniche che rare.

me
21-12-2006, 13:05
mannaggia..mi spiace per tutti voi.
p.s. che strano,quasi avevo ringraziato con la prima xbox non 360,quella semplice..mi si ruppe,in 10 giorni me ne mandarono una e ci guadagnai un pad..

ztop
21-12-2006, 13:21
io ci ho guadagnato un hd ,forse è il loro modo di scusarsi

abellodenonna
21-12-2006, 13:30
io ci ho guadagnato un hd ,forse è il loro modo di scusarsi
speriamo che mi mandino gow allora... :D

Max(IT)
26-12-2006, 16:25
continua la mia attesa infinita per la console ... :muro:
Ho 5 titoli nuovi ancora sigillati da giocare: COD3, GOW, Viva Pinata, Sonic e PES6.
Circa 350 euro di software già speso per una console che manca ormai da 1 mese da casa.

Stò chiedendo a Microsoft un rimborso di tutti i soldi sin qui spesi per questa console , accessori e software: oltre 2000 euro ...

Max(IT)
26-12-2006, 17:45
5 minuti dopo aver scritto questo post mi ha chiamato ... Microsoft ! :eek:

Leggono questo forum ?!? :mbe: :D

Comunque mi hanno detto che sono spiacenti per quanto accaduto alla mia console che è stata spedita OGGI e che per il 28 l' avrò a casa.

Faccio gli scongiuri ...

hello
26-12-2006, 18:10
la console l'ho aperta ieri (regalo di natale :) ) ma quando provo il gioco gow, allegato nella confezione, dopo la presentazione iniziale mi dice di togliere e pulire il disco, ho visto la superfice e ha soltanto un piccolissimo graffio (il gioco risultava perfettamente confezionato), un amico mi ha detto che probabilmente è un problema di disco e non di console, non ho altri giochi xbox360 per testarla, e mi ha consigliato di farmelo sostituire ... sapete come devo fare, devo richiedere il cambio al negozio, sul dvd c'è scritto non vendibile separatamente, oppure devo rivolgermi alla microsoft!!! sapete quali sono i tempi/metodi di sostituzione da parte di microsoft nel caso dei giochi!!!

Max(IT)
26-12-2006, 18:23
la console l'ho aperta ieri (regalo di natale :) ) ma quando provo il gioco gow, allegato nella confezione, dopo la presentazione iniziale mi dice di togliere e pulire il disco, ho visto la superfice e ha soltanto un piccolissimo graffio (il gioco risultava perfettamente confezionato), un amico mi ha detto che probabilmente è un problema di disco e non di console, non ho altri giochi xbox360 per testarla, e mi ha consigliato di farmelo sostituire ... sapete come devo fare, devo richiedere il cambio al negozio, sul dvd c'è scritto non vendibile separatamente, oppure devo rivolgermi alla microsoft!!! sapete quali sono i tempi/metodi di sostituzione da parte di microsoft nel caso dei giochi!!!
probabilmente è il disco difettoso.
A me accadde con MotoGP06 in bundle.
Il negoziante non può sostituirtelo quindi hai due opzioni:
a) dici che la console è difettosa e ti fai sostituire tutto il bundle (è una truffa però !)
b) fai come ho fatto io: chiami l' assistenza M$ e loro ti spediscono una copia nuova del gioco.

fugazy
26-12-2006, 20:39
No, non ci posso credere. Due minuti fa appiccio la 360 e che fa? Si inchioda! Tre tetri led rossi lampeggianti!!!!! CAZZZZZOOOOOOOO NOOOOOO, E' LA SECONDA VOLTA PORCA PUTTANNANANANNANANNA'!!!!
Incazzato il doppio visto che la garanzia (come scritto nel manuale) è di 1 anno e io quando l'ho comprata? il 2/12/2005 OVVIAMENTE!! :cry:
iuhhuuu che culo evviva evviva

fugazy
26-12-2006, 20:44
Però mi sorge un dubbio: io la 1^ l'ho presa 1 anno fa, ok. Poi mi si è rotta (dopo 1 mese scarso) e me l'hanno cambiata con una 2^. Secondo voi la garanzia parte dall'acquisto della 1^ o dall'arrivo della 2^???? :mbe:

filibs
26-12-2006, 20:46
La garanzia deve essere di due anni in italia, chiama il centro assistenza e fattela riparare! :)

Max(IT)
26-12-2006, 21:35
No, non ci posso credere. Due minuti fa appiccio la 360 e che fa? Si inchioda! Tre tetri led rossi lampeggianti!!!!! CAZZZZZOOOOOOOO NOOOOOO, E' LA SECONDA VOLTA PORCA PUTTANNANANANNANANNA'!!!!
Incazzato il doppio visto che la garanzia (come scritto nel manuale) è di 1 anno e io quando l'ho comprata? il 2/12/2005 OVVIAMENTE!! :cry:
iuhhuuu che culo evviva evviva
la garanzia è due anni, tranquillo.

Questa era una nuova sostituita oppure una rigenerata ? DI che periodo era ?

fugazy
27-12-2006, 13:02
mhhh, mi sa che è una rigenerata... La prima era di novembre 2005 mentre questa è del dicembre 2005.
Certo che però sto periodo a me porta veramente male :doh:

Max(IT)
27-12-2006, 18:59
mhhh, mi sa che è una rigenerata... La prima era di novembre 2005 mentre questa è del dicembre 2005.
Certo che però sto periodo a me porta veramente male :doh:
sempre una della prima serie comunque ..

Max(IT)
28-12-2006, 17:44
mi è tornata la X360 :D

E' un esemplare nuovo di pacca, non rigenerato, e la data di fabbricazione è il 4/10/2006, quindi recente.
Per ora funziona bene, vi terrò informati.

obefix
28-12-2006, 17:55
grande max! anche a me è tornata ora!

la mia xò è stata fabbricata a giugno ma è perfettamente nuova..

Max(IT)
28-12-2006, 18:22
grande max! anche a me è tornata ora!

la mia xò è stata fabbricata a giugno ma è perfettamente nuova..
non voglio "smontarti", ma fabbricata a giugno dubito che sia nuova ...

QUal' è la data esatta che c' è scritta dietro ?

obefix
28-12-2006, 18:50
2006-23-6

tati29268
28-12-2006, 19:27
la mia è una core di novembre 05,anche se avevo letto ottobre 06..per adesso solo con oblivion scatta solo all'inizio...che dite la rimando indietro al negozio e vedo se ne hanno una piu recente?
.azzzzzz..ola...vabbe che ho speso solo 199 eurini,ma ho giocato solo 20 minuti... :rolleyes: :eek: :) :help:

Max(IT)
28-12-2006, 20:08
2006-23-6
ma sei sicuro ?!? Al limite sarà 2006-6-23 ...

Comunque ho il dubbio che sia una rigenerata, perchè da giugno ad oggi mi sembra strano abbiano degli avanzi

Max(IT)
28-12-2006, 20:09
la mia è una core di novembre 05,anche se avevo letto ottobre 06..per adesso solo con oblivion scatta solo all'inizio...che dite la rimando indietro al negozio e vedo se ne hanno una piu recente?
.azzzzzz..ola...vabbe che ho speso solo 199 eurini,ma ho giocato solo 20 minuti... :rolleyes: :eek: :) :help:
novembre ?!? :eek:

io la cambierei al volo. E' vero che le core vendono meno, ma questa ha un' anno di vita ....

Yngwie74
28-12-2006, 20:10

Ti ho risposto anche nell'altro thread. Oblivion ti scatta all'inizio perche' non hai settato i 60hz nelle opzioni per il settaggio dello schermo. Devi anddare nella blade di sistema del 360 (quella viola) e impostare i 60HZ e vedrai che l'audio non scattera' piu'. :)

Yngwie74
29-12-2006, 13:43
Forse le cose stanno migliorando dal punto di vista della velocita'.
La console di mio fratello e' tornata oggi dopo 2 settimane, e' nuova di pacca con data di fabbricazione 23 settembre 2006.

Max(IT)
29-12-2006, 20:31
Ti ho risposto anche nell'altro thread. Oblivion ti scatta all'inizio perche' non hai settato i 60hz nelle opzioni per il settaggio dello schermo. Devi anddare nella blade di sistema del 360 (quella viola) e impostare i 60HZ e vedrai che l'audio non scattera' piu'. :)
... se la sua tv supporta i 60 Hz ;)

Max(IT)
29-12-2006, 20:36
Forse le cose stanno migliorando dal punto di vista della velocita'.
La console di mio fratello e' tornata oggi dopo 2 settimane, e' nuova di pacca con data di fabbricazione 23 settembre 2006.
hanno sicuramente avuto uno shortage di console "rigenerate" e probabilmente hanno deciso, per superare la criticità del momento, di fornire console nuove, come accadeva all' inizio del 2006.
La mia è anche più recente di quella di tuo fratello: 4/10/2006

tati29268
29-12-2006, 20:55

;)
vielen dank..

tati29268
30-12-2006, 08:01
novembre ?!? :eek:

io la cambierei al volo. E' vero che le core vendono meno, ma questa ha un' anno di vita ....

e che motivi potrei addurre?

BTinside
30-12-2006, 09:35

Quello con cui ho parlato io mi ha detto chiaramente che c'è da aspettare 1 mese esclusi i fine settimana e i festivi. Mi ha dato il numero di pratica, mi ha detto che grazie a questo posso chiamarli chiedere a loro a che punto siano con la console. Ha detto che sarebbe venuto il corriere della Ups e mi avrebbe dato due bollini, uno dei quali va appiccicato sul pacco da spedire (quello con il codice a barre) e l'altro devo tenerlo io. Il giorno dopo è già arrivato il corriere.

BTinside
30-12-2006, 09:39
Scusa quindi ti danno una console rigenerata che apparteneva a qualcun altro? Ma che senso ha? Ma, o ti rigenerano la tua personale o te ne danno una nuova no?
Spero non sia così, non mi va di ricevere una console rigenerata appartenente a qualcun'altro che non so ne come trattava la console, ne se la usava in un luogo poco polveroso, ne se gli faceva leggere dischi sporchi o graffiati (quindi maggior usura della lente del lettore) o magari mi arriva tutta piena di ditate e tutta insivata. :rolleyes:

Murakami
30-12-2006, 09:47
Scusa quindi ti danno una console rigenerata che apparteneva a qualcun altro? Ma che senso ha? Ma, o ti rigenerano la tua personale o te ne danno una nuova no?
Eccerto, così aspetti 3 mesi anzichè 1: capisco la tua preoccupazione, ma rigenerare la console in tempo reale e rispedirtela richiederebbe troppo tempo ed una coordinazione tra i vari reparti dei settori produttivi e di assistenza quasi irreale (visti i numeri in gioco).

BTinside
30-12-2006, 09:51
No ma non è possibile. Io non gli ho mai fatto leggere dischi sporchi o graffiati, pensa che quando i miei affitavano un dvd se era graffiato io non me lo vedevo sulla 360. Mai toccata con mani unte, accendevo sempre dal pad, sempre all'impiedi, sempre coperta con un telo per coprirla dalla polvere, e invece adesso mi arriverà una rigenerata posseduta da qualcun'altro che probabilmente ci rippava dentro i suoi mp3 da cd sporchissimi graffiati e soprattutto, masterizzati? O da qualche americano che la teneva a terra in mezzo agli acari dell moquette?

No no, io mi compro una core. :muro:

Magari poi mi arriva sta console con la lente già mezza fottuta che allo scadere della garanzia smette di funzionare e io ci vado fregato.

Che schifo.

Murakami
30-12-2006, 09:53
No ma non è possibile. Io non gli ho mai fatto leggere dischi sporchi o graffiati, pensa che quando i miei affitavano un dvd se era graffiato io non me lo vedevo sulla 360. Mai toccata con mani unte, accendevo sempre dal pad, sempre all'impiedi, sempre coperta con un telo per coprirla dalla polvere, e invece adesso mi arriverà una rigenerata posseduta da qualcun'altro che probabilmente ci rippava dentro i suoi mp3 da cd sporchissimi graffiati e soprattutto, masterizzati? O da qualche americano che la teneva a terra in mezzo agli acari dell moquette?

No no, io mi compro una core. :muro:
Al mio amico è arrivata una rigenerata con evidenti graffi sulla scocca: ha provato a protestare, ma senza successo...almeno funziona... :boh:

Max(IT)
30-12-2006, 09:55
e che motivi potrei addurre?
devi dire che non funziona: entro 7 giorni dall' acquisto te la dovrebbero cambiare.
Certo, se la provano si accorgono che funziona, ma se dici loro che a casa tua dopo mezz' ora si pianta con tutti i giochi che hai provato ...

Lo so, non è il massimo dell' onestà, ma visti i problemi delle X360 direi che è un sistema per tutelarti.

BTinside
30-12-2006, 09:57
Al mio amico è arrivata una rigenerata con evidenti graffi sulla scocca: ha provato a protestare, ma senza successo...almeno funziona... :boh:
Beh, l'unica maniera è vendere la rigenerata dandola per rigenerata, quindi a prezzo inferiore e prendere una core. Oppure permutarla, è possibile quest'ultima opzione?

Yngwie74
30-12-2006, 11:27
Beh, l'unica maniera è vendere la rigenerata dandola per rigenerata, quindi a prezzo inferiore e prendere una core. Oppure permutarla, è possibile quest'ultima opzione?

BT non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. A mio fratello e' arrivata una 360 nuova di pacca 14 giorni esatti dopo il ritiro dell'UPS. E anche a Max(IT) e' arrivata nuova.

BTinside
30-12-2006, 11:38
Come si fa ad avere la sicurezza che sia nuova? :mbe:

Yngwie74
30-12-2006, 11:42

La data di fabbricazione sul retro della console. Su, non essere paranoico. :D

BTinside
30-12-2006, 12:02
:D

Si, ma non vuol dire nulla. Cioè, posso anche trovare una data di fabbricazione più recente, ma ciò non vuol dire che non possa essere una rigenerata. :)

Xile
30-12-2006, 12:14

Si, ma non vuol dire nulla. Cioè, posso anche trovare una data di fabbricazione più recente, ma ciò non vuol dire che non possa essere una rigenerata. :)

Beh cos' come ci sono che trattano di merda le cose puoi trovare gente che le tratta esattamente come te, io ad esempio ci sto sempre attento come uso i vari oggetti.

Yngwie74
30-12-2006, 13:57

Vabbe', allora chi ti dice che quelle che ora compri per nuove in realta' non siano rigenerate pure quelle? Altro che paranoico, tu stai andando pure oltre amico mio! :D

BTinside
30-12-2006, 14:15
Si vabbè....:D

Quelle nuove son nuove, punto, quelle in assistenza c'è probabilità che te ne mandino una rigenerata appartenente in passato a qualcun'altro. Come detto da Murakami ad un suo amico ne arrivo una graffiata.

A me questa cosa non va giù e non mi sembra che rientri nella patologia della paranoia. :D

ldurs
30-12-2006, 14:20
Scusate l'intrusione, ma la garanzia e di un anno o due?

l.

Yngwie74
30-12-2006, 14:25
Scusate l'intrusione, ma la garanzia e di un anno o due?

Due

Max(IT)
30-12-2006, 19:38
Eccerto, così aspetti 3 mesi anzichè 1: capisco la tua preoccupazione, ma rigenerare la console in tempo reale e rispedirtela richiederebbe troppo tempo ed una coordinazione tra i vari reparti dei settori produttivi e di assistenza quasi irreale (visti i numeri in gioco).
confermo.
Infatti all' inizio, fino a questa estate, ti tornava la console (rigenerata) in poco più di una settimana. Adesso pare ci sia uno shortage anche di rigenerate (forse se ne rompono sempre meno) quindi i tempi di attesa si sono dilatati

Max(IT)
30-12-2006, 19:41
BT non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. A mio fratello e' arrivata una 360 nuova di pacca 14 giorni esatti dopo il ritiro dell'UPS. E anche a Max(IT) e' arrivata nuova.
preciso però che non è detto che le nostre siano completamente nuove.
E? anche possibile che siano console che sono uscite dalla linea di produzione con un difetto (magari un DVD rotto, uno sportellino rotto, una USB difettosa, e così via) che non ha fatto passare il controllo qualità, siano state riparate e poi messe a disposizione per la sostituzione.
SOno console a "zero ore di funzionamento", ma magari non assolutamente nuove.

Max(IT)
30-12-2006, 19:43
come ho detto la certezza non esiste.
La mia è prodotta a ottobre 2006: è impossibile che sia stata a casa di qualcuno, ma come ho spiegato sopra potrebbe essere stata comunque riparata direttamente dalla catena di montaggio.

Max(IT)
30-12-2006, 19:45

sei paranoico :D

Alla fine comunque nel 99% dei casi ti trovi con in mano una console PIU' RECENTE di quella che avevi prima.
La mia era prodotta a marzo 06 ed aveva accumulato centinaia di ore di funzionamento. Quella che mi hanno dato, nuova o rigenerata, è di ottobre 2006 ed aveva zero ore di funzionamento.
Nella sfiga comunque ci ho guadagnato

BTinside
30-12-2006, 20:28
preciso però che non è detto che le nostre siano completamente nuove.
E? anche possibile che siano console che sono uscite dalla linea di produzione con un difetto (magari un DVD rotto, uno sportellino rotto, una USB difettosa, e così via) che non ha fatto passare il controllo qualità, siano state riparate e poi messe a disposizione per la sostituzione.
SOno console a "zero ore di funzionamento", ma magari non assolutamente nuove.
Si, sono io pessimista...:asd:
Mi accontenterei anche se fosse una "km 0". :D

Max(IT)
30-12-2006, 21:08
Si, sono io pessimista...:asd:
Mi accontenterei anche se fosse una "km 0". :D
per quanto ne sappiamo, le X360 potrebbero essere tutte destinate a morire dopo un pò, purtroppo ...

Vedremo quanto dura questa mia nuova console. Se M$ ha scoperto un difetto di progetto, magari stà attendendo il più possibile per sostituire le X360 che via via si rompono con una nuova.
E' solo un' ipotesi, anche improbabile, ma vale quanto le altre.

SI sussurra che da agosto-settembre alcuni componenti sono stati sostituiti.

Digit@l
31-12-2006, 08:26
ho trovato ieri sera il tagliando UPS nella posta, ed io ero via! :muro: :muro:
passeranno nuovamente il 2 (in teoria) per la consegna.
Poi vi farò sapere data di produzione e seriale :sperem:

buon 2007 a tutti! :D

BTinside
31-12-2006, 10:17
per quanto ne sappiamo, le X360 potrebbero essere tutte destinate a morire dopo un pò, purtroppo ...

Vedremo quanto dura questa mia nuova console. Se M$ ha scoperto un difetto di progetto, magari stà attendendo il più possibile per sostituire le X360 che via via si rompono con una nuova.

Ma poi sta benedetta console mi si va a rompere proprio ora, non poteva aspettare la diffusione delle console con processo produttivo inferiore? :D

Max(IT)
31-12-2006, 13:27
Ma poi sta benedetta console mi si va a rompere proprio ora, non poteva aspettare la diffusione delle console con processo produttivo inferiore? :D
e lo dici a me ? La mia si è rotta a novembre :p

Digit@l
31-12-2006, 13:48
comunque a me spedita il 17 è arrivata il 29... tempi accettabili calcolando le feste natalizie direi anche più che buoni, ma prima di dare giudizi positivi aspetto di aprire il pacco :D :tie:

torgianf
31-12-2006, 13:51

i problemi delle prime console erano dovuti a dei chip di memoria forniti da infineon.ora la maggior parte delle 360 muore grazie agli aggiornamenti killer by microsoft.dire che sono tutte destinate a morire mi sembra un po' eccessivo

lorix
31-12-2006, 15:01
ciao a tutti e buon anno! malauguratamente sono entrato anche io nel club dei rotti! giusto ieri vado ad accendere la mia 360 e si freeza mentre sono nei menu',riaccendo et voila', i 3 led rossi.Da quel momento anche riaccendendo,sembra funzionare poi sembra che la ventoli o qualcosa rallenti (fa meno casino del solito) e si blocca, riaccendo e via di nuovo i 3 led! Ora anche per me comincia l'avventura dell'assistenza, volevo chiarirmi due dubbi prima di chiamare l'assistenza, il primo riguarda l'hd e i suoi contenuti, che faccio mando la console in assistenza, hd compreso e quando mi torna non trovo piu' tutti i miei sudati salvataggi dei giochi? che faccio, meglio mandarla senza hd? secondo i due anni di garanzia te la da' direttamente la microsoft oppure devo farmela cambiare dove l'ho comprata (il mediaworld) perche' solo in italia vale quella di due anni?

grazie dei chiarimenti ragazzi e in bocca al lupo a me per il travaglio dell'assistenza (eeheh tanto poi ho anche il wii e non mi annoiero' sicuramente 8)))!

fugazy
31-12-2006, 15:36
Che :ciapet: sono riuscito a prendere la linea dopo solo 30 secondi d'attesa... :D
Non mi resta che aspettare fiducioso.

!!BUON ANNO!!

BTinside
31-12-2006, 15:38
ciao a tutti e buon anno!............. (eeheh tanto poi ho anche il wii e non mi annoiero' sicuramente 8)))!
A me han detto di mandarla con hd. I due anni li da Microsoft.

lorix
31-12-2006, 15:54

ah ok! ma poi l'hd rimane quello spero, altrimenti perdo tutti i miei salvataggi? :confused:

Digit@l
31-12-2006, 16:07
a me invece hanno detto di mandare SOLO ed esclusivamente la console... mah :confused:

BTinside
31-12-2006, 16:15
Davvero?:mbe:

Beh, allora li richiamo e mi accerto, preferirei tenermelo io l'hd. Grazie della info.

Digit@l
31-12-2006, 16:32
Davvero?:mbe:

Beh, allora li richiamo e mi accerto, preferirei tenermelo io l'hd. Grazie della info.
di nulla... anch'io ero contento di tenermi il mio hd a casa :D

rinnovo a tutti gli auguri per un buon fine/inizio anno!

lorix
31-12-2006, 16:39
essi' ragazzi,chiariamo sta cosa dell' hd che e' importante! ;)

Max(IT)
31-12-2006, 16:48
comunque a me spedita il 17 è arrivata il 29... tempi accettabili calcolando le feste natalizie direi anche più che buoni, ma prima di dare giudizi positivi aspetto di aprire il pacco :D :tie:
tu sei stato MOLTO fortunato :p

Max(IT)
31-12-2006, 17:06
i problemi delle prime console erano dovuti a dei chip di memoria forniti da infineon.ora la maggior parte delle 360 muore grazie agli aggiornamenti killer by microsoft.dire che sono tutte destinate a morire mi sembra un po' eccessivo
il mio era chiaramente solo un esempio.

Tu dove hai trovato la notizia dei chip di memoria come causa di morte? E' una cosa interessante ma che non avevo mai sentito.

L' aggiornamento killer invece te lo confermo: la mia è morta così :rolleyes:

Max(IT)
31-12-2006, 17:09
ciao a tutti e buon anno! malauguratamente sono entrato anche io nel club dei rotti! giusto ieri vado ad accendere la mia 360 e si freeza mentre sono nei menu',riaccendo et voila', i 3 led rossi.Da quel momento anche riaccendendo,sembra funzionare poi sembra che la ventoli o qualcosa rallenti (fa meno casino del solito) e si blocca, riaccendo e via di nuovo i 3 led! Ora anche per me comincia l'avventura dell'assistenza, volevo chiarirmi due dubbi prima di chiamare l'assistenza, il primo riguarda l'hd e i suoi contenuti, che faccio mando la console in assistenza, hd compreso e quando mi torna non trovo piu' tutti i miei sudati salvataggi dei giochi? che faccio, meglio mandarla senza hd? secondo i due anni di garanzia te la da' direttamente la microsoft oppure devo farmela cambiare dove l'ho comprata (il mediaworld) perche' solo in italia vale quella di due anni?

grazie dei chiarimenti ragazzi e in bocca al lupo a me per il travaglio dell'assistenza (eeheh tanto poi ho anche il wii e non mi annoiero' sicuramente 8)))!
fai una prova: togli l' hdd (a console spenta!). Prova a vedere se la console si accende e funziona. Potrebbe essere solo l' hdd rotto (a me è successo ad ottobre). In questo caso devi spedire solo l' hdd, non la console.

Se invece con hdd o senza non cambia nulla (console sempre freezata con tre led rossi), allora smonta l' hdd, tienitelo in un cassetto e spedisci solo la console.
Strano che non te l' abbiano detto quelli del Call Center :mbe: :confused:

Max(IT)
31-12-2006, 17:10
strano :confused: :mbe:

A me ed a praticamente tutti hanno detto l' esatto contrario ...

Max(IT)
31-12-2006, 17:10
ah ok! ma poi l'hd rimane quello spero, altrimenti perdo tutti i miei salvataggi? :confused:
se l' hdd lo spedisci, hai perso tutto. Non ti ridaranno MAI indietro lo stesso

BTinside
31-12-2006, 17:38
Allora, dato che è così, me lo tengo, col cavolo che glielo do.:fuck:

Quello con cui ho parlato io era straniero, era in Germania.

Digit@l
02-01-2007, 16:21
è arrivato il pacco alle ore 12.30 stamattina... testata subito! dalle 13.00 fino alle 16.00 circa accesa con COD3 e GOW, ed ora ancora accesa per scaricare contenuti dal MP... sembra filare tutto liscio :sperem:
La console tornata mi sembra più silenziosa rispetto alla "vecchia", sia durante i game sia nella dash, possibile?

data: 2006-06-16
s.n.: 42xxxxxxxxxx

kenjcj2000
02-01-2007, 16:34
è arrivato il pacco alle ore 12.30 stamattina... testata subito! dalle 13.00 fino alle 16.00 circa accesa con COD3 e GOW, ed ora ancora accesa per scaricare contenuti dal MP... sembra filare tutto liscio :sperem:
La console tornata mi sembra più silenziosa rispetto alla "vecchia", sia durante i game sia nella dash, possibile?

pure la mia era tornata più silenziosa..... peccato che dopo non leggeva più i dvd :tie:

Digit@l
02-01-2007, 18:07
pure la mia era tornata più silenziosa..... peccato che dopo non leggeva più i dvd :tie:
mi hai fatto spaventare ed ho provato subito un paio di dvd... per ora legge pure quelli :tie:

Max(IT)
02-01-2007, 23:05

forse il tempo che sei rimasto senza console ti ha fatto "dimenticare" quanto era in realtà il rumore prodotto ;)

Oppure la tua vecchia aveva un problema alla ventola che poi magari ha portato al danneggiamento.
A me questa sembra uguale a quella di prima

Digit@l
03-01-2007, 18:48
forse il tempo che sei rimasto senza console ti ha fatto "dimenticare" quanto era in realtà il rumore prodotto ;)

Oppure la tua vecchia aveva un problema alla ventola che poi magari ha portato al danneggiamento.
A me questa sembra uguale a quella di prima
che mi sia dimenticato no... che l'altra magari avesse qualche problema può essere, alla fine l'importante è che vada! :D

BTinside
03-01-2007, 19:03
Oggi si sono venuti a prendere la console. Volevo chiedere a chi ha già avuto questa esperienza in che tipo di imballo ti mandano indietro la console. E ben imballata, curata e in modo tale che non si rompi o te la mandano dentro uno scatolo qualsiasi messa a casaccio?

La scatola è firmata o anonima?

Yngwie74
03-01-2007, 19:20

A mio fratello la console e' tornata nello stasso imballo con ci se la sono presa. Nel senso che a casa mia e' arrivato l'UPS con uno scatolo dentro cui andava un altro scatolo (sempre portato da loro) dentro a cui andava posizionata la 360. Quando e' tornata era nelle stesse confezioni (intendo come tipologia). La scatola e' color cartone.

Digit@l
03-01-2007, 20:31
...con uno scatolo dentro cui andava un altro scatolo dentro a cui andava posizionata la 360
...La scatola e' color cartone.
anche la mia è tornata così...

BTinside
03-01-2007, 20:35
A mio fratello la console e' tornata nello stasso imballo con ci se la sono presa. Nel senso che a casa mia e' arrivato l'UPS con uno scatolo dentro cui andava un altro scatolo (sempre portato da loro) dentro a cui andava posizionata la 360. Quando e' tornata era nelle stesse confezioni (intendo come tipologia). La scatola e' color cartone.
Non ho capito, è stato tuo fratello a creare l'imballo matrioska? E quindi è tornata per com'era? Oppure quelli della ups te la rispediscono poi indietro con questo tipo d'imballo?

No perchè io l'ho infilata dentro una piccola scatola nella quale la console entrava quasi al millimetro. Ho rinforzato il sotto con un altra lastra di cartone e poi ho aggiunto polistirolo, carta varia e ovatta. Ho poi infilato dentro la console avvolta da pallinato e ho riempito gli spazi vuoti dei lati con altro polistirolo in modo che non vi fosse spazio per muoversi e il tutto rimane ben fermo e bloccato tra pareti morbide che assorbono l'urto.

Forse non avrei dovuto fare così? :stordita:

Digit@l
03-01-2007, 20:39
Oppure quelli della ups te la rispediscono poi indietro con questo tipo d'imballo?
esatto... ti torna con quel tipo di imballo.

BTinside
03-01-2007, 20:41
esatto...
Tu come gliel'hai mandata? A casaccio o ben imballata?

Io ho preferito imbottirla per bene, se poi arriva rotta magari danno la colpa a me e non me la cambiano.

Digit@l
03-01-2007, 20:55

Io ho preferito imbottirla per bene, se poi arriva rotta magari danno la colpa a me e non me la cambiano.
io l'ho spedita ben imbottita, meglio del loro scatolino sicuramente :D

kenjcj2000
03-01-2007, 20:56

imballata con un fai da te (imbottita bene) tornata con scatolo loro

Max(IT)
03-01-2007, 21:30
Oggi si sono venuti a prendere la console. Volevo chiedere a chi ha già avuto questa esperienza in che tipo di imballo ti mandano indietro la console. E ben imballata, curata e in modo tale che non si rompi o te la mandano dentro uno scatolo qualsiasi messa a casaccio?

ti rimandano indietro uno scatolotto di cartone anonimo, ma ben imballato.
La console che è tornata a me era nuova con etichette, plastica e tutto il resto.
Però altra gente ha avuto indietro una console vecchia a volte con le plastiche rovinate.

BTinside
03-01-2007, 22:07
Grazie a tutti delle info. :)

La console che è tornata a me era nuova con etichette, plastica e tutto il resto.
Però altra gente ha avuto indietro una console vecchia a volte con le plastiche rovinate.

Quindi con i vari adesivi sul tray del lettore, sul tasto accensione etc..?

Speriamo bene, se arriva una vecchia console con plastiche rovinate prenderei la cosa molto male. :(

Max(IT)
03-01-2007, 22:13
Quindi con i vari adesivi sul tray del lettore, sul tasto accensione etc..?

nel mio caso è stato così :p

BTinside
03-01-2007, 22:38
Che.. :ciapet:

Max(IT)
03-01-2007, 22:48
Che.. :ciapet:
intanto faccio i debiti scongiuri ;)
CHi ti dice che una riparata BENE non sia ancora meglio di una nuova ?

BTinside
03-01-2007, 23:22
Non m'interessa, io voglio indietro la mia riparata oppure, ancor meglio, una nuova. :D

Una usata da non so chi e trattata non so come mi risulta difficile da accettare, ma pazienza. :D

Yngwie74
04-01-2007, 00:57
Non ho capito, è stato tuo fratello a creare l'imballo matrioska? E quindi è tornata per com'era? Oppure quelli della ups te la rispediscono poi indietro con questo tipo d'imballo?

Quelli della UPS si sono presentati a casa mia con le scatole vuote inviate dalla M$. Ci abbiamo messo dentro il 360 e se la sono portati via. Quando e' tornata era nello stesso tipo di imballo. In altre parole la scatola per la spedizione non me la sono dovuta procurare io ma me l'hanno inviata loro.

Mephysto
08-01-2007, 10:18
Forse è una domanda del cavolo, ma mi è venuto un dubbio:

siccome mi hanno inesorabilmente fatto sparire la scatola originale della mia bellissima Xbox360, è ugualmente mandarla in assistenza usufruendo della garanzia, o sono cavoli amari?

:doh: :doh:

Yngwie74
08-01-2007, 10:25
siccome mi hanno inesorabilmente fatto sparire la scatola originale della mia bellissima Xbox360, è ugualmente mandarla in assistenza usufruendo della garanzia, o sono cavoli amari?

Tranquillo, l'imballo originale non serve a nulla ai fini dell'assistenza. :)

Mephysto
08-01-2007, 10:55
Tranquillo, l'imballo originale non serve a nulla ai fini dell'assistenza. :)

Thanks a lot!

BTinside
19-01-2007, 13:54
E' tornata la console, mi sembra una rigenerata o semi nuova.

-Il lettore stavolta è un Samsung ed è più silenzioso

-Il bottone di accensione è come affossato e non si preme granchè.

- Le plastiche sembrano nuove e sta volta la "O" laterale di "Xbox360" è in rilievo.

- Il tray del lettore cromato è lucido e non presenta ditate

- La porta wireless idem

- Scuotendo la console si sente un rumorino di qualcosa di rotto

L'imballo faceva un pò pena. Niente pallinato, niente di morbido, solo una scatola fracca dentro una scatola altrettanto fracca, chissà quanti sbattoni ha preso, che potrebbe giustificare il rumorino interno.

Avrei una domanda da fare. La garanzia è di due anni a partire dalla data di produzione della console. Questa nuova console è prodotta a giugno 2006, significa che ho altri due anni di garanzia a partire da quella data oppure mi rimane sempre la vecchia garanzia della vecchia console?

Max(IT)
19-01-2007, 14:02
E' tornata la console, mi sembra una rigenerata o semi nuova.

-Il lettore stavolta è un Samsung ed è più silenzioso

-Il bottone di accensione è come affossato e non si preme granchè.

- Le plastiche sembrano nuove e sta volta la "O" laterale di "Xbox360" è in rilievo.

- Il tray del lettore cromato è lucido e non presenta ditate

- La porta wireless idem

- Scuotendo la console si sente un rumorino di qualcosa di rotto

è probabilmente una rigenerata, ma se funziona che ti importa ? Sempre più recente della tua è ;)

L'imballo faceva un pò pena. Niente pallinato, niente di morbido, solo una scatola fracca dentro una scatola altrettanto fracca, chissà quanti sbattoni ha preso, che potrebbe giustificare il rumorino interno.
è il confezionamento che usano per tutte.
Però il corriere è UPS, ed a queste cose mediamente ci stà più attento che il "postino tipico".
Fammi capire, hai sentito "un rumorino": ma ti metti a sbattacchiare la console ?!?
Così rischi di romperla tu :p

Avrei una domanda da fare. La garanzia è di due anni a partire dalla data di produzione della console. Questa nuova console è prodotta a giugno 2006, significa che ho altri due anni di garanzia a partire da quella data oppure mi rimane sempre la vecchia garanzia della vecchia console?
potremo anche provare a "fare i furbi", se mai ci dovesse servire in futuro (ed io mi gratto :ciapet: ), ma la data di garanzia decorre dall' acquisto della prima console. La mia è di novembre 2006, sarei stato fortunatissimo :p

BTinside
19-01-2007, 14:12
è probabilmente una rigenerata, ma se funziona che ti importa ? Sempre più recente della tua è
Speravo in una nuova di pacca come è arrivata a te e a Digit@l. Tuttavia le plastiche, il tray e il ricevitore wireless danno l'impressione che la console sia stata usata davvero poco, sembra quasi nuova. A meno che non abbiano cambiato il case. :D

Però il corriere è UPS, ed a queste cose mediamente ci stà più attento che il "postino tipico".
Il tizio che viene da me no, lo so dopo 10 anni di esperienze di ceramiche rotte. :D

Fammi capire, hai sentito "un rumorino": ma ti metti a sbattacchiare la console ?!?
Così rischi di romperla tu :p
No, mica l'ho sbatacchiata, tirandola fuori dalla scatola e comunque muovendola si sente qualcosa che fa su e giù per la console.

Yngwie74
19-01-2007, 14:44
No, mica l'ho sbatacchiata, tirandola fuori dalla scatola e comunque muovendola si sente qualcosa che fa su e giù per la console.

E' normalissimo. E' il rumore del meccanismo che serve alla console a rilevare se l'hai messa in orizzontale o in verticale e quindi a modificare lo schema di accensione dei led verdi in modo che anche in verticale il led del pad principale risulti quello in alto a sinistra.

Max(IT)
19-01-2007, 14:46
Speravo in una nuova di pacca come è arrivata a te e a Digit@l. Tuttavia le plastiche, il tray e il ricevitore wireless danno l'impressione che la console sia stata usata davvero poco, sembra quasi nuova. A meno che non abbiano cambiato il case. :D

di fatto neppure io posso essere sicuro che la mia sia nuova: potrebbe essere stata tolta dalla linea di assemblaggio perchè difettosa e riparata, poi data in sostituzione. Certo, è una console a "zero ore", ma non nuova.
Che ti cambia ? ;)

Le plastiche le sostituiscono a volte, altre volte no. Probabilmente la tua è stata usata pochissimo.

sarà che io la tratto con i guanti, quindi non ho mai sentito nulla muoversi

Max(IT)
19-01-2007, 14:47
E' normalissimo. E' il rumore del meccanismo che serve alla console a rilevare se l'hai messa in orizzontale o in verticale e quindi a modificare lo schema di accensione dei led verdi in modo che anche in verticale il led del pad principale risulti quello in alto a sinistra.
pensa: non ero a conoscenza di un simile meccanismo.
Si impara sempre qualcosa sul forum :p

BTinside
19-01-2007, 17:58
:confused:

Ma quella che avevo prima non faceva questo rumore. :mbe:

BTinside
19-01-2007, 17:59
sarà che io la tratto con i guanti, quindi non ho mai sentito nulla muoversi
Anch'io però sta cosa si sente ad ogni minimo spostamento. :D

Max(IT)
19-01-2007, 22:44
:confused:

Ma quella che avevo prima non faceva questo rumore. :mbe:
sarà per quello che si è rotta ? ;) :p