View Full Version : Collegare Due Router...
Gentilissimi e Preparatissimi Ragassuoli :p :D :D
Ho necessità di ampliare la mia piccola LAN con un nuovo router che volevo configurare sul mio Router già in uso. In realtà, oltre a fare da printer server USB, questo nuovo router mi fornirebbe nuove porte per connettere una stampante ethernet ed un HD esterno... ma tutta teoria, dato che non sò come configurarlo.
Dovrei riuscire, dalla mia postazione, connessa al I Router, di vedere il Nuovo Router Printer Server... come posso collegare i Router fisicamente e IPicamente parlando!? :mbe: :confused: Grazie :help:
vecchio router (che immagino faccia anche da modem):
192.168.1.1
nuovo router:
192.168.1.2
gateway 192.168.1.1
pc:
192.168.1.3-4-5-6-7...
vecchio router (che immagino faccia anche da modem):
192.168.1.1
nuovo router:
192.168.1.2
gateway 192.168.1.1
pc:
192.168.1.3-4-5-6-7...
Si, infatti, il Vecchio Router smista la connessione anche WiFi di FastWeb...
ma il Nuovo Router devo collegarlo sulla porta WAN!?
Posso accedere al pannello di configurazione dall mia postazione collegata al Vecchio Router!? Grazie e scusami... :p
:)
Sembra che io debba ignorare la Wan del 2° router...
ma non c'è la possibilità di configurara come porta switch? :mbe:
cosa intendi dire? Il II° Router ha 1 porta WAN, 4 LAN ed una USB Printer Server. Possibile connetterlo con la WAN?! Oppure posso collegarlo esclusivamente ad una delle 4 LAN!? :mbe: Scusa/temi per le domande da ignurante :fagiano: ma vorrei capire... :stordita: ... :D :D :D
la porta wan serve esclusivamente per connettersi alla "spina telefonica" per accedere all'adsl.
tra l'altro lo spinotto lan e wan è proprio diverso
la porta wan serve esclusivamente per connettersi alla "spina telefonica" per accedere all'adsl.
tra l'altro lo spinotto lan e wan è proprio diverso :confused: :mbe: ... beh, forse è diverso in router/modem adsl... cioè, non nel mio caso dato che la WAN non è RJ11 ma una RJ45... almeno così ho sempre creduto! :p Ho infatti l'HUG Fastweb che funge da Modem e, come risaputo, è con cavo RJ45 a differenza di tutti gli altri gestori che forniscono ADSL su RJ11 (e classico doppino telefonico)... ma io resto ignurante e accetto delucidazioni! :D Ora, pur vedendo il II° Router, non riesco a configurare la stampante LAN in mio possesso... non riesco a trovarla in rete!!! :mbe: :cry:
quello che vai cercando è un router ethernet SENZA modem adsl integrato da collegare all'HAG di Fastweb tramite la porta wan (che è rj45, come quelle lan dell'HAG, non avendo il router un modem adsl integrato)
quello che vai cercando è un router ethernet SENZA modem adsl integrato da collegare all'HAG di Fastweb tramite la porta wan (che è rj45, come quelle lan dell'HAG, non avendo il router un modem adsl integrato)
Non è che mi serve un router... :doh: ... spiegavo esclusivamente che il WAN è identico al LAN, nel mio caso! :)
Quello di cui avrei bisogno è un aiuto nel configurare 2 Router in cascata.
Il I° Router è un Wifi (da ora semplicemente WIFI) ed il II° un Printer Server (da ora semplicemente PS). Sul WiFi (IP 100) sono configurati 3 PC (101, 102, 103), mentre sul PS (110) devo configurare una stampante ethernet, una stampante USB ed un HardDisk Network. :O
Ho collegato al WiFi il PS su porta LAN assegnando a quest'ultimo IP ...110.
Il problema è che non vedo le periferiche collegate al PS!
Dove sbaglio!??!!? :cry: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.