PDA

View Full Version : Masterizzatore Lite-On LH-18A1P-488C......

manico
16-12-2006, 22:16
Carissimi,

premetto che sono "storicamente sfigato" con CD-R, masterizzatori e periferiche di questo tipo in genere, per tutta una serie di episodi più o meno paradossali che mi sono capitati nel corso di questi anni.
Bando a ciò, mi sono concesso di svecchiare i miei cartocci (Mitsumi e Yamaha....), sostituendoli con un fiammante Lite-On come da titolo. In effetti è fico, nero, leggero piccolo.
Ma:
- Feurio! ovviamente nn si sogna di riconoscerlo nemmeno con l'ultima versione e provando a forzargli driver generici mi mostra gentilmente un ditino medio. La cosa mi secca alquanto dato che quando ho scoperto questo SW per sfornare audio, ho goduto come una bestia e nn poterlo usare più mi darebbe fastidio
- Nero 6.6.0.3 UltraEd, lo vede, ci ho scritto un DVD+RW senza pb, ma volendo scrivere un CD-R mi compaiono solo 3 velocità, 16x24x32x. La cosa mi porta a pensare che, come già qcuno mi diceva, questi master DVD scrivono i CD-R al minimo a 16x, il che può nn creare pb per i dati, ma per i CD-DA è no buono, come anche voi sottolineate in altra sezione
- Oltretutto pare che i cd che sto usando attualmente (Sony) e di cui ho ancora mezza campana, nn gli piacciano proprio, al punto che sempre in Nero, inserendo il CD e chiedendo info, dopo un po' che macina mi dice di inserire un supporto..... Può essere davvero che nn digerisca questi CD (che invece, scritti, legge senza pb)?
Sto pensando di mantenere a 'sto pto uno dei vecchi master per fare i CD-DA e magari per riuscire a finire la campana. Ma convenite con me che, contando che l'innovazione tech dovrebbe darci prodotti sempre migliori, sarebbe una soluzione un po' assurda!

Insomma, come vedete, gli inghippi che mi sono capitati, sono sufficienti a farmi credere che il rapporto con queste periferiche continuerà ad essermi ostico....

Che mi dite?

Grazie a chiunque mi darà retta.... :help: :ave:

ciamardo
17-12-2006, 11:08
ciao anchio ho il master come il tuo!! credo che sia proprio il firmware che non supporti i cd della sony purtroppo data l enormità di cd-dvd presenti nel mercato
e possibile che qualche supporto non sia implementato nel firm però devi tener conto che è appena uscito e monta ancora il primo firm quindi bisogna aspettare gli aggiornamenti!!
poi per "feurio" lo usavo anchio però si è fermato alla v 1.68 ormai da piu di 2 anni!! peccato veramente perchè non sono piu riuscito a trovare un software alla sua altezza!!

manico
17-12-2006, 20:11
Azz, quindi mi sa che mi devo rassegnare..... :rolleyes:
Beh, speriamo che la storia dei Sony venga risolta, anche perchè sarebbe un po' una rottura prendere dei cd nn sapendo a priori se funzionano o meno (cosa che, ripeto, mi sembrerebbe un'involuzione, nn un'evoluzione....). Rimane il discorso dei cd audio da non poter fare a velocità basse, il che mi pare risolvibile solamente rimettendo anche un master solo CD.....
Che palle! :muro:

Quanto a Feurio! immagino che non abbia avuto il successo sufficiente per giustificare aggiornamenti....