View Full Version : Quale linea "Solo Cavo dati" scegliere?
SweetMind
16-12-2006, 17:57
Salve,
vorrei attivare un servizio ADSL nella mia abitazione.
La linea è cablata, ma non è attivo nessun contratto telefonico.
E' da un po' di tempo che leggo sul forum di gente che purtroppo si lamenta dei disservizi di alcune compagnie che forniscono connettività.
Vorrei chiedervi quale società mi consigliate di contattare per ottenere questo servizio? A me servirebbe solo il cavo dati, non ho bisogno della linea telefonica.
Ho visto un po' i prezzi di SuperAdsle e SiAdsl, sono sicuramente vantaggiosi, ma sono troppi i Thread di gente che aspetta con ansia la fine dei periodi contrattuali con i suddetti operatori.
Conviene provare con una linea "solo cavo dati" oppure vado sul sicuro con alice?
Grazie
CIAO
Jonny1600
16-12-2006, 18:16
Ciao,bisogna vedere quanto vuoi spendere,come operatore ti posso consigliare Fastweb sempre che la tua zona sia coperta,altrimenti ci sono parecchi operatori che offrono cavo dati,pero' non mi sento di darti suggerimenti perche' non conosco bene altri operatori che diano un servizio decente.
SweetMind
16-12-2006, 18:25
grazie per la celere risposta jonny.
Guarda, per quanto riguarda la spesa, non saprei dirti quanto voglio spendere.
Vorrei rimanere nella media dei costi...chessò 30, 40 euro al mese...dipende dalla qualità del servizio che mi viene offerto.
Fastweb sottoscrive contratti solo dati? quanto costa una configurazione base di fastweb che abbia una connessione 24 su 24?
CIAO
Jonny1600
16-12-2006, 18:37
grazie per la celere risposta jonny.
Guarda, per quanto riguarda la spesa, non saprei dirti quanto voglio spendere.
Vorrei rimanere nella media dei costi...chessò 30, 40 euro al mese...dipende dalla qualità del servizio che mi viene offerto.
Fastweb sottoscrive contratti solo dati? quanto costa una configurazione base di fastweb che abbia una connessione 24 su 24?
CIAO
Il contratto solo dati lo puoi chiedere tranquillamente,io infatti ho soltanto un cavo dati,il prezzo della connessione internet 24 su 24 è 32,00€ mensili,cmq per maggiori informazione vai sul sito Fastweb :read: www.fastweb.it
SweetMind
17-12-2006, 01:21
quindi posso chiedere solo il cavo dati senza linea telefonica...?!?
Non ero aggiornato, credevo che fosse possibile scegliere la connessione adsl 24 su 24 come opzione alla linea base (era così qualche anno fa).
In pratica, pagherei 32 euro complessivamente senza alcun altra spesa per i primi 6 mesi? poi 45? In totate verrebbero 462 euro all'anno che non sono mica tanti! giusto?
Il contratto solo dati lo puoi chiedere tranquillamente,io infatti ho soltanto un cavo dati,il prezzo della connessione internet 24 su 24 è 32,00€ mensili,cmq per maggiori informazione vai sul sito Fastweb :read: www.fastweb.it
Umh non diciamo castronerie, il prezzo per avere SOLO adsl con fastwebe è minimo di 40€ nel caso tu possegga una linea telecom, oppure di 45€ al mese nel caso tu voglia attivare la easy naviga sempre :D
edoardovendrami
17-12-2006, 05:49
quindi posso chiedere solo il cavo dati senza linea telefonica...?!?
Non ero aggiornato, credevo che fosse possibile scegliere la connessione adsl 24 su 24 come opzione alla linea base (era così qualche anno fa).
In pratica, pagherei 32 euro complessivamente senza alcun altra spesa per i primi 6 mesi? poi 45? In totate verrebbero 462 euro all'anno che non sono mica tanti! giusto?
Se vuoi solo adsl con fastweb dovrai abbonarti a "fastweb light" connessione adsl 6mb 24 su 24 e costa 40 euro al mese.
C'è tutto scritto nel sito.
io pago 25 euro al mese con tin.it
adsl 4 mega solo dati senza telefono.
SweetMind
17-12-2006, 15:34
Se vuoi solo adsl con fastweb dovrai abbonarti a "fastweb light" connessione adsl 6mb 24 su 24 e costa 40 euro al mese.
C'è tutto scritto nel sito.
mi sembra di capire che abbonandomi a fastweb light avrò adsl 24/24 6Mb/s e solo cavo dati, tutto ciò senza avere una linea telecom e nemmeno una linea base fastweb...almeno sul sito questo sono riuscito a capire...
Jonny1600
17-12-2006, 15:42
Umh non diciamo castronerie, il prezzo per avere SOLO adsl con fastwebe è minimo di 40€ nel caso tu possegga una linea telecom, oppure di 45€ al mese nel caso tu voglia attivare la easy naviga sempre :D
Ma mi pare che sul sito c'e' scritto 45 -13 che fa 32€,infatti un mio amico a stipulato Fastweb easy e paga 32€ mensili,cioe' il canone della connessione 24 su 24!!
Jonny1600
17-12-2006, 15:52
mi sembra di capire che abbonandomi a fastweb light avrò adsl 24/24 6Mb/s e solo cavo dati, tutto ciò senza avere una linea telecom e nemmeno una linea base fastweb...almeno sul sito questo sono riuscito a capire...
Io prima avevo Fastweb Light e ho sempre saputo che per avere la Light devi avere una linea telefonica Telecom,se vuoi sottoscrivere solo dati devi fare la easy,cmq per maggiori informazioni telefona al 192192,puo' essere che magari mi sbagli io.
spud_2011
17-12-2006, 16:10
Salve,
E' da un po' di tempo che leggo sul forum di gente che purtroppo si lamenta dei disservizi di alcune compagnie che forniscono connettività.
Vorrei chiedervi quale società mi consigliate di contattare per ottenere questo servizio? A me servirebbe solo il cavo dati, non ho bisogno della linea telefonica.
Ho visto un po' i prezzi di SuperAdsle e SiAdsl, sono sicuramente vantaggiosi, ma sono troppi i Thread di gente che aspetta con ansia la fine dei periodi contrattuali con i suddetti operatori.
Conviene provare con una linea "solo cavo dati" oppure vado sul sicuro con alice?
Grazie
CIAO
ti consiglio NGI (www.ngi.it) che offre la possibilità di connetterti con l'opzione solo dati.....
l'unico problema è che mi sa che in questo caso vogliono il prezzo dell'attivazione.. magari chiamali e digli che ha già la casa cablata...
oOMichaelOo
17-12-2006, 22:50
sono interessatissimo ankio. :D dato ke tra poco mi trasferisco.
edit: ma se nn dispongo di un numero di telefono, cm faccio a sapere se dispongo della linea di un gestore? :confused:
edoardovendrami
18-12-2006, 06:32
Scusami, mi sono sbagliato.
Dal sito fastweb:
E' possibile sottoscrivere FASTWEB Light anche se non si dispone di alcuna linea telefonica attiva?
Per poter sottoscrivere FASTWEB Light è necessario disporre di una linea telefonica Telecom Italia. Qualora si disponga di altre linee completamente sostitutive della linea Telecom, ad es. linea telefonica Wind Infostrada in unbundling, non sarà possibile sottoscrivere FASTWEB Light, mentre è sempre possibile sottoscrivere l'Offerta Completa FASTWEB.
edoardovendrami
18-12-2006, 06:39
Sempre dal sito di fastweb:
Per passare a FASTWEB, è necessario possedere già una linea telefonica attiva? Continuerò a pagare canoni agli altri operatori a cui sono abbonato, compreso Telecom?
Per abbonarsi a FASTWEBFull o ad uno dei prodotti dell’offerta Easy non è necessario avere alcuna linea telefonica attiva.
Se non si possiede già una linea telefonica, infatti, FASTWEB attiverà una nuova linea, fornendo al cliente un numero FASTWEB, senza alcun costo aggiuntivo.
Quindi se non hai una linea telefonica potrai abbonarti solo con fastweb full o fastweb easy.
Per abbonarsi a fastweb light serve la linea telefonica.
Ciao
AntonioBO
18-12-2006, 11:14
Salve,
Grazie
CIAO
Io ho solo linea dati con superdasl e mi trovo benissimo. Inoltre ho attivato con un'altra società del gruppo - simphonia - il servizio di telefonia fissa voip a zero canone ricaribile con numero geografico. Insomma pago solo il canone adsl ed ho connessione flat full time e telefonia fissa. Che vuoi di più??? Per me Telecom è solo un vago ricordo... e Fastweb...per carità... l'avevo quando abitavo a bologna centro. D'accordo che era la fibra...ma dissanguarmi per internet non va mica bene :D Una 4mbit svolge bene il suo compito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.