PDA

View Full Version : perkè Mac ?

sebastianveron
16-12-2006, 15:55
salve a tutti...tornato da un viaggio di una settimana a Miami, dove 9 portatili su 10 sono Apple...mi sento incuriosito e stimolato dall'acquisto di un Mac....

non di un portatile ma di un computer normale....sul sito mi attira molto l'imac da 20''

benissimo...detto questo...fatta questa promessa...vorrei kiedere a tutti voi....

perkè dovrei lasciare il mio pc windows per passare ad Apple....quali sono gli aspetti ke caratterizzano questo passaggio....ke ha coinvolto tutti gli utenti Mac...pregi e difetti di questo passaggio....

spero il 3d si mantenga serio senza polemiche....ma solo tanti consigli...

grazie a tutti

Giakino
16-12-2006, 16:11
puoi sempre prendere un mac e mettergli anche windows (con boot camp) se ti servono applicazioni specifiche. ;)
pregi e difetti non saprei, non uso mac :D (nemmeno windows :rolleyes: )

sebastianveron
16-12-2006, 16:30
puoi sempre prendere un mac e mettergli anche windows (con boot camp) se ti servono applicazioni specifiche. ;)
pregi e difetti non saprei, non uso mac :D (nemmeno windows :rolleyes: )

ottimo intervento...ti ringrazio....per l'aiuto ke mi hai dato

xgear91
16-12-2006, 16:36
salve a tutti...tornato da un viaggio di una settimana a Miami, dove 9 portatili su 10 sono Apple...mi sento incuriosito e stimolato dall'acquisto di un Mac....

non di un portatile ma di un computer normale....sul sito mi attira molto l'imac da 20''

benissimo...detto questo...fatta questa promessa...vorrei kiedere a tutti voi....

perkè dovrei lasciare il mio pc windows per passare ad Apple....quali sono gli aspetti ke caratterizzano questo passaggio....ke ha coinvolto tutti gli utenti Mac...pregi e difetti di questo passaggio....

grazie a tutti

Non prendermi come scortese, ma se dai una scorsa ai thread del forum vedrai che questa domanda viene posta ogni 3 giorni.

Guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356446

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1355203

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1344398

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1346989

Ed ho guardato solo fino alla pagina 5 del forum.
Buona lettura.

bojack
16-12-2006, 16:41
well,

la mia esperienza è questa. Da quando son piccolo ho sempre avuto pc con windows fino a un mese fa quando ho deciso di comprare con i miei risparmi il nuovo portatile pro.
Considerando che linux l'ho usato per circa un annetto come sistema di passaggio (non è neanche giusto il termine) e che con windows ci ho passato praticamente l'adolescenza il passaggio non è stato per nulla brutale come ho sentito dire, anzi, solo 10 minuti per capire dove stavano le cose che trovato in windows.

Dopo tutti questi anni ho voluto cambiare aria e provare qualcosa di diverso anche perchè la possibilità di mettere windows per i miei scopi mi attirava.

Per ora ti dico quello che ho riscontrato di positivo: Sistema operativo stabile, apro dai 5 ai 10 programmi in contemporanea e non si blocca e non esagero, il design è stupendo, le ventole non le ho mai sentite tranne quando gioco a giochi pesanti, non scalda assolutamente e ha un sistema di dissipazione credo migliore di quelli in commercio.

Ho visto un Mac Pro e mi sono meravigliato del layout della componentistica, roba da prendere il desktop normale e metterlo via. L'imac non l'ho visto dal vivo ma non ti sò dire.

CMQ non è che se ho preso un mac non uso più windows, anzi lo uso ancora per programmi che trovo solo per quest'ultimo.

E poi: con questa scelta mi limito ad avere un solo pc con 3 sistemi operativi e anche più (mac,linux, windows)

P.S. non faccio grafica, solo autocad

Darkel83
17-12-2006, 00:34

grazie a tutti

STOP ai virus, worms, spyware e paura per la sicurezza del computer.
STOP ai bug nel sistema operativo o alle difficoltà di configurazione di driver, periferiche, etc... Basta comprare periferiche che supportano OSX e sei a posto.
STOP alla difficoltà di navigazione nel sistema operativo e ai tempi morti.

Oltre a questo aggiungici materiali costruittivi dei computer di prima qualità, design al top, etc...

PROBLEMI:
Devi cambiare tutto il software di win per mac
Alcuni programmi non sono compatibili con mac (pochi, però una mancanza grave è autocad)
Pochi videogame

Tieni presente che sui nuovi mac puoi cmq istallare in dual boot anche windows... quindi eventualmente puoi istallare windows e OSx sullo stesso computer

ciao!

M@n
17-12-2006, 09:15
non prendertela, Sebastianveron... ma spero che questo 3d venga chiuso altrimenti partono altri pipponi infiniti tra OSXe XP (con ovviamente l'intervento di Linux).
Anzi... gia' ho visto partire qualche sparata da fanboy.... :rolleyes:

Jackdaniels
17-12-2006, 10:00

grazie a tutti

alla fine non cambia il mondo, non prendere per oro colato le cavolate da fanboy, gestendo bene xp (e non ci vuole certo una laurea) se ne fa un sistema stabilissimo, sicuro e performante.
Il punto è che mac ha alcune peculiarità molto interessanti, che alla lunga lo fanno diventare più comodo e piacevole da usare.
C'è da dire che molti programmi, soprattutto freeware, in mondo windows non hanno eguali in quanto a funzionalità rispetto a quelli mac, ma alla fine ci si abitua e si trovano comunque ottime applicazioni, sempre e cmq superiori in quanto a usabilità.

NY0
17-12-2006, 12:42
non prendertela, Sebastianveron... ma spero che questo 3d venga chiuso altrimenti partono altri pipponi infiniti tra OSXe XP (con ovviamente l'intervento di Linux).
Anzi... gia' ho visto partire qualche sparata da fanboy.... :rolleyes:
*

Mauna Kea
17-12-2006, 14:01

grazie a tutti
non hai detto che programmi usi su win,
non hai detto che uso intendi farne,
non hai detto quando sei tornato dalla Florida..

posta così la tua questione ha una sola risposta:
usa il tasto cerca..
anche IExplorer lo visualizza vero?

Bye :rolleyes:

..::Rape::..
17-12-2006, 14:25
Cavolo, vorrà dire che sono costretto a rinunciare alla personalizzazione.

sigh..sigh..