View Full Version : un aiuto, per favore
Gabriyzf
16-12-2006, 13:11
ho ritirato ieri la scheda tv pci msi tv@nywhere a/d, con chipset philips e dtv, analogico terrestre, radio fm e compatibilità sul digitale hdtv 1080i.
ho sostituito la pinnacle pctv pro che non ha mai funzionato.
speravo fosse tutto a posto, invece, appena installato driver e software, nel far partire il software proprietario MSI "DTV" mi dà il seguente errore (anche con altri software, tipo nero vision, ulead moviefactory e progdvb non funziona):
"could not render video/audio demultilexer pin.
probably MPEG2 S/W decoder not installed"
ho disinstallato, reinstallato, cambiato slot pci, ma niente da fare.
vi prego, prmia che butti tutto dalla finestra e mi ricoverino in un ospedale psichiatrico, datemi un aiuto.
ho xp sp2, compatibile con la scheda in questione e le ultime directx 9.0c installate e scheda video geforce 6800gt.
grazie.
genodave
16-12-2006, 23:25
sembra che non hai i diritti per l'MPEG2 cioe' i plug-in.
genodave
16-12-2006, 23:33
ho ritirato ieri la scheda tv pci msi tv@nywhere a/d, con chipset philips e dtv, analogico terrestre, radio fm e compatibilità sul digitale hdtv 1080i.
ho sostituito la pinnacle pctv pro che non ha mai funzionato.
speravo fosse tutto a posto, invece, appena installato driver e software, nel far partire il software proprietario MSI "DTV" mi dà il seguente errore (anche con altri software, tipo nero vision, ulead moviefactory e progdvb non funziona):
"could not render video/audio demultilexer pin.
probably MPEG2 S/W decoder not installed"
ho disinstallato, reinstallato, cambiato slot pci, ma niente da fare.
vi prego, prmia che butti tutto dalla finestra e mi ricoverino in un ospedale psichiatrico, datemi un aiuto.
ho xp sp2, compatibile con la scheda in questione e le ultime directx 9.0c installate e scheda video geforce 6800gt.
grazie.
hai guardato se ci sono aggiornamenti sul sito del produttore?
Gabriyzf
17-12-2006, 16:02
grazie per la risposta.
ho già installato gli ultimi aggiornamenti presi dal sito della MSI ma non è cambiato niente.
però è successa una cosa: ho disinstallato il programma DTV della MSI lasciando i driver dlla scheda: usando Ulead dvd moviefactory 5 riesco a sintonizzare i canali del dtt ed eventualmente a registrare.
però è limitativo non poter usare il suo programma, che mi consentirebbe l'uso anche della radio FM e del telecomando.
hai qualche altra idea?
grazie.
genodave
17-12-2006, 17:01
grazie per la risposta.
ho già installato gli ultimi aggiornamenti presi dal sito della MSI ma non è cambiato niente.
però è successa una cosa: ho disinstallato il programma DTV della MSI lasciando i driver dlla scheda: usando Ulead dvd moviefactory 5 riesco a sintonizzare i canali del dtt ed eventualmente a registrare.
però è limitativo non poter usare il suo programma, che mi consentirebbe l'uso anche della radio FM e del telecomando.
hai qualche altra idea?
grazie.
credo che il SW fornito con la scheda è incompatibile con l'HW installato, veramente il colmo!Fossi in te andrei dove l'ho comprato e... :bsod:
Che SO operativo hai?
Gabriyzf
18-12-2006, 13:33
ho winxp pro sp2 + tutti gli aggiornamenti e le directx 9.0c aggiornate.
assurdo davvero, grazie ancora.
mi sa che che quando potrò dovrò fare una bella formattata, sperando che sia un conflitto software da qualche parte...
genodave
20-12-2006, 20:27
ho winxp pro sp2 + tutti gli aggiornamenti e le directx 9.0c aggiornate.
assurdo davvero, grazie ancora.
mi sa che che quando potrò dovrò fare una bella formattata, sperando che sia un conflitto software da qualche parte...
non credo risolva qualcosa.
Prova...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.