View Full Version : canon 530 o 540
Salve, dovrei fare un regalo alla mia ragazza e sono indeciso tra due modelli:
Canon 530 e canon 540 CANON PowerShot.
Ho visto le diff tecniche, però purtroppo non sono molto esperto di fotografia (e devo fare il regalo entro 2-3 giorni e non ho proprio tempo di informarmi :) :D potreste darmi un consiglio su caratteristiche e prezzi, considerando anche i prezzi che ho visto:
CANON PowerShot A540 + Custodia media nera 12.5 x 5.5 x 6.5 cm + Scheda memoria Secure Digital 1 Gb + Caricabatterie LR6(AA) V900 PC22 + 4 batterie NiMH LR6 (AA) ricaricabili 2500 mAh
232 + 8 spediz
CANON PowerShot A530 + Custodia media nera 12.5 x 5.5 x 6.5 cm + Scheda memoria Secure Digital 512 Mb + Caricabatterie LR6(AA) V900 PC22 + 4 batterie NiMH LR6 (AA) ricaricabili 2500 mAh
179 + 8 spediz
Grazie mille
Enrico
La A540 ha in più un megapixel, i video a 30fps, il diplay LCD da 2.5 pollici e, soprattutto, dei modi di funzionamento utili per un controllo più personalizzato della fotocamera.
Se alla tua morosa interessa solo accendere la macchina, inquadrare e scattare senza ulteriori preoccupazioni e non le interessano particolarmente i video, vai con la A530.
Time Zone
16-12-2006, 12:48
Salve, dovrei fare un regalo alla mia ragazza e sono indeciso tra due modelli:
Canon 530 e canon 540 CANON PowerShot.
Ho visto le diff tecniche, però purtroppo non sono molto esperto di fotografia (e devo fare il regalo entro 2-3 giorni e non ho proprio tempo di informarmi :) :D potreste darmi un consiglio su caratteristiche e prezzi, considerando anche i prezzi che ho visto:
CANON PowerShot A540 + Custodia media nera 12.5 x 5.5 x 6.5 cm + Scheda memoria Secure Digital 1 Gb + Caricabatterie LR6(AA) V900 PC22 + 4 batterie NiMH LR6 (AA) ricaricabili 2500 mAh
232 + 8 spediz
CANON PowerShot A530 + Custodia media nera 12.5 x 5.5 x 6.5 cm + Scheda memoria Secure Digital 512 Mb + Caricabatterie LR6(AA) V900 PC22 + 4 batterie NiMH LR6 (AA) ricaricabili 2500 mAh
179 + 8 spediz
Grazie mille
Enrico
Non sono macchine immediatissime nell'uso, alla fine la a530 per la maggior parte delle situazioni è fin troppo complessa. Io ho sempre pensato che per chi ne fa un uso generico per tutte le occasioni va più che bene la a530 altrimenti passa a macchine completamente diverse, dalla a620 in su. Il costo superiore della a540 vale solo giusto per i video ma a quanto mi risulta non sono in mpeg4 e quindi hanno un utilizzo pratico simbolico in entrambe le macchine.
Riguardo al prezzo, la 530 si trova intorno ai 130/140 euro... il caricabatterie e le batterie le trovi ovunque nei supermercati a 10 euro circa e per la memoria con altre 15/20 euro sei a posto.
Utonto\Bis
17-12-2006, 12:25
time scusami ma la A530 fa anche i video con audio? (non mi interessa molto la durata che magari sara maggiore nella a540...)
io pensavo appunto ti prendere il primo modello citato...
tanto per l'uso che ne faro....
Time Zone
17-12-2006, 12:40
time scusami ma la A530 fa anche i video con audio? (non mi interessa molto la durata che magari sara maggiore nella a540...)
io pensavo appunto ti prendere il primo modello citato...
tanto per l'uso che ne faro....
La canon riporta:" Video con audio
Registra video di lunga durata¹ in modalità VGA con audio. Guardali con amici e familiari sul display LCD della fotocamera o collegala alla TV o al PC, per una riproduzione a pieno schermo."
1Dipende dalla velocità e dalla capacità della scheda di memoria
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_A530/index.asp
Considera però che hanno un frame rate basso (e sapevo avessero una risoluzione limitata... boh, non mi ricordo).
La a540 ha un frame più alto e una risoluzione vga
Da tenere conto anche che le macchine che forniscono frame rate e risoluzioni superiori vanno prese in considerazione solo se usano sistemi di compressione in mpeg4 altrimenti un video di pochi minuti è in grado di riempire una scheda da 1giga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.