PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] AtlantisLand WebShare 242W

Pagine : [1] 2

Ryuga
15-12-2006, 23:37
Ciao a tutti,

sul forum ho letto commenti entusiasti in merito ai router dsl AtlantisLand,in particolare per le prestazioni p2p.

Al momento possiedo un Linksys wag54gs del quale non sono granchè contento :muro: (in meno di 2 giorni satura la tabella nat :cry: ).Ho appena trovato su uno scaffale di un centro commerciale il router in oggetto a 99 euri.
Prima di fare l'ennesimo acquisto avventato :doh: vorrei qualche parere, da chi lo ha provato e/o lo possiede, in merito alle prestazioni p2p,stabilità e flessibilità di configurazione.

:help:

pegasolabs
16-12-2006, 08:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15132212#post15132212
al post #633 ci trovi un utente che lo ha appena acquistato.

High Speed
16-12-2006, 15:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15132212#post15132212
al post #633 ci trovi un utente che lo ha appena acquistato.

[Edito in quel thread e posto qui.]

Ciao...

dopo aver installato diversi router wi-fi e reti annesse, e dopo aver visto che uno dei più affidabili è il netgear 834git-gtit ho deciso di montare in casa mia lo A02-RA242-W54. (Hardware Version TRENDCHIP TC3162)

Ero appunto indeciso, ma alla fine dopo che le prime impressioni sono state positive, ho deciso di tenerlo per me.

Devo dire che l' antenna da 5db mi garantisce qualche mbit in più rispetto al netgear, copro l' intera casa di 3 piani avendolo posizionato al 1° (T-1°-2°) più il giardino dal lato opposto passando attraverso diverse pareti.

aggiungo foto...

http://img145.imageshack.us/img145/9035/img04701qq6.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=img04701qq6.jpg)

Ho aggiornato anche il firmware e sono a disposizione per ricevere consigli e fornire impressioni.

High Speed
16-12-2006, 15:59
ecco dei dati, credo interessanti..

http://img223.imageshack.us/img223/549/snap1tj5.jpg

Ryuga
18-12-2006, 11:17
Impressioni d'uso ? Stabilità in p2p ? Flessibilità nella configurazione ? Se avesse tutte le peculiarità(stabilità in p2p,ottime capacità port forwarding) che han reso famosi i suoi fratelli lo prenderei subito !!!

High Speed
18-12-2006, 20:40
le impressioni sono ottime.. ma p2p non ne uso.. (cmq ho fowardato altre porte).

cmq per la configurazione, beh permette di fare di tutto e di più...

io mi sono letto prima il Manuale in Italiano (http://www.atlantisland.it/manuali/4248_A02-RA242-W54_MI01.pdf)... vedrai che lo troverai molto esauriente.

ps
io ho aggirnato subito il firmware dalla V1.09-B007.5 alla V1.09-B007-b

Ryuga
19-12-2006, 19:30
Tnx, manuale in fase di lettura.

Anke io ho fatto la stessa cosa per il Linksys wag54gs, ma sul manuale non c'era scritto che non era molto meglio del Dlink dsl-g604t che adesso tengo come backup e sopratutto che non si impallava quando riempiva la tabella NAT. ;-)

Anyway, qualsiasi impressione d'uso(prolungato e continuato) e valutazione tecnica è la benvenuta.Spero solo che abbia lo stesso rendimento dei suoi fratelli non wireless di cui ho letto commenti entusiasti su questo stesso forum.

(Se solo non mi fosse morto il Dlink 302T@504T :cry: )

Cemb
19-12-2006, 22:14
Eccomi!
Anch'io possessore dello stesso router.
Ho alcune domende, a cui non ho trovato risposta sul manuale (tenente conto che vengo da un Netgear 834g, per cui ero "abituato bene" sulla configurabilità! ;) )
- accesso wireless: c'è la possibilità di restringerlo solo a determinati mac address?
- configurazione del firewall: ma come si capiscono le policy? io ho trovato solo dei menu a tendina con scritto "forward", ma se testo con pcflank mi dice che tutte le porte sono chiuse.. E c'è uno "stealth mode"?
- il firmware è da aggiornare? Il mio dovrebbe essere questo: 1.09-B007-5

Grazie!

High Speed
20-12-2006, 10:43
allora per l' accesso wireless con mac filter sta sotto la voce firewall..

http://img176.imageshack.us/img176/3797/snap2cf5.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=snap2cf5.jpg)

mentre per la gestione con indirizzi assegnati sotto dhcp server si può impostare di assegnare automaticamente un range (io ad es. da 01 a 99) ed una parte dedicarla ai fissi specificandone il mac address ovviamente....

http://img145.imageshack.us/img145/5919/snap3jx4.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=snap3jx4.jpg)

per il forward questo router nelle varie schermate lavora col principio generale o tutto passa o tutto bloccato e dopo si assegnano le eccezioni alle regole.

si il firmware va aggiornato (anche io avevo il 007-5, ora sul sito c'è il 007-b)

per il discorso stealth poi lo guardo...

ciao ;)

Zeratul
20-12-2006, 12:06
io l'ho provato e lo reputo un pessimo router, e uso regolarmente un netgear.
tanto per cominciare fate questa prova: togliete lo spunto al wireless, cioè wireless disabilitato, spiegatemi perchè se riavvio il router col cavo adsl inserito la spia wireless cmq mi si accende, se invece lo riavvio (oppure spengo e riaccendo manualmente) col cavo telefonico tolto la spia wireless non si accende, come è giusto che sia visto che l'ho disabilitato.
inoltre mi si impallava qualche volta in fase di avvio o riavvio, proprio si fermava, e dovevo riaccenderlo.....
p2p non ne parliamo, dopo 10-20 minuti di emule tutto inkiodato....altro riavvio.....
e non ditemi che era difettoso il mio, me lo son fatto sostituire dall'assistenza e me ne hanno mandato uno rigenerato. bene: stessi IDENTICI problemi. inoltre l'ho provato su un'altra linea, stesso identico comportamento.
prendi un netgear

High Speed
20-12-2006, 15:46
io l'ho provato e lo reputo un pessimo router, e uso regolarmente un netgear.

mah...
togliete lo spunto al wireless, cioè wireless disabilitato, spiegatemi perchè se riavvio il router col cavo adsl inserito la spia wireless cmq mi si accende, se invece lo riavvio (oppure spengo e riaccendo manualmente) col cavo telefonico tolto la spia wireless non si accende, come è giusto che sia visto che l'ho disabilitato.

è solo la spia che rimane accesa il wireless viene effettivamente disabilitato...

inoltre mi si impallava qualche volta in fase di avvio o riavvio, proprio si fermava, e dovevo riaccenderlo.....

a me in questa settimana mai...

p2p non ne parliamo, dopo 10-20 minuti di emule tutto inkiodato....altro riavvio.....

emule non lo uso, ma ognitanto uso bearshare ed è rimasto qualche ora acceso senza problemi, cmq vale anche per questo router le regole che si trovano nella guida del thread del netgear :

Nella voce registro si suggerisce di mettere Mai, poichè altrimenti vi trovereste ad avere il registro del router pieno di tutti i contatti con le fonti Ed2k avvenute durante l'utilizzo del mulo, il che potrebbe alla lunga portare il router ad intasare la ram e quindi alla sua instabilità.
Fate lo stesso per il servizio "eMule UDP".

(quindi sul w242 mettere NO ai Log)

la velocità di scaricamento dipende essenzialmente dalla quantità di upload concessa per ottenere maggiori crediti e migliori posizioni nelle code, dal numero di fonti disponibili e in particolare dalle fonti in coda. Un metodo puramente empirico per prevedere la velocità che il vostro mulo potrà raggiungere nelle ore successive è: (numerodifontiincoda -codapiena -partinonnecessarie -troppeconnessioni(circa 0 se avete il mulo acceso da parecchio) -problematiche) / 30
Per cui, per esempio: 900 fonti in coda=30Kb/s, 3000 fonti in coda=80-100Kb/s a seconda dei crediti acquisiti. Il mulo raggiunge le migliori prestazioni quando ha circa 3000-4000 fonti in coda. Per aumentare il numero di fonti in coda occorre mettere a scaricare altri files.

e non ditemi che era difettoso il mio, me lo son fatto sostituire dall'assistenza e me ne hanno mandato uno rigenerato. bene: stessi IDENTICI problemi. inoltre l'ho provato su un'altra linea, stesso identico comportamento.

infatti se non lo setti correttamente rimangono i problemi...

prendi un netgear
certamente è uno dei migliori, e se qualcuno mi chiede un router wireless gli dico di prendere il netgear che costa pure meno, ma rispetto a questo ha un' antenna da 2db e non ha l' interruttore, e se per te è un problema che la spia del wireless rimanga accesa quando è disabilitato, per lui potrebbe essere un problema averlo bianco, senza interruttore e con meno potenza dell' antenna... e dimenticavo cambia anche la formula della garanzia, la quale è a favore dell' Italiana Atlantis.

Zeratul
20-12-2006, 16:44
mah...

è solo la spia che rimane accesa il wireless viene effettivamente disabilitato...

a me in questa settimana mai...

emule non lo uso, ma ognitanto uso bearshare ed è rimasto qualche ora acceso senza problemi, cmq vale anche per questo router le regole che si trovano nella guida del thread del netgear :

(quindi sul w242 mettere NO ai Log)

infatti se non lo setti correttamente rimangono i problemi...

certamente è uno dei migliori, e se qualcuno mi chiede un router wireless gli dico di prendere il netgear che costa pure meno, ma rispetto a questo ha un' antenna da 2db e non ha l' interruttore, e se per te è un problema che la spia del wireless rimanga accesa quando è disabilitato, per lui potrebbe essere un problema averlo bianco, senza interruttore e con meno potenza dell' antenna... e dimenticavo cambia anche la formula della garanzia, la qual
e è a favore dell' Italiana Atlantis.

guarda, sono 5 anni che uso emule...credo di sapere come si setta, anche senza leggere le guide. non voglio fare lo sborone ma cmq i settaggi altro non sono che aprire due porte nel router.....non mi pare fantascienza.
e poi cmq, anche ammesso che uno sbagli a settare un programma, il router secondo te si deve impallare?? non è che non va il programma, ma proprio mi impalla il router....ovvero devi spegnere e riaccenderlo!!!!
io ho detto solo la mia opinione, tutto qui.
ah riguardo l'assistenza: sulla carta è di certo migliore. 3 anni fast swap. però, per quanto mi riguarda, hanno voluto prima il mio indietro, cosi son rimasto 2 settimane senza router, e poi mi hanno mandato questo sostituto.
quindi proprio migliore non mi sembra......

Frankant
20-12-2006, 18:46
Salve a tutti , senza perdere la giusta lucidità , io ho comprato questo router da qualche giorno , l'ho preso usato a 55 euro spedito su questo forum 6 mesi di vita, devo dire che devo quotare Zeratul nel senso max un'ora e si impalla con e senza emule , però credo sia un problema del mio router e spero anche quelli di zeratul ,perchè se no fa un po' pena , come opzioni è + avanzate , ha anche un ottima recovery per il firmware , ma a che servono se non fa il minimo?

Io ho sempre usato router netgear 834 quello senza wireless , questo l'ho preso per la mia ragazza che condivide la casa con altre persone saranno in tutti tre su questo router due wireless, be lo sto provando a casa mia su due pc contemporaneamente entrambi sul wire lan e lo voglio semplicemente mandare in garanzia si impalla e devo resettare ,4 giorni 10 volte poi attacco il mio ... con il neatgear Mai un problema in un anno , e l'ho stressato , questo bo.. 100 euro non vedo prorpio se a 70 prendi un netgear 834G , io se continuano i problemi prendo quello e rivendo questo ..
Ps Ma la garanzia non doveva essere fast swap cioè ti mandano subito uno nuovo a casa? .. due settimane scherzi..
Ps
Faccio un ultimo tentativo senza i log , non lo sapevo ,ma non credo sia questo

High Speed
20-12-2006, 19:02
beh uno è usato e non fa testo.... perchè se a me funziona bene non lo venderei certo per prenderci 55 euro....

l' altro guarda, ti ho già detto che io non uso emule, quindi non posso parlare... ma per il resto non ho problemi se dovessi averne certamente lo direi poichè io non lavoro per Atlantis, ma per me.... per cui non voglio sostenere quale sia il migliore, ma permettimi di dire che lo uso e non ho problemi.

ps
non volevo dirti come settare, ma non sapendo con chi ho che fare, come prima cosa cerco di essere di aiuto, tutto qui ;)

Frankant
20-12-2006, 19:36
Scusami High non è nulla di personale e tra parentesi grazie per i suggerimenti sul tread che avevo aperto .. ma qui non credo che tu ti debba mettere nelle vesti d' avvocato , non ce n'è motivo ,anche a me è piaciuto questo router per una serie notevole di motivi da te citati ,ma la mia esperienza ora è questa e permettimi non credo ci sia motivo di dubbitare sul fatto che è usato.. :mbe: e senz'altro non saranno due casi a fare la statistica ,poi la persona che me lo ha venduto l'ha comprato tramite la ditta per cui lavorava e l'ha pagato 95 euro + iva cioè 114 euro ,ora se non funziona un oggetto da 114 euro tu che fai lo rivendi a meno della metà o usi questa spendida garanzia e lo cambi ? Magari non l'ha pagata lui di tasca sua come è + logico o ha avuto delle agevolazioni (ho la fattura..) cmq non è importante..
Poi ci saranno sicuramente pareri positivi , infondo è un prodotto nuovo marzo 2006 è normale che inizialmente possa avere problemi ,ma è giusto dirlo ed a questo serve il forum .. quindi spero di essere smentito da altri pareri ,ma non arrocchiamoci sulle nostre posizioni solo per le simpatie, ripeto anche a me piace ma per ora non va bene,il mio ,magari uscira un aggiornameto come e succeso per il modello 141 , stesse identiche problematiche poi risolte da un nuovo firmware .. :mano: ciao e auguri a tutti ..

Cemb
20-12-2006, 23:09
si il firmware va aggiornato (anche io avevo il 007-5, ora sul sito c'è il 007-b)

per il discorso stealth poi lo guardo...

ciao ;)
Grazie!
Ma perchè aggiornare? :confused: lo 007-b (beta?) è più aggiornato dello 007-5??

High Speed
21-12-2006, 13:39
Grazie!
Ma perchè aggiornare? :confused: lo 007-b (beta?) è più aggiornato dello 007-5??

se è così -5, -7, -8, -9, -a, -b..... certo. ;)

http://img175.imageshack.us/img175/8140/snap1ji0.jpg

High Speed
21-12-2006, 13:41
......

:mano: ciao e auguri a tutti ..

Auguri anche a te :)

Cemb
21-12-2006, 17:28
Sì, ma che stress dover resettare alla configurazione di fabbrica!
Quali sono i vantaggi apportati dal nuovo firmware?

Cemb
23-12-2006, 00:08
Ok, firmware aggiornato.
Ma per "sistemare" emule oltre alle due porte da aprire cosa c'è da fare?

Ryuga
14-01-2007, 16:58
Ciao a tutti,

sul forum ho letto commenti entusiasti in merito ai router dsl AtlantisLand,in particolare per le prestazioni p2p.

Al momento possiedo un Linksys wag54gs del quale non sono granchè contento :muro: (in meno di 2 giorni satura la tabella nat :cry: ).Ho appena trovato su uno scaffale di un centro commerciale il router in oggetto a 99 euri.
Prima di fare l'ennesimo acquisto avventato :doh: vorrei qualche parere, da chi lo ha provato e/o lo possiede, in merito alle prestazioni p2p,stabilità e flessibilità di configurazione.

Dopo l'ennesimo riavvio spontaneo del Linksys, ieri mi son deciso a comprare il 242W.

L'ho configurato in poco piu di 10 minuti, compresa la parte port forwarding, management, wireless e dhcp.

Fatto qualche test l'ho portato "in produzione" ed è su da 4 ore col mulo e altra roba p2p che gira, mentre io surfo il web in scioltezza via wireless.

La parte spi del firewall ha gia iniziato a fare il suo dovere, la parte snmp ancora tace,il port forwarding sembra andare bene.

Le prime impressioni sono positive, ma mi riservo il giudizio finale dopo almeno una settimana di uptime.

Cemb
14-01-2007, 18:52
Devo dire che rispetto al netgear che avevo prima l'estetica fa schifo, ed anche l'interfaccia utente è molto meno immediata. Oltre che in inglese.
Però funziona e spero che non si rompa come il netgear..
Insomma, fa il suo dovere. Anche se ogni tanto litigo per la cifratura della rete wireless (non capisco perchè faccia certi casini con OsX..)

Ryuga
19-01-2007, 20:18
Le prime impressioni sono positive, ma mi riservo il giudizio finale dopo almeno una settimana di uptime.

Beh non è ancora una settimana di uptime ma posso dire che al momento il giudizio è piuttosto positivo, lo status del router riporta quanto segue:

Model Name WebShare 242W
Host Name xxxxxx
System Up-Time 5 day(s), 7 hour(s) 39 min(s)
Current Time Fri Jan 19 21:10:14 2007
Hardware Version TRENDCHIP TC3162
Software Version 1.09-B007-5
Bootrom Version 1.05

come potete vedere il firmware non è ancora aggiornato all'ultima release, durante il periodo di uptime vi è stato attivo il mulo insieme a dc++, settings del mulo:

max conections 800, max sources 400;

Velocità media in download con solo il mulo circa 100Kbyte/s con picchi di 140Kbyte/s.

Nessuna disconnessione o impallamento, velocità di trasferimento files in wireless Max 2,2Mbyte/s(router a portata ottica)

Unico neo al momento, a mio avviso, con router a pieno carico la reattività dell'interfaccia web non è proprio il massimo.

Per 99 euro mi sento davvero di consigliarlo.

Ryuga
22-01-2007, 17:06
come procedono i test?

si impalla con il mulo dopo qualche giorno oppure era solo un problema di firmware?

E' ancora li, solido come una roccia,nessun impallamento,secondo me la sua cpu soffre un pochino nel gestire i gozziliardi di connessioni che apre il mulo ma non molla.Impostando un po di qos probabilmente si navigherebbe meglio ma con 256Kb di banda in upload non si puo chiedere di molto meglio.Non ho ancora aggiornato il firmware,prima voglio leggermi bene il change log.

gdg
02-02-2007, 11:45
Salve a tutti,
vorrei comprare il giocattolo in oggetto e sono abbastanza convinto.
Tuttavia, sul datasheet scaricabile dal sito atlantis land
http://www.atlantisland.it/confronti/4278_Router%20ADSL%20Wireless.pdf
ho notato un punto che mi ha suscitato perplessità.
Alla voce "Features" c'è scritto che il "Full NAT" non è disponibile,
a differenza del modello 141 e dello Zyxel 660-hw (che ho da un anno).
Ora, visto che il Prestige ha dei limiti per quanto riguarda il NAT, consistenti
nel numero massimo (piuttosto piccolo) di regole impoistabili per il port-forwarding,
non vorrei che il 242 (che, stando al datasheet, sembra avere una
"funzionalità NAT" inferiore) riservasse sorprese sotto questo profilo.
Qualcuno è in grado di darmi delucidazioni?
Grazie

Ryuga
02-02-2007, 13:21
Grazie

ti dico cosa forwardo io:

su un ip web(+ssl),ftp ed ssh e su un altro ip mulo,dc++,azureus.Che contando le varie porte per servizio sono circa 10,il tutto senza una piega.

High Speed
07-02-2007, 10:58
Vedo che non sono il solo a trovarmi bene... :p

beh ecco un nuovo firmware rilasciato il 31/01/2007

Firmware V. 134-f (http://www.atlantisland.it/software/5709_Atlantis-WebShare-242WA-V1.34-f_sso_atlantis.afw.zip)

mi raccomando leggete il pdf allegato...

riassumo cmq,

staccare linea telefonica...
restart resettando a default il router...
caricare il nuovo firmware...
restart resettando adefault il router...
riconfigurarlo...
e ricreatevi un backup per questo firmware...
(infatti si consiglia un backup specifico per ogni versione di firmware)

Queste le novità introdotte :

http://img185.imageshack.us/img185/5733/snap1pi3.jpg

ciao ;)

Frankant
08-02-2007, 10:13
Salve a tutti ,come avevo detto qualche post fa' ho sostituito il router in garanzia e come pubblicizzato mi hanno mandato un router nuovo fiammante in pochi giorni, ora viaggia egreggiamente , con tre pc collegati e programmi p2p no stop ,quindi non posso che confermare la bonta' del prodotto ed anche la serietà della ditta

lordsnk
02-03-2007, 11:07
Ciao, fra poco avrò la ps3 e sto cercando un buon router/modem per metterla in rete con il pc in wifi a 12m in un'altra stanza.
Tenendo conto che userò la rete per giocarci, che dite è buono il webshare 242w?
Come si comporta con i lag?
E con il p2p?
Oppure mi consigliate il netgear?

Ryuga
03-03-2007, 14:50
Ciao, fra poco avrò la ps3 e sto cercando un buon router/modem per metterla in rete con il pc in wifi a 12m in un'altra stanza.
Tenendo conto che userò la rete per giocarci, che dite è buono il webshare 242w?
Come si comporta con i lag?
E con il p2p?
Oppure mi consigliate il netgear?

Per quello che costa è un'ottimo prodotto e ben supportato.Solido come una roccia sul p2p,ha un'antenna da 5db che pompa fuori ottimamente il segnale,sostituibile con qualsiasi altra con attacco standard.Per il lag,dipende solo dalla connessione con il tuo provider.

gohan
29-03-2007, 13:01
posso chiedere se qualcuno ha provato le funzionalità di QoS di questo router e mi può dare un'impressione d'uso tipo con il VoIP?
Grazie

Intrepido
29-03-2007, 14:37
posso chiedere se qualcuno ha provato le funzionalità di QoS di questo router e mi può dare un'impressione d'uso tipo con il VoIP?
Grazie

Io ho il 243 e per le Qos funziona e bene. Attualmente la mia rete contempla due desktop e qundi ho impostato al pc B il 50% delle quote per scaricare con torrent. Il pc A non mi ha mai dato problemi di rallentamento unica pecca che anche quando A e spento B è comunque limitato. Presto mi ricompro un portatile e li vediamo se dividendo le quote tiene ancora bene.

Intrepido
29-03-2007, 14:38
Un piccolo aiuto, non sono molto pratico nelle impostazioni firewall c'è qualcuno che mi può aiutare?:)

goldorak
29-03-2007, 15:30
Salve a tutti,
vorrei comprare il giocattolo in oggetto e sono abbastanza convinto.
Tuttavia, sul datasheet scaricabile dal sito atlantis land
http://www.atlantisland.it/confronti/4278_Router%20ADSL%20Wireless.pdf
ho notato un punto che mi ha suscitato perplessità.
Alla voce "Features" c'è scritto che il "Full NAT" non è disponibile,
a differenza del modello 141 e dello Zyxel 660-hw (che ho da un anno).
Ora, visto che il Prestige ha dei limiti per quanto riguarda il NAT, consistenti
nel numero massimo (piuttosto piccolo) di regole impoistabili per il port-forwarding,
Grazie

Scusa se mi intrometto con un leggero off topic ma visto che anchio ho usato ho zyxel 660hw-61, spero saprai che lo zyxel dispone di 24 regole per il port forwarding. 12 dalla interfaccia web e 12 ulteriori dalla riga di commando. :)

pegasolabs
29-03-2007, 16:04
Un piccolo aiuto, non sono molto pratico nelle impostazioni firewall c'è qualcuno che mi può aiutare?:)
Intrepido tira su il 3d che hai creato all'epoca col nome del tuo router e posta lì. Ci si prova, eventualmente insieme all'amico goldorak ;)

pegasolabs
29-03-2007, 16:43
Scusa se mi intrometto con un leggero off topic ma visto che anchio ho usato ho zyxel 660hw-61, spero saprai che lo zyxel dispone di 24 regole per il port forwarding. 12 dalla interfaccia web e 12 ulteriori dalla riga di commando. :)
Chiudo l'off-topic: ma questa limitazione ci sta pari pari anche nel 660H-D1? Cioè 12 regole firewall +24 regole portforwarding?
Goldorak ti aspetto nel 3d di Intrepido appena lo crea :D

Ryuga
29-03-2007, 16:43

Nelle impostazioni firewall a livewllo generale o di questo specifico router ?

goldorak
29-03-2007, 18:39
Chiudo l'off-topic: ma questa limitazione ci sta pari pari anche nel 660H-D1? Cioè 12 regole firewall +24 regole portforwarding?
Goldorak ti aspetto nel 3d di Intrepido appena lo crea :D

Visto che il 660H-D1 e' sostanzialmente un update sul processore e l'interfaccia web sul 660H-61 ne condivide le stesse limitazioni :(
Sopratutto per quel limite dei 10 servizi personalizzabili nel firewall.

gohan
30-03-2007, 19:14
Io ho il 243 e per le Qos funziona e bene. Attualmente la mia rete contempla due desktop e qundi ho impostato al pc B il 50% delle quote per scaricare con torrent. Il pc A non mi ha mai dato problemi di rallentamento unica pecca che anche quando A e spento B è comunque limitato. Presto mi ricompro un portatile e li vediamo se dividendo le quote tiene ancora bene.
Ma quella è una limitazione di banda: io intendevo una vera e propria prioritizzazione dei pacchetti, magari anche con un riconoscimento del protocollo.

Intrepido
30-03-2007, 21:53
Ma quella è una limitazione di banda: io intendevo una vera e propria prioritizzazione dei pacchetti, magari anche con un riconoscimento del protocollo.

Guarda da pag 68 a pag 71 del manuale trovi la risposta, ti do l'indirizzo per scaricarlo:

http://www.atlantisland.it/manuali/5039_A02-RA243-W54M_MI01.pdf

C'è un trend aperto sul router 243 se ti può interessare:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441167

Ryuga
10-07-2007, 18:25
Ciao a tutti,

Pegasolabs mi segnala che a quanto pare questo router ha un fratello gemello prodotto da Billion, dovrebbe essere il Bipac 7300G.

Sul sito australiano sembra vi sia una revisione del firmware meno recente come versione(1.33) rispetto a quella attualmente pubblicata da Atlantis Land ma piu recente come data di pubblicazione 8-2-2007.

Vedo di capirci qualcosa.

pegasolabs
10-07-2007, 18:28
Pegasolabs mi segnala che a quanto pare questo router ha un fratello gemello prodotto da Billion, dovrebbe essere il Bipac 7300G.

Sul sito australiano sembra vi sia una revisione del firmware meno recente come versione(1.33) rispetto a quella attualmente pubblicata da Atlantis Land ma piu recente come data di pubblicazione 8-2-2007.

Vedo di capirci qualcosa.
Si c'è una beta che ti ho mandato in PM sul forum australiano della Billion 1.35RC10 build...;)
A vostro rischio....
Per accedere probabilmente dovete usare un proxy, filtrano gli IP, forse c'erano troppi Italiani lì in giro.:D

BigEaster
14-07-2007, 16:37
Possiedo questo router da un paio di mesi e l'ho acquistato per le caratteristiche
QoS necessarie all'utilizzo con il VOIP.
Avevo riscontrato qualche bachetto (per esempio, quando modifico
qualcosa sulla configurazione del virtual server, devo premere due volte
"apply" altrimenti la connessione rimane bloccata...boh)
ma ora ho dei problemi più grossi.
Infatti, ho da poco una connessione in ADSL2+ con Libero (libero 20 mega)
e ho notato che il router, dopo un po', si riavvia da solo quando si sta
scaricando a banda piena (circa 1,8Mbyte/s).
Se imposto l'ADSL2, tutto fila liscio (ovviamente, si scarica a velocità
massime più basse....1.2Mbyte/s).
Cercando un po' in giro, sembra che il suo fratello Billion abbia lo stesso
problema in ADSL2+ quando scarica a manetta.
Con emule, invece, regge benissimo.
Speriamo che Atlantis Land rilasci presto qualcosa di aggiornato,
altrimenti mi tocca andare ad ADSL2.
Qualcuno ha notizie in merito ?

Saluti.

Ryuga
14-07-2007, 21:58
Possiedo questo router da un paio di mesi e l'ho acquistato per le caratteristiche
QoS necessarie all'utilizzo con il VOIP.
Avevo riscontrato qualche bachetto (per esempio, quando modifico
qualcosa sulla configurazione del virtual server, devo premere due volte
"apply" altrimenti la connessione rimane bloccata...boh)
ma ora ho dei problemi più grossi.
Infatti, ho da poco una connessione in ADSL2+ con Libero (libero 20 mega)
e ho notato che il router, dopo un po', si riavvia da solo quando si sta
scaricando a banda piena (circa 1,8Mbyte/s).
Se imposto l'ADSL2, tutto fila liscio (ovviamente, si scarica a velocità
massime più basse....1.2Mbyte/s).
Cercando un po' in giro, sembra che il suo fratello Billion abbia lo stesso
problema in ADSL2+ quando scarica a manetta.
Con emule, invece, regge benissimo.
Speriamo che Atlantis Land rilasci presto qualcosa di aggiornato,
altrimenti mi tocca andare ad ADSL2.
Qualcuno ha notizie in merito ?

Saluti.

Si riavvia(effettua un reboot spontaneo) o perde la portante con relativo resync ?

BigEaster
15-07-2007, 08:58
Si riavvia(effettua un reboot spontaneo) o perde la portante con relativo resync ?

Reboot spontaneo.
Ormai è un paio di giorni che ho rimesso su il 3Com e nessun
problema nonostante l'ADSL2+.
Solo che non ha il QoS e nel wi-fi è molto inferiore all'Atlantis.

Ryuga
15-07-2007, 19:59
Reboot spontaneo.
Ormai è un paio di giorni che ho rimesso su il 3Com e nessun
problema nonostante l'ADSL2+.
Solo che non ha il QoS e nel wi-fi è molto inferiore all'Atlantis.

E' assolutamente anomalo...non gli ho mai visto fare nulla del genere...ti conviene sentire l'assistenza...

daffy
24-07-2007, 10:09
raga sapete come settare manualmente la % di snr agganciato per aumentare la stabilità della linea a discapito dell'ampiezza massima?

daffy
19-09-2007, 19:49

a me, invece, perde la portante che riacquista subito ma non si logga sul PPP.

QUIndi devo riccollegarmi (clikkando su connect) e poi aggiornare manualmente il dns perkè neanche quello fa.

Non esiste una riconnessione automatica?!

BigEaster
19-09-2007, 20:52
a me, invece, perde la portante che riacquista subito ma non si logga sul PPP.

QUIndi devo riccollegarmi (clikkando su connect) e poi aggiornare manualmente il dns perkè neanche quello fa.

Non esiste una riconnessione automatica?!

C'è un nuovo firmware, provatelo.
Nel mio caso, va peggio di prima:
prima alle volte si riavviava in ADSL2+, ora, non si aggancia nemmeno più in
ADSL2+, ma solo in ADSL2.
I tecnici mi hanno detto che il nuovo firmware è più
"conservativo", cioè più "schizzinoso" sulla qualità della linea.
Morale: ho dovuto ricollegare il mio vecchio 3Com e tanti saluti all'Atlantis !

daffy
19-09-2007, 20:55

ho provato la 1.35rc4 ma si bloccava spesso il router ed ho rimesso la 1.34f che va benissimo, solo che questa cosa non la trovo da nessuna parte...

Intrepido
20-09-2007, 07:40

Ciao, che valori di snr hai?

xsim
20-09-2007, 08:13
Non so se anche nel tuo router ci sono dei menù nascosti:
http://192.168.1.254/tcwd.asp

Questo per esempio attiva/disattiva il watchdog..ossia quel processo che si occupa di riavviare il router se c'è qualcosa che ritiene che non vada.
Prova un pò..so che per alcuni disattivarlo risolve dei problemi.

daffy
20-09-2007, 08:17
a noi non è un problema di riavvio del router, ma solo di reset della portante.

Su un forum australiano di assistenza su router Billion ci sono diverse persone che hanno lo stesso problema nostro e dicono di aver risolto impostato l'idle timeout al massimo dei minuti possibili.

Non è l'ideale, ma funziona.

http://www.billion.com.au/forums/index.php?showtopic=6846&hl=reconnecting

Intrepido
20-09-2007, 17:39
a noi non è un problema di riavvio del router, ma solo di reset della portante.

Su un forum australiano di assistenza su router Billion ci sono diverse persone che hanno lo stesso problema nostro e dicono di aver risolto impostato l'idle timeout al massimo dei minuti possibili.

Non è l'ideale, ma funziona.

http://www.billion.com.au/forums/index.php?showtopic=6846&hl=reconnecting

Non capisco però come possa funzionare, l'opzione (idle timeout) di default è bloccata, perchè selezionando "Always On" il router non si disconnette, bisogna per forza spostare il comando "connection" su "connect on Demand", e quindi abilitare la possibilità di disconnesione automatica.
Almeno così ti funziona?

daffy
20-09-2007, 17:46
Non capisco però come possa funzionare, l'opzione (idle timeout) di default è bloccata, perchè selezionando "Always On" il router non si disconnette, bisogna per forza spostare il comando "connection" su "connect on Demand", e quindi abilitare la possibilità di disconnesione automatica.
Almeno così ti funziona?

ovviamente bisogna impostare "connect on demand". ho impostato l'idle timeout a 999minuti, ovvero quasi 17ore...dovrebbe essere ok! :)

l'ho fatto stamattina...vi faccio sapere nei prossimi giorni come va.

BigEaster
20-09-2007, 20:27
Ciao, che valori di snr hai?

L' snr di downstream è bassino, col vecchio firmware con il quale
l'Atlantis si agganciava in ADSL2+, era sui 6,5-7dB.
Il 3Com si aggancia a portanti variabili da 16000 a 18000 ma presenta
sempre un rapporto s/n di 6dB.
Con il nuovo firmware, l'Atlantis si aggancia solo in ADSL2, quindi con
una portante intorno ai 12000, e con snr al solito, sui 6,5-7dB.

Intrepido
20-09-2007, 22:02
L' snr di downstream è bassino, col vecchio firmware con il quale
l'Atlantis si agganciava in ADSL2+, era sui 6,5-7dB.
Il 3Com si aggancia a portanti variabili da 16000 a 18000 ma presenta
sempre un rapporto s/n di 6dB.
Con il nuovo firmware, l'Atlantis si aggancia solo in ADSL2, quindi con
una portante intorno ai 12000, e con snr al solito, sui 6,5-7dB.

Hai provato a metterlo sulla presa principale ed escludere momentaneamente gli alltri telefoni? Perchè i tui valori direi siano al limite. Magari è la presa telefonica che usi, è quella tripolare?

Intrepido
20-09-2007, 22:03
ovviamente bisogna impostare "connect on demand". ho impostato l'idle timeout a 999minuti, ovvero quasi 17ore...dovrebbe essere ok! :)

l'ho fatto stamattina...vi faccio sapere nei prossimi giorni come va.

Ok attendo :) .
Ciao

BigEaster
21-09-2007, 09:01
Hai provato a metterlo sulla presa principale ed escludere momentaneamente gli alltri telefoni? Perchè i tui valori direi siano al limite. Magari è la presa telefonica che usi, è quella tripolare?

Ho tolto tutto ed ho collegato il router direttamente alla presa anche
senza filtro, in quanto abbassa leggermente l'snr.
Comunque, la presa è tripolare in quanto è quella ufficiale installata dai tecnici
quando hanno fatto l'installazione della linea nuova.
Con la plug sarebbe meglio ?

daffy
21-09-2007, 14:03
Ok attendo :) .
Ciao

per ora tutto ok! :)

Intrepido
21-09-2007, 14:17
Ho tolto tutto ed ho collegato il router direttamente alla presa anche
senza filtro, in quanto abbassa leggermente l'snr.

E' già qualcosa ;)

Con la plug sarebbe meglio ?

Si, è diretta.

Ciao

Intrepido
21-09-2007, 14:19
per ora tutto ok! :)

Fantastico, l'arcano trabbochetto funzia, sono contento, potrebbe essere la soluzione. Tienimi aggiornato, se va ok, la metto anche nel trend del 243 (visto che sono uguali).

Ciao

daffy
22-09-2007, 12:33
Fantastico, l'arcano trabbochetto funzia, sono contento, potrebbe essere la soluzione. Tienimi aggiornato, se va ok, la metto anche nel trend del 243 (visto che sono uguali).

Ciao

superati adesso i 2giorni :)

Intrepido
22-09-2007, 15:05
superati adesso i 2giorni :)

Molto molto bene. In questo modo, hai anche risolto il problema della riconnessione automatica ;)

Ciao

daffy
24-09-2007, 13:52
e con questa mettiamo la parola fine al problema.

http://img205.imageshack.us/img205/3966/wanvt1.jpg

c4fen01r
24-09-2007, 14:40
Salve a tutti, è il mio primo post qui :)
Sono un novellino, perdonatemi se vi porrò un quesito relativamente stupido.

_-_Premessa_-_

Ho utilizzo questo router (WEBSHARE ADSL2+ A02-RA242-W54) per parecchi mesi senza problemi, con Alice 4Mb.
Giorni fa mi è stato proposto l'upgrade alla 20Mb, ed ho accettato.

Per una settimana sono stato senza connessione:
nessuno dell'assistenza telecom mi aveva detto che il router avrebbe avuto bisogno di essere riconfigurato... anzi, mi era stato garantito che la procedura sarebbe stata automatica, e che non riuscivo a connettermi per via di un problema in centrale.

Stamattina finalmente mi hanno contattato i tecnici, sentenziando che il mio router è incompatibile con Alice 20Mb, e che quindi avrei dovuto comprarmi un router telecom (o tornare alla 4Mb).

Per tagliare la testa al toro, ho deciso quindi di smanettare un po' e, magicamente, è bastato cambiare da PPPoA a PPPoE per far partire la connessione (alla faccia dei presunti tecnici telecom...).

_-_Quesito_-_

Il problema ora è che ho dei valori di downstram e upstream ben lontanti dalle specifiche del mio abbonamento Alice 20Mb...

http://img230.imageshack.us/img230/845/immaginezy0.jpg

Ed infatti scarico al max sui 660 kB/s circa.
Come posso risolvere? Quali "smanettamenti avanzati" sono necessari? :)
In altre parole, come configurare questo router per sfruttare al meglio le caratteristiche di un abbonamento a 20Mb?
Grazie mille in anticipo.

daffy
24-09-2007, 14:53
Salve a tutti, è il mio primo post qui :)
Sono un novellino, perdonatemi se vi porrò un quesito relativamente stupido.

_-_Premessa_-_

Ho utilizzo questo router (WEBSHARE ADSL2+ A02-RA242-W54) per parecchi mesi senza problemi, con Alice 4Mb.
Giorni fa mi è stato proposto l'upgrade alla 20Mb, ed ho accettato.

Per una settimana sono stato senza connessione:
nessuno dell'assistenza telecom mi aveva detto che il router avrebbe avuto bisogno di essere riconfigurato... anzi, mi era stato garantito che la procedura sarebbe stata automatica, e che non riuscivo a connettermi per via di un problema in centrale.

Stamattina finalmente mi hanno contattato i tecnici, sentenziando che il mio router è incompatibile con Alice 20Mb, e che quindi avrei dovuto comprarmi un router telecom (o tornare alla 4Mb).

Per tagliare la testa al toro, ho deciso quindi di smanettare un po' e, magicamente, è bastato cambiare da PPPoA a PPPoE per far partire la connessione (alla faccia dei presunti tecnici telecom...).

_-_Quesito_-_

Il problema ora è che ho dei valori di downstram e upstream ben lontanti dalle specifiche del mio abbonamento Alice 20Mb...

http://img230.imageshack.us/img230/845/immaginezy0.jpg

Ed infatti scarico al max sui 660 kB/s circa.
Come posso risolvere? Quali "smanettamenti avanzati" sono necessari? :)
In altre parole, come configurare questo router per sfruttare al meglio le caratteristiche di un abbonamento a 20Mb?
Grazie mille in anticipo.

purtroppo dai valori SNR che hai si capisce che sei piuttosto lontano dalla centrale almeno 2-3km e non c'è nulla da fare per migliorare la tua ampiezza di banda...l'snr in download è già sotto al minimo (6db) :(

pegasolabs
24-09-2007, 16:03
Direi che non è molto istante, 15 db di attenuazione sono circa un Km, ma i doppini sui quali si appoggia sono disastrati.
Quoto sul fatto che più di tanto non andrai con qualunque modem ed è già una gran cosa che la linea tenga con 5dB di margine.
L'unica cosa che posso suggerire è una accurata verifica dell'impianto interno all'abitazione.

c4fen01r
24-09-2007, 16:18
Grazie per le risposte tempestive.

Vi avevo detto di essere un novellino... Ed infatti il problema era semplice: stamattina i tecnici, smanettando con prese telefoniche e filtri, mi avevano riattaccato un filtro in maniera scorretta. Me ne sono accorto solo ora, e ho corretto la cosa.

Ora tutto sembra andare molto meglio:

http://img519.imageshack.us/img519/9846/immagine2ph1.jpg

L'unico problema è che nel giro di un'oretta scarsa mi si è già sconnesso 4-5 volte (lucetta ADSL che si spegne, e necessità di far ripartire faticosamente il router con più e più tentativi successivi)!!
C'è qualche impostazione da configurare (non ho installato l'ultimo firmware ma, prima di aggiornarlo, vorrei magari provare semplicemente ottimizzando le impostazioni!).

P.S.
Riguardo al discorso sui valori SNR, noto che a volte, facendo "refresh", variano oscillando anche tra valori molto diversi tra loro.
La centrale dista circa 1-1,5 Km da casa mia.

daffy
24-09-2007, 16:23
credo che sei al limite teorico adesso. Essendo a 6db è normale che ogni tanto ti cada la portante.

il mio consiglio è di collegarti in ADSL2 anzichè ADSL2+ così agganci la portante a 12mbit anzichè 19, ma ne guadagni tanto in termini di affidabilità.

Secondo me tra 12 e 19 c'è ben poca differenza nell'uso di tutti i giorni...

Prova a collegarti in ADSL 2 e facci vedere che valori hai.

c4fen01r
24-09-2007, 16:33
Ecco:

http://img131.imageshack.us/img131/149/immagine4uf3.jpg

Come encapsulation ho PPPoE LLC
(o dovrei mettere VC-Mux?)

Riguardo il controllo dell'impianto di casa... non avrei proprio idea di come farlo :confused:

daffy
24-09-2007, 16:35
ma sei sicuro che i filtri siano in tutte le prese con telefoni attivi?

pegasolabs
24-09-2007, 16:42
Riguardo il controllo dell'impianto di casa... non avrei proprio idea di come farlo :confused:

stamattina i tecnici, smanettando con prese telefoniche e filtri, mi avevano riattaccato un filtro in maniera scorretta. Me ne sono accorto solo ora, e ho corretto la cosa.
Intendevo proprio questo :D
Verifica la presenza di condensatori/resistori nelle prese: nel caso l'impianto va bonificato.
PPPoE LLC dovrebbe essere quello giusto ;)

c4fen01r
24-09-2007, 16:49
Ho un unico dubbio...
Faccio un attimo un paio di foto, faccio prima piuttosto che spiegarmi a parole :D

c4fen01r
24-09-2007, 16:59
Ho un unico dubbio...
Faccio un attimo un paio di foto, faccio prima piuttosto che spiegarmi a parole :D

c4fen01r
24-09-2007, 17:12
Innanzitutto perdonate l' off topic.

Questa è la situazione:
In camera non ho una presa telefonica.
Per questo motivo ho chiamato un tecnico che mi ha bucato il muro e ha fatto passare un cavo fino alla presa telefonica nella stanza attigua (foto 1),presa alla quale è collegato anche un telefono wireless tramite apposito filtro (ovviamente impostato su "telefono").

Il problema è: devo mettere un filtro (impostato su "modem", e non su "telefono", ovviamente) anche nella presa (foto 2) posta dal tecnico in corrispondenza del buco nel muro?

foto 1:
http://img228.imageshack.us/img228/9466/dscf1681bux6.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=dscf1681bux6.jpg)

foto 2:
http://img228.imageshack.us/img228/7682/dscf1680bto1.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=dscf1680bto1.jpg)

pegasolabs
24-09-2007, 17:18
Il problema è: devo mettere un filtro (impostato su "modem", e non su "telefono", ovviamente) anche nella presa (foto 2) posta dal tecnico in corrispondenza del buco nel muro?
No non è necessario. Certo derivazioni e controderivazioni che hai fatto non aiutano. Rendi le giunzioni il più possibili "pulite".

c4fen01r
24-09-2007, 17:31
Grazie per i consigli.

Non saprei esattamente cosa significa "rendere le giunzioni il più possibili pulite"... al limite, chiamerò un tecnico per fargli dare un'occhiata alla derivazione.

L'importante è che il router non abbia bisogno di altre particolari impostazioni che possano migliorare la qualità della connessione!

Grazie ancora.

pegasolabs
24-09-2007, 17:53
L'importante è che il router non abbia bisogno di altre particolari impostazioni che possano migliorare la qualità della connessione!

Grazie ancora.No direi che sul router puoi intervenire solo come ha detto daffy...oppure aggiornando il firmware.

BigEaster
24-09-2007, 20:23
Ecco:

http://img131.imageshack.us/img131/149/immagine4uf3.jpg

Come encapsulation ho PPPoE LLC
(o dovrei mettere VC-Mux?)

IO ho il tuo stesso router e la 20 mega di Libero: ho gli stessi problemi.
Se impongo la ADSL2 si a circa 10000 e rotti kbps ma l'snr rimane sempre
intorno ai 6dB come per l'ADSL2. Se imposto l'ADSL normale (G.dmt)
allora va bene (sui 25 db per l'SNR) ma siamo ad 8000 kbps.
Il mio 3Com, invece, va molto meglio, si aggancia sui 17000 e, anche
se riporta un SNR di 6dB, è stabile, FINORA :ciapet:

daffy
25-09-2007, 09:31
per la cronaca anch'io con la mia libero 12mbit mi collego in g.dmt per avere snr di 12db (circa) a 8mbit.

Secondo me superati gli 8mbit in download la differenza nell'uso di tutti i giorni si nota poco e niente..

tra l'altro in g.dmt pingo pure un paio di ms in meno che non guastano mai per me che gioco online :)

http://img221.imageshack.us/img221/8920/adsluh7.jpg

daffy
25-09-2007, 09:36
IO ho il tuo stesso router e la 20 mega di Libero:

sicuro!??!!?

hai un upload di solo 475kb ed un snr in upload quasi a 20db....sei sicuro di essere su rete infostrada!?!?!

quella sembra proprio una 20mbit wholesale di telecom....

pegasolabs
25-09-2007, 10:38
sicuro!??!!?

hai un upload di solo 475kb ed un snr in upload quasi a 20db....sei sicuro di essere su rete infostrada!?!?!

quella sembra proprio una 20mbit wholesale di telecom....
quoto

BigEaster
25-09-2007, 22:16
:D
Non avete capito bene, ho quotato il messaggio con quell'immagine,
non è la mia situazione;)
Ho una nuova linea con Infostrada (nuovo numero), nulla a che fare
con Telecom.
Inoltre, avete provato a scaricare distribuzioni linux a circa 1,7Mbyte/s ?
Un CD viene giù in circa 6/7 minuti, un DVD in meno di 45 minuti.
http://img174.imageshack.us/img174/4373/3comoh5.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=3comoh5.jpg)

daffy
27-09-2007, 08:49
Non avete capito bene, ho quotato il messaggio con quell'immagine,
non è la mia situazione;)
Ho una nuova linea con Infostrada (nuovo numero), nulla a che fare
con Telecom.
Inoltre, avete provato a scaricare distribuzioni linux a circa 1,7Mbyte/s ?
Un CD viene giù in circa 6/7 minuti, un DVD in meno di 45 minuti.
http://img174.imageshack.us/img174/4373/3comoh5.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=3comoh5.jpg)

ok, io impiego 12minuti anzichè 6 e poi?

tu linux lo scarichi una volta e basta, non stai tutte le ore a scaricare distribuzioni linux!!! :)

per il 99,9% del tempo tutta quella banda in download è superflua e se non lo fosse hai bisogno di 6gb/ora di spazio su hd....

BigEaster
27-09-2007, 14:32
Secondo me, la banda non è mai troppa.
QUando ti serve una cosa, è meglio averla prima se non subito.
Poi, ci sono tante applicazioni che occupano banda, VOIP, emule,
TV p2p...magari non sempre tutte insieme, però se hai più banda,
va sicuramente meglio.
Esempio recente:
su questo sito:
http://www.vcast.it
si può programmare delle registrazioni televisive da molti canali,
fondamentalmente quelli del digitale terrestre.
Ho registrato un film, un paio d'ore, quasi 2 giga di roba.
Vallo a scaricare con una linea non sufficientemente veloce....
lasci il pc acceso qualche ora..e, nel frattempo, navighi a rilento, perché
la banda è satura. O lo lasci a scaricare di notte....
Conclusione: perché pagare per 20 ed andare a 8 ?
Come nel tuo caso, pagare per 12 ed andare a 8 mi farebbe rodere un pochino....
a meno che non mi facessero uno sconto di canone.
Comunque, è tutto soggettivo, se a te sta bene così...
Se con un altro router agganciassi a 12 ???

pegasolabs
27-09-2007, 16:09
Big easter avevi il firmware aggiornato all'ultima versione?
Cmq cercate se possibile di non andare troppo OT ;)

BigEaster
27-09-2007, 21:38
Big easter avevi il firmware aggiornato all'ultima versione?
Cmq cercate se possibile di non andare troppo OT ;)

Sì, con l'ultima versione la situazione è peggiorata. Con il precedente
si collegava in ADSL2+ ma, alle volte, si riavviava durante download
a banda piena.
Richiamo sull'OT ricevuto, hai ragione !

Ciao.

DodoAlien
22-11-2007, 15:53
io ho un problema col wireless. riporto da un altro topic che ho aperto (non sto a modificare)

Ciao, ho questo router-modem adsl e adsl2+
ho alice 20mega e volevo usare la funzionalità wireless del router solo che succede una cosa strana

da wireless accedo alle impostazioni del router tramite browser ma non riesco a navigare
non funziona nemmeno il ping dell'ip del router, 100% packet lost

ho provato sia con winXPhome che con un nuovissimo macbook santarosa (ha 3 giorni)

in entrambi i sistemi riesco ad accedere alle configurazioni del router ma non riesco a pingarlo

ho attivato il loging dei MAC address e sembra prorpio che via wireless non faccia nemmeno partire le richieste di accesso ai servizi web. se attivo il loging del MAC address dell'ethernet lo rileva e mi dice "accettato ip 192.168.1.xxx to <ip del sito che apro>"

da ethernet tutto a posto.

il firmware:
Software Version 1.09-B007-b
Bootrom Version 1.05

nella sezionw wifi:
AP Version RT2561T 1.0.4.0B

qualcuno ha questo router e lo usa in wifi?

qual'è i firmware piu aggiornato e sicuramente funzionante per adsl2+ e wireless?

Intrepido
22-11-2007, 15:58
Per l'fw, meglio se lo aggiorni ;) , e così risolvi come dicevo il vecchio problema del firewall.

Per il problema wireless, usi l'ip statico o dinamico?
Per caso hai il supporto ipv6 installato? Disistallalo.

Installa Netstumbler, e fai una scansione del segnale, controlla se vi sono altre reti, e semmai sposta il canale ad almeno 5 di distanza da quello/i occupati, oppure usa il meno disturbato.

DodoAlien
22-11-2007, 16:03
ok ma quale firmware metto? il 1.35f che trovo sul sito atlantis?

il wireless prende a piena potenza anche senza l'antenna, come ho spiegato riesco ad accerdere al router via wireless, ci modifico quello che mi pare e funziona, come faccio per aprire google non apre...
non credo sia normale oO

ah ora sono a macOSX, comunque la wireless mi rileva una rete alice-xx... che ogni tanto scompare, penso sia lontana...

Intrepido
22-11-2007, 16:06
ok ma quale firmware metto? il 1.35f che trovo sul sito atlantis?

E' quello li l'ultimo.

il wireless prende a piena potenza anche senza l'antenna, come ho spiegato riesco ad accerdere al router via wireless, ci modifico quello che mi pare e funziona, come faccio per aprire google non apre...
non credo sia normale oO

Firewall, come lo hai impostato? Hai aperto le porte 80 e 53 per tutti gli ip o per un range di ip?

DodoAlien
22-11-2007, 16:11
in FIREWALL--->PACKET FILTER ho messo FORWARD senza nessuna regola, lascio usire tutto insomma

DodoAlien
22-11-2007, 17:33
ma tu hai l'ultimo? perchè io misi quello li tempo fa e mi si bloccò del tutto il router, dovetti fare la procedura per buttare su quello che ho adesso (me lo mandò il tipo dell'asistenza)

Intrepido
22-11-2007, 22:44
ma tu hai l'ultimo? perchè io misi quello li tempo fa e mi si bloccò del tutto il router, dovetti fare la procedura per buttare su quello che ho adesso (me lo mandò il tipo dell'asistenza)

Io non ho il 242, ho il 243, sono identici per la parte cablata, cambia il chipset per la parte wireless.

La cosa che mi viene in mente, come hai impostato gli ip?

Accedi al router, ma non navighi, i DNS, come sono impostati?

DodoAlien
22-11-2007, 23:55
da quanto mi dice la connessione il monitor ethernet ed il monitor wireless del macbook, l'unica cosa in cui trovo differenze sono
ip assegnati ai due MAC-address (ovviamente, il router usa server DHCP)
il nome del produttore del supporto (ovviamente)

per il resto rillevano entrambi lo stesso subnet, lo stesso gateway, lo stesso dns (l'ip del router sul quale ho impostato i dns veri e propri).

l'unica secondo me è che sia un problema del router per quanto riguarda il wireless.

volevo chiamare l'assistenza atlantis ma a quanto pare devo lasciare in segreteria da loro mio nome e numero di telefono ed aspettare che mi chiamino (dopo due email mandate senza ottenre risposta), il prob è che non so quando mi chiameranno se sarò in casa... strana sta cosa però, ai tempi quando chiamai mi risposero subito...
mah

non vorrei buttare su l'ultimo firmware e ritrovarmi col router bloccato in quanto non ho altri apparati adsl che possano farmi connettere...e questo non è ammissibile, con la linea ci lavoro.

Intrepido
23-11-2007, 00:03
Prova con ip statici.

Per l'assistenza, a mio avviso, è superlativa, ho avuto problemi con il firmware 1.30, a cui avevano invertito i comandi "local" e "remote" (ringrazio Pegasolabs che aveva scoperto l'inghippo :), ma ti dirò, che mi hanno risposto subito, e verificato il problema su di un loro dispositivo, e dopo circa 2 mesi, è uscito il nuovo fw (1.35), fatalità? Non saprei.....

Comunque riprova con ip statico ;) .

Ciao

Intrepido
23-11-2007, 00:06
Per impostare il firewall, fai riferimento a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16553091&postcount=2) post.

DodoAlien
25-11-2007, 16:07
fatto il l'upgrade del firmware, ed è peggio di prima

ADSL Mode
Modulator
DSP FirmwareVersion DMT FwVer: 3.6.0.1_A_TC, HwVer:T14F7_1.0
DMT Status Up
Operational Mode ADSL2+
Upstream 478 kbps
Downstream 17778 kbps
Noise Margin (Upstream) 23.8 db
Noise Margin (Downstream) 12.2 db
Attenuation (Upstream) 13.6 db
Attenuation (Downstream) 11.0 db

questo è quanto vede il router ma il massimo che riesco a scaricare è 90kb\s quando prima andavo a oltre un mb e mezzo \s

in upload invece va bene, è come se fosse cappato il download... boh

e la wireless non va proprio piu, prende l'ip ma non mi fa navigare.

EDIT AGGIUNTA:
dopo vari test vedo che il download di file arriva a massimo 90kb\s i test speed dicono che ho una schifo linea ma se navigo tipo in google maps o google heart va su a 200kb\s e passa
se navigo in myspace (scaricando i vari schifi che la gente mette sulla loro home, ottimo test direi...) arriva anche a peak di 400kb\s

quindi è proprio come se ci fosse un cap sul download dai siti o_O non capisco
qualcuno ha uno speed test attendibile o un server dal quale si è sicuro che si scarica a velocità piena o comunque alta?

EDIT 2 AGGIUNTA:
sto provando a scaricare dei file da BT, dei file dal sito di Jemendo (musica in CC) e va anche a 300kb\s
quindi è proprio il download dai siti che ha qualcosa che non va :|

DodoAlien
25-11-2007, 22:30
ritiro tutto quanto detto sopra...

a quanto pare era un problema di linea, mi ero allarmato perchè la cosa è successa subito dopo l'upgrade... coincidenza.... ^^

sta di fatto che il wi-fi non funziona ancora

ora mi viene un dubbio
io uso macbook con 802.1n e il 242 è b\g potrebbe creare problemi?

DodoAlien
27-11-2007, 10:35
mmhhh provo a chiamare il centro assistenza atlantis e non risponde nessuno

settimana scorsa prima dell'update chiamai e mi rispose un disco dicendo di lasciare nome e numero di tel che mi richiamavano loro, non ho lasciato nulla e fatto l'upgrade

oggi chiamo e non risponde nessuno, ne umano ne disco registrato.
alle mail non mi rispondono, ne ho mandate due.

che fine hanno fatto sti qui?
visto che stanno a Rho vado li di persona?

Intrepido
27-11-2007, 11:29
ora mi viene un dubbio
io uso macbook con 802.1n e il 242 è b\g potrebbe creare problemi?

Se la scheda support aanche il g non credo. C'è modo dalla sua utility di bloccarla in tale protocollo?

mmhhh provo a chiamare il centro assistenza atlantis e non risponde nessuno

settimana scorsa prima dell'update chiamai e mi rispose un disco dicendo di lasciare nome e numero di tel che mi richiamavano loro, non ho lasciato nulla e fatto l'upgrade

oggi chiamo e non risponde nessuno, ne umano ne disco registrato.
alle mail non mi rispondono, ne ho mandate due.

che fine hanno fatto sti qui?
visto che stanno a Rho vado li di persona?

Incredibile :eekk: , io ho avuto sempre risposta.

Quindi non saprei che dirti:(

DodoAlien
27-11-2007, 12:32
ho mandato anche una mail al centro informazioni trovato nei contatti per chiedere info sul perchè l'assistenza non risponde

ho chiesto un ritorno di lettura appena apriva la mail
mi è arrivata la conferma della lettura della mail, ma non mi hanno risposto...

mah...

DodoAlien
28-11-2007, 10:45
sono riuscito a mettermi in contatto con il centro assistenza e mi hanno anche riposto alla prima mail

ora manca solo testare con altro router la wifi in casa mia, e vedere se ci sono altri blocchi per quanto riguarda il wireless in quanto, se loro poi trovano che il tutto funziona, mi tocca pagare 30€ di indennizzo per la spedizione e per il test del pezzo rotto...

quindi chiedo se oltre al packet filter del MAC address ci possono essere altri blocchi imponibili di qui non sono a conoscenza?

il fatto che ho Alice20MB può influire?

Intrepido
28-11-2007, 19:13
sono riuscito a mettermi in contatto con il centro assistenza e mi hanno anche riposto alla prima mail

il fatto che ho Alice20MB può influire?

Volevo dire ;) .

La 20mb, può influire nel caso di disconnessioni dell'adsl.

Alcuni utenti lamentano tale problema, risolto portando il router da always on a connect on demand.

DodoAlien
28-11-2007, 19:47
non è il mio caso, pensavo piu che altro al fatto se telecom sappia se sto usando una connessione wifi che passa dentro il router o no e se si avrebbe il modo di bloccarlo... ma effettivamente è una gastroneria.

non ho disconnessioni

che tu sappia ci sono blocchi sulla navigazione oltre al blocco del packet filter sul mac address?

Intrepido
28-11-2007, 19:50
non è il mio caso, pensavo piu che altro al fatto se telecom sappia se sto usando una connessione wifi che passa dentro il router o no e se si avrebbe il modo di bloccarlo... ma effettivamente è una gastroneria.

non ho disconnessioni

che tu sappia ci sono blocchi sulla navigazione oltre al blocco del packet filter sul mac address?

Firewall, prova a configurarlo con il link che ti avevo postato ;)

Poi, la funzione URL filter, ma se non l'hai attivata, non può creare problemi.

Una cosa, non ricordo, in ethernet funziona tutto?

DodoAlien
28-11-2007, 19:54
il firewall è in forward (quindi tutto aperto in uscita) ed in ethernet tutto funziona, come vedi ^^

ergo è proprio la wifi che non va... e come detto se provo a mettere il Log su ON sul MAC address wireless non rileva nulla nel security log... come se proprio la wireless non tentasse nemmeno di fare connessioni in qualche direzione.

il fatto che il mio dispositivo wifi non funzioni è da escludere visto che l'ho usato venerdì in università e scaricavo al massimo della banda che l'univ mi metteva a disposizione (600kb\s)

Intrepido
28-11-2007, 19:58
http://img404.imageshack.us/img404/6003/schermatawirelessyf4.jpg (http://imageshack.us)

La parte wireless, è settata così?

Ho un'idea, un pò pazza :D , non è che il MODE è solo su G o B, e la scheda è bloccata su N?

Intrepido
28-11-2007, 19:59
Comunque il firewall, configuralo, un pò di sicurezza non guasta :D

DodoAlien
28-11-2007, 20:06
usando mac e linux non sono preocupato da trojan e virus... ed in entrata è tutto bloccato di default ;)

si la mia interfaccia wireless è come la setti tu li sopra.

che sia b-g ed io ho N bloccato non credo sia un problema, suppongo sia retroattiva una cosa del genere e comunque riesco a vedere la wireless, riesco a connettermi, riesco ad acquisire l'ip dal server DHCP e l'ARP table mi vede quindi tecnicamente è tutto a posto.

prima dell'upgrade riuscivo anche a navigare nelle impostazioni del router. da quando ho fatto l'upgrade alla 1.35 non riesco piu nemmeno ad accedere al router via wifi anche se acquisisce comunque l'ip ed il mac risulta nella arp table

Intrepido
28-11-2007, 20:09
usando mac e linux non sono preocupato da trojan e virus... ed in entrata è tutto bloccato di default ;)

si la mia interfaccia wireless è come la setti tu li sopra.

che sia b-g ed io ho N bloccato non credo sia un problema, suppongo sia retroattiva una cosa del genere e comunque riesco a vedere la wireless, riesco a connettermi, riesco ad acquisire l'ip dal server DHCP e l'ARP table mi vede quindi tecnicamente è tutto a posto.

prima dell'upgrade riuscivo anche a navigare nelle impostazioni del router. da quando ho fatto l'upgrade alla 1.35 non riesco piu nemmeno ad accedere al router via wifi anche se acquisisce comunque l'ip ed il mac risulta nella arp table

Ma allora, sembrano problemi del protocollo tcp/ip, se usi l'ip statico?

DodoAlien
28-11-2007, 20:10
impostare ip statico dove?

Intrepido
28-11-2007, 20:12
impostare ip statico dove?

Nel router disattivando il dhcp, e poi nelle impostazioni delle schede di ogni pc.

Magari può essere li il problema, ma non ci giuro, è solo una prova che potresti fare.

DodoAlien
28-11-2007, 20:26
niente da fare...

sempre vede l'ip sull'ARP ma non apre nulla e non rileva nulla

la cosa che proprio non capisco è il perchè mi da IP e non mi fa navigare... :s

aelxuccio
28-11-2007, 22:18
niente da fare...

hai provato a fare un tracert?

DodoAlien
28-11-2007, 22:21
inutile traciare, il primo hop sarebbe il router e nemmno lo pingo, figurati il trace... :)

Intrepido
29-11-2007, 07:39
niente da fare...

Hai modo di provare il router con un'altro pc?

DodoAlien
29-11-2007, 09:46
l'ho provato su due portatili

in entrambi tutto ok via ethernet
in entrambi tutto non ok via wifi

uno è un MacBook Last2007 (con Leopard)
uno è un Asus A4 series di 3 anni fa (con WinXP Home)

in entrambi ricevo l'IP ma non ci sono santi che mi permettono di navigare o fare qualcosa..

provo a fare per l'ennesima volta un "Factory Default Settings" è l'unica cosa che posso fare credo... e vedere e sbaglio ad impostare qualcosa.

DodoAlien
29-11-2007, 10:52
attenzione, sistemato il tutto

ho notato un piccolo problema che prima non mi permettevano di connettermi

- messo wireless in drop e mac-address del mio apparecchio wifi in forward e tutto funziona

- messo ethernet in drop e mac-address del mio apparecchio ethernet e funzina solo l'ethernet e muore il wireless e non mi fa fare nulla, nemmeno entrare nel router

a quanto pare il drop della ethernet scavalca la wireless, è normale?

EDIT AGGIUNTA
ho chiamato ora atlantisland ed il tecnico mi ha detto che è normale che mettendo in drop l'ethernet la wifi non funziona in quanto il tutto viene gestito con un unico flusso dati e quindi la eth scavalca al wifi

Intrepido
29-11-2007, 17:49
attenzione, sistemato il tutto

ho notato un piccolo problema che prima non mi permettevano di connettermi

- messo wireless in drop e mac-address del mio apparecchio wifi in forward e tutto funziona

- messo ethernet in drop e mac-address del mio apparecchio ethernet e funzina solo l'ethernet e muore il wireless e non mi fa fare nulla, nemmeno entrare nel router

a quanto pare il drop della ethernet scavalca la wireless, è normale?

EDIT AGGIUNTA
ho chiamato ora atlantisland ed il tecnico mi ha detto che è normale che mettendo in drop l'ethernet la wifi non funziona in quanto il tutto viene gestito con un unico flusso dati e quindi la eth scavalca al wifi

Bene allora:) ,

Ciao

DodoAlien
29-11-2007, 17:52
sapevi di sta cosa?

se lo indicassero nel libretto uno non impazzirebbe, o ameno levare via l'opzione di drop sulla ethernet visto che nessuno verrà mai in casa mia ad attaccarsi col cavo se io non glie lo permetto...

aelxuccio
03-12-2007, 14:25
ragazzi qualcuno di voi ha qualche info precisa su come smanettare sul router in modalità telnet?

DodoAlien
03-12-2007, 14:26
c'è poco da smanettare, ci sono 3 comandi in croce a quanto ho visto

Intrepido
03-12-2007, 18:24
c'è poco da smanettare, ci sono 3 comandi in croce a quanto ho visto

E no, c'è ne sono, guardate nel primo post del threìread del 243, in fondo ci sono i collegamenti a due forum di cui si parla del Billion 7300M, li trovi la lista dei comandi via Telnet.

Ciao :)

DodoAlien
03-12-2007, 18:26
intendo che non ci si riesce a fare molto da telnet amlmeno da quello che ho provato io

aelxuccio
04-12-2007, 19:36
intendo che non ci si riesce a fare molto da telnet amlmeno da quello che ho provato io

ciao! ho acquistato questo FANTASTICO router. Ovviamente provenendo da mondo Netgear, d-link e provando questo Atlantis sono rimasto piacevolmente sorpreso! Da Telnet puoi configurare l'80% delle funzioni disponibili nella classica interfaccia web....ah proposito per chi volesse ho alcuni batch pronti all'uso appositamente compilati per poter eseguire qualsiasi operazione: dal riavvio a....tutto quello disponibile!
Piccola recensione: ho l'ultima versione del FW disponibile. All'inizio si impallava spessissimo il wireless...anzi diciamola pure...moriva di brutto in fase di aggancio con il mio repeater. Questo perchè, vedendo dai LOG, se al repeater c'è connessa anche UN solo client non riesce a gestire + di una periferica, questo SE il repeater non viene associato nella WDS, fatto ciò tutto si risolve. Per quanto riguarda la stabilità non arriva ai livelli eccelsi del netgear ma si comporta fantasticamente, specialmente con la funzionalità QoS attiva, caratteristica peculiare che mi ha convinto al suo acquisto. Vorrei però chiedervi se è possibile di inserire nel primo post di questo 3d tutti i suggerimenti raccolti dalle nostre esperienze. Inserire anche le pagine "segrete" del router e i vari cambiamenti e implementazioni dei firmware.

pegasolabs
04-12-2007, 19:47
ciao! ho acquistato questo FANTASTICO router. Ovviamente provenendo da mondo Netgear, d-link e provando questo Atlantis sono rimasto piacevolmente sorpreso! Da Telnet puoi configurare l'80% delle funzioni disponibili nella classica interfaccia web....ah proposito per chi volesse ho alcuni batch pronti all'uso appositamente compilati per poter eseguire qualsiasi operazione: dal riavvio a....tutto quello disponibile!
Piccola recensione: ho l'ultima versione del FW disponibile. All'inizio si impallava spessissimo il wireless...anzi diciamola pure...moriva di brutto in fase di aggancio con il mio repeater. Questo perchè, vedendo dai LOG, se al repeater c'è connessa anche UN solo client non riesce a gestire + di una periferica, questo SE il repeater non viene associato nella WDS, fatto ciò tutto si risolve. Per quanto riguarda la stabilità non arriva ai livelli eccelsi del netgear ma si comporta fantasticamente, specialmente con la funzionalità QoS attiva, caratteristica peculiare che mi ha convinto al suo acquisto. Vorrei però chiedervi se è possibile di inserire nel primo post di questo 3d tutti i suggerimenti raccolti dalle nostre esperienze. Inserire anche le pagine "segrete" del router e i vari cambiamenti e implementazioni dei firmware.

C'è il thread del 243M di Intrepido. A parte il wifi i router sono uguali e lì Intrepido sta cercando do portare avanti questo lavoro se ti interessa.

aelxuccio
04-12-2007, 20:19
C'è il thread del 243M di Intrepido. A parte il wifi i router sono uguali e lì Intrepido sta cercando do portare avanti questo lavoro se ti interessa.

tnx per la segnalazione, piuttosto menu segreti per il wireless? c'è solo quello per impostare la potenza del segnale?

genge
19-01-2008, 18:12
salve ho aquistato da qualche giorno questo modello di router e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.Grazie ad un amico che ha un negozio di pc,ho avuto la possibilità di testarne vari modelli di router prima dell'acquisto,da usare con la mia 20mbit alice .I modelli erano: linksys wag200g ,netgear dg834it(scusate se la sigla non è precisa), dlink 624,us robotics 9108 e il webshare 242.Con tutti i router da me provati avevo frequenti disconnessioni dell'adsl,soprattutto usando il mulo,come se proprio cadesse fisicamente l'adsl,continui reset della linea.L'unico che invece ha dimostrato stabilità anche con emule acceso(adesso saranno oramai 5 giorni che il router è montato ed anche emule attivo) è il webshare 242.Da premettere che prima utilizzavo un router usrobotics9111(con una porta ethernet + wifi),quindi per forza di cose aumentando i pc da connettere ho optato per prendere un router 4 porte.Quindi il mio parere è abbastanza posivito,penso di aver trovato il router che fa a caso mio.Sicuramente molti dei problemi riscontrati con gli altri router saranno dovuti alla mia linea,perchè ad esempio mi sarebbe piaciuto usare un linksys piuttosto che un netgear.Ma alla fine sono anche contento cosi :)
Un saluto

BigEaster
19-01-2008, 18:38
salve ho aquistato da qualche giorno questo modello di router e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.Grazie ad un amico che ha un negozio di pc,ho avuto la possibilità di testarne vari modelli di router prima dell'acquisto,da usare con la mia 20mbit alice.
Curiosità: a che frequenza agganci la portante in downstream ?
Quali sono i valori S/N e attenuazione ?
Grazie.

genge
19-01-2008, 23:25
Upstream 479 kbps
Downstream 19588 kbps
Noise Margin (Upstream) 25.5 db
Noise Margin (Downstream) 12.5 db
Attenuation (Upstream) 8.8 db
Attenuation (Downstream) 16.0 db

eccoli:D

BigEaster
19-01-2008, 23:48
però! Non solo sei vicino alla centrale ma hai anche una qualità
di collegamento ottima !:D
Io ho una 20 mega di Libero ed ho dovuto mettere da parte il
router dell'Atlantis perché non riusciva ad agganciarsi in ADSL2+.
In pratica, la mia linea è piuttosto rumorosa ( a 20 mega)
e l'Atlantis si collega solo in ADSL2. Fortunatamente il mio vecchio 3Com ce la fa in ADSL2+
(è più di bocca buona, ma aggancia al massimo a 18000 circa)
e ho dovuto rimetterlo su.
PEccato perché così mi gioco la QoS che era una chicca per chi
fa VOIP come me.....vabbeh....

PS: postaci un po' di test su speedtest.net.

Intrepido
20-01-2008, 10:16
(adesso saranno oramai 5 giorni che il router è montato ed anche emule attivo

Bene :) , come hai impostato il mulo fonti massime e connessioni massime ?

Gunny Highway
23-01-2008, 16:49
Ho questo router da 2 anni e voglio farvi un paio di domande:

1)Allora con firmware originale 1.09-B007-b posso settare così:

DHCP Server Running

Maximum/Default Lease Time 86400 / 43200 seconds
IP Range 192.168.0.150 - 192.168.0.199
MAC Mapping to IP : rule 1 Desktop - ########### - 192.168.0.101

Come vedete ip fisso del Desktop è fuori dal dhcp

:rolleyes: Ho fatto l aggiornamento alla versione 1.34f

e in pratica sono costretto a settare così

IP Range 192.168.0.150 - 192.168.0.199
MAC Mapping to IP : rule 1 Desktop - ########### - 192.168.0.150

cioè il desktop deve rientrare nel range dhcp :rolleyes: con il risultato che quando arriva un amico e si connette wifi in dhcp mi ruba sempre ip .150 del desktop NONOSTANTE SIA FISSATO CON IL MAC

qualcuno mi ha capito?

ho rimesso il vecchio firmware dopo questi problemi

2)Allora vorrei sapere ma il firewall è attivo nel router?
perchè su Packet Filter c'è scritto forward quindi è tutto aperto?

io pensavo che bastasse solo il webserver e aprisse quelle porte

Dunque
Mi servirebbe un aiuto per settarlo
Ho un pc solo per emule/bt /scaricare http/ftp con ip 192.168.0.1 quindi

gli altri pc hanno bisogno solo di navigare ,hamachi ,msn e p2ptv sapete dirmi che porte a aprire?
è indispensabile assegnare ip nelle regole?

:D ora vico come settavo prima
In pratica aprivo le porte virtual server solo per ip del mulo 192.168.0.1

poi mettevo DMZ per ip del desktop e su questo installavo outpost così controllavo le porte via software

Qualcuno può aiutarmi?

Intrepido
23-01-2008, 17:19
1) usa la prenotazione degli ip, la trovi sempre nella schermata relativa al dhcp.

2) Su forward, il firewall non è attivo.

Per la configurazione, segui la prima pagina del thread sul 243, è identico.

xywerty
28-01-2008, 14:37
Ciao a tutti,
ho comprato questo router l'estate scorsa e devo dire che mi trovo abbastanza bene se devo navigare ma molto molto male se per caso mi viene voglia di giocare a giochi online dove il lag è importantissimo... Per la prima mezzora tutto funziona decentemente... mai quanto via cavo... ma funziona...

Dopo mezzoretta comincia a laggare tutto a bestia e sono costretto a riavviare il router/pc...

Devo ammettere che non ho mai aggiornato il firmware, cosa che sto per fare ora... e non sono nemmeno mai riuscito a collegare il suo modem adsl2 alla mia linea fastweb, l'ho sempre collegato via cavo all'hag di fastweb accendendo solo il server dhcp per poi utilizzare il mio pc in modalità wireless...

Secondo voi che conoscete molto meglio questo e gli altri router è meglio che stacchi l'hag di fastweb e che usi il modem interno adsl2 del router? O è meglio che stia così? In caso c'è qlc pratico di che settaggi usare per allacciare il proprio modem adsl a fastweb di fatto escludendo il loro hag?

Gunny Highway
28-01-2008, 15:31
il lag è dovuta alla connessione scadente che nn permette buon ping ,dubito che sia causa del modem

Intrepido

ora provo ci vorrà molto tempo visto che sono niubbo e ho 3 pc in rete :D
nella guida del 243 nn ho capito la questione del ftp da redirigere ,nn bastano le regole di fabbrica per il 242?

xywerty
28-01-2008, 15:42
Si ma incrementa esponenzialmente più gioco online... e a seconda del traffico... ad esempio zone con piu personaggi...

E ho posizionato le anetenne in modo che col suo driver mi dia 100% di connesione, sia come forza che come qualità...

Le connessioni wireless fanno largo uso di correzione d'errore? Vorrei capire cosa generi tutta sta latenza...

xywerty
28-01-2008, 16:11
Io ho questa versione:

Bootrom Version 1.05

Sul sito vedo che ci sono sti 3 files da scaricare:

[v1.09B007-b]
Firmware v1.34F
AtlantisLand_A02-RA242-W54[V1.35-RC4-01-0-8-0-3]

Meglio 1.35 o il 1.34f?

Gunny Highway
28-01-2008, 16:44
Io ho questa versione:

Bootrom Version 1.05

Sul sito vedo che ci sono sti 3 files da scaricare:

[v1.09B007-b]
Firmware v1.34F
AtlantisLand_A02-RA242-W54[V1.35-RC4-01-0-8-0-3]

Meglio 1.35 o il 1.34f?

io ho questa [v1.09B007-b] nn so se sia + recente della tua ,cambia solo la b,

ho provato la 1.34f e mi ha dato problemi così ho rimesso la 1.09 che trovo + stabile e meno delicata

Intrepido
28-01-2008, 18:18
Secondo voi che conoscete molto meglio questo e gli altri router è meglio che stacchi l'hag di fastweb e che usi il modem interno adsl2 del router? O è meglio che stia così? In caso c'è qlc pratico di che settaggi usare per allacciare il proprio modem adsl a fastweb di fatto escludendo il loro hag?

Adesso come lo colleghi all'hag, con una porta lan?

In questo caso lo stai usando solo come semplice ap.

Intrepido

ora provo ci vorrà molto tempo visto che sono niubbo e ho 3 pc in rete :D
nella guida del 243 nn ho capito la questione del ftp da redirigere ,nn bastano le regole di fabbrica per il 242?

Il problema, che dovrebbe essere anche del 242, visto che nella parte cablata sono identici, è dovuto al firmware, nella versione 1.26, questo problema non c'era (se ricordo bene).
Adesso, il firewal funziona in modalità passiva (mi scuso con Pegasolabs per la mia terminologia non debita :D , non bannarmi) ovvero devi selezionare la modalità passiva con Filezilla per poter visualizzare FTP.

Le regole di default, benché io le avessi messe da sole non facevano funzionare nessun FTP neppure con Filezilla.

Confido, che a livello firmware la situazione andrà migliorando (come già successo dal 1.30 al 1.35).

xywerty
28-01-2008, 18:32

Si, inizialmente volevo collegarlo direttamente al connettore RJ11 del telefono escludendo di fatto l'hag fastweb... dopo 2 giorni di smanettamenti non sono mai riuscito a collegarmi... ho escluso il modem, mi sono ricollegato all'hag e ho usato lo switch dell'Atlantis per collegarmi all'hag e di fatto avere sui pc in wireless indirizzo ip di fastweb.

Ora torna d'attualità la possibilità di escludere l'hag se questo può essermi d'aiuto, sempre che sia possibile. E' difficile trovare informazioni su che parametri siano necessari per fastweb.

Il mio problema è un lag eccessivo su alcuni giochi online che mi fa davvero facendo rimpiangere il buon vecchio cavo...

Per ora voglio provare un firmware diverso dal mio... se hai qlc consiglio...

pegasolabs
28-01-2008, 18:44
Il problema, che dovrebbe essere anche del 242, visto che nella parte cablata sono identici, è dovuto al firmware, nella versione 1.26, questo problema non c'era (se ricordo bene).
Adesso, il firewal funziona in modalità passiva (mi scuso con Pegasolabs per la mia terminologia non debita :D , non bannarmi)Non posso :ciapet:
Scherzi a parte il problema del firewall era con i pacchetti di ritorno che non passavano, quindi l'ftp passivo non andava.:)

Intrepido
28-01-2008, 18:58
Si, inizialmente volevo collegarlo direttamente al connettore RJ11 del telefono escludendo di fatto l'hag fastweb... dopo 2 giorni di smanettamenti non sono mai riuscito a collegarmi... ho escluso il modem, mi sono ricollegato all'hag e ho usato lo switch dell'Atlantis per collegarmi all'hag e di fatto avere sui pc in wireless indirizzo ip di fastweb.

Ora torna d'attualità la possibilità di escludere l'hag se questo può essermi d'aiuto, sempre che sia possibile. E' difficile trovare informazioni su che parametri siano necessari per fastweb.

In tutta sincerità, non sono esperto di Fastweb, ma credo che sostituire l'hag non sia possibile, se passasse Devil, saprebbe delucidarti al meglio.

Non posso :ciapet:
Scherzi a parte il problema del firewall era con i pacchetti di ritorno che non passavano, quindi l'ftp passivo non andava.:)

Lo immaginavo che sbagliavo, ho scritto l'esatto opposto :sofico:

Ciao Peg :)

xywerty
28-01-2008, 21:27
Di fatto io ho questa configurazione:

RJ11 -------- HAG -------cavo ethernet-------- ATLANTIS -------wireless------- PC

Ho aggiornato il firmware e dai settaggi di default mi sono limitato solamente a disabilitare il server dhcp.

Così facendo il pc connesso via wireless mi prende l'ip di fastweb e sono apposto...

Non sono molto abile a settare router simili per cui mi rimane il dubbio che non ci siano dei settaggi che possano migliorare la situazione, che ribadisco rimane ottima per operazioni come il surfing ma molto limitata se utilizzo giochi online...
Sono convinto però che se alcuni possano usare emule, che stressa parecchio l'apparecchio, io che utilizzo dei giochi online, anche se fps o cmq con un grande scambio di pacchetti, dopo mezzora di gioco abbia un lag pazzesco che rende impossibile il gioco.

Gunny Highway
28-01-2008, 21:34

Adesso, il firewal funziona in modalità passiva (mi scuso con Pegasolabs per la mia terminologia non debita :D , non bannarmi) ovvero devi selezionare la modalità passiva con Filezilla per poter visualizzare FTP.

Le regole di default, benché io le avessi messe da sole non facevano funzionare nessun FTP neppure con Filezilla.

Confido, che a livello firmware la situazione andrà migliorando (come già successo dal 1.30 al 1.35).

ma tu hai il 242 o 243? perchè le versioni di firmware nn tornano :D
io ho questo [v1.09B007-b]
dopo c'è 1.34f che ho tolto dopo un mese per il seguente motivo secondo me
si impallava per emule:rolleyes: e poi ha questa differenza
per me importante.
notare il range dhcp
http://img245.imageshack.us/img245/8930/snag0031gj4.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=snag0031gj4.jpg)

invece io con la 1.09 posso fissare ip fuori dal range dhcp così quando arrivano amici prendono ip nel range invece con la 1.34 capitava che nonostante fissasi il mac rubavano sempre ip del desktop
http://img514.imageshack.us/img514/8136/snag0084ff6.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=snag0084ff6.jpg)

:rolleyes: spero di essermi spiegato

Intrepido
29-01-2008, 08:00
ma tu hai il 242 o 243? perchè le versioni di firmware nn tornano :D

Attualmente nessuno dei due :D , ma comunque prima era il 243 (in effetti, la discussione era stata portata avanti in quel thraed).

io ho questo [v1.09B007-b]
dopo c'è 1.34f che ho tolto dopo un mese per il seguente motivo secondo me
si impallava per emule:rolleyes: e poi ha questa differenza
per me importante.
notare il range dhcp
http://img245.imageshack.us/img245/8930/snag0031gj4.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=snag0031gj4.jpg)

Gli ip che hai assegnato sono fuori dal range, quel messaggio è normale.

Per il 243, l'ultimo fw è il 1.35.

invece io con la 1.09 posso fissare ip fuori dal range dhcp così quando arrivano amici prendono ip nel range invece con la 1.34 capitava che nonostante fissasi il mac rubavano sempre ip del desktop
http://img514.imageshack.us/img514/8136/snag0084ff6.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=snag0084ff6.jpg)

:rolleyes: spero di essermi spiegato

Strano, con questa versione puoi prenotare ip fuori dal range.

Non saprei cosa dirti, se non un bug del firmware.

Come mai si bloccava con E-mule, quante fonti e connessioni massime avevi impostato?

Intrepido
29-01-2008, 08:03
Non sono molto abile a settare router simili per cui mi rimane il dubbio che non ci siano dei settaggi che possano migliorare la situazione,

Se colleghi l'hag ad una porta lan del router, di fatto elimini il nat del router stesso.

Quindi escludo problemi di router.

Per fare una prova, collega il pc direttamente all'hag.

Il segnale wireless comè lo ricevi bene?

Fai una scansione con netstumbler.

Gunny Highway
29-01-2008, 10:54
Attualmente nessuno dei due :D , ma comunque prima era il 243 (in effetti, la discussione era stata portata avanti in quel thraed).

Gli ip che hai assegnato sono fuori dal range, quel messaggio è normale.

Per il 243, l'ultimo fw è il 1.35.

Strano, con questa versione puoi prenotare ip fuori dal range.

Non saprei cosa dirti, se non un bug del firmware.

Come mai si bloccava con E-mule, quante fonti e connessioni massime avevi impostato?

Dunque allora io il 242 per emule 200 connessioni con mldonkey (con la 1.09 nessun problema ovviamente)

con la 1.34 ok che devo stare nel range ma se metto il mac per assegnare ip fisso perchè quando si collega un pc wifi in dhcp mi ruba quello ip nonostate abbia un mac diverso :|

ch3m
08-02-2008, 11:54
Salve io ho una linea alice a 20 mega ma mi da queste velocità..
se setto adsl2+ non prende il segnale... che ho sbagliato?
http://img262.imageshack.us/img262/1272/routerhw7.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=routerhw7.jpg)

BigEaster
08-02-2008, 21:54
Salve io ho una linea alice a 20 mega ma mi da queste velocità..
se setto adsl2+ non prende il segnale... che ho sbagliato?
http://img262.imageshack.us/img262/1272/routerhw7.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=routerhw7.jpg)
Secondo me hai lo stesso problema mio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20659504&postcount=134
Fatti prestare qualche altro router per fare delle prove.
Pensa che il mio atlantis col vecchio firmware agganciava in ADSL2+
ma poi si riavviava dopo un po' che scaricavo da siti alla massima velocità.

ch3m
09-02-2008, 10:34
Nooooo.... :muro:

Non cambia niente neanch se cambio qualche impostazione?:confused:

Oltretutto mi da dei problemi con hamachi.. ho letto che bisogna aprire delle porte dal router ma non ne vado fuori... :muro:

BigEaster
09-02-2008, 22:37
Nooooo.... :muro:

Non cambia niente neanch se cambio qualche impostazione?:confused:

Oltretutto mi da dei problemi con hamachi.. ho letto che bisogna aprire delle porte dal router ma non ne vado fuori... :muro:

Purtroppo, è una questione di "sensibilità" del router. Quando sei a 20 mega solitamente sei al limite dei vari componenti di rete: cavi, apparati, connessioni.
Quello che potresti provare è controllare lo stato dei tuoi collegamenti,
cioè del tuo doppino dalla presa principale che hai in casa.
Magari riesci a guadagnare qualche db che ti consentirebbe di agganciare
in ADSL2+.
IO ho usato hamachi senza mappare alcuna porta, riprova, non credo
c'entri l'Atlantis.

ch3m
10-02-2008, 14:30
IO ho usato hamachi senza mappare alcuna porta, riprova, non credo
c'entri l'Atlantis.

Ho provato di tutto ho tolto sia il firewall di windows sia il sygate ma niente..
Hamachi vede gli altri utenti ma poi in partita io non vedo loro e viceversa...

Inoltre non va nemmeno il p2p...

Intrepido
10-02-2008, 22:34
Ho provato di tutto ho tolto sia il firewall di windows sia il sygate ma niente..
Hamachi vede gli altri utenti ma poi in partita io non vedo loro e viceversa...

Hai disabilitato il firewall, ma hai configurato il virtual server?

Inoltre non va nemmeno il p2p...

Vai qui (https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2), clicca "proceed", alla successiva schermata inserisci (con il mulo aperto) la porta TCP, clicca "user specified custom port", e fai una versifica, se fallisce la porta è aperta, e hai configurato correttamente.

ch3m
11-02-2008, 10:22
Risultato: "Stealth"...
ed infatti il mulo ha la benda sugli occhi...

ed ora come sistemo?

Intrepido
11-02-2008, 18:06
Risultato: "Stealth"...
ed infatti il mulo ha la benda sugli occhi...

ed ora come sistemo?

Prima pagina del thread ufficiale del 243, trovi come impostare il tutto ;) .

ch3m
12-02-2008, 10:13
Prima pagina del thread ufficiale del 243, trovi come impostare il tutto ;) .

Grazie!!:D

Intrepido
12-02-2008, 11:29
Grazie!!:D

Dimenticavo, il mulo non è al massimo delle sue prestazioni, prova ad usare un p2p come "Utorrent", va che non c'è neanche il confronto ;)

Comunque buona configurazione :)

gdg
18-02-2008, 17:24
Salve a tutti.
Ho il router in oggetto e non riesco ad utilizzare X-Lite 3.0
con euteliavoip (ex skypho)
E' senza'ltro un problema del router, in quanto con lo stesso
hardware (un portatile) ed un router differente (Zyxel Prestige
660-61 HW) con la medesima configurazione X-Lite va senza
problemi.
Non ho firewall attivato sul Ra-242. Ho opportunamente configurato
il NAT (tant'è che emule, per fare un esempio, si connette e gira
perfettamente, tanto ai server che a kademlia)
Il software fornito di serie da Eutelia invece funziona ma la qualità
della comunicazione non è un granchè (sempre con l'Atlantis Land;
con lo Zyxel va bene) In ogni caso non ha la versatilità e le caratteristiche
di X-Lite (video e possibilità di registrare le chiamate, tanto per citarne un paio)
In particolare, x-lite non riesce a registrarsi (registration error 503: service unavailable), a meno di non togliere la spunta dalla voce
"register with domain and receive incoming calls" dalla scheda
account/domain proxy, accessibile dalle proprietà dell'account SIP.
Con tale ultimo settaggio però, (premesso che con lo Zyxel funziona
con la voce spuntata) il software riesce a registrarsi ma non a chiamare
nè tantomeno a ricevere.

Insomma, visto che con la stessa macchina, i firewall disattivati e un
un router diverso, X-Lite con eutelia funziona, c'è qualcosa legato
all'RA-242 che inibisce il servizio.
Specifico che ho provato ad usare il portatile, sia con lo Zyxel che con l'Atlantis Land,
sia lasciando che Winzozz attribuisse l'IP interno al laptop che configurandolo a
mano, con i relativi settaggi NAT.
Il risultato è sempre stato il seguente: con lo Zyxel funziona sia che il portatile
abbia un indirizzo impostato da me che uno assegnato automaticamente; con
l'Atlantis in nessuno dei due modi.

Qualcuno sa o ha sentito niente a riguardo?
Grazie

Intrepido
18-02-2008, 19:57
Provato a dare un'occhio qui

http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Billion/Bipac-7300A/X-Lite.htm

gdg
18-02-2008, 20:17
si, fatto anche quello.
ho postato pure sul forum di euteliavoip, hai visto mai...
ma penso sia un problema del 242.
Alcuni router hanno anche dei settaggi per il voip; se il 242 rientrasse
fra questi, evidentemente sarebbe un'opzione configurabile
solo via telnet perchè nell'interfaccia web non ve n'è traccia

ch3m
18-02-2008, 22:55
Dimenticavo, il mulo non è al massimo delle sue prestazioni, prova ad usare un p2p come "Utorrent", va che non c'è neanche il confronto ;)

Comunque buona configurazione :)

Più che il mulo mi interessava Hamachi

Intrepido
18-02-2008, 23:05
Più che il mulo mi interessava Hamachi

Hai già provato con la guida al port forwarding?

genge
22-02-2008, 01:24
da qualche giorno è disponibile il nuovo firmware

http://www.atlantisland.it/software/6389_AtlantisLand_A02-RA-242-W54%5BV1.36-RC4-01-0-8-0-3%5D.zip

unica cosa che ho notato non ci sono piu i firmware precedenti.Qualcuno li possiede ?Magari li mette in condivisione.Non si sa mai,potrebbero sempre servire magari per un downgrade del firmware se l'ultimo non funziona a modino.Un saluto

Intrepido
22-02-2008, 07:39
unica cosa che ho notato non ci sono piu i firmware precedenti.Qualcuno li possiede ?

Prova con una mail all'assistenza.

Ciao

EDIT

ma è cambiato anche il format (http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wireless_Indoor/54Mbps/WebShare_242W/) :eek: , adesso è bianco e più aerodinamico :D .

genge
22-02-2008, 10:17
si infatti mi sa che contatto l'assistenza.E' meglio sempre che li lascino i vecchi firmware.Ogni adsl ha una storia a se,per cui poi ci si trova meglio con un firmware piuttosto che con un altro.Un saluto

DodoAlien
22-02-2008, 11:14
qualcuno ha provato il nuovo?
che differenze porta?

genge
22-02-2008, 11:27
vorrei provarla sta 1.36f.........io ho ancora montata sul router la 1.34 e mi trovo bene.Non vorrei che poi magari con l'ultima release non funziona come quella e non essendoci i firmware piu vecchi non posso tornare indietro :D

MRO
24-02-2008, 23:53
PROBLEMA STRANO DI PPP

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti, da sempre ho problemi con setup del router:
temo sia un problema hardware, ma dato che non sono un mago
chiedo il vostro parere.

Il problema riguarda il PPP:
resettando il router o spegnendolo per varie ragioni,
o anche semplicemente ogni tanto, per conto suo,
sparisce il led PPP: da quel momento appare nella finestra di
configurazione del router "PPP_AUTH_FAIL" e non c'è verso che riparta (!)
Riparte solo dopo molte ore di inattività e tentativo di connessione in stand-by.

Media di tempo per restart: 6 / 8 ore dopo il primo tentativo:
addirittura ieri nove ore:
System up time 11:45 (ore dal momento dell'avvio) /
Connected so far 2:46) (ore di reale connessione avvenuta)

Forse il problema potrebbe attribuirsi a "debolezza" di Tele2 (??),
ma non credo, dato che lo stesso comportamento del router (PPP_AUTH_FAIL, etc..)
era anche con ISP precedente: Alice ADSL.

SE BUTTO VIA IL ROUTER CI GUADAGNO ALMENO 5 ORE ALLA SETTIMANA DI TEMPO PERSO
A CONFIGURARLO...

Dati:
Atlantis Land ADSL 2+(r)
A02-RA241-W54(vers. 1.01)
hardware vers. TRENDCHIP TC3162
firmware 1.09-B008-b
(inviatomi da Atlantis, dato che nel loto sito è pubbl.
solo quello per vers. 1.1, successiva alla mia)
ISP (purtroppo) Tele2 ADSL
In rete: 3 PC in LAN e 2 in WLAN
DHCP server e connection always On

Parametri:
DNS1 193.12.150.2
DNS2 212.247.152.2
PPPoE LLC 8/35

RIP = disabled
MTU = 1492 (?) non conosco il parametro esatto
NAT = enabled
PPPoE Relay = deflaggato
Protocollo autent. = auto (PAP o CHAP)
Tipo ADSL = Annex A (Multimode)
(Oper mode: G Dmt / Up 320 / Down 4833)

Note:
- Firewall non configurato
- Virtual server abilitate porte TCP e UDP (per P2P)
- Tele2 chiede "PPPoE LLC / RFC 1577
(si tratta di IP pubblico statico??)

DodoAlien
25-02-2008, 00:10
succede anche a me a volte con alice 20mega (Adsl2+)
di solito entro e gli faccio fare un reset, non spegnendolo ma reset dal browser.

già provato sto metodo?

MRO
25-02-2008, 03:11
intendi restart / configurazone corrente?
sì lo faccio spesso, ma lui fa ciò che vuole
è come se fosse "sordo" a qualsiasi tentativo di velocizzare i suoi processi
è un buon router, ma..
unica cosa che ho notato, e per questo mi chiedo cosa non vada:
- la scorsa settimana ho tentato un firmware upgrade, fallito perchè era per la vers. 1.1, tanto che poi ho chiesto ad Atlantis di mandarmelo
...
bloccato il processo e fatto backup restore delle configurazioni: invece che andare male ha cominciato ad andare come una saetta, mai andato così bene, pronto e scattante anche spegnendo e riaccendendo
...
disgraziatamente Atlantis è stata così cortese da mandarmi subito il nuovo firm giusto con le scuse perchè non era pubblicato
io l'ho caricato, pensando "se va così adesso, figurati come sarà con il firm aggiornato"...
tornato esattamente il router apatico di sempre, e di nuovo ore ed ore per agganciare il PPP
...
è come se fosse instabile: io lo butto dalle scale, lo riaccendo, e vedo cosa succede

Intrepido
25-02-2008, 07:57
Posta i valori SNR.

Se collegato alla prima presa di casa?

MRO
25-02-2008, 08:58
scusami tanto, ma non essendo uno eccezionale nella config del router..
cosa significa valori SNR?
per la presa, sì, mi sono derivato la prima presa, anche se passa prima per il teleallarme, quindi ho dovuto fare un ponte da lì, altrimenti suona tutto

Intrepido
25-02-2008, 10:46
scusami tanto, ma non essendo uno eccezionale nella config del router..
cosa significa valori SNR?
per la presa, sì, mi sono derivato la prima presa, anche se passa prima per il teleallarme, quindi ho dovuto fare un ponte da lì, altrimenti suona tutto

Li trovi soto la voce adsl status, sono i dati di salute della tua linea

MRO
25-02-2008, 12:19
ADSL Mode Open Annex Type and Follow DSLAM's SettingAnnex AAnnex LAnnex MAnnex J
Modulator AutoADSL MultimodeADSL2ADSL2+G.LiteT1.413G.DMT
DSP FirmwareVersion DMT FwVer: 3.5.12.4_A_TC, HwVer:T14F7_0.0
DMT Status Up
Operational Mode ADSL G.Dmt
Upstream 320 kbps
Downstream 4832 kbps
Noise Margin (Upstream) 30.0 db
Noise Margin (Downstream) 19.0 db
Attenuation (Upstream) 17.5 db
Attenuation (Downstream) 33.5 db

nella mia versione non trovo ADSL status (è la A02-RA241-W54/1.01/r)
ho trovato questo

Intrepido
25-02-2008, 15:51
Operational Mode ADSL G.Dmt
Upstream 320 kbps
Downstream 4832 kbps
Noise Margin (Upstream) 30.0 db
Noise Margin (Downstream) 19.0 db
Attenuation (Upstream) 17.5 db
Attenuation (Downstream) 33.5 db

Direi che la linea è a posto sembra proprio un problema del router :(

nella mia versione non trovo ADSL status (è la A02-RA241-W54/1.01/r)
ho trovato questo

Hai ragione :D , sono andato a memoria, non ero a casa.

MRO
25-02-2008, 17:49
a questo punto cosa dici, lo butto dalle scale / lo raccolgo / vedo se riparte da cristiani..

Intrepido
25-02-2008, 18:47
a questo punto cosa dici, lo butto dalle scale / lo raccolgo / vedo se riparte da cristiani..

Prova in questo modo, suggerito da un'utente tempo fa.

Segui questo percorso dopo aver effettuato il login configuration/wan/isp/clicca su Edit.

A questo punto sotto la voce "connect" sposta la stringa su "Connect on demand", e come valore su idle timeout imposta 999.

Sembra una stupidata, ma è stata testa da altri utenti sui Billion 7300 (il tuo è un rimarchiato), ed ha funzionato ;) .

Intrepido
25-02-2008, 18:52
EDIT

MRO
25-02-2008, 19:44
Grazie, provo...

...

niente da fare: fa quello che vuole

c4fen01r
04-03-2008, 20:57
Leggo sul manuale che questo router supporta gli standard wireless
IEEE802.11g (al quale, da quel che mi risulta, corrisponde un transfer rate di 11 Mbps) e IEEE802.11b (al quale dovrebbe corrispondere un transfer rate di 54 Mbps).

Mi trovo spesso a dover trasferire file di grosse dimensioni dal mio portatile (che ha una scheda wireless integrata) al pc fisso, che è connesso direttamente al router.
Nelle impostazioni del router, il settaggio di default per il wireless è 802.11b+g, col quale arrivo ad ottenere un transfer rate max di circa 600 kB/s.
Non è troppo poco anche per un 802.11b ?

Volendo aumentare il transfer rate, ho provato a settare lo standard su 802.11g, ma così facendo sul notebook la connessione non funziona...
Mi viene il dubbio che la colpa sia della scheda wireless del portatile... Non so che modello monta, ma sotto "Gestione Periferiche", in corrispondenza di "Schede di Rete", leggo:
1394 Net Adapter
Broadcom Netxtreme Gigabit Ethernet
Intel(R) PRO/Wireless Lan 2100 3B Mini PCI Adapter (credo sia questa...)

Cosa ne pensate, e cosa mi consigliereste per aumentare il trasfer rate?
Mi piacerebbe essere in grado di vedere sul portatile dei dvd che ho sul pc fisso, viaggiando tramite il wireless, e credo che questo router sia in grado di assecondare questo mio desiderio...

DodoAlien
04-03-2008, 21:48
metti in b+g e vedi che succede... ci pensa il router a dare al portatile la banda che gli serve...

c4fen01r
04-03-2008, 22:50
Come ho già detto. in modalità b+g ottengo un transfer rate massimo di circa 600 kB/s ... Non è un po' poco? Si potrebbe velocizzare in qualche maniera?

Nel frattempo proverò ad utilizzare una scheda wireless usb, magari la situazione migliora...

DodoAlien
05-03-2008, 00:09
cercando qui e la ho visto che la tua scheda supporta solo la b quindi 11mbit\s che in realtà sono circa la metà il che ci porta alla tua effettiva portarta di 600kb\s

c4fen01r
05-03-2008, 01:21
cercando qui e la ho visto che la tua scheda supporta solo la b quindi 11mbit\s
Grazie per aver confermato il sospetto sulla scheda... ero sicuro che questo router mi avrebbe permesso di viaggiare a velocità più alte! :)

Effettivamente con la scheda usb sono riuscito a settare anche sul portatile lo standard g (54Mbps), ed ora riesco finalmente a vedere i video da un pc all'altro tramite il wireless... mi si apre un mondo! Già mi immagino a guardarmi sul portatile, collegato alla tv, i video letti in wireless da un NAS :)

11mbit\s che in realtà sono circa la metà il che ci porta alla tua effettiva portarta di 600kb\s
Una curiosità: non capisco quando dici che 11mbit\s "in realtà sono circa la metà"... cosa intendi?

DodoAlien
05-03-2008, 07:10
802.11b ha la capacità di trasmettere al massimo 11Mbit/s e utilizza il Carrier Sense Multiple Access con Collision Avoidance (CSMA/CA) come metodo di trasmissione delle informazioni. Una buona parte della banda disponibile viene utilizzata dal CSMA/CA. In pratica il massimo trasferimento ottenibile è di 5.9 Mbit/s in TCP e di 7.1 Mbit/s in UDP. Metallo, acqua e in generale ostacoli solidi riducono drasticamente la portata del segnale. Il protocollo utilizza le frequenze nell'intorno dei 2.4GHz.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11

c4fen01r
05-03-2008, 10:37
802.11b ha la capacità di trasmettere al massimo 11Mbit/s e utilizza il Carrier Sense Multiple Access con Collision Avoidance (CSMA/CA) come metodo di trasmissione delle informazioni. Una buona parte della banda disponibile viene utilizzata dal CSMA/CA. In pratica il massimo trasferimento ottenibile è di 5.9 Mbit/s in TCP e di 7.1 Mbit/s in UDP. Metallo, acqua e in generale ostacoli solidi riducono drasticamente la portata del segnale. Il protocollo utilizza le frequenze nell'intorno dei 2.4GHz.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11

Grazie mille. Non si finisce mai d'imparare!

jack85
12-03-2008, 17:03
Salve a tutti,
ho il router in questione, l'ho settato secondo i parametri della mia adsl, ho aggiornato il firmware,a ma ciononostante spesso - senza alcun apparente motivo - il router si blocca e si riavvia. Avete mica qualche suggerimento?
Grazie, sono disperato...

Intrepido
12-03-2008, 19:42
Salve a tutti,
ho il router in questione, l'ho settato secondo i parametri della mia adsl, ho aggiornato il firmware,a ma ciononostante spesso - senza alcun apparente motivo - il router si blocca e si riavvia. Avete mica qualche suggerimento?
Grazie, sono disperato...

Devi disattivare il servizio "what dog".

Come si fa? Non ricordo più :stordita: , ma è spiegato nel thread dell'Atlantis 243, fai una ricerca li.

DodoAlien
12-03-2008, 19:58
che? o_O

non trovo nessun "what dog" sul thd del 243

edit:
questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18784543&postcount=53

pegasolabs
12-03-2008, 20:06
Si è quello ;)

DodoAlien
12-03-2008, 20:15
altri menu nascosti?

pegasolabs
12-03-2008, 20:17
dovrebbero essere nei primi post del thread del 243

jack85
12-03-2008, 20:57
Devi disattivare il servizio "what dog".

Come si fa? Non ricordo più :stordita: , ma è spiegato nel thread dell'Atlantis 243, fai una ricerca li.

Ora ci provo, grazie

jack85
13-03-2008, 16:26
nulla di fatto. comincio a pensare che sia proprio il router ad essere "rotto"....

blood86
15-03-2008, 15:28
ciao ho una domanda!forse sn impedito o non so dove leggere o guardare.

ho acquistato router atlantis webshare 242w e vorrei che a collegarsi tramite wireless fossero solo i miei 2 pc di casa! come faccio nn ci sn ancora riuscito?

grazie x aiuto!

ciao!

DodoAlien
15-03-2008, 15:38
configuration
- firewall
-- Wireless MAC Filter

qui fai ADD ed aggiungi i due mac address dei tuoi due pc connessi in wifi, impostali
ACTIVE: YES
ACTION: FORWARD
LOG: NO (puoi mettere anche yes ma è inutile...)

una volta aggiunti e presenti in lista, dove c'è
Wireless MAC Filter
Default Rules <menu a tendina>
imposta il menu su DROP

clicca apply e fai save in basso

in questo modo solo quei due mac address hanno accesso alla wifi

per alzare la sicurezza della rete imposta una chiava WPA-TIKP o AES o WPA2 e metti il SSID su HIDE

blood86
15-03-2008, 15:43
ma nn c'è un modo in cui tt possano vedere la wireless ma solo ki ha la password possa entrare? del tipo viene un amico a casa cn il portatile vede la linea wireless basta ke gli dico la password e si collega?

aelxuccio
15-03-2008, 15:45
ragazzi nessuno sa dove trovare i vecchi fw del 242w?
vorrei aggiornare....però vorrei anche poter ritornare indietro. Ora scrivo all'assistenza e vedo se in caso ne avcessi bisogno lo spediscono...

DodoAlien
15-03-2008, 15:48
ma nn c'è un modo in cui tt possano vedere la wireless ma solo ki ha la password possa entrare? del tipo viene un amico a casa cn il portatile vede la linea wireless basta ke gli dico la password e si collega?
si, lascia tutto in ALLOW i macfilter, attiva il DHCP (che è attivo di default), lascia il SSID visibile, imposta una pass (wpa o wpa2 è meglio)

blood86
15-03-2008, 15:54
ok grazie adesso provo e vedo cosa riesco a combinare....al massimo metto un altro post cn ulteriori chiarimenti =) grazie

DodoAlien
15-03-2008, 15:59
beh se leggi il manuale non avrai problemi... :)

blood86
15-03-2008, 16:02
beh se leggi il manuale non avrai problemi... :)

anke io pensavo ma evidentemente o sn rimbambito o nn so dove leggere oppure ho un manuale tarocco :D ho provato mann riesco bah

DodoAlien
15-03-2008, 16:05
ricorda il tasto APPLY... :x

blood86
15-03-2008, 16:08
ricorda il tasto APPLY... :x

nono quello lo schiaccio evidentemente sbaglio qlke cosa prima...se metto la password tra le wireles disponibili me la visualizza ma dice ke nn è possibile x qlke ragione selezionarla!

Intrepido
15-03-2008, 17:33
nulla di fatto. comincio a pensare che sia proprio il router ad essere "rotto"....

Ci sono sbalzi di alimentazione nella corrente?

Se hai disattivati il What dog, non si dovrebbe riavviare di spontaneo.

Sicuro che dopo la modifica hai salvato?

blood86
16-03-2008, 11:03
incredibile nn ce l'ho ancora fatta.

dunque io collego il router alla presa della linea adsl alla presa ehernet e alla presa della corrente accendo e rileva in automatico tt le impostazione(adsl alice) e riesco a connettermi perfettamente cn entrambi i pc.
l'unico problema è la password ke nn riesco a metterla o meglio se la metto poi il pc in wireless nn riesce + a prendere la rete...dice ke è impossibile

Intrepido
17-03-2008, 14:03
l'unico problema è la password ke nn riesco a metterla o meglio se la metto poi il pc in wireless nn riesce + a prendere la rete...dice ke è impossibile

La password che inserisci nel pc è corretta vero?

Quale scheda monta il pc?

Hai aggiornato i driver di quest'ultima?

Fai una scansione con Netstumbler, e vedi com'è la ricezione del segnale.

blood86
17-03-2008, 15:14
La password che inserisci nel pc è corretta vero?

Quale scheda monta il pc?

Hai aggiornato i driver di quest'ultima?

Fai una scansione con Netstumbler, e vedi com'è la ricezione del segnale.

dunque:

1. non posso nemmeno inserirla la password xkè mi visualizza qst messaggio:"le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti dela rete"

2. intel(r) wireless wifi link 4965agn

3. no nn ho aggiornato i driver adesso provo

4. ricezione di quale segnale quello dal router al pc cn wireless?

non può essere vista che da qlke problema se metto la password?

Intrepido
17-03-2008, 17:12
dunque:

1. non posso nemmeno inserirla la password xkè mi visualizza qst messaggio:"le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti dela rete"

non può essere vista che da qlke problema se metto la password?

Ma li non è un problema del router, è l'SO.

Prova a disinstallare e reinstallare la scheda.

Usi l'utility della intel per connetterti o zero config?

4. ricezione di quale segnale quello dal router al pc cn wireless?

Del router, se il segnale è ricevuto molto basso, una volta aggiunta la cifratura, la situazione peggiora.

blood86
17-03-2008, 18:20
Ma li non è un problema del router, è l'SO.

Prova a disinstallare e reinstallare la scheda.

Usi l'utility della intel per connetterti o zero config?

Del router, se il segnale è ricevuto molto basso, una volta aggiunta la cifratura, la situazione peggiora.

problema del sistema operativo solo se imposto la password mentre se nn metto nulla va ke è una meraviglia?

la scheda è quella integrata nel pc(asus m50sv) non ho configurato nulla accendo la wireless e va...

il segnale senza impostare nulla del router prende al massimo...

può essere ke su un pc ci sia xp e sull'altro vista e qst dia problemi?

Intrepido
18-03-2008, 09:40
il segnale senza impostare nulla del router prende al massimo...

Però fai una scansione con il prog che ti dicevi prima, è più veritiero ;)

può essere ke su un pc ci sia xp e sull'altro vista e qst dia problemi?

Come dicevo, il router non è colpevole, è il pc.

blood86
18-03-2008, 11:10
Però fai una scansione con il prog che ti dicevi prima, è più veritiero ;)

Come dicevo, il router non è colpevole, è il pc.

quindi vuol dire ke il pc appena preso sabato non è compatibile cn il router ke ho acquistato dello stesso mometo e nello stesso negiozio?meglio se provo a cambiare router?

ho provato a collegarmi a casa di un amico cn router d.link cn password me lo trova e va bene....

Intrepido
18-03-2008, 11:22
quindi vuol dire ke il pc appena preso sabato non è compatibile cn il router ke ho acquistato dello stesso mometo e nello stesso negiozio?meglio se provo a cambiare router?

Vuol dire prova ad aggiornare i driver!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho provato a collegarmi a casa di un amico cn router d.link cn password me lo trova e va bene....

Come sopra, puoi fare una scansione con netsumbler, e verificare l'esatta intensità del segnale ricevuto?

Il tuo amico ha un portatile?

blood86
18-03-2008, 11:46
Vuol dire prova ad aggiornare i driver!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come sopra, puoi fare una scansione con netsumbler, e verificare l'esatta intensità del segnale ricevuto?

Il tuo amico ha un portatile?

ho aggiornato i drive della scheda di rete...altri nn so cosa aggiornare (ma non cambia nulla)?

sn io che sn andato cn il mio portatile a casa del mio amico che ha router d-link impostato cn password e andava benone.

Intrepido
18-03-2008, 15:23
ho aggiornato i drive della scheda di rete...altri nn so cosa aggiornare (ma non cambia nulla)?

sn io che sn andato cn il mio portatile a casa del mio amico che ha router d-link impostato cn password e andava benone.

Quale cifratura aveva il tuo amico, e come era l'intensità del segnale?

blood86
18-03-2008, 15:47
Quale cifratura aveva il tuo amico, e come era l'intensità del segnale?

forse ho risolto....sn andato sulle proprietà della rete ke mi visualizzava cn l'errore ho fatto proprietà e su sicurezza ho impostato il tipo di protezione presente e scritto la password e cliccato ok.

adesso la visualizzo cm rete protetta e mi i collega (senza chiedere la password xkè sul mio pc l'ho messa nelle impostazioni della rete).

adesso devo fare la prova chiedendo a qlke uno di venire cn il portatile e vedere come la visualizza lui.(se la vede protetta vuol dire ke ce l'ho fatta).

molto probabilmete il prossimo post sarà chiedere aiuto su come configurare il router x shareaza ed e-mule! :D

Intrepido
18-03-2008, 15:49
forse ho risolto....sn andato sulle proprietà della rete ke mi visualizzava cn l'errore ho fatto proprietà e su sicurezza ho impostato il tipo di protezione presente e scritto la password e cliccato ok.

adesso la visualizzo cm rete protetta e mi i collega (senza chiedere la password xkè sul mio pc l'ho messa nelle impostazioni della rete).

adesso devo fare la prova chiedendo a qlke uno di venire cn il portatile e vedere come la visualizza lui.(se la vede protetta vuol dire ke ce l'ho fatta).

Benissimo :) , non poteva essere il router.

molto probabilmete il prossimo post sarà chiedere aiuto su come configurare il router x shareaza ed e-mule! :D

Per E-mule trovi la guida alla configurazione nella prima pagina del thread del 243 ;)

blood86
18-03-2008, 16:12
Benissimo :) , non poteva essere il router.

Per E-mule trovi la guida alla configurazione nella prima pagina del thread del 243 ;)

allora guardo li e vedo se riesco a fare tt....

per shareaza c'è qlke guida in particolare ke tu sappia...(ho visto ke in e-mule ci sn le 2 porte;in shareaza ne vedo solo 1)

Intrepido
18-03-2008, 16:33
per shareaza c'è qlke guida in particolare ke tu sappia...(ho visto ke in e-mule ci sn le 2 porte;in shareaza ne vedo solo 1)

Credo che ci sia da impostare il TCP e UDP una sola porta.

L'avevo provato, ma non ricordo più come ho impostato il router o se addirittura l'ho provato senza il firewall attivo, boh.

Se posso darti un consiglio prova Utorrent ;)

blood86
18-03-2008, 16:41
Credo che ci sia da impostare il TCP e UDP una sola porta.

L'avevo provato, ma non ricordo più come ho impostato il router o se addirittura l'ho provato senza il firewall attivo, boh.

Se posso darti un consiglio prova Utorrent ;)

ok proverò utorrent e vedrò come mi trovo! =)

adesso sto impostando htp https dns pop3 smtp ftp(sperando di fare t bene)è meglio impostarle vero?

qnd mi dice di impostare la porta ftp 20 in e 21 out che indirizzo ip della lan devo mettere?

blood86
18-03-2008, 18:15
allora sto seguendo tt le configurazioni ke ci sn nella prima pagina dove mi hai indicato te....

non è possibile settare solo quelle di e-mule senza aver sistemato tt quelle prima xkè se no ti blocca internet?
(a me succede così inserisco solo quelle x emule e i pc nn si collegano + ad internet qnd deduco ke prima di settare e-mule devo sitemare qlke cosa d'altro?)

giusto?

Intrepido
18-03-2008, 20:12
allora sto seguendo tt le configurazioni ke ci sn nella prima pagina dove mi hai indicato te....

non è possibile settare solo quelle di e-mule senza aver sistemato tt quelle prima xkè se no ti blocca internet?
(a me succede così inserisco solo quelle x emule e i pc nn si collegano + ad internet qnd deduco ke prima di settare e-mule devo sitemare qlke cosa d'altro?)

giusto?

Devi metterle nelle sequenza corretta, e non puoi mettere solo quelle per il mulo.

In alternativa, puoi disabilitare il firewall del router (sconsigliato per la sicurezza) ed usare solo il virtual server.

Per la porta 20 21, lascia il campo libero oppure metti l'ip del pc su cui far girare filezilla client.

blood86
19-03-2008, 09:37
Devi metterle nelle sequenza corretta, e non puoi mettere solo quelle per il mulo.

In alternativa, puoi disabilitare il firewall del router (sconsigliato per la sicurezza) ed usare solo il virtual server.

Per la porta 20 21, lascia il campo libero oppure metti l'ip del pc su cui far girare filezilla client.

dunque:

http, https, dns, pop3, smtp fatti con l'unica differenza ke ho messo log=yes.
ftp porta 20-21 non li ho fatti cn user defined ma ho scelto nel menù a tendina e rimane in un unica riga.
(fatto così va)

QoS va fatto per forza?credo di no giusto?

pomeriggio proverò ad inserire i parametri x e-mule poi ti dirò se va o no.

filezilla ke cos'è?

grazie!

Intrepido
19-03-2008, 16:40
dunque:

http, https, dns, pop3, smtp fatti con l'unica differenza ke ho messo log=yes.
ftp porta 20-21 non li ho fatti cn user defined ma ho scelto nel menù a tendina e rimane in un unica riga.
(fatto così va)

Cioè, mi dici che se apri un FTP riesci a scaricare lo stesso con le regole di default :eek: ?
Se è così ottimo :) .

QoS va fatto per forza?credo di no giusto?

No, non è indispensabile, ma dato che il router lo contempla, diciamo che hai guadagni se usi appunto programmi p2p.
Guadagni nel senso che gli altri pc della rete avranno sempre una certa quantità di banda (a tua scelta) garantita, evitando rallentamenti anche con il p2p a manetta :D .

pomeriggio proverò ad inserire i parametri x e-mule poi ti dirò se va o no.

Ok ;)

filezilla ke cos'è?

grazie!

E' un client FTP, c'è anche il server (ottimo ;) ) se devi crearne uno nel tuo pc.

blood86
19-03-2008, 18:25
Cioè, mi dici che se apri un FTP riesci a scaricare lo stesso con le regole di default :eek: ?
Se è così ottimo :) .

No, non è indispensabile, ma dato che il router lo contempla, diciamo che hai guadagni se usi appunto programmi p2p.
Guadagni nel senso che gli altri pc della rete avranno sempre una certa quantità di banda (a tua scelta) garantita, evitando rallentamenti anche con il p2p a manetta :D .

Ok ;)

E' un client FTP, c'è anche il server (ottimo ;) ) se devi crearne uno nel tuo pc.

intendevo va nel senso ke si collega ad internet visto ke prima qnd impostavo il tt nn si collegava +...ma ho parlato troppo presto xkè tornato pomeriggio nn andava + nulla...

ma la guida ke c'è a pagina 1 del 243w la seguo passo passo?anke il primo passaggio per le proprietà del tcp/ip?e devo farlo su tt e 2 i pc?

Intrepido
20-03-2008, 07:46
intendevo va nel senso ke si collega ad internet visto ke prima qnd impostavo il tt nn si collegava +...ma ho parlato troppo presto xkè tornato pomeriggio nn andava + nulla...

Prima di uscire hai fatto "aply" e poi "save config"?

ma la guida ke c'è a pagina 1 del 243w la seguo passo passo?anke il primo passaggio per le proprietà del tcp/ip?e devo farlo su tt e 2 i pc?

Il primo passaggio è indispensabile se vuoi indirizzare le regole su determinati ip.

Per il resto, ovviamente gli ip li devi correggere a seconda dell'ip che darai al tuo pc;) .

blood86
20-03-2008, 11:41
Prima di uscire hai fatto "aply" e poi "save config"?

Il primo passaggio è indispensabile se vuoi indirizzare le regole su determinati ip.

Per il resto, ovviamente gli ip li devi correggere a seconda dell'ip che darai al tuo pc;) .

ieri torno a casa riporto il router alle impostazioni iniziali e riparto da capo nella configurazione.

1. ip assegnato a ogni pc
2. firewall impostato
3. porte steath ok
4.QoS per adesso salto lo farò poi
5. impostato le porte di e-mule

risultato:

l'unico problema nn va e-mule nn si connette prorpio continua a visualizzare "connessione in corso"

se le porte inserite sn giuste e l'ip su cui è installato è giusto cosa posso aver sbagliato?
o può essere ke la prima volta ci metta un pò a collegarsi?

Intrepido
20-03-2008, 14:48
ieri torno a casa riporto il router alle impostazioni iniziali e riparto da capo nella configurazione.

1. ip assegnato a ogni pc
2. firewall impostato
3. porte steath ok
4.QoS per adesso salto lo farò poi
5. impostato le porte di e-mule

risultato:

l'unico problema nn va e-mule nn si connette prorpio continua a visualizzare "connessione in corso"

se le porte inserite sn giuste e l'ip su cui è installato è giusto cosa posso aver sbagliato?
o può essere ke la prima volta ci metta un pò a collegarsi?

Per essere sicuro di aver configurato bene le porte vai qui
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
e con il mulo aperto scasioen la porta in TCP.

Se il test fallice allora hai configurato giusto ;) .

Comunque è un problema dei server del mulo, la stessa cosa la faceva a me per questo sono passato a Utorrent.

blood86
20-03-2008, 15:31
Per essere sicuro di aver configurato bene le porte vai qui
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
e con il mulo aperto scasioen la porta in TCP.

Se il test fallice allora hai configurato giusto ;) .

Comunque è un problema dei server del mulo, la stessa cosa la faceva a me per questo sono passato a Utorrent.

cm faccio a fare la scansione delle porte tcp?

e se il test fallisce allora è impostato bene?

blood86
20-03-2008, 16:42
ma l'indirizzo ip del pc su cui gira e-mule posso trovarlo anke in status/arp table nella pagina del router giusto?quelli ke mi visualizza sn gli ip e i mac address dei 2 pc ke ho colegati al router!

il rpoblemaè ke nn riesco ad aprire proprio le porte...:muro: :doh: :help:

Intrepido
20-03-2008, 22:11
cm faccio a fare la scansione delle porte tcp?

e se il test fallisce allora è impostato bene?

Se il test da la porta come "open", quindi fallisce è perfetto, la porta è aperta ;) .

ma l'indirizzo ip del pc su cui gira e-mule posso trovarlo anke in status/arp table nella pagina del router giusto?quelli ke mi visualizza sn gli ip e i mac address dei 2 pc ke ho colegati al router!

il rpoblemaè ke nn riesco ad aprire proprio le porte...:muro: :doh: :help:

L'indirizzo corretto lo trovi facendo dal prompt "ipconfig /all" senza le virgolette.

Lo trovi comunque anche nell'arp table.

Domanda, ma stai usando ip statici vero?

blood86
20-03-2008, 22:20
Se il test da la porta come "open", quindi fallisce è perfetto, la porta è aperta ;) .

L'indirizzo corretto lo trovi facendo dal prompt "ipconfig /all" senza le virgolette.

Lo trovi comunque anche nell'arp table.

Domanda, ma stai usando ip statici vero?

il test delle porte continua a darmi passed nulla aperto...

l'indirizzo ip l'ho impostato dalla connessione lan nelle impostazione del tcp/ipv4 metto indirizzo ip ke voglio io ma poi qnd faccio "ipconfig/all" nn mi cambia mai rimane sempre lo stesso...

Intrepido
20-03-2008, 22:30
il test delle porte continua a darmi passed nulla aperto...

l'indirizzo ip l'ho impostato dalla connessione lan nelle impostazione del tcp/ipv4 metto indirizzo ip ke voglio io ma poi qnd faccio "ipconfig/all" nn mi cambia mai rimane sempre lo stesso...

Il comando ipconfig è solo per sapere qual'è il tuo ip non deve cambiare ad ogni test.

Ora la domanda, nelle regole sei sicuro di impostare l'ip corretto, e le porte corrette?

Hai firewall nel pc?

blood86
20-03-2008, 22:35
Il comando ipconfig è solo per sapere qual'è il tuo ip non deve cambiare ad ogni test.

Ora la domanda, nelle regole sei sicuro di impostare l'ip corretto, e le porte corrette?

Hai firewall nel pc?

192.168.1.104 potrebbe essere x esempio un ip corretto?
in ipconfigurtion/all mi visualizza sempre lo stesso cn scritto tr parentesi(preferenziale)
e nell'arp table nn cambia mai resta sempre lo stesso ke vedo in ipconfig/all

seguo pari passo le regole ke ci sono nell'altro thread cambianco ovviamente le porte mettendo quelle impostate sul mio e ip mettendo quello del pc su cui è installato e-mule e sul quale lo faccio andare.

il firewall del pc è attivo ma lascia libero e-mule....meglio ke lo disattivo del tt?

Intrepido
20-03-2008, 22:37
192.168.1.104 potrebbe essere x esempio un ip corretto?

Si, e nella stessa classe del router 192.168.1.254

in ipconfigurtion/all mi visualizza sempre lo stesso cn scritto tr parentesi(preferenziale)
e nell'arp table nn cambia mai resta sempre lo stesso ke vedo in ipconfig/all

Che sistema operativo usi?

seguo pari passo le regole ke ci sono nell'altro thread cambianco ovviamente le porte mettendo quelle impostate sul mio e ip mettendo quello del pc su cui è installato e-mule e sul quale lo faccio andare.

Ok, il virtula server lo hai impostato allo stesso modo vero?

il firewall del pc è attivo ma lascia libero e-mule....meglio ke lo disattivo del tt?

Per fare l eprova con grc si, è meglio vediamo se quello è il colpevole.

blood86
20-03-2008, 22:40
Si, e nella stessa classe del router 192.168.1.254

Che sistema operativo usi?

Ok, il virtula server lo hai impostato allo stesso modo vero?

Per fare l eprova con grc si, è meglio vediamo se quello è il colpevole.

qns indirizzo ip ok!

uso windows vista!

virtual server impostato cm scritto nell'altro thread!

qnd devo provare a disattivare firewall!

Intrepido
21-03-2008, 10:40
qns indirizzo ip ok!

uso windows vista!

virtual server impostato cm scritto nell'altro thread!

qnd devo provare a disattivare firewall!

Per Vista, disabilita anche l'ipv6.

blood86
21-03-2008, 13:25
Per Vista, disabilita anche l'ipv6.

qnd devo impostare il tcp/ipv6 cm il tcp/ipv4 giusto?

ma poi qnd faccio ipconfig/all cambia qlke cosa o rimane fisso cm succede adesso lo stesso ip?

blood86
21-03-2008, 17:12
qnd devo impostare il tcp/ipv6 cm il tcp/ipv4 giusto?

ma poi qnd faccio ipconfig/all cambia qlke cosa o rimane fisso cm succede adesso lo stesso ip?

mi sa ke avevo capito male...devo togliere la spunta da tcp/ipv6 giusto?e lasciarla solo sul tcp/ipv4

Intrepido
21-03-2008, 17:41
mi sa ke avevo capito male...devo togliere la spunta da tcp/ipv6 giusto?e lasciarla solo sul tcp/ipv4

Si era così ;)

blood86
21-03-2008, 18:08
Si era così ;)

dunque...ip del pc collegato tramite ethernet al router riesco a modificarlo e cambia anke quello ke mi visualizza all'interno delle impostazioni del router.

quello collegato cn la wireless se gli cambio l'ip è come se nn cambiasse nulla...nn me lo tiene da conto...boh come devo fare..?magari cn windows vista c'è qlke cosa in + da fare?

Intrepido
22-03-2008, 10:54
quello collegato cn la wireless se gli cambio l'ip è come se nn cambiasse nulla...nn me lo tiene da conto...boh come devo fare..?magari cn windows vista c'è qlke cosa in + da fare?

Neppure se riavvi il router?

blood86
22-03-2008, 10:59
Neppure se riavvi il router?

anke se resetto il router nulla mi prende sempre lo stesso ip tramite wireless....sto impazzendo...

sn quasi arrivato al punto di prendere e formattare tt mettendo su xp...

blood86
23-03-2008, 16:17
cmq vanno aperte le porte anke x il pc collegato tramite ethernet giusto?
così provo ad aprire quelle ke ha su xp e se nn riesco nemmeno cn lui vuol dire ke sbaglio qlke cosa...se invece va vuol dire ke è vista cazzuto!

Intrepido
26-03-2008, 10:42
anke se resetto il router nulla mi prende sempre lo stesso ip tramite wireless....sto impazzendo...

Sei sicuro di modificare la connessione senza fili?

cmq vanno aperte le porte anke x il pc collegato tramite ethernet giusto?
così provo ad aprire quelle ke ha su xp e se nn riesco nemmeno cn lui vuol dire ke sbaglio qlke cosa...se invece va vuol dire ke è vista cazzuto!

Ovviamente devi cambiare porte per ogni pc.

Più che "cazzuto" vista, può essere il firewall software del pc stesso.

blood86
26-03-2008, 14:15
Sei sicuro di modificare la connessione senza fili?

Ovviamente devi cambiare porte per ogni pc.

Più che "cazzuto" vista, può essere il firewall software del pc stesso.

in che senso modificare la connessione senza fili?

il firewall di vista nn è attivo..!

Intrepido
27-03-2008, 19:00
in che senso modificare la connessione senza fili?

Intendevo, se sei certo di agire sul TCP/ipv4 della scheda wireless, e non della ethernet ;) .