View Full Version : wireless dlink con g122...problemi
circa 2 anni fà ho aquistato un router dsl-g604T della dlink, con una chiavetta usb wireless dwl-g122. fino all'altro ieri tutto bene, poi mio padre ha rotto la chiavetta usb dopo una caduta, così oggi mi sono recato in negozio e ne ho comprato un'altra,stessa marca e stesso modello. e qui nascono i problemi. già che c'ero ho installato wiondows 2000 sul pc dove andrà la chiavetta usb, ed ho installato la chiavetta come da istruzioni. tutto bene per i primi 10 secondi dopo aver collegato la chiavetta, ma dopo tali il pc dice che è stata rimossa, anche se non è così. prima di questo problema riesce a collegarsi anche alla rete, ma poi cade tutto. per capire se era la chiavetta ad avere problemi l'ho anche provata su un mio portatile con windows xp home edition e qui tutto ok.
qualcuno ha qualche idea? che si siano fulminate le porte usb? (premetto che con chiavi di memoria usb le porte funzionano perfettamente)
grazie in anticipo
Scarica i nuovi driver, può essere benissimo che dopo due anni la sigla sia la stessa ma il chip interno sa cambiato.
i driver sono gli ultimi. la chiavetta usb l'ho comprata nuova venerdì
Ciao, comunicaci il modello del tuo notebook (è un notebook vero!? :confused: ) e prova anche se un'altra periferica USB è funzionante... :O ... Io ho scoperto che su HP 4150, il controller USB windows xp non funziona e non esistono aggiornamenti rilasciati dalla HP! :cry: :doh:
Ciao, comunicaci il modello del tuo notebook (è un notebook vero!? :confused: ) e prova anche se un'altra periferica USB è funzionante... :O ... Io ho scoperto che su HP 4150, il controller USB windows xp non funziona e non esistono aggiornamenti rilasciati dalla HP! :cry: :doh:
Mi sà che il tuo non è un notebook! :D Quì i drivers per WinXP, WinME, Win2K Vers. 2.00 della USB WiFi D-Link DWL-G122 http://www.dlink.com/products/support.asp?pid=334&sec=0#drivers aggiornati al 13 Giugno 2005. Però verifica sempre che le tue USB siano funzionanti con altre periferiche e che Windows 2000 fornisca i controller giusti per le porte incriminate! ;)
Che i driver nella confezione siano quelli più recenti è tutto da vedere....
Se il chip della chiavetta è l'rt2500 i driver puoi scaricarli da qui:
http://www.ralinktech.com.tw/supp-1.htm
Anche io ho comperato in questi giorni la dwl-g122 ed ho avuto qualche problemino che ho risolto in non poco tempo, ma ora tutto ok.
Hai provato a disinstallare e reinstallare la chiavetta utilizzando il cd fornito dalla d-link?
Inoltre in "proprietà connessione rete senza fili", nella scheda "reti senza fili" deseleziona la voce "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" e di conseguenza utilizza il programmino della d-link per configurare la connessione. Con questi passaggi sono riuscito a risolvere problemi analoghi ai tuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.