PDA

View Full Version : Panettone a Milano. Dove?

pO|_iNo
15-12-2006, 21:08
Mio fratello è a Milano a fare un master e tra un po' torna per le vacanze di Natale. L'ho chiamato e gli ho detto che se vuole che lo vada a prendere in stazione/aeroporto, mi deve portare IL VERO PANETTONE MILANESE.
A me piace tantissimo il panettone, però credo che quelli al supermercato costino troppo poco. Com'è possibile che anche le marche (esclusa "Le Tre Marie") costino praticamente come il pane?
Il fratellino mi ha risposto che il panettone in pasticceria a Milano costa 40€ al kilo!!! :eek:
Va bene che quelli commerciali costano troppo poco...ma...ma...ovviamente mi ha risposto che non avrebbe pagato da Napoli a casa quanto da Milano a Napoli.
Ora, detto che io il panettone artigianale milanese lo vorrei comunque, chiedo ai relativi autoctoni...dove comprarlo? Quanto pagarlo?
Tnx for the infos!

mt_iceman
15-12-2006, 21:19
magna il mandorlato balocco che è buonissimo..il panettone artigianale è si buono, ma non sconvolgente.almeno, quelli che ho provato io non mi sembravano troppo distanti dai panettoni commerciali. io piuttosto gli chiederei di portarti i pasticcini, tipo le fiamme al cioccolato e liquore. la pasticceria conca vicino al castelloa d esempio è molto buona. a milano c'è grande tradizione.

tazar
15-12-2006, 22:06
da Biffi, nella galleria vicino al duomo, lo fanno davvero ottimo. lo paghi pero!

pO|_iNo
16-12-2006, 09:16
magna il mandorlato balocco che è buonissimo..il panettone artigianale è si buono, ma non sconvolgente.almeno, quelli che ho provato io non mi sembravano troppo distanti dai panettoni commerciali. io piuttosto gli chiederei di portarti i pasticcini, tipo le fiamme al cioccolato e liquore. la pasticceria conca vicino al castelloa d esempio è molto buona. a milano c'è grande tradizione.

VOGLIO IL PANETTONE!!! :emoticondelbimbochesbatteipiedi:

da Biffi, nella galleria vicino al duomo, lo fanno davvero ottimo. lo paghi pero!

Lo pago quanto?

DreamLand
16-12-2006, 11:03
Galbusera... il panettone è veramente ottimo pur avendo un costo umano.

pO|_iNo
16-12-2006, 11:12
Galbusera... il panettone è veramente ottimo pur avendo un costo umano.

Ma è sempre un panettone da supermarket?

kingv
16-12-2006, 11:40
in centro è famoso Garbagnati (in via dante), ma non ho idea di quanto lo faccia al chilo, è un po' che non passo.

carne
16-12-2006, 19:18
io una volta l'ho preso in pasticceria... mi sembra di averlo pagato 10 euro ed era mezzo chilo più o meno.
nemmeno paragonabile a quello da supermercato... la pasta sembra proprio diversa , e i canditi (che a me piaccion poco) erano invece morbidi e buonissimi.

poi boh, va a fortuna e degustibus

ZonaDopa
16-12-2006, 19:57
Marchesi o Ranieri...te la cavi ( :D ) con 25/30€ per la versione da 1kg.

pO|_iNo
16-12-2006, 20:18
Raga, mio fratello l'ha preso...non so ancora dove...dice di aver speso 18€...domani mi fa sapere dove!
Grazie a tutti!