View Full Version : Fiat stilo
Ciao, cosa pensate della Fiat stilo 3 porte 1.6 benzina?
GrandeLucifero
15-12-2006, 20:55
ottimo motore. :D
Gianni1482
15-12-2006, 21:39
Beh io invece so che del motore non ne parlano bene anche per via dei consumi!!! dovrebbe essere meglio il 1.8 :)
bananarama
15-12-2006, 21:46
e' una macchina davvero da paura!
se non ce l'hai!
:asd: :asd: :asd:
il motore è sottodimensionato e consuma poco meno del 1800. conviene di più quest'ultimo secondo le opinioni di molti.
Vento divino
16-12-2006, 00:04
Bella merda! :cry:
(sia motore che design)
Gianni1482
16-12-2006, 00:07
Bella merda! :cry:
(sia motore che design)
beh il design della 3p non è per nulla così brutto!!!
Vento divino
16-12-2006, 00:31
beh il design della 3p non è per nulla così brutto!!!
Guarda... io capisco che ci possano essere cose che piacciono e altre che non piacciono...
Ma la Stilo è davvero brutta! Obbiettivamente!
Un design che non ha ne' capo ne' coda, linee retrò e moderne che non c'azzeccano nulla, innovazione zero e soprattutto per niente "accattivante" :muro:
il motore è sottodimensionato e consuma poco meno del 1800. conviene di più quest'ultimo secondo le opinioni di molti.
Confermo!
Guarda... io capisco che ci possano essere cose che piacciono e altre che non piacciono...
Un design che non ha ne' capo ne' coda, linee retrò e moderne che non c'azzeccano nulla, innovazione zero e soprattutto per niente "accattivante" :muro:
e sticazzi! :cool:
djufuk87
16-12-2006, 02:05
la stilo 3p non è cosi' orrenda... :O
la stilo 3p non è cosi' orrenda... :O
e nemmeno la 5p grigio tecno lenticolare con i pentarazze da 17".
:mad:
Si, ma ascoltate... quando uno vi dice che un gusto estetico è oggettivo voi gli rispondete ancora????
:asd:
P.S.: non è che mi faccia impazzire, ma non è neanche orrenda!
http://forum.321auto.com/forum/image/forum/55895.jpg
:D
sempreio
16-12-2006, 09:29
mille volte meglio la grande punto
Gianni1482
16-12-2006, 11:10
bah :rolleyes: :stordita: :mc:
Gianni1482
16-12-2006, 11:12
Si cmq non ho capito una cosa raven aveva chiesto un parere sulla bontà dell'auto e non sul fatto ke a voi piaccia o meno!!!! Cmq per tornare in tema ho sempre sentito che la 1.8 va meglio della 1.6 e cmq dovresti cercare le versioni post restyling ke sono quelle dove hanno corretto i difetti elettronici!!! ciao
Posso confermare che il 1.6 non è un cattivo motore, ma è consigliabile solo se se ne fa un uso molto parco e si usa poco la macchina.
Per il resto è il vecchio Torque, affidabile ma poco elastico e decisamente non molto contenuto nei consumi. Il 1.8 è più recente, a fasatura variabile, 133 CV con 18 cavalli fiscali (e non 19 come molti 1.8)... è molto più elastico, tira bene dai 2000-2500 giri ed è veramente ottimo sopra i 3000 soprattutto in terza e quarta. Anche la 5 permette grazie alla buona rapportatura di ottime riprese.
Insomma è un motore con cui ci si può divertire, soprattutto tenendo conto che la Stilo pesa cmq 1,3 tonnellate... naturalmente consumando di piu. Ad ogni modo io il max che ho fatto sono stati 13 km/l in ciclo extra-urbano, nel misto circa 11.
Aggiungo, io con la versione 2004 (la pen'ultima per capirci) non ho avuto nessun problema, tutto ok tranne le sospensioni anteriori un pò rumorose sullo sconnesso, soprattutto nessun problema elettronico che ha afflitto molti esemplari delle prime serie.
tdi150cv
16-12-2006, 11:39
dopo la multipla la peggiore auto sia come design che come rapporto qualita' prezzo ...
perchè no la la stilo michael shumacher ? che costa solo 27000 euro ? :rotfl: :rotfl:
In ogni caso vista la fascia di prezzo valuta l'astra gtc ... ciao
dopo la multipla la peggiore auto sia come design che come rapporto qualita' prezzo ...
perchè no la la stilo michael shumacher ? che costa solo 27000 euro ? :rotfl: :rotfl:
:rotfl:
il tuo filotedeschismo è incredibile..:D
a parte che ormai è fuori produzione ad eccezione della MW, fino a poco tempo fa con circa 15.000 euro ti portavi a casa la 5 porte, 1900 mjet 120cv, clima e autoradio. per i soldi che paghi una polo, se permetti, è molto meglio una stilo. anche se a design non è sta meraviglia.
Ti consiglierebbe un paio di pattini BMW piuttosto che una qualsiasi auto italiana... :asd:
Ti consiglierebbe un paio di pattini BMW piuttosto che una qualsiasi auto italiana... :asd:
si veramente...:asd:
matteo1986
16-12-2006, 13:30
ottimo motore. :D
Solertes
16-12-2006, 14:04
a parte che ormai è fuori produzione ad eccezione della MW, fino a poco tempo fa con circa 15.000 euro ti portavi a casa la 5 porte, 1900 mjet 120cv, clima e autoradio. per i soldi che paghi una polo, se permetti, è molto meglio una stilo. anche se a design non è sta meraviglia.
Pagata 11000 Chiavi in mano 1900 mjet 120CV ,5p, Clima, Autoradio, Vernice metallizzata, Computer di bordo etc etc...perchè fine serie
Pagata 11000 Chiavi in mano 1900 mjet 120CV ,5p, Clima, Autoradio, Vernice metallizzata, Computer di bordo etc etc...perchè fine serie
appunto..;)
15000 se non ricordo male era il prezzo di listino..
Gianni1482
16-12-2006, 14:15
Secondo me è un grande affare!!! non si può trovare molto di meglio a 11000€ per una turbodiesel 1.9 :)
Jaguar64bit
16-12-2006, 14:41
Secondo me è un grande affare!!! non si può trovare molto di meglio a 11000€ per una turbodiesel 1.9 :)
Per quel prezzo ha fatto l'affare anche a mio avviso.
Solertes
16-12-2006, 14:42
Non sarà bellissima, ma a noi seriva un'auto spaziosa, comoda, solida, abbastanza parca nei consumi, con una buona rete assistenza e costi dei ricambi terrestri.....e sopratutto a un costo ridotto.....stà macinando Km su Km da tre mesi e per ora ne siamo ultra soddisfatti.... :D
*sasha ITALIA*
16-12-2006, 15:37
la 3 porte è accettabile... però è veramente un'era indietro.. troppo squadrata e interni degni di coreana... la 5 pore non la prendo nemmeno in considerazione
interni degni di coreana...
non esageriamo....
l'unica cosa negativa degli interni è il raccordo poco riuscito tra l'autoradio e le bocchette dell'areazione e qualche scricchiolio che si sente ogni tanto..
materiali e design mi sembrano buoni sinceramente.
*sasha ITALIA*
16-12-2006, 16:51
sarà, per me è un plasticone, preferisco nettamente altre vetture
ninja750
16-12-2006, 16:54
sarà, per me è un plasticone, preferisco nettamente altre vetture
l'unica di prezzo simile è la focus e a quanto plastiche siamo li..
le altre costano di più
la 3 porte è accettabile... però è veramente un'era indietro.. troppo squadrata e interni degni di coreana... la 5 pore non la prendo nemmeno in considerazione
dai per favore, interni da coreana, sarai tu una coreana eppure brutta! :D
non sapevo che le coreane hanno la plancia rivestita in slosh-moulding o le vernici soft-touch!
qui si scade nel patetico. :nono:
Mr.Lorenz
16-12-2006, 18:35
sputi sull'italiana e poi gli fai prendere la fiat tedesca? se decido per fiat prendo quella italiana per tutta la vita :D
Io ho la stilo 1.9 jtd 116cv 5p[2003]...beh dite quello ke volete ma sono contento dell'acquisto...nn è male come macchina considerato quanto la paghi(forti sconti!!)...x il motore nn sò dirti xkè io ho il diesel ma x gli interni nn sono pienamente concorde con quanto detto...lo spazio e il conforto sono di ottimo livello e...gli interni nn sono da ammiraglia tedesca ma neanke da coreana...le plastiche sn buone, un pò meno il montaggio...
se vuoi ti posso mandare x posta le prove di quattroruote su tutte le stilo compresa la 1.6...contattami in privato... :D
bananarama
16-12-2006, 19:29
in ogni caso, buona o meno, bella o meno, spero che tu abbia famiglia e figli perche' se ti fai la stilo non scopi piu' almeno per i prossimi 10 anni! :asd:
http://pics.obra.se/warning.jpg
Solertes
16-12-2006, 19:54
in ogni caso, buona o meno, bella o meno, spero che tu abbia famiglia e figli perche' se ti fai la stilo non scopi piu' almeno per i prossimi 10 anni! :asd:
A noi serve per lavoro, ma comunque se ci si deve affidare al modello di vettura per trombare, bisogna essere parecchio sfigati :O
bananarama
16-12-2006, 19:55
A noi serve per lavoro, ma comunque se ci si deve affidare al modello di vettura per trombare, bisogna essere parecchio sfigati :O
pure per credere a uno scherzo bisogna essere parecchio ritardati, ma non e' che te lo faccio notare pero'! :asd:
pure per credere a uno scherzo bisogna essere parecchio ritardati, ma non e' che te lo faccio notare pero'! :asd:
come si tromba su un triciclo? :asd:
Solertes
16-12-2006, 20:04
Questo lo credi tu :asd:
bananarama
16-12-2006, 20:09
Questo lo credi tu :asd:
cosa? che sei ritardato o che te lo faccio notare? :asd:
basta, con voi non mi diverto, pare di stare in mezzo ai preti, du cojoni! :O
Solertes
16-12-2006, 20:23
cosa? che sei ritardato o che te lo faccio notare? :asd:
basta, con voi non mi diverto, pare di stare in mezzo ai preti, du cojoni! :O
none....:asd:
La risposta è dentro di te :asd:
Ma come si fa a dire che la stilo 3p è brutta? :confused: Per me è molto più bella della 147 e non ha niente da invidiare all'audi a3 come linea, ed è anche più grande di tutte e due! E' stata anche copiata dalla nuova volvo c30.
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag276/volvo-c30-1-big.jpg
http://www.xelopolis.com/news/decembre2005/c302.jpg
E poi non è che il posteriore dell'Astra GTC sia sto spettacolo, eh!!
http://www.marca.com/marca_motor/lomasnuevo/septiembre04/opelgtc/Astra%20GTC_2_ch.jpg
:mbe:
LoneRunner
17-12-2006, 12:06
Ciao, cosa pensate della Fiat stilo 3 porte 1.6 benzina?
Non sto' a leggere i commenti "intelligenti" che verranno.
Cmq il 1.6 l'ho provato per bene, e ti posso dire che ne fa' della robustezza la sua principale caratteristica. Non è un missile, ma stacca un discreto 10,5" sullo 0-100, nonchè circa i 190Km/h di velocità, che trovo più che sufficienti.
Te lo consiglio se deciderai di metterla a GPL: essendo un motore "old-stile", sopporta bene le sollecitazioni termiche del gas.
Il 1.8 è effettivamente più brillante, nonchè consuma uguale. Ma col GPL alle lunghe bisogna rifarci valvole e sedi valvole: non è una spesa assurda, ma se non vuoi proprio avere problemi opta per il 1.6.
La bellezza della Stilo è soggettiva: io la trovo eccezionale!
La sicurezza è indiscussa: alla pari di Golf, Astra e non so' quant'altro. Le 4 stelle euroncap sono state date sui primi modelli. C'è stato un richiamo in cui tutti i veicoli sono stati aggiornati e ora è equivalente alle 5 stelle. Tieni conto che basta non avere la spia delle cinture per perdere una stella.
La comodità e lo spazio interno è ai vertici della categoria: ti consiglio di salire prima sull'Astra 3p e poi salire sulla Stilo.
Se la prendi usata, sceglila almeno del 2003, in cui hanno risolto tutti i piccoli difetti.
Se la prendi nuova: fatti fare un SUPER sconto perché è un modello benzina (che difficilmente rivenderai) e perché è un modello uscente. Approfitta, se puoi, dello sconto rottamazione di (!!!) 4.000 euro totali in bonus.
Per i filo-tedeschi-sputo-nel-piatto-in-cui-mangio:
- i primi 1.9TDI 130CV si distruggeva la frizione
- i 1.9 TDI 150cv del GTI si apriva in metà la testa
- i primi 2.0 TDI 140cv stessa sorte di quello sopra
Risultato: l'Astra monta i 1.9 CDTI (MultiJet amici!) della Fiat, ed il 1.3 Mjet... :doh:
LoneRunner
17-12-2006, 12:07
E poi non è che il posteriore dell'Astra GTC sia sto spettacolo, eh!!
http://www.marca.com/marca_motor/lomasnuevo/septiembre04/opelgtc/Astra%20GTC_2_ch.jpg
:mbe:
Boh... a me piace un sacco questa macchina, però non ci sto' dentro... Ha un baule immenso ma i sedili stretti!
Se la prendi usata, sceglila almeno del 2003, in cui hanno risolto tutti i piccoli difetti.
Quali sono i difetti delle stilo precedenti?
Ne ho vista una praticamente come nuova con 55000 km ma è del 2002.
principalmente problemi di elettronica.
il problema più frequente è la segnalazione di avaria airbag. si può risolvere controllando i cablaggi o, se danneggiato, sostituendo il sensore posto nel sedile del passeggero.
in fiat questo problema l'hanno risolto togliendo il sensore, però non so dirti se è già stato fatto con le stilo tipo 1 (dal 2003 in poi) o solo con il restyling del 2004. ho cercato parecchio in giro ma nn ho trovato risposta.
LoneRunner
17-12-2006, 17:12
Nella Stilo 2001 c'era effettivamente un problema sui cablaggi dell'airbag laterale: si risolveva cambiando un connettore che si stacca facilmente.
Altro problema riscontrato era alcune tarature errate della campanatura, che andavano a consumare troppo rapidamente le gomme anteriori.
Ti consiglio dopo il 2003 perchè hai alcune piccole novità, tipo il tachimetro che va' a passi di 30km/h piuttosto che di 20, ed una scatola guida modificata che rende lo sterzo davvero molto preciso. Imho... uno dei migliori sterzi che ho provato in questi ultimi 3 anni.
Se vuoi darmi tutti i dati del veicolo chiedo al meccanico Fiat che ho qui (davvero molto bravo): chilometraggio, data di produzione e di immatricolazione, allestimento e motore, eventuali optional.
Ps. una stilo del 2002 1.6 benzina dynamic ci darei 5.000 euro circa, magari 5.500. Dovrei però guardare le quotazioni.
Ti consiglio dopo il 2003 perchè hai alcune piccole novità, tipo il tachimetro che va' a passi di 30km/h piuttosto che di 20, ed una scatola guida modificata che rende lo sterzo davvero molto preciso.
Lo sterzo della stilo 2002 l'hai provato? E' molto meno preciso?
LoneRunner
18-12-2006, 09:40
Lo sterzo della stilo 2002 l'hai provato? E' molto meno preciso?
Ho provato sia la vecchia che la nuova stilo: lo sterzo, imho, è molto buono e molto preciso su entrambe. Su quella nuova però è meno evidente l'effetto del servosterzo. Occhio che su alcuni modelli del 2002 mi hanno segnalato dei richiami per la scatola guida (sempre il problema della campanatura): dovresti chiedere il numero di matricola del veicolo e confrontarlo con la campagna dei richiami.
Ps. sei mica di Torino?
mi basta.
LoneRunner
18-12-2006, 09:52
Io mi chiedo perché deve persistere questa ignoranza: l'estetica è soggettiva, e tale deve rimanere. In quanto alla qualità, anche in Germania i modelli "sfigati" vengono venduti nel mercato interno. A riprova trovere Golf IV Highline con le maniglie delle porte in plastica nera...
Imho, preferisco avere le plastiche che scricchiolano che un motore che si apre in metà a 50k km...
Ps. di "multipla" ne hanno vendute a bizzeffe, di stilo anche. La multipla è stata poi copiata dalla Honda per creare il loro "6 posti"...
a me la stilo 3 porte non dispiace per niente, anzi!
io ho una mw 1.9 jtd dal 2004, post restyling, e non ho avuto alcun tipo di problema, anzi la trovo robusta e discretamente ben fatta. la mia è in allestimento dynamic, quindi ben accessoriata, di serie ha praticamente tutto :)
una nota sul tachimetro: il jtd, il mjet e il 2.4 20v hanno la scalatura a 30km/h, il 1.6 e 1.8 mantengono quella a 20 ;)
com'è il bagagliaio?
nella wagon ciclopico, 510 litri :D
nella 3 porte decisamente onesto, più grande della 147
Andrea Dandy Bestia
18-12-2006, 12:52
Ti consiglio dopo il 2003 perchè hai alcune piccole novità, tipo il tachimetro che va' a passi di 30km/h piuttosto che di 20
Perché è meglio a passi di 30 piuttosto che di 20?
LoneRunner
18-12-2006, 14:36
Perché è meglio a passi di 30 piuttosto che di 20?
Perchè arriva a 240 di fondoscala... :read: :ciapet:
Cmq il bagagliaio della 3p è molto ampio. Ti consiglio però di valutare anche lo spazio interno: è comodissima per viaggiare!
Nella Multiwagon chessò... è sufficiente dirti che è entrato un frigorifero 2 ante? :D
Non è al vertice della categoria, ma è molto spazioso.
Cmq il bagagliaio della 3p è molto ampio. Ti consiglio però di valutare anche lo spazio interno: è comodissima per viaggiare!
Nella Multiwagon chessò... è sufficiente dirti che è entrato un frigorifero 2 ante? :D
Non è al vertice della categoria, ma è molto spazioso.
al massimo mi interessa la 3p...e per l'impianto a gpl...e soprattutto per metterci la ruoto di scorta... :D
LoneRunner
19-12-2006, 11:55
al massimo mi interessa la 3p...e per l'impianto a gpl...e soprattutto per metterci la ruoto di scorta... :D
La 3p ti confermo che è spaziosa. Per il GPL puoi optare per la bombola da mettere al posto della ruota di scorta che, visto il vano, puoi metterci tranquillamente la più capiente. Tieni conto che il vano è progettato per farci stare un cerchio da 17" con tanto di gomma e attrezzi.
Assieme alla bombola, ti daranno un kit gonfia-e-ripara, che puoi portarti appresso quando giri in città, ed una sacca di tessuto per metterci la ruota (o il ruotino) di scorta per quando viaggi. Se usi il ruotino questo non ti porta via molto spazio.
http://www.autobaselli.it/60708/BBStilo-19-jtd-02-baule.jpg
Ps. la "scatola nera" al centro è il passa-sci! :cool:
La 3p ti confermo che è spaziosa. Per il GPL puoi optare per la bombola da mettere al posto della ruota di scorta che, visto il vano, puoi metterci tranquillamente la più capiente. Tieni conto che il vano è progettato per farci stare un cerchio da 17" con tanto di gomma e attrezzi.
Assieme alla bombola, ti daranno un kit gonfia-e-ripara, che puoi portarti appresso quando giri in città, ed una sacca di tessuto per metterci la ruota (o il ruotino) di scorta per quando viaggi. Se usi il ruotino questo non ti porta via molto spazio.
Ps. la "scatola nera" al centro è il passa-sci! :cool:
gentilissimo.
si, adesso ho una bravo, ho la bombola del gpl al posto della ruota di scorta e il ruotino lo tengo nel baule...il problema è che il bagagliaio della bravo non è così grande...
LoneRunner
19-12-2006, 12:02
A occhio, il baule della Stilo è più profondo, e credo più alto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.