View Full Version : Help - 8 Fatture LIBERO - 358,92Euro !!!!
cagnaluia
15-12-2006, 13:48
Ciao,
oggi mi sono arrivate .. 7... 7 fatture di Wind Infostrada Libero.
dai mesi 01/09/2005 al 31/10/2006.....
con costi di 66,82 + 49,10 + (40,50 * 5).
edit: ... 8 fatture 8.... ne ho persa una tra le altre... 358,92Euro
Ma santoddio è normale?
Ho una super promo attiva... dal 10/11/2005 - 01/01/2007
Durante l'anno ho chimato piu volte... 3 o 4.. per sapere se era tutto apposto, in quanto nn ricevevo nessuna fattura da qualche mese.
(avevo anche scritto tempo fa qui di questo fatto...)
Ero preoccupato, chiedevo all assistenza se c'era qualcosa di anormale... Mi dicevano.. tranquillo tranquillo è tutto apposto. Non c'è nulla di strano e non ha nessun pagamento in sospeso.
Avevo cmq un 47Euro circa da fatturare, visionabili dal web.. perchè l'importo non rientrava nella fatturazione minima.. quindi ero anche tranquillo... ho soo 47Euro circa da pagare... in caso arrivasse qualcosa..
Al telefono dicono piu e piu volte che va tutto bene.
Ma oggi a distanza di 12 + 2 mesi... 14 MESI arrivano 7 fatture di 320Euro???
Ho chiamato subito il 155.. e mi han detto che presumibilmente ci sarà stato un blocco della tariffazione, ripreso poi in questi giorni?
MA UN BLOCCO DELLA TARIFFAZIONE per 14 MESI????
NON è una cosa NORMALE.
Un blocco della tariffazione per un paio di mesi è accettabile.. ma per 14 mesi... siamo proprio fuori di testa.
Ora.. è normale, io abbia BEN POCA voglia di pagare tutte queste fatture.. Ma solo quella che ho visto online.
PERCHE' altre non ce n'erano sotto la voce fatture ancora da pagare!
Cosa mi consigliate per uscirne?
Vorrei anche le scuse da Libero, piu almeno un anno di traffico ADSL gratuito!
:D
cagnaluia
15-12-2006, 13:50
la signorina al telefono era un pò imbarazzata.... e mia consigliato di spedire un fax al numero 800 91 58 44
Spiegando un pò la rogna.
francofranco
15-12-2006, 13:56
a me sti str**** di libero hanno fregato due fatture...dovrei andare dal giudice di pace (su suggerimento dell'adusbef), ma ho lasciato perdere perche non avevo tempo da perdere..infatti li ho mandati a caga**... :ciapet:
cagnaluia
15-12-2006, 14:04
Non me ne sono accorto.. sono 8... 8 fatture... + 40,50Euro
358,92Euro
subvertigo
15-12-2006, 14:06
Scusa ma hai fatto i calcoli di quanto dovevi pagare?
Se non hai mai pagato mi pare giusto che te lo facciano pagare...
Che abbonamento ADSL avevi? la promo che dici era la 4 mega a 19,95 E/mese?
cagnaluia
15-12-2006, 14:18
Scusa ma hai fatto i calcoli di quanto dovevi pagare?
Se non hai mai pagato mi pare giusto che te lo facciano pagare...
Che abbonamento ADSL avevi? la promo che dici era la 4 mega a 19,95 E/mese?
esattamente.
E' normale pagare questo è vero.
NON è normale pagare DOPO 14 mesi!
NON è normale pagare DOPO 14 mesi, telefonando piu volte e sentendosi rispondere che va tutto bene, non c'è nulla in sospeso.
NON è normale pagare DOPO 14 mesi, visualizzando sul sito 155.libero.it, sull area Fai da te.. Traffico NON fatturato: 47,749066Euro.
NON è normale pagare DOPO 14 mesi, SENZA nessuna precedente comunicazione, NON è accettabile.
Questo NON è normale!!
subvertigo
15-12-2006, 14:32
esattamente.
E' normale pagare questo è vero.
NON è normale pagare DOPO 14 mesi!
NON è normale pagare DOPO 14 mesi, telefonando piu volte e sentendosi rispondere che va tutto bene, non c'è nulla in sospeso.
NON è normale pagare DOPO 14 mesi, visualizzando sul sito 155.libero.it, sull area Fai da te.. Traffico NON fatturato: 47,749066Euro.
NON è normale pagare DOPO 14 mesi, SENZA nessuna precedente comunicazione, NON è accettabile.
Questo NON è normale!!
Esatto non è normale.
Ma è giusto e ovvio che debba pagare. Anzi ti han fatto un favore ritardando la data del pagamento...
SE non ci sono more/penali o altre cose non dovute tu ci hai comunque guadagnato dalla faccenda....
Ovviamente poi se nn ti mandavano fatture è ovvio che anche il sito del 155 riportasse dati sballati, altrimenti non ci sarebbero state queste mancate fatture.
Ti ripeto... ricontrolla le fatture, i periodi di fatturazione, se ti han fatto pagare quello che era giusto (DA CONTRATTO E PROMOZIONI) pagare. Se è tutto ok ti han solo fatto un favore... IMHO.
cagnaluia
15-12-2006, 14:54
è tutto corretto..
è scorretto il comportamento di Wind Infostrada.. comportameno causa al quale mi sento preso in giro e certamente svogliato dal dover pagare un servizio che credevo addirittura gratuito almeno fino al 1/1/2007.
Liberatevi Di Libero ! :D
il comportamento di libero è sicuramente scorretto, ma se comunque il totale corrisponde a quello che avresti dovuto pagare durante questi mesi, secondo il tuo piano tariffario... beh non ti rimane che pagarlo :boh:
cagnaluia
15-12-2006, 15:59
ho spedito questo FAX
e chiamato la consob per un appuntamento.
Non mi interessa nulla pagare quel che dovrebbe essere dovuto...
Ma con i modi usati da Wind infostrada io vedo 2 soluzioni:
1. pago DAL mese in cui ho fatto l'ultima chiamata dalla quale mi hanno detto e confermato tutto bene.
2. pago le fatture mese dopo mese l'anno prossimo... MA contemporaneamente le fatture del 2007 non mi saranno richieste.
Ma santo ddddio... Voi paghereste una cosa che vi dicono 12 11 10 9 mesi prima che non serve pagare?
cagnaluia
15-12-2006, 16:01
Oggetto: Segnalazione Reclamo
Cognome Nome,
Numero Telefono 0xxx yyyyyy
In data 15/12/2006, sono pervenute, tramite posta, 8 Fatture Wind Libero Infostrada. Per i periodi che vanno dal 01/09/2005 al 31/10/2006.
Numero Fattura 81xxxxxxxx di 66,82 Euro.
Numero Fattura 81xxxxxxxx di 49,10 Euro.
Numero Fattura 81xxxxxxxx di 40,50 Euro.
Per un totale di 358,92Euro.
Questo NON è un comportamento normale.
Più e più volte durante l’anno ho chiamato il numero 155, preoccupato perché da qualche tempo non ricevevo nessuna fattura.
L’assistenza mi diceva che era tutto Normale.
Alla mia domanda: “Sono apposto con i pagamenti ci sono delle anomalie”, la risposta era sempre: “non si preoccupi non vedo nulla di strano, non c’è nulla da pagare”.
Meno che 47,749066Euro visualizzabili sul sito internet 155.libero.it, area Fai da te, Abbonamento e quindi Traffico non Fatturato.
Insomma per più volte mi sentivo dire di non aver nessun pagamento in sospeso.
In più al numero dell’assistenza mi avevano detto di aver attivato una super promo gratuita valida dal giorno seguente il contatto telefonico 10/11/2005 fino al 01/01/2007.
Perciò ero piuttosto tranquillo.
Fino ad oggi.
A distanza di 12 + 2 mesi… 14 mesi arrivano 8 fatture per 358,92Euro?
Ho chiamato subito il 155 per chiedere spiegazioni, e mi hanno risposto che presumibilmente ci saranno stati dei blocchi di fatturazione. Ripresi poi in questi giorni.
Ma un blocco di fatturazione lungo 12 mesi? Non può esistere e non è normale.
Un blocco della fatturazione è accettabile per un paio di mesi. Ma per 14mesi SENZA nessuna precedente comunicazione NON è accettabile.
Riassumendo:
Non è normale pagare dopo 14 mesi!
Non è normale pagare dopo 14 mesi, telefonando piu volte e sentendosi rispondere che va tutto bene, non c'è nulla in sospeso.
Non è normale pagare dopo 14 mesi, visualizzando sul sito 155.libero.it, sull area Fai da te.. Traffico NON fatturato: 47,749066Euro.
Non è normale pagare DOPO 14 mesi, SENZA nessuna precedente comunicazione, Tutto questo Non è accettabile.
15/12/2006
Nome Cognome
Cell. 333 xxx xxxx
subvertigo
15-12-2006, 16:08
Ma santo ddddio... Voi paghereste una cosa che vi dicono 12 11 10 9 mesi prima che non serve pagare?
Non credo ti abbiano detto che grazie ad una strana promozione NON avresti dovuto pagare... E dato che conoscevi benissimo anche te quale promozione avevi, non vedo il motivo per il quale non dovresti pagare quelle normali fatture che i comuni mortali pagano regolarmente.
OK capisco che "è brutto" vedersi arrivare una cifrozza tutta insieme... ma sarebbe cambiato qualcosa vedersela arrivare con rate anticipate?
OK non è il normale, avrebbero dovuto addebitartele bimestre per bimestre... hanno trovato l'errore da loro compiuto (e da te segnalato) e hanno provveduto.
Scusa ma secondo te cosa avrebbero dovuto fare altrimenti, dopo aver trovato l'errore?! Regalarti l'ADSL per 1 anno e mezzo e non far valere il contratto che hai sottoscritto?
OK avrebbero potuto almeno chiamarti e comunicarti l'errore invece di spararti fuori le fatture nude e crude... ma nn sarebbe comunque cambiato nulla.
cagnaluia
15-12-2006, 16:12
Non credo ti abbiano detto che grazie ad una strana promozione NON avresti dovuto pagare... E dato che conoscevi benissimo anche te quale promozione avevi, non vedo il motivo per il quale non dovresti pagare quelle normali fatture che i comuni mortali pagano regolarmente.
OK capisco che "è brutto" vedersi arrivare una cifrozza tutta insieme... ma sarebbe cambiato qualcosa vedersela arrivare con rate anticipate?
OK non è il normale, avrebbero dovuto addebitartele bimestre per bimestre... hanno trovato l'errore da loro compiuto (e da te segnalato) e hanno provveduto.
Scusa ma secondo te cosa avrebbero dovuto fare altrimenti, dopo aver trovato l'errore?! Regalarti l'ADSL per 1 anno e mezzo e non far valere il contratto che hai sottoscritto?
OK avrebbero potuto almeno chiamarti e comunicarti l'errore invece di spararti fuori le fatture nude e crude... ma nn sarebbe comunque cambiato nulla.
La penultima che hai detto.
Chi sbaglia PAGA!
Nel mio lavoro se sbaglio io... PAGO, cash.. e in fretta.
Se sbagliano loro, voglio le scuse.. e sottointeso voglio pagare QUEL che arriva da pagare PUNTUALMENTE.
Non ho chiamato piu volte per dire CHE NON PAGO.. ho chiamato più volte.. casi piu unici che rari, per VOLER PAGARE.... !!!
cagnaluia
15-12-2006, 16:13
La penultima che hai detto.
Chi sbaglia PAGA!
Nel mio lavoro se sbaglio io... PAGO, cash.. e in fretta.
Se sbagliano loro, voglio le scuse.. e sottointeso voglio pagare QUEL che arriva da pagare PUNTUALMENTE.
Non ho chiamato piu volte per dire CHE NON PAGO.. ho chiamato più volte.. casi piu unici che rari, per VOLER PAGARE.... !!!
mi dirai.. "ecco, ora ne hai la possibilità...." vero, pensavi così.
:D
le compagnie che erogano servizi di fornitura (telefono, elettricità, ecc) tendono ad affidare i propri crediti insoluti a società di recupero.
quando il tuo debito è nelle loro mano se affidi la trattativa ad un legale è probabile che riesca ad ottenere una transazione per cui almeno ti fa avere uno sconticino.
cagnaluia
15-12-2006, 18:17
le compagnie che erogano servizi di fornitura (telefono, elettricità, ecc) tendono ad affidare i propri crediti insoluti a società di recupero.
quando il tuo debito è nelle loro mano se affidi la trattativa ad un legale è probabile che riesca ad ottenere una transazione per cui almeno ti fa avere uno sconticino.
ok.
io nel frattempo ho preso appuntamento
http://www.codacons.it/
associazione consumatori.
Per mercoledì prossimo.
Vi faccio sapere.
magnetex
15-12-2006, 19:40
ok.
io nel frattempo ho preso appuntamento
http://www.codacons.it/
associazione consumatori.
Per mercoledì prossimo.
Vi faccio sapere.
Non credo che tu abbia speranze di non pagare ,perdi solo tempo (e quindi ulteriore denaro)........che potresti dedicare a cose + divertenti che sbatterti con il Codacons ecc.ecc.
P.S.
Usufruire di un servizio per 12 mesi e pagare dopo 12 mesi senza interessi non è una brutta offerta :D
Sei indifendibile.
Hai sottoscritto un contratto per una prestazione in cambio di denaro.
Hai goduto regolarmente delle suddette prestazioni, il fatto che il compenso non ti sia stato richiesto non ti esime dal versarlo.
Qualsivoglia azione tu voglia compiere è perdente in partenza.
Puoi solo in ragione di un buonismo Natalizio che potrebbe esserti elargito chiedere una rateizzazione senza interessi, che già, legittimamente, potrebbero esserti richiesti.
Ricorda che loro onere era la corretta fornitura del servizio, il tuo effettuare i pagamenti.
Loro hanno onorato il contratto stipulato, tu sei inadempiente.
Sei indifendibile.
Hai sottoscritto un contratto per una prestazione in cambio di denaro.
Hai goduto regolarmente delle suddette prestazioni, il fatto che il compenso non ti sia stato richiesto non ti esime dal versarlo.
Qualsivoglia azione tu voglia compiere è perdente in partenza.
Puoi solo in ragione di un buonismo Natalizio che potrebbe esserti elargito chiedere una rateizzazione senza interessi, che già, legittimamente, potrebbero esserti richiesti.
Ricorda che loro onere era la corretta fornitura del servizio, il tuo effettuare i pagamenti.
Loro hanno onorato il contratto stipulato, tu sei inadempiente.
va be', il primo non è non pagare, ma dover pagare una cifra così alta tutta insieme.
credo che anche per buon senso una dilazione di pagamento non gliela negheranno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.