PDA

View Full Version : iPhone, questo sconosciuto

Redazione di Hardware Upg
15-12-2006, 09:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19560.html

Al centro delle indiscrezioni c'é sempre lui, l'iPhone, attesissima novità di Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

truncksz
15-12-2006, 10:12
[...]rispettivamente di 599 e 649 dollari USA, ma non sono eclusi pezzi più bassi.[..]
una S ed una R di meno ;)

the.smoothie
15-12-2006, 10:19
I prezzi mi sebrano parecchio alti, soprattutto perchè per quei prezzi la concorrenza propone degli smartphone.

Comunque tagli di memoria di 4 e 8Gbyte sono parecchi e in più se è vero che l'interfaccia sarà virtuale (percui presumo touch-screen) con uno schermo che coprirà in tutto la parte anteriore del cell, credo che verrà fuori in un modo o nell'altro un gran bell cell!

A giudicare dalle varie speculazioni verrà fuori un cellulare molto fashion, in puro stile mela mordicchiata!

Magari Apple riesce veramente e introdurre qualcosa di nuovo nell'inflazionato mondo dei cell!

Ciauz!

Valeck
15-12-2006, 10:29
sisisisi dovrebbero essere veramente dei bei cell e soprattutto con quella memoria interna non ci sono SD e altre memorie varie che reggano il confronto, praticamente è come se ti compri un cell smartphone a 300 con 8 memorie sd da un G l'una... sicuramente risparmi con l'Iphone anche soprattutto per la comodità!

mpattera
15-12-2006, 10:35
metterci anche uno slot transflash costava tanto?

ozeta
15-12-2006, 10:49
dispositivo 'full screen'...

voglio proprio vedere come si riduce dopo un anno, tra cadute, urti, graffi.. :asd:

spero che lo creino in kevlar lo schermo :|

an-cic
15-12-2006, 10:53
dispositivo 'full screen'...

voglio proprio vedere come si riduce dopo un anno, tra cadute, urti, graffi.. :asd:

spero che lo creino in kevlar lo schermo :|

ma secondo te i pda come fanno? se non lo vuoi graffiato vai di screen protector.

e con 4-8 gb disponibili cosa ci fai delle transflash che non hanno capacità maggiori di 2 gb?

Pancho Villa
15-12-2006, 10:55
Integrare un player MP3 nel cellulare è una delle ultime "trovate" anche se bisognerà attendere qualche anno prima che l'idea maturi e sia in grado di fare seriamente concorrenza ai player MP3 tradizionali.
Infatti, dando per scontato che un uomo/donna, al giorno d'oggi, si porti sempre appresso il cellulare (accettandone l'ingombro, per altro molto contenuto), il "plus" è il player. Si possono ridurre le dimensioni a scapito dell'ergonomia, della qualità e della capienza (vedi penne USB) e comunque rimane la scocciatura di avere un ciaffo in più nelle tasche... Io non porto quasi mai con me l'iPod.
Integrare il tutto in un cellulare è un'ottima idea anche se bisogna inevitabilmente scendere a compromessi, soprattutto sul versante capienza. Comunque, quando l'idea sarà raffinata, penso che per i player MP3 comincierà il declino commerciale, iPod compreso.

Automator
15-12-2006, 11:05
staremo a vedere :D

HBsoul
15-12-2006, 11:13
i prezzi mi sembrano eccessivi e concordo col discorso che a quel prezzo uno si prende un pda-all in one...

cmq troppe voci senza contenuti "certi" per cui per ora è impossibile esprimere un giudizio

Fx
15-12-2006, 11:31
oh, 'sto "full screen" è un tormentone infinito... a ogni nuova gen dell'ipod c'è "sicuramente", ora sarebbe finito nell'iphone... steve, METTILO CHE NON SE NE PUO' PIU', i tuoi adepti ormai vedono il full screen ovunque :asd:

raffobaffo
15-12-2006, 11:31
chiaro che va subito comprata la bestskinsever...

speriamo sia figo... io di questi nokia plasticosi e senza forma piacevole mi sono rotto...

rimpiangerò solo il symbian col suo bel tomtom... :)

alb86
15-12-2006, 11:45
Integrare un player MP3 nel cellulare è una delle ultime "trovate" anche se bisognerà attendere qualche anno prima che l'idea maturi e sia in grado di fare seriamente concorrenza ai player MP3 tradizionali.
Infatti, dando per scontato che un uomo/donna, al giorno d'oggi, si porti sempre appresso il cellulare (accettandone l'ingombro, per altro molto contenuto), il "plus" è il player. Si possono ridurre le dimensioni a scapito dell'ergonomia, della qualità e della capienza (vedi penne USB) e comunque rimane la scocciatura di avere un ciaffo in più nelle tasche... Io non porto quasi mai con me l'iPod.
Integrare il tutto in un cellulare è un'ottima idea anche se bisogna inevitabilmente scendere a compromessi, soprattutto sul versante capienza. Comunque, quando l'idea sarà raffinata, penso che per i player MP3 comincierà il declino commerciale, iPod compreso.

bè, io gli mp3 me li ascolto sul nokia 6680, non avrà le funzioni di mp3 player ma mi trovo beissimo

pikkoz
15-12-2006, 12:23
Memoria da 8gb? un unico schermo touchscreen? 600-650 dollari?

Beh, visto la politica apple con il suo hardware penso propio che sarà molto più ridimensionato.

IHMO l'iphone sarà un candybar con lo chassis di alluminio (satinato?) e dalle linee pulite e in proporzione un poco più sviluppato in larghezza rispetto ad un nano.
Sarà provvisto di bluetooth,fotocamera 2Mp integrata nello chassis di tipo macbook, memoria di 1-2gb (4gb max).

Per la tastiera click-weel anche se teoricamente un full touchscreen è più versatile, ma ha costi maggiori un maggior consumo e vista la politica ipod, non penso che lo usino.
Una soluzione fattibile potrebbe essere una click-weel con integrati i tasti numerici (tipo le ghiere dei vecchi telefoni) e poi 2-4 pulsanti tra schermo e click-weel per altre funzioni.Ihmo anche una tastiera classica è possibile.

Batteria non sostituibile da circa 750mah (in qualunque caso non aspettatevi autonomie da record) e connettore inferiore per l'alimentazione uguale con quello degli attuali ipod , dimodo da poter utilizzare una discreta parte di accessori per ipod e jack non propietario per cuffie e assenza di slot di memroia aggiuntiva.
Per il prezzo penso finale non sarà superiore a quello degli attuali ipod (io penso sui 250-350dollari) i 600-650 dollari secondo Appleinsider sono veramente mostruosi tenendo conto che a quel prezzo ci sono cellulari decisamente avanzati e che a quel prezzo la penetrazione di mercato è molto bassa.

Ovviamente aspettatevi revisioni dello stesso cellulare di anno in anno e uscita di accessori più disparati : custodie di qualunque materiale, boombox, auricolari BT etc.

Wizpig
15-12-2006, 12:50
Mio subito.

djbo
15-12-2006, 14:19
io ho comprato l'htc p3600 580 euri + mini sd4gb 66 euro ed ho un palmare che lo uso da navigatore gps e soprattutto ha la connessione wifi e hsdpa. Un prodotto come l'iphone deve costare non più di 350 euro per avere successo a quella cifra non penso che potra mai interessarmi

Fx
15-12-2006, 14:24
ecco, bravo, dimmi un po' che lo sto aspettando anch'io il p3600... il gps come l'hai messo? so che c'è qualcosa di integrato ma non funzionante, confermi?

guerret
15-12-2006, 14:49
In tutta onestà, a me tutto questo rumor attorno ad iPhone mi ha parecchio rotto. E le illazioni su quando esce, e come è fatto, e cosa contiene, e quanto costa... Sono usciti articoli sui giornali, sulle riviste non specializzate, su forum e portali non tecnologici. Ora per carità, essendo un affezionato acquirente della Mela (ma le golden sono molto più buone delle McIntosh) in fondo mi fa piacere pensare che questo prodotto darà una nuova grande spinta alla casa, ma insomma, in fondo questo oggetto altro non è che uno sfizio (costoso peraltro). Troppo hype attorno ad un giocattolo.

djbo
15-12-2006, 15:09
il p3600 ha il gps + agps integrato ma per il momento sono disattivati via software. Ho sentito via mail quelli della htc e mi hanno detto che a breve (mal che vada fine febbraio viene attivato tramite un upgrade del firmware) momentaneamente uso un gps bt

diabolik1981
15-12-2006, 17:58

Una sola risposta: Nokia N91

Fx
15-12-2006, 18:19
il p3600 ha il gps + agps integrato ma per il momento sono disattivati via software. Ho sentito via mail quelli della htc e mi hanno detto che a breve (mal che vada fine febbraio viene attivato tramite un upgrade del firmware) momentaneamente uso un gps bt

grazie! =)

samslaves
15-12-2006, 21:57
Un OSX Mobile?

MenageZero
15-12-2006, 23:52
Restando nel campo delle ipotesi più coraggiose, Brian Lam di Gizmodo ieri ha addiritura dichiarato che l'iPhone sarà annunciato ufficialmente lunedì prossimo dalla casa di Cupertino. Staremo a vedere, se avesse ragione sarebbe certamente un sollievo per tutti.
:asd: :rotfl:

vetto78
16-12-2006, 12:48
Più aspettano a dare l'annuncio più sale l'attesa e per loro è pubblicità GRATUITA... Cmq a questo punto secondo me uscirà...

Matrix8756
18-12-2006, 11:11
Senza togliere nulla all'Ipod. Vorrei farti notare che già esistono ottimi telefoni con ottimi Player Mp3. Vedi SE nelle varie versioni. Ne hò avuti parecchi e ti posso assicurare che la qualità è più che buona e comunque mai e dico mai inferiore all'ipod. In ultima analisi non bisogna aspettare che i player del telefoni siani buoni, perchè ripeto già lo sono, bisogna solo aspettare che si sgonfi lo status dell'I-pod e questo non dipende da motivi tecnici o estetici, ma solamnete dalla moda/tendenza che Apple ha saputo intelligentemente costruire attorno all'i-pod.

HBsoul
18-12-2006, 14:22
In tutta onestà, a me tutto questo rumor attorno ad iPhone mi ha parecchio rotto. E le illazioni su quando esce, e come è fatto, e cosa contiene, e quanto costa...
sono d'accordo! un sacco di parole su qualcosa di cui non si sa NULLA... boh!?!