PDA

View Full Version : Emule..come si determina velocità scarico?

ale80
15-12-2006, 00:50
ciao,

a tutti ho visto nelle varie guide uso emule..quello che non ho capito è che se io ho velocità adsl stabilita dal provvider raggiunge 1.2 mbit/sec perchè se il mio amico o come scritto n rete quando qualcuno scarica qualcosa, come scritto nelle guide puà essere tipo velocità di 22,00 kbit/sec o di meno o po piu..bisogna segliere una asdl più potente o la velocità viene determinata da quante persone sono colegate (piu ce ne sono piu impiega o dal flusso che decide chi si lascia scaricare)

Inoltre si puo scaricare file da condividere ( peer to pper) oppure no?

grazie per queste sciaimenti, e si mi consigliate qualche guda, perchè questo programma non ho capito bene cosa serva e cosa si possa fare..ho sentito solo parlare? e evro che alcuni formati possono scaricare gratis e altri no sono a pagamento? :confused:

ciao

Devil!
15-12-2006, 08:54
ti conviene dare una letta al thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772128

Shako
15-12-2006, 14:40
Con emule hai 3 cose importanti per determinare il download:
1) la ratio , e' un rapporto che determina il download in base a quanto invii in upload ed e' impostato a 1:3 quindi se invii ad esempio a 30k puoi scaricare in teoria a 90k, in teoria xche' poi la vel di down e' sempre maggiore rispetto la ratio

2) diffusione delle fonti , piu' un file ha fonti piu' veloce scarichi

3) la coda , piu' crediti hai piu' scarichi facilmente , i crediti si fanno uploadando file ad altri utenti i quali quando andrai a chiedergli un file ti faranno scalare le code rispetto chi non ha mai scaricato da loro

questa e' la teoria di emule , poi ad esempio se scarichi molti file contemporaneamente raggiungerai velocita' maggiori si dice di avere almeno 15 file in download io mi trovavo bene tenendone almeno 100 in lista e con alice 4 mega avevo medie di 250k in download, aggiungo in fine di non mettere mai la vel di upload al massimo ad esempio con una 256 al max si imposta a 24-25k cosi da non rubare banda al down. Poi ci sono altre impostazioni da curare che troverai su vari siti e forum dedicati a eMule.

hargon
15-12-2006, 15:20
3) la coda , piu' crediti hai piu' scarichi facilmente , i crediti si fanno uploadando file ad altri utenti i quali quando andrai a chiedergli un file ti faranno scalare le code rispetto chi non ha mai scaricato da loro

ma i crediti valgono solo per quell'utente (e per quel file).