View Full Version : HD maxtor 200GB + box usb 2 e MBR persa
Come da oggetto ho questa accoppiata e per la seconda volta mi ha perso il MBR e non mi vede il disco!
adesso sto recuperando i dati con findntfs(funziona da riga di comando)!
posso recuperare l'mbr senza ripristinare i file ad uno a uno?
e' colpa del disco?
e' colpa del box esterno?
Grazie
ciao
LUCIANO ALBERTON
15-12-2006, 10:37
IERI SERA HO INVIATO QUESTO MESSAGGIO:
Ho un notebook Acer Aspire con 3 uscite USB e ho 2 dischi rigidi esterni Maxtor6 L250RO da 250 GB che chiamo disco F e disco G.
1° problema: Non posso collegare entrambi i 2 dischi xchè il pc non ce la fa a gestirli contemporaneamente. Se provo a copiare un file da pochi Kb da uno all'altro forse ce la fa, ma se provo con file di grosse dimensioni si impalla.
Quindi se voglio delle cose che sono su G devo prima disinstallare F e viceversa.
E' normale che sia così? Oppure dovrebbero funzionare entrambi contemporaneamente?
2° problema: Sovente, quando disinstallo F appunto per montare G il pc, da Gestione Risorse, non lo rileva. Tutti gli altri programmi, lo stesso programma di xp "Rimozione sicura dell'hardware" lo rileva; così come da finestra Dos, posso accedervi tranquillamente.
Dopo molti ..azz,nooo..,uff..,accensioni,tentativi vari,cambi di uscite USB, cambi di cavi,magari dopo qualche giorno, fortunatamente riuscivo a farmelo rilevare. Stavolta sembra non ci sia modo. Ripeto da finestra Dos posso copiare e trasferire i file, ma non è lo stesso che da Gestione Risorse.
Perchè? Che fare?
Grazie comunque e scusate di nuovo. Luciano da Milano
Non ho scritto che in passato mi era capitato che dopo aver installato Acronis True image, l'mbr di G è SPARITO e ho dovuto copiare con GET DATA BACK i file sul pc (2gg.) e smanettare con un pc che aveva windows 98 il disco G per farmelo leggere. Ricreare l'mbr è un impresa.Ho provato a scaricare programmi apposta, ma sono complicatissimi.
Ad oggi non ho ancora capito perchè ogni 3x2 xp non rileva l'hard disk, mentre tutti gli altri programmi si.( Dos,Nero,Files Recovery,Get Data, ecc..)
stesso problema oggi!
adesso provo un'altro box!
LUCIANO ALBERTON
19-12-2006, 14:03
Scusa ma hai provato a vedere se con Nero ti vede il disco? In quel caso almeno ti salvi i file sui riscrivibili. Oppure con Dos, così te li copi direttamente sull'hard disk. Io purtroppo sono ridotto a fare così.
Luciano da Milano
Scusa ma hai provato a vedere se con Nero ti vede il disco? In quel caso almeno ti salvi i file sui riscrivibili. Oppure con Dos, così te li copi direttamente sull'hard disk. Io purtroppo sono ridotto a fare così.
Luciano da Milano
si i file me li vede e li salvo!
e' la rottura di scatole che lo fa spesso!
LUCIANO ALBERTON
19-12-2006, 14:21
Comunque.Qualcuno sa xchè il disco esterno viene visto da Dos,da Nero, da "Rimozione sicura dell'hardware", dai vari programmi di Restore come GetDataBack, ma NON da Gestione Risorse di XP????
Pietro Jackson
19-12-2006, 19:31
ho avuto un problema simile anch'io,fino a ieri,mi son sbattuto di averne uno esterno e lo montato nell'interno tramite il suo ide anzichè l'usb.
Così funzia anche se ho paura di aver perso per sempre i dati che mi si sono cancellati molte settimane fa,dovevo pensarci prima quando ho visto che non andava.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.