PDA

View Full Version : Quale Migliore Soluzione con Fastweb ???

Davidello
15-12-2006, 00:47
Mi sto per cimentare pure io nel mondo Wireless...

Io non ho la comune ADSL ( orrenda ) ALice ma Fastweb...

Quindi ho il mio HUG con 3 prese RJ45...

Quale secondo voi la migliore solzione con questo tipo di collegamento....

:confused: :confused: :confused: :confused:

lafrancos
15-12-2006, 02:11
Mi sto per cimentare pure io nel mondo Wireless...

Io non ho la comune ADSL ( orrenda ) ALice ma Fastweb...

Quindi ho il mio HUG con 3 prese RJ45...

Quale secondo voi la migliore solzione con questo tipo di collegamento....

:confused: :confused: :confused: :confused:

Compra un router/wireless senza modem adsl integrato, potrai collegarci tutti i pc che vuoi sia cablati che in wireless, senza avere il noto problema di FW del numero di ip limitati. Orientati verso marchi collaudati ed affidabili come us robotics, netgear, linksyss, 3Com ecc., lascia perdere i marchi sconosciuti e troppo economici, ne guadagnerai in salute. :D :)

BTS
15-12-2006, 08:00
in salute... mentale :D

alanzed
20-12-2006, 20:35
Ho la stessa esigenza.

ho fastweb 2mbit e un router dlink ke non mi soddisfa per niente (crasha ogni due per tre)

vorrei prendere qualcosa di piu performante, che non crashi mai e magari mi permetta di sfruttare appieno il mulo.

ho letto molto bene dei netgear ma i modelli che consigliano sul forum non sembrano andar bene per fastweb (hanno il modem adsl che non serve x fastweb)

quindi, quale marca, in definitiva, mi consigliate di scegliere?
Netgear, usrobotics, linksys o 3com? o altro? qual è secondo voi quella che fornisce prodotti piu affidabili?

grz
al

lafrancos
20-12-2006, 20:38
Ho la stessa esigenza.

ho fastweb 2mbit e un router dlink ke non mi soddisfa per niente (crasha ogni due per tre)

vorrei prendere qualcosa di piu performante, che non crashi mai e magari mi permetta di sfruttare appieno il mulo.

ho letto molto bene dei netgear ma i modelli che consigliano sul forum non sembrano andar bene per fastweb (hanno il modem adsl che non serve x fastweb)

quindi, quale marca, in definitiva, mi consigliate di scegliere?
Netgear, usrobotics, linksys o 3com? o altro? qual è secondo voi quella che fornisce prodotti piu affidabili?

grz
al

Dai un'occhiata qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212) e vedi se riesci a trovare quello che fa per te. :)

alanzed
20-12-2006, 20:52
Dai un'occhiata qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212) e vedi se riesci a trovare quello che fa per te. :)

ops... mi sa che ho premuto il pulsante "segnala" anzichè il pulsante "quote" :doh:

vabbè...
allora ti ringraziavo per la segnalazione.. molto precisa... mi sviscererò tutto il forum alla ricerca del router :)

però sul forum sono presenti le varie guide e non i confronti tra i vari apparecchi. quindi non c'è modo di capire qual è il "migliore" (benchè sia soggettivo). in effetti ti chiedevo un parere su quale fosse la marca ke offre piu affidabilità.

p.s.: e se addirittura volessi un router che mi gestisce la banda massima da offrire ad ogni IP entriamo troppo nel campo professionale? o negli ultimi tempi è uscito qlks a buon mercato?
tnx

lafrancos
20-12-2006, 21:09
ops... mi sa che ho premuto il pulsante "segnala" anzichè il pulsante "quote" :doh:

vabbè...
allora ti ringraziavo per la segnalazione.. molto precisa... mi sviscererò tutto il forum alla ricerca del router :)

però sul forum sono presenti le varie guide e non i confronti tra i vari apparecchi. quindi non c'è modo di capire qual è il "migliore" (benchè sia soggettivo). in effetti ti chiedevo un parere su quale fosse la marca ke offre piu affidabilità.

p.s.: e se addirittura volessi un router che mi gestisce la banda massima da offrire ad ogni IP entriamo troppo nel campo professionale? o negli ultimi tempi è uscito qlks a buon mercato?
tnx

Vedi, non ho mai usato nè visto funzionere FW, e non ho esperienza diretta con soli router/wireless, io ho un tutto in uno modem/router/wireless della netgear e mi trovo molto bene. Da quel che ho letto sarebbero da evitare i d-link, si dice si blocchino soprattutto col p2p, ed altre marche poco conosciute e troppo economiche, penso che una delle marche indicate sopra possa andare bene, io sceglierei tra netgear e us robotics.
Per un router domestico o soho con gestione anche della banda tra i vari pc, detto anche Quos, mi pare che lo Zyxel lo faccia, che dal punto di vista cablato è molto performante, ma dal punto di vista del wireless non se ne parla molto bene.
Ciao. :)