PDA

View Full Version : Me ne vado a vivere a Sydney!

Cosimo
14-12-2006, 23:00
Ciao a tutti.,
Voglio condividere con voi questa bellissima notizia ;)
Ma pure fare una domanda a qualsiasi persona che ci abbia vissuto o che viva adesso da quelle parti.

Sto cercando un posto dove alloggiarmi, ed ho trovato qualche sito interessante per trovare appartamenti condivisi. Il problema è che non conosco le zone, e non so quale conviene di più.

Mi date una manina?

Grazie a tutti!

funky80
15-12-2006, 09:30
Sai che ci faccio più di un pensiero anche io e da tanto, tu che vai a fare?

Sawato Onizuka
15-12-2006, 10:14
imho meglio l'Irlanda, perché se stai effettivamente a Cork te ne vai ? :cry:

poi pensare che la Kanguronia è a grande rischio desertificazione la cosa non mi ispira (io amo ghiaccio & neve :sofico: )

Cosimo
15-12-2006, 10:39
Sai che ci faccio più di un pensiero anche io e da tanto, tu che vai a fare?

Ho fatto il Working Holiday Visa. Facilissimo, e si puo fare per internet. Ho un permesso di lavoro per un anno, e vado a lavorare. Troppo interessante l'australia come per non conoscerla in profondità! Poi la nuova zelanda è a due ore di volo ;)

Cosimo
15-12-2006, 10:41

poi pensare che la Kanguronia è a grande rischio desertificazione la cosa non mi ispira (io amo ghiaccio & neve :sofico: )

Mi sono stufato dell'irlanda, di tanto alcohol, pioggia ubriachi e nuvole ;)

Ora però non sono più a cork (devo modificare il profilo) sono a Barcellona!

cipo691
15-12-2006, 10:43
però che figata.....tu giri e lavori un pò quà e un pò là?
ma sei solo o in compagnia?

Cosimo
15-12-2006, 11:15
però che figata.....tu giri e lavori un pò quà e un pò là?
ma sei solo o in compagnia?

Chi è il pazz@ che mi segue? In Irlanda, in Corea del Sud, Catalogna, Australia...

Devo andare da solo :rolleyes:

cipo691
15-12-2006, 11:29
Chi è il pazz@ che mi segue? In Irlanda, in Corea del Sud, Catalogna, Australia...

Devo andare da solo :rolleyes:

quasi quasi pianto mia moglie e ti seguo io :D
sono delle esperienze interessanti.....

Cosimo
15-12-2006, 11:32
quasi quasi pianto mia moglie e ti seguo io :D
sono delle esperienze interessanti.....

È una scelta di vita, io rifiutai di vivere per pagare un mutuo in un posto che conosco con la gente che conosco. La vita dura due giorni, ed uno lo passiamo dormendo.

Vins_cb
15-12-2006, 11:32
Io sono stato a sydney 4-5 anni fa....
molto bella...
sono stato da dei parenti che però abitano fuori città
tu vorresti andare ad abitare proprio in città?

Cosimo
15-12-2006, 11:57
Io sono stato a sydney 4-5 anni fa....
molto bella...
sono stato da dei parenti che però abitano fuori città
tu vorresti andare ad abitare proprio in città?

Si, io vorrei vivere in città.

Potresti consigliarmi qualche zona?

Vins_cb
15-12-2006, 13:29
Si, io vorrei vivere in città.

Potresti consigliarmi qualche zona?

Eh, mi spiace ma non la conosco la bene la città :stordita:

ci sono stato solo 15-20gg e per di più avevo solo 16 anni.... :stordita:

pfaff
15-12-2006, 14:26

Se ti stupisce evidentemente non sei mai stato a Cork.
L'Irlanda ha posti incantevoli (a dire il vero città belle pochine) e Cork non è tra questi. :)

Cosimo dammi anche la tua opinione, visto che sei un giramondo sarebbe senza dubbio interessante.

Avanti amici di Sydney diamo una mano al ragazzo!! :p

Sawato Onizuka
16-12-2006, 12:37
L'Irlanda ha posti incantevoli (a dire il vero città belle pochine) e Cork non è tra questi.

:doh: si si pardon, mio lapsus ... manco Galway nelle 2 brevi soste mi ha attratto ... molto di più Koblenz in cruccolandia ... infatti ho visto l'Irlanda più "vera (http://foto.webalice.it/densou85/)"

Cosimo
16-12-2006, 12:48
Se ti stupisce evidentemente non sei mai stato a Cork.
L'Irlanda ha posti incantevoli (a dire il vero città belle pochine) e Cork non è tra questi. :)

Cosimo dammi anche la tua opinione, visto che sei un giramondo sarebbe senza dubbio interessante.

Avanti amici di Sydney diamo una mano al ragazzo!! :p

La mia opinione su Cork?
Beh, sinceramente penso che come hai detto, l'Irlanda ha dei posti molto più belli , il problema e che se si vuole lavorare e fare un po' di soldi sei costretto a stare a Cork o Dublino. L'unica città che si salva, (mi piace tantissimo) e galway.

Comunque, come ho detto sopra, troppe nuvole per un Napoletano!

pfaff
16-12-2006, 13:14
:doh: si si pardon, mio lapsus ... manco Galway nelle 2 brevi soste mi ha attratto ... molto di più Koblenz in cruccolandia ... infatti ho visto l'Irlanda più "vera (http://foto.webalice.it/densou85/)"

E ti assicuro che Galway è un gioiello rispetto a Cork :D
Almeno a Galway hai l'oceano...

pfaff
16-12-2006, 13:18
La mia opinione su Cork?
Beh, sinceramente penso che come hai detto, l'Irlanda ha dei posti molto più belli , il problema e che se si vuole lavorare e fare un po' di soldi sei costretto a stare a Cork o Dublino. L'unica città che si salva, (mi piace tantissimo) e galway.

Comunque, come ho detto sopra, troppe nuvole per un Napoletano!

Tutto vero purtroppo, fuori Dublin o Cork le opportunità di lavoro scarseggiano.
Galway per quanto piccola è molto carina e vivace.... alla lunga non offre però molto e la west coast in generale è una delle zone più wet che ci siano sull'isola.
Sfido qualsiasi italiano, napoletani e non, a non deprimersi dopo un mese di pioggia quasi continua (ah e di vento anche...). :muro:

nevione
16-12-2006, 14:28
Ciao a tutti.,
Voglio condividere con voi questa bellissima notizia ;)
Ma pure fare una domanda a qualsiasi persona che ci abbia vissuto o che viva adesso da quelle parti.

Sto cercando un posto dove alloggiarmi, ed ho trovato qualche sito interessante per trovare appartamenti condivisi. Il problema è che non conosco le zone, e non so quale conviene di più.

Mi date una manina?

Grazie a tutti!
fratello vedo la firma e l'avatar! :cry: sono commosso, ti metto nella lista utenti amici e se passi da qui sarai benvenuto e ti offriro' una birra
ps l'australia non la conosco non posso aiutarti

Cosimo
16-12-2006, 14:57
fratello vedo la firma e l'avatar! :cry: sono commosso, ti metto nella lista utenti amici e se passi da qui sarai benvenuto e ti offriro' una birra
ps l'australia non la conosco non posso aiutarti

Bon dia company! Resulta que tu també estas als Països Catalans?
Sono commosso anch'io! Cosa fai da queste parti?

Fins molt aviat!

nevione
16-12-2006, 15:00
Bon dia company! Resulta que tu també estas als Països Catalans?
Sono commosso anch'io! Cosa fai da queste parti?

Fins molt aviat!
visc a catalunya i tinc la novia de barcelona :D

Sawato Onizuka
17-12-2006, 23:18
Galway per quanto piccola è molto carina e vivace.... alla lunga non offre però molto e la west coast in generale è una delle zone più wet che ci siano sull'isola. Sfido qualsiasi italiano, napoletani e non, a non deprimersi dopo un mese di pioggia quasi continua (ah e di vento anche...).

abbiam avuto una trVe fortuna allora :asd: wet è wet ... però a ferragosto il clima è stato piuttosto clemente e pure il vento (pioggerelina a tratti poi tornava poco nuvoloso in sequenza ciclica, a parte per qualche oretta nel Burren il vento non è stato fastidioso, miraaacolo) ... la sfortuna è che io ODIO l'umidità :mad: ma anche l'aridità totale :mc:

lo so sono un caso umano :stordita:

p.s. da metà in poi, per salire sul Crouagh Patrick sempre nuvole in mezzo alle scatole a interferire con il panorama :cry: rassegnati si torna a Murrsi e una volta scesi ... uno sprazzo di luce (prendete i 360° del cielo) proprio sopra la sommità della montagna, non dico le imprecazioni ... ho rosikato pure tanto :incazzed: intanto scalarlo con la maglietta dei Death addosso non ha prezzo :sofico: :ciapet: :asd:

pinzano
18-12-2006, 08:38
Io ci sono stato per 3 mesi a sydney, e firmerei ora per tornare immediatamente laggiù :D

Sawato Onizuka
18-12-2006, 14:17
tornando IT ... nell'annuale report del sole24ore tra le città "preferite" come eventuali alternative all'Italia (per viverci ovvio) Sydney è la 5° :read:

Cosimo
18-12-2006, 14:20
Io ci sono stato per 3 mesi a sydney, e firmerei ora per tornare immediatamente laggiù :D

Quando? Potresti raccomandarmi qualche cuartiere?

Cosimo
18-12-2006, 14:20
tornando IT ... nell'annuale report del sole24ore tra le città "preferite" come eventuali alternative all'Italia (per viverci ovvio) Sydney è la 5° :read:

Eh si... Spero starci un bel po'! Meno di 20 giorni per la partenza!

Seifer86
19-12-2006, 09:44
ciao scusa se ti chiedo ma... che lavoro fai per poter girare cosi il mondo?

Seifer86
21-12-2006, 15:41
:mbe:

Cosimo
21-12-2006, 16:00
ciao scusa se ti chiedo ma... che lavoro fai per poter girare cosi il mondo?

Non faccio un lavoro in particolare. Ma lo cerco li dove sto ;)

Seifer86
21-12-2006, 17:42
Non faccio un lavoro in particolare. Ma lo cerco li dove sto ;)

e lo riesci a trovare? che culo! :stordita:

ma fai lavori tipo cameriere ecc ecc non troppo specializzanti?

cmq beato te ti invidio molto!

anche a me piacerebbe... è la cosa piu bella che ci sia viaggiare :)

Cosimo
21-12-2006, 18:42
e lo riesci a trovare? che culo! :stordita:

ma fai lavori tipo cameriere ecc ecc non troppo specializzanti?

cmq beato te ti invidio molto!

anche a me piacerebbe... è la cosa piu bella che ci sia viaggiare :)

Fortunatamente fin'ora non ho mai duvuto fare il cameriere ;)
In irlanda tutti sanno che si trovano buoni lavori, sopratutto se parli lingue. In corea lavorai come insegnante di spagnolo e italiano. In australia....

Si vedrà ;)

Seifer86
22-12-2006, 09:01
Fortunatamente fin'ora non ho mai duvuto fare il cameriere ;)
In irlanda tutti sanno che si trovano buoni lavori, sopratutto se parli lingue. In corea lavorai come insegnante di spagnolo e italiano. In australia....

Si vedrà ;)

bhe ma mica e una cosa brutta fare il cameriere :mbe:
bhe dipende sempre dove cmq

io sto studiando da barman ora, quindi se non fosse per la lingua che devo studiare meglio potrei benissimo girare anche io chissa dove...

il problema è sempre lo stesso pero... si dice si dice ma poi quando è il momento di partire è tutta un altra cosa...

vorrei avere il coraggio che hai tu!

:)

Sawato Onizuka
23-12-2006, 13:40
Si vedrà...

a me attizza solo il nord europa :asd: :Prrr: buon viaggio :D

lnessuno
30-12-2006, 20:21
Quando? Potresti raccomandarmi qualche cuartiere?

insegnante di italiano hai detto? :mbe:

:asd: scherzo ve' :D ti invidio un sacco sai? :stordita: