View Full Version : consiglio per una micro atx
kristy76
14-12-2006, 22:24
salve a tutti vorrei se possibilile un consiglio su una mobo micro-atx da acquistare a me servirebbe essenzialmente per un muletto per cui niente overclock, ma che abbia almeno queste caratteristiche quindi:
1---- scheda video integrata (non mi interessa molto la qualità quindi non c'è problema)
2---- slots di memoria che supportino le ddr2 ( ho un banco da 1gb nuovo mai usato e vorrei utilizzarlo)
3---- il socket va bene di qualunque tipo, preferirei per amd 754/939 ma non è necessario anche se per am2 poi non saprei quale dissipatore usare
4---- la marca della mobo è del tutto ininfluente
io sono riuscito a trovare queste che sono tutte per pentium & co. quindi il primo che mi trova una con le caratteristiche sopraelencate per amd ha salvato una vita (la mia :D )
ASROCK MB 775 TWINS-HDTV
ASRock.it 775i945GZ
Tascappane
14-12-2006, 22:40
la mia!
ho vinto qualke kosa??????
kristy76
14-12-2006, 23:02
@Tascappane hai vinto.......un amico:)
grazie questa andrebbe più che bene, però come dicevo il socket se non sbaglio è am2, esiste con socket 754? sto facendo un po le cose alla rovescia in quanto ho scelto gia il dissipatore prima della mobo scusatemi , il mio obiettivo è la silenziosità
adesso vado un pò Ot spero non mi lincino!!
io avevo intenzione di montare questo dissipatore che mi pare di capire che è solo per 775/478 - 754:
Thermalright XP 90 - C
su questo case:
Aplus CS-Blockbuster BA - black
altrimenti consigli per un cpu cooler fanless che mi entri nel case?
scusate l'OT
Tascappane
14-12-2006, 23:42
ho vinto :Prrr: ho vinto :D :cincin: :cincin: :winner: :winner: :winner:
purtroppo ddr2 vanno solo con AM2.
Quindi se passi ad AM2 ti consiglierei il Sempron 3200+ perchè i modelli inferiori non supportano il cool'nquiet: non potrai variare il moltiplicatore dinamicamente per rallentare la cpu... e quindi produrre poco calore.
Per il dissipatore dovresti cercare qualcosa tipo questo adattatore... non so se sarà semplice questo (http://www.gigapc.it/prodotti/components.asp?CAT=Microprocessori&SUBCAT=Accessori%20dissipatori&ORDER=MENU&SORT=ASC) trovato digitando il tuo dissipatore in trovaprezzi
Tieni presente che molti dissipatori per 939 vanno bene anche su am2 in quanto 939 è precedente, e sono simili, quindi magari potrebbe andar bene il tuo.
Tascappane
14-12-2006, 23:53
p.s. se puoi spendere un po' di piè ti consigliere anche come mb la Asus M2NPV-VM 82€ (contro i 64 della mia) che è molto più completa, ha anche le porte firewire, gigabit lan, scheda video migliore, più porte sata... :rolleyes:
kristy76
15-12-2006, 03:41
@tascappane
che dire, hai decisamente vinto, grazie infinite ( non riesco ad inserire le emoticons), ma spero di averti fatto capire la mia gratitudine
Tascappane
15-12-2006, 08:57
va bene lo stesso, me le metto da solo!
:mano: :cincin: :mano: :happy: :winner: :winner: :angel: :cool: :D :D :sbav: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :sco: :sofico:
Sono felice di esserti stato d'aiuto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.