PDA

View Full Version : Aiuto!! Diskeeper mi da un "Warning"

MrMoJoRiSiN
14-12-2006, 22:19
Ragazzi aiutatemi.. ho appena installato Diskeeper 2007 Pro Premier.. faccio un analisi del disco e in "job reports" mi da questo messaggio:

Health
Warnging
The overall health of volume C: is degraded
The overall health is at "Warning" level for the following reason:

1. The MFT usage is currently 84 percent of the total MFT size, which indicates it is likely the MFT will become fragmented.

:mbe:
Cosa vuol dire? E' preoccupante?? come risolvo?? grazie in anticipo..

ps. se sapete dv posso riperire una guida in italiano dv si spieghi bene tutte le
utilità che questo programma offre, vi prego di dirmelo... grazie :)

MrMoJoRiSiN
14-12-2006, 23:34
nn posso crederci.. ora se provo ad aprire il programma mi dice "Diskeeper failed to connect to the service. The service may have stopped. See the Windows Event Log for more details."

ma ke diavolo gli prende?????

MrMoJoRiSiN
15-12-2006, 00:59
sono nel caos.. ho disinstallato diskeeper per rimettere O&O Defrag..
morale?? Stesso messaggio di errore.. "The connection to O&O Defrag service has not been started. You can start it manually using the Windows Services Management.

Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione. (10061)

:cry: :help: :cry:

Gho57
15-12-2006, 06:38
Ma scusa, scarichi programmi che non sai usare??

Seleziona la partizione che vuoi frammentare, tasto dx e clicca su "defragment"...

Quell' "errore" sta ad indicarti che hai appunto bisogno di un "defrag".

deneb87
15-12-2006, 09:15
Ragazzi aiutatemi.. ho appena installato Diskeeper 2007 Pro Premier.. faccio un analisi del disco e in "job reports" mi da questo messaggio:

Health
Warnging
The overall health of volume C: is degraded
The overall health is at "Warning" level for the following reason:

1. The MFT usage is currently 84 percent of the total MFT size, which indicates it is likely the MFT will become fragmented.

:mbe:
Cosa vuol dire? E' preoccupante?? come risolvo?? grazie in anticipo..

ps. se sapete dv posso riperire una guida in italiano dv si spieghi bene tutte le
utilità che questo programma offre, vi prego di dirmelo... grazie :)

quel messaggio ti consiglia di ampliare, con l'apposita utiliti di diskeeper l'MTF, perche essendo usato a piu del 84% potrebbe frammentarsi

MrMoJoRiSiN
15-12-2006, 11:14
grazie ragazzi ma il problema ora è un altro.. nn riesco ad accedere al programma di deframmentazione x quei motivi ke ho scritto sopra..

MrMoJoRiSiN
15-12-2006, 11:45
mmm.. risolto.. erroneamente avevo disattivato qualke servizio di troppo.. cmq per risolvere sto errore ho scoperto un altro cruccio.. il ripristino di sistema nn funziona.. a qualunque punto di arresto io voglia riportare il mio sistema, all'avvio di windows mi dice ke il ripristino nn è completo e ke nessun cambiamento è stato apportato.. :mbe: :doh:

deneb87
15-12-2006, 14:01
mmm.. risolto.. erroneamente avevo disattivato qualke servizio di troppo.. cmq per risolvere sto errore ho scoperto un altro cruccio.. il ripristino di sistema nn funziona.. a qualunque punto di arresto io voglia riportare il mio sistema, all'avvio di windows mi dice ke il ripristino nn è completo e ke nessun cambiamento è stato apportato.. :mbe: :doh:
allora nn ti resta altro da fare che liberare quello spazio
disabiliti ripristino, riavii e lo riattivi (lasciagli poco spazio tipo 1%)

MrMoJoRiSiN
15-12-2006, 15:51
allora nn ti resta altro da fare che liberare quello spazio
disabiliti ripristino, riavii e lo riattivi (lasciagli poco spazio tipo 1%)

ti ringrazio x i tuoi consigli ma ancora ho qualche dubbio.. se disattivo "ripsristino di sistema" e poi lo riattivo, nn perdo tutti i punti di ripristino??? e poi.. nn capisco ke intendi quando mi dici di lasciargli poco spazio.. scusa per l'ignoranza.. :rolleyes:

deneb87
15-12-2006, 16:11
ti ringrazio x i tuoi consigli ma ancora ho qualche dubbio.. se disattivo "ripsristino di sistema" e poi lo riattivo, nn perdo tutti i punti di ripristino??? e poi.. nn capisco ke intendi quando mi dici di lasciargli poco spazio.. scusa per l'ignoranza.. :rolleyes:

con "nn ti resta altro da fare che liberare quello spazio" intendevo proprio cancellare tutti i punti di ripristino

per lasciargli poco spazio, dopo che lo riattivi, clicchi su impostazioni e sposti su 1%

MrMoJoRiSiN
15-12-2006, 16:38
con "nn ti resta altro da fare che liberare quello spazio" intendevo proprio cancellare tutti i punti di ripristino

per lasciargli poco spazio, dopo che lo riattivi, clicchi su impostazioni e sposti su 1%

ho capito.. se ora ti kiedo da dv è ke devo disattivarlo e riattivarlo nn mi spari vero?? :D poi un'altra cosa.. qual'ora l'operazione vada a buon fine io nn potrei mai riprestinarlo ad un punto precedente a quello in cui si trova ora giusto? dato ke ho tolto tutti i punti di ripristino.. in tal caso mi servirebbe a poco uff.. xkè il mio voler tornare indietro è per il fatto ke installando e disinstallando un paio di programmi oggi, ora all'avvio ci mette un'eternità a caricarmi l'antivirus.. cosa mai successa.. appena accendevo in meno di 30 sec era tutto pronto.. sta cosa mi urta parekkio! :mad:

deneb87
15-12-2006, 20:36
ho capito.. se ora ti kiedo da dv è ke devo disattivarlo e riattivarlo nn mi spari vero?? :D poi un'altra cosa.. qual'ora l'operazione vada a buon fine io nn potrei mai riprestinarlo ad un punto precedente a quello in cui si trova ora giusto? dato ke ho tolto tutti i punti di ripristino.. in tal caso mi servirebbe a poco uff.. xkè il mio voler tornare indietro è per il fatto ke installando e disinstallando un paio di programmi oggi, ora all'avvio ci mette un'eternità a caricarmi l'antivirus.. cosa mai successa.. appena accendevo in meno di 30 sec era tutto pronto.. sta cosa mi urta parekkio! :mad:

anche a me e' successo: disinstallato e installato un po di programmi, e tuttora continua a fare così per non so quale motivo, le ho provate tutte da bootvis ad altre utiliti, non so a cosa pensare! ma pazienza ... se risolvi avvisami! ho pure provato a disinstallare tutto (riavviato senza antivirus e altri programmi) ma continua a dare problemi! penso sia qualcosa relativo alla rete bho..

per il ripristino, click destro su risorse del computer, proprietà-> Ripristino configurazone di sistema