PDA

View Full Version : conoscete questi film asiatici?

DjSolidSnake86
14-12-2006, 21:32
se si, mi dite se son belli davvero?
HONG KONG EXPRESS
INFERNAL AFFAIRS (il primo)
2046
MY SASSY GIRL
IN THE MOOD FOR LOVE

DjSolidSnake86
18-12-2006, 01:03
up

ZETMAN
18-12-2006, 06:31
Hong Kong express, 2046, In the mood for love, beh sono film stupendi, più il primo e il terzo che non il più nuovo 2046. Con Won Kar-wai non si discute, film ricchi di passione, sentimento. Attori strepitosi, regia d'incanto e colonna sonora indescrivibile.

Infernal Affair è uno dei migliori polizeschi ma stai realizzati ad Hong Kong, anche se ora è in lotta molto con i titoli del grande Jhonny To tipo "PTU", anche se di genere un po diverso. Se hai visto "The Departed" di Scorsese vedrai che la storia è la stessa, infatti quest'ultimo è stato tratto interamente dal film Hongkongonese :D. A me è piaciuto tanto, come sempre attori da brivido, il grande Tony Leung (Lo stesso di 2046 e In the mood for love sopra citati), Andy lau (Uno dei 5 King di Hong Kong) e Anthony Wong (che ha fatto la storia dei film polizeschi e non di Hong Kong). Questo solo per dirti i principali ma in questo film c'è il fior fiore di attori di questo paese. Film realizzato molto bene, sia per quanto riguarda la regia che la scenegiatura. Per capire la storia al completo, ovviamente, e da vedere tutta la trilogia, anche se gli altri due sono meno d'impatto rispetto al primo.

My Sassy Girl è la commedia-romantica più conosciuta e vista della Korea del Sud. Molto simile a tanti altri film visti in Korea, visto che è il genere più diffuso li oltre a i film comici e di paura. A però qualcosa di speciale che lo rende unico (non voglio star qui a rovinarti il film), ma credo che sia da vedere, davvero molto divertente.

DjSolidSnake86
18-12-2006, 16:57
hai altri film d'oriente da consigliare?

biru
18-12-2006, 22:46
visti:
2046: carino, poi mi piace la fantapolitica :) .

Infernal Affairs: molto bello, una storia veramente avvincente, avevo saputo di The Departed (che nn ho fatto in tempo ad andarlo a vedere al cinema) e per questo mi son visto l'originale :) . Consigliato :) .

ZETMAN
19-12-2006, 07:07
Dipende un pò dal genere che ti piace e anche se vuoi sapere i film usciti qui da noi in Italia (pochissimi :rolleyes: ) o in genere.
Cmq ultimamente è uscito in Italia "PTU" del grande Johnny To, costa poco su i 14 euro, vedilo non te ne pentirai.
Fammi sapere se vuoi vedere anche quelli in lingua originale che te ne consiglio un bel po ;)