View Full Version : La Lavatrice per Hardware
Vi è mai capitato di mandare in lavatrice la vostra penna usb ?
A me quella IRda (addirittura 2 volte:D) ... xò funziona ankora :D:D:D
sarebbe bello vedere quanta roba finisce nelle vostre lavatrici, o qualunque posto ke possa far "annegare" il vostro hardware... e soprattutto sapere se funzia ankora :)
Io ho trovato una penna USB su un prato. A giudicare dalla quantità di fango che aveva sopra, doveva essere lì da diverso tempo, e chissà quante volte ci era piovuto sopra ed era stata calpestata. Una volta ripulita non ha dato alcun problema di funzionamento. Peccato che non contenesse dati utili a rintracciare il proprietario (o abbastanza compromettenti da poterlo ricattare ;) ).
Io ho trovato una penna USB su un prato. A giudicare dalla quantità di fango che aveva sopra, doveva essere lì da diverso tempo, e chissà quante volte ci era piovuto sopra ed era stata calpestata. Una volta ripulita non ha dato alcun problema di funzionamento. Peccato che non contenesse dati utili a rintracciare il proprietario (o abbastanza compromettenti da poterlo ricattare ;) ).
Wow ... che marca è?
Potrebe brevettare la tecnlogia Fango-Resistent :D
PS: xè io nn trovo mai nulla x terra... :muro:
EDIT : cmq se è roba come shede o altro postate pure cosa..
Ho lasciato per distrazione la penna USB da256Mb nella tasca dei jeans che sono stati disinfettati
in un ammollo di NaOH 1molare per 1,5-2giorni.
Poi e' stata sciaquata con acqua, e poi con alcool e poi e' stata lasciata asciugare
per 3,5giorni.
FUNZIONA anch'ora!! :eek:
complimenti per l'involucro ultra-resistant della penna :D
Cmq vorrei sapere chi è riuscito a lavare una scheda !!! visto ke c'è 1 voto :)
complimenti per l'involucro ultra-resistant della penna :D
Quella da 256Mb me l'ha passata mia sorella che e' passata ad una da 1GB
L'involucro era gia' rotto perche le era caduta ed ha una fessura da tutti i
lati larga 2mm ed era tenuta insieme da un giro di scotch che pero' copre
solo una parte della fessura i liquidi sono entrati tutti.
Ciao :)
Un motorola e365 caduto 3 anni fa acceso nel water e con una gran botta.aperto,asciugato e tolta la ruggine dopo un mese e funziona ancora benissimo,a parte le suonerie che non si sentono benissimo...
caviccun
16-12-2006, 12:18
...a parte le suonerie che non si sentono benissimo...
Io farei reclamo alla casa!!! :mano:
Il mio Motorola V300... finito fuori dalla tenda in campeggio: rimasto nel fango e sotto l'acqua per una notte intera e una mattina. Naturalmente solo nel monitor non era entrata acqua (per fortuna!) asciugato, grattato via un po' di ossido dai contatti del caricabatterie et voilà! Ha funzionato ancora per un anno e mezzo (poi vabbè l'ho cambiato).
Ps in effetti all'inizio non si sentivano bene le suonerie e l'altoparlante, poi quando alla sera ho avuto la possibilità di dargli un colpo di fon è tornato tutto ok!
Cavoli !!!
qualkuno ha votato "computer o portatil"
dovete assolutamente postare come avete fatto :)
Il mio Panasonic Gd90 è finito nel lavandino colmo d'acqua.
Messo un paio di settimane ad ascigare ed è ripartito.
Ma i Panasonic di quel tempo erano famosi per essere indistruttibili.
Io mi divertivo a lanciarlo (soprattuttto il precedente GD30).
Quando non funzionava, lo facevi cadere e tornava a compiere il suo sporco dovere.
Il mio Panasonic Gd90 è finito nel lavandino colmo d'acqua.
Messo un paio di settimane ad ascigare ed è ripartito.
Ma i Panasonic di quel tempo erano famosi per essere indistruttibili.
Quando non funzionava, lo facevi cadere e tornava a compiere il suo sporco dovere.
C'e' un intera categoria di portatili che si chiama rugged computer o
rugged notebook. Rugged significa irrobustito, sono per uso
in cantiere edile e sono garantiti per una caduta da 1 o 0,75 metri (non ricordo bene)
alcuni funzionano anche con la pioggia sulla tastiera e sono anche per uso militare.
Ciao ;)
Un po' come facevo io col mio 3310(nokia)... contro le pareti di cemento (funziona ankora:D)
Ho appena appreso da mia madre che la mia Sandisk Cruzer micro da 4Gb si è fatta un bagnetto in lavatrice a 30° qualche giorno fa... :asd:
pensavo al peggio e invece funziona
per quanto riguarda l'affidabilità secondo voi è compromessa?
Ho appena appreso da mia madre che la mia Sandisk Cruzer micro da 4Gb si è fatta un bagnetto in lavatrice a 30° qualche giorno fa... :asd:
pensavo al peggio e invece funziona
per quanto riguarda l'affidabilità secondo voi è compromessa?
non credo... anche se io la lascerei qualche giorno ad asciugare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.