View Full Version : Alice business e modem Pirelli... fregatura???
Mi è da poco arrivato il modem relativo al mio abbonamento con Alice business. Viene identificato come modem/router ADSL Alice business gate, ed è prodotto da Pirelli (è nero/blu tondo... sembra un'astronave). Mi è stato spedito in quanto compreso nell'abbonamento. Il 191 mi ha informato poi che non posso utilizzare un mio router (sono un possessore di un USRobotics 9108 Wireless) in quanto il mio abbonamento prevederebbe solo l'utilizzo del modem Telecom (c'è inclusa nella confezione anche una strana tessere elettronica rossa).
Ma è davvero così? Che cacchiata è? Prima con Tin.it, pur avendo il modem ADSL in comodato d'uso, ho potuto tranquillamente utilizzare il mio router. Che razza di fregatura hanno escogitato questi di Alice business? Non si riesce proprio a far nulla??? :cry:
Ilpastore
14-12-2006, 20:20
Mi è da poco arrivato il modem relativo al mio abbonamento con Alice business. Viene identificato come modem/router ADSL Alice business gate, ed è prodotto da Pirelli (è nero/blu tondo... sembra un'astronave). Mi è stato spedito in quanto compreso nell'abbonamento. Il 191 mi ha informato poi che non posso utilizzare un mio router (sono un possessore di un USRobotics 9108 Wireless) in quanto il mio abbonamento prevederebbe solo l'utilizzo del modem Telecom (c'è inclusa nella confezione anche una strana tessere elettronica rossa).
Ma è davvero così? Che cacchiata è? Prima con Tin.it, pur avendo il modem ADSL in comodato d'uso, ho potuto tranquillamente utilizzare il mio router. Che razza di fregatura hanno escogitato questi di Alice business? Non si riesce proprio a far nulla??? :cry:
mi dispiace ma è proprio così... a meno che non conosci santi in paradiso, il profilo è quello e non puoi dare i prametri che ti piacciono a te....
SCOMMETTO CHE HAI FATTO L'ABBONAMENTO DA 22.99/mese VERO??
infatti volevo farlo anch'io ma quando ho chiamato e mi hanno detto che il modem era per forza da usare quello loro ho lasciato perdere.... BELLA SOLA!
cmq sia, oggi ne ho configurato uno e alla fine il Virtual Server lo fa, quindi poi da buttare proprio via non ci è... anche se 3COM, NETGEAR e USR sono di un altra pasta! :ciapet:
REPERGOGIAN
14-12-2006, 20:55
a quanto pare qualcuno qui sul forum scriveva che è possibile.
prova ad usare le solite
aliceadsl
aliceadsl
e vedi che succede
ciao
Si purtroppo non puoi utilizzare il tuo router tranne se non lo utilizzi come SWITCH per inserire altri pc(ammesso che tu non lo abbia gia). Avevo posto anch'io una problematica simile proprio perchè avevo la necessità di condividere la connessione su più di una postazione.
Ciao
Cmq questi della Telecom sono degli stronzi, mi dovevano avvertire che non avrei potuto utilizzare il mio router visto che avevo chiaramente detto che con Tin.it lo usavo e avevo l'intenzione di farlo ancora.
Per caso sapete se il router USR9108 può andare come switch?
REPERGOGIAN
16-12-2006, 16:27
Cmq questi della Telecom sono degli stronzi, mi dovevano avvertire che non avrei potuto utilizzare il mio router visto che avevo chiaramente detto che con Tin.it lo usavo e avevo l'intenzione di farlo ancora.
Per caso sapete se il router USR9108 può andare come switch?
prova cosi.
1)devi disattivare il dhcp al 9108
2)se il pirelli ha ip 192.168.1.1 tu metti al 9108 ip 192.168.1.20(esempio)
se pirelli ha ip 192.168.0.1 metti al 9108 192.168.0.20(esempio)
cosi dovrebbe funzionare di sicuro come access point wifi
e cmq anche come switch
facce sapè
Allora ho fatto una semplice prova: ho staccato il modem pirelli e al suo posto c'ho messo il mio usr9108. Strano ma funziona! solo che la velocità è molto bassa: mentre con il pirelli faccio sui 1600 kbps (ho la 2MB) il mio mi raggiunge solamente 150 kbps. Da cosa può dipendere? L'ho collegato senza settare nulla di particolare, c'è qualche parametro da modificare per ottimizzare la velocità con Alice Business?
REPERGOGIAN
16-12-2006, 20:43
Allora ho fatto una semplice prova: ho staccato il modem pirelli e al suo posto c'ho messo il mio usr9108. Strano ma funziona! solo che la velocità è molto bassa: mentre con il pirelli faccio sui 1600 kbps (ho la 2MB) il mio mi raggiunge solamente 150 kbps. Da cosa può dipendere? L'ho collegato senza settare nulla di particolare, c'è qualche parametro da modificare per ottimizzare la velocità con Alice Business?
ah
allora vedi che va pure senza smartcard?
cosa hai usato come username e password?
Ilpastore
16-12-2006, 21:22
credo il solito: aliceadsl e aliceadsl.....
può darsi che per la velocità sia un problema di DNS (AIMè che pizza sto periodo!!)
prova a cambiarli, CIAO!
ah
allora vedi che va pure senza smartcard?
cosa hai usato come username e password?
Username e password per accedere ad internet? Non le ho... il mio è contratto flat di Alice.
credo il solito: aliceadsl e aliceadsl.....
Mi ricordavo che si potevano settare da qualche parte le opzioni per il tipo di provider, ma in quale finestra vanno impostate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.