PDA

View Full Version : Rayman (1995)

mirkobob
14-12-2006, 21:08
Vorrei giocare decentemente a questo gioco, che 10 anni fa ho giocato e rigiocato con la vecchia playstation :D .

Ora dopo tutti questi anni, mi sono ritrovato con lo stesso gioco versione pc.... ma ho scoperto che con windows xp non parte in quanto necessita di ms-dos.

Da qui ho cercato il miglior emulatore dos.. e a quanto pare e' il dosbox. Ma il gioco no mi parte MAI in modalita' integrale, in quanto il cd lo espelle sempre e parte solamente in modalita' LIMITATA.

Pensando che fosse un problema legato a windows, ho scaricato e installato il dosbox su linux... ma si e' ripetuto lo stesso identico problema.
Non contento ho ripetuto la stessa cosa su un'altro pc...con gli stessi problemi.

Infine ho installato win98 con Microsoft virtual pc... e qui tutto ok, il gioco si installa e parte in modo corretto.. ma va troppo veloce TROPPO praticamente ingiocabile.

COsa posso fare? Vorrei rigiocare questo fantastico videogioco.... :rolleyes:

Danuota
15-12-2006, 15:54
Vorrei giocare decentemente a questo gioco, che 10 anni fa ho giocato e rigiocato con la vecchia playstation :D .
COsa posso fare? Vorrei rigiocare questo fantastico videogioco.... :rolleyes:
Perchè allora non rigiocarlo con l'emulatore di Playstation per PC ePSXe?

Rayman gira bene con l'emulatore in questione. Prova ,se vuoi. ;)

Ventresca
15-12-2006, 16:46
io avevo quel giochillo (ha la parte superiore del cd tutta gialla vero?) e anche all'epoca sul mio pentium 100 aveva una miriade di problemi a partire, non essendo molto ferrato all'epoca non saprei dire quale fosse la causa, ma il computer era nuovo e il gioco era l'unico a dare una miriade di problemi...

mirkobob
15-12-2006, 19:15
Perchè allora non rigiocarlo con l'emulatore di Playstation per PC ePSXe?

Rayman gira bene con l'emulatore in questione. Prova ,se vuoi. ;)

Veduto tutto 6 anni e mezzo fa :rolleyes: ...

Cioe' non ditemi che l'unica soluzione e' installare win 98 :rolleyes: . Quasi quasi :sofico:

Dark Schneider
17-12-2006, 22:13
Hai provato a lanciare il gioco su XP in modalità compatibilite Windows 98?

mirkobob
17-12-2006, 23:17
Hai provato a lanciare il gioco su XP in modalità compatibilite Windows 98?

Si certo... e' la prima cosa che ho fatto... prima di capire che e' un gi9oco cha va sotto dos....

Le sto provando tutte :muro: ancora non ci sono riuscito...

Si il gioco lo riesco a vedere siaa con dosbox che MS virtual pc...

COn dosbox mi sputa fuori il cd e parte solo in modalita' limitata.

COn MS Virtual pc va troppo veloce.... almeno 5 volte piu veloce di come dovrebbe andare (ingiocabile)

Ho provato anche con un altro programma per macchine virtuali ma ero col gioco senza audio... e anche qui stesso problema che con MS virtual pc

:rolleyes: Sto gioco non mi vuole proprio partire decentemente ....

Ventresca
18-12-2006, 14:09
mirkobob se non sbaglio tra le opzioni vere e proprie del gioco per pc dovrebbe esserci il limitatore di frames, prova ad attivarlo e poi a vedere se ti da di nuovo il problema della velocità eccessiva...

mirkobob
18-12-2006, 20:22
non ce nulla di tutto cio'... :D va a mille lol ...

[The Black]
24-12-2006, 20:19
Veduto tutto 6 anni e mezzo fa :rolleyes: ...

Cioe' non ditemi che l'unica soluzione e' installare win 98 :rolleyes: . Quasi quasi :sofico:
ma scusa, perchè non ti scarichi l'emulatore e per il gioco... ehm, emule ti aiuta :D