View Full Version : tamron 55-200 macro
Ho appena comprato (mi arriva domani) la eos 400d.
Per ora ho l'obiettivo del kit e vorrei prendere un tele che mi permetta di fare anche della foto macro. Non vorrei spendere grosse somme e gradirei un 55-200.
Ho trovato il suddetto obiettivo a 129 euro.
Si puo' fare?
Ho girato qua e la e non se ne parla malissimo di quest'obiettivo... voi cosa mi dite a riguardo???
Grazie mille
Nebs
lucapetra
14-12-2006, 20:24
si parla molto bene del 70-300 APO MACRO della sigma. Si trova a 205€ da sanmarinophoto e se ne parla piuttosto bene (in relazione al prezzo)
lo stesso senza APO costa circa 100 euro di meno. Che significa APO? Vale la differenza di prezzo?
Ho letto anch'io bei commenti su quest'obiettivo.
Special10
14-12-2006, 21:39
La sigla APO sta a significare che e' dotato di lenti apocromatiche.
lucapetra
14-12-2006, 22:15
io non ho avuto modo di provarli ma gli esperti nei vari forum dicono che la differenza di prezzo la vale tutta
mmm...
Dunque considerando che avrei circa 350 euro a disposizione... comprerei immediatamente il 50mm 1.8 canon che mi sembra goda di molto successo ( mi piace fotografare ritratti tra le altre cose e vorrei un obiettivo molto luminoso e mi pare, leggendo qua e la', che questo vada bene) e un tele, magari macro, tipo, visti i consigli un sigma 70-300 apo...
una cosa... ma senza stabilizzatore e senza cavalletto e' praticamente inutile fotografare a 200mm o 300mm o ci si riesce abbastanza bene?? naturalmente in primis il riferimento e' all'obiettivo sopracitato.
grazie
marklevi
15-12-2006, 20:00
una cosa... ma senza stabilizzatore e senza cavalletto e' praticamente inutile fotografare a 200mm o 300mm o ci si riesce abbastanza bene?? naturalmente in primis il riferimento e' all'obiettivo sopracitato.
grazie
si è fotografato per una vita senza e ancora oggi molti non hanno stabilizzato, come me... eppur le foto sdi fanno. basta capire i limiti quando la luce è poca..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.