View Full Version : info codec audio
salve, dovrei comprimere un dvd in avi , per il codec video mi sono scaricato Divx 5.0 e per l'audio non so cosa usare, qualcuno ha dei suggerimenti??
Grazie
genodave
15-12-2006, 11:58
salve, dovrei comprimere un dvd in avi , per il codec video mi sono scaricato Divx 5.0 e per l'audio non so cosa usare, qualcuno ha dei suggerimenti??
Grazie
Un DVD in AVI?
Forse vuoi dire in Divx.
mister pink
15-12-2006, 12:30
Dai un'occhiata qui:
http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=groupindexes/indexdvdtodivx.html
Salve, sto cercando informazioni sui codec audio ed ho pensato di non aprire altri post quindi ... mi aggrego qui :D
Volevo chiedervi se sapreste indicarmi un buon compromesso per la compressione dell'audio mantenendo un buon rapporto dimensioni file e suono.
Sto acquisendo e comprimendo filmati con virtual dub e ho visto che il più delle volte l'audio arriva ad essere circa un terzo delle dimensioni del file *.avi finale, conoscete qualche settaggio per ridurre le dimensioni dell'audio senza rovinarlo eccessivamente?
Premetto che ho appena iniziato e quindi sono veramente a digiuno in materia .....
Grazie
picard66
16-12-2006, 09:23
Se l' audio è un terzo di tutto non lo hai compresso, seleziona una compressione, ad esempio mp3 a 128kbps del Lame, nel menu audio(uso virtualdubmod e non ricordo bene ma è simile)full processin-_>compression e avrai la lista dei codec installati sul tuo pc e i vari settaggi da poter scegliere. ;)
mister pink
16-12-2006, 12:12
Per comprimere l'audio in mp3 con Virtualdub ti serve la versione ACM del codec Lame. Se non ce l'hai, scaricala da qui:
http://www.free-codecs.com/download/LAME_ACM_Codec.htm
Esistono diversi codec mp3, ma io ti consiglio di usare il Lame, che ha una qualità di codifica decisamente superiore agli altri.
genodave
16-12-2006, 13:25
Esistono diversi codec mp3, ma io ti consiglio di usare il Lame, che ha una qualità di codifica decisamente superiore agli altri.
quoto appieno.
:mano:
Grazie adesso scarico e spero di venircene fuori :fagiano:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.