PDA

View Full Version : La Squadra Anti Sette Sataniche


y4k
14-12-2006, 19:10
Sulla BBC c'era un articolo su una "Satan Squad" (http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/europe/6168827.stm) :mbe: e incuriosito cercando, su google news c'era poco o niente poi ho trovato quest'articolo da un blog
Mi vengono i brividi.
Proprio ieri, strana coincidenza, era l'anniversario della bolla con la quale nel 1484 veniva istituita la caccia alle streghe.
In Italia, grazie a Dio, esiste (finora?) una libertà di religione, o non religione, abbastanza ampia.
Se uno vuole può, in teoria, adorare Dio, Allah, Budda, Jhawè, e, per estensione quindi, anche Zeus, Odino, Star Trek, e persino il vecchio Satanasso. Nel fare ciò, naturalmente, l'ebreo come lo zoroastriano, il cattolico o il luterano non devono compiere reati.
La libertà religiosa è garantita è tutelata dalla maggior parte degli Stati moderni attraverso Costituzioni e, in sede internazionale, dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo firmata all'ONU nel 1948.
In Italia la Costituzione difende questo diritto agli articoli 3, 7, 8, 19, 20, 117/c. Inoltre concorrono leggi apposite, come il Concordato fra Stato e Chiesa (chiamato nella sua prima stesura col nome di Patti Lateranensi), e intese analoghe fra lo Stato ed altre religioni.
In realtà lo Stato riconosce solo alcune (poche ) religioni sul piano formale e del culto e questo provoca di fatto una grande disparità di trattamento ai fedeli delle varie religioni.
Che in Italia sono tantissime, come descrive approfonditamente il Cesnur, il che crea sempre più imbarazzo e fastidio nella chiesa cattolica romana.
Sarebbe davvero scorretto se attraverso la scusa di indagini di polizia per reati spesso compiuti non già da veri e propri satanisti o maghi, ma da cialtroni, truffatori di bassa lega e criminali che abusano della creduloneria umana, si cercasse di mettere sotto accusa gli oltre 600.000 che nel nostro paese sono adepti di oltre 8.000 sette sataniche.
Come se fossero terroristi.
E a quando poi una squadra anti musulmani, o anti ebrei, o anti zoroastriani?
O anti atei (di origine ebraica, magari) come lo scrivente?
I satanisti hanno commesso molti reati in Italia?
Veramente si ricordano soprattutto due gravissimi (ma solo due, e non chiaramente legati al satanismo vero e proprio) episodi:
Le gesta delle cosiddette Bestie di Satana, una manica di imbecilli improvvisati, dalla cultura esoterica pari a zero, tutto fuorchè dei satanisti tradizionali, e l'omicidio della povera suor Mainetti, assassinata da tre ragazzine esaltate, e non affiliate ad alcunchè, se non alla chiesa cattolica dato che sono presumibilmente battezzate e comunicate.
Come ha spiegato il GUP di Busto Arsizio, Maria Greca Zoncu, nelle motivazioni della sentenza del primo processo cui sono stati sottoposti i personaggi più spregevoli di questa spregevole catena di omicidi, le Bestie di Statana non erano un'associazone per delinquere ispirata al satanismo, ma solo un'aggregazione di "personalità deboli, immature, ineducate, sostanzialmente svantaggiate che hanno costruito un maldestro edificio nel quale albergare la loro assoluta povertà morale".
Cosa c'entra con loro il satanismo?
In Italia, l'85% dei reati è commesso da cattolici.
Vogliamo istituire una squadra speciale anti cattolici criminali?
O vogliamo smetterla di criminalizzare le (altre) religioni o credenze?
Link (http://imagoromae.blogosfere.it/2006/12/squadra_anti_sette_sataniche_torna_la_caccia_alle_streghe.html)

La polizia potrà presto contare su una speciale sezione per la lotta alle sette sataniche. La nuova sezione si chiamerà Sas, acronimo di Squadra Anti Sette, è sarà una task force composta da 15 agenti di polizia, analisti, investigatori e psicologi. Nello staff ci sarà inoltre anche un sacerdote, don Aldo Bonaiuto dell'Associazione Papa Giovanni XXIII di Don Oreste Benzi, da sempre in prima linea su questo particolarissimo fronte.

L'obiettivo è quello di investigare e contrastare in maniera più efficiente i reati legati al fenomeno dei gruppi esoterico-religiosi. Il team farà capo al Servizio Centrale Operativo della Dac della Direzione anticrimine centrale, diretta dal prefetto Nicola Cavaliere. Con l'aiuto di tutte le squadre mobili provinciali, la Sas lavorerà a monitorare il mondo dell'occulto, raccogliendo e analizzando segnalazioni e dati.

Il fenomeno dell'adesione dei giovani a sette che fanno ricorso a sostanze stupefacenti e praticano riti sessuali estremi, stando all'aumento delle denunce presentate dalle famiglie, sarebbe in grande espansione. Per i ragazzi che finiscono in questa rete è inoltre sempre molto difficile uscirne.

Negli ultimi anni hanno fatto in particolare clamore i delitti delle Bestie di Satana in Lombardia, l'omicidio di suor Mainetti a Brescia, e il delitto di Manfredonia, compiuto da due giovani che sostenevano di essere possedute dal demonio. Di qui l'urgenza avvertita di istituire una squadra ad hoc chiamata ad agire nei confronti di sette che rappresentino un concreto pericolo.

Link (http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/cronaca/polizia-sette/polizia-sette/polizia-sette.html)
:rotfl:
E' iniziato il sabba degli ignoranti! :fagiano:

GianoM
14-12-2006, 20:14
E' iniziato il sabba degli ignoranti! :fagiano:Ma veramente...

drakend
14-12-2006, 20:34
y4k cosa non ti è chiaro della frase "si vogliono colpire i reati legati alle sette sataniche"? Non si vogliono colpire le sette sataniche stesse, ma i reati che spesso si verificano in quegli ambienti.
Potevi risparimarci il tuo trip mentale sul sabba, la libertà di confessione eccetera. :muro:

y4k
14-12-2006, 20:56
y4k cosa non ti è chiaro della frase "si vogliono colpire i reati legati alle sette sataniche"? Non si vogliono colpire le sette sataniche stesse, ma i reati che spesso si verificano in quegli ambienti.
Potevi risparimarci il tuo trip mentale sul sabba, la libertà di confessione eccetera. :muro:

che non hanno nulla a che vedere con il satanismo

drakend
14-12-2006, 21:12
che non hanno nulla a che vedere con il satanismo
Guarda che sei tu che metti nello stesso post le due cose!!! :rolleyes:

Sawato Onizuka
15-12-2006, 11:16
fa tutto brodo ... lasciamoli fare ... l'importante è che lascino in pace i poveri pagani :cry:

manno
16-12-2006, 17:55
....era ora....finalmente lo hanno fatto....e speriamo che abbino ampi poteri...il mondo delle sette...specie sataniche...è un mondo da studiare attentamente...e spesso da debellare... :rolleyes:

CYRANO
16-12-2006, 18:43
fa tutto brodo ... lasciamoli fare ... l'importante è che lascino in pace i poveri pagani :cry:

soprattutto gli adoratori di bacco e venere , come il sottoscritto!

:cool:



Coaozoapza

p.NiGhTmArE
16-12-2006, 18:44
:rotfl: ridicolo :doh:

camp1
16-12-2006, 19:44
avete già dimenticato questi? (http://www.google.it/search?hl=it&q=bestie+di+satana&btnG=Cerca+con+Google&meta=)
boh, io non ci trovo nulla da ridere.

fsdfdsddijsdfsdfo
16-12-2006, 20:01
Sulla [...] :fagiano:

bisogna stare solo molto attenti che questi non inzino a diffondere droghe strane o a seviziare ragazzine.
Cosa che però fanno anche i cattolici.
Per il resto quoto.

Pucceddu
16-12-2006, 20:10
bisogna stare solo molto attenti che questi non inzino a diffondere droghe strane o a seviziare ragazzine.
Cosa che però fanno anche i cattolici.
Per il resto quoto.
Tecnicamente quelli sono cattivi cattolici.

Tecnicamente gli altri sono buoni satanisti.

Uguale uguale ve'? :muro: