View Full Version : Che programma usare per chat/voce/videoconferenze?
zebracom
14-12-2006, 15:49
Salve ragassi, vorrei un aiuto per scegliere un programma che mi permetta di chattare, ma anche di fare chiamate voce a più utenti.. ho installato Messenger, versione 6, ma non permette né chiamate voce, né videoconferenze..
Poi non capisco una cosa (non ho mai utilizzato un programma di instant messaging.. si, finora sono stato su Marte... :D ): se io uso, ad esempio, MSN e un mio amico ha un account da un'altra parte, è possibile comunicare in qualche modo coi nostri rispettivi programi?
Grazie per l'aiuto... :help:
Mauna Kea
14-12-2006, 16:06
Salve ragassi, vorrei un aiuto per scegliere un programma che mi permetta di chattare, ma anche di fare chiamate voce a più utenti.. ho installato Messenger, versione 6, ma non permette né chiamate voce, né videoconferenze..
Poi non capisco una cosa (non ho mai utilizzato un programma di instant messaging.. si, finora sono stato su Marte... :D ): se io uso, ad esempio, MSN e un mio amico ha un account da un'altra parte, è possibile comunicare in qualche modo coi nostri rispettivi programi?
Grazie per l'aiuto... :help:
http://www.skype.com/intl/it/
chat, scambio files, telefonate ai fissi, ai cellulari, videochiamate a 3 e 4 utenti...
e dulcis in fundo 100min gratiss per chiamare tel e cellulari
http://share.skype.com/sites/it/2006/07/babbo_natale_ha_sbagliato_stag.html
Bye ;)
zebracom
14-12-2006, 16:09
Ma è possibile fare anche chiamate vocali in conferenza, e supporta anche gli utenti di MSN?
Skype è Skype, MSN è MSN. Usano reti e protocolli differenti, mi spiace.
Comunque sì le uniche opzioni per fare audio+video sono:
iChat su Mac - AIM su Win
Skype su Mac - Skype su Win
gli altri hanno solo audio oppure solo video.
zebracom
14-12-2006, 16:24
Skype è Skype, MSN è MSN. Usano reti e protocolli differenti, mi spiace.
Comunque sì le uniche opzioni per fare audio+video sono:
iChat su Mac - AIM su Win
Skype su Mac - Skype su Win
gli altri hanno solo audio oppure solo video.
Quindi se voglio fare audio conferenze (o anche video), io che ho mac, con utenti che utilizzano MSN su win, devo utilizzare iChat.. ho capito bene? Ma non ci vuole un account a pagamento per iChat?? :confused:
Mauna Kea
14-12-2006, 16:27
Skype è Skype, MSN è MSN. .
avevi chiesto un SW per chattare e videochiamare..
.. oddio spero che oramai MSN non sia diventato il sinonimo di chat come Walkman è diventato quello di Mangianastri da passeggio :).
A questo punto manca solo che iPod diventi il termine di riferimento per definire le memorie di massa per ascoltare musica e siamo a posto :(
Bye :rolleyes:
zebracom
14-12-2006, 16:31
avevi chiesto un SW per chattare e videochiamare..
.. oddio spero che oramai MSN non sia diventato il sinonimo di chat come Walkman è diventato quello di Mangianastri da passeggio :).
A questo punto manca solo che iPod diventi il termine di riferimento per definire le memorie di massa per ascoltare musica e siamo a posto :(
Bye :rolleyes:
Abbi pazienza, non ho mai utilizzato un prog del genere.. :doh:
avrei necessità di comunicare con chi ha già un account MSN.. e mi chiedevo quale programma per Mac supportasse tale, come dire.. tipologia?
Se vuoi fare AUDIO+VIDEO con utenti MSN: non puoi. Forse l'anno prossimo, ma ora come ora no.
Puoi fare video (usando aMSN o Mercury), ma senza audio.
Se vuoi fare per forza AUDIO+VIDEO con utenti PC devi convincerli a usare un programma più compatibile (come appunto Skype).
Mauna Kea
14-12-2006, 16:44
Se vuoi fare AUDIO+VIDEO con utenti MSN: non puoi. Forse l'anno prossimo, ma ora come ora no.
Puoi fare video (usando aMSN o Mercury), ma senza audio.
Se vuoi fare per forza AUDIO+VIDEO con utenti PC devi convincerli a usare un programma più compatibile (come appunto Skype).
sintetico ed esaustivo..
posso quotarti? :D
Bye :)
zebracom
14-12-2006, 16:46
Grazie per le esaurienti risposte! :)
Un'ultima domanda: se volessi rinunciare al video, e puntare solo su chat e audio però che dia la possibilità di utilizzare la funzione conferenza, quale mi consigliate??
Mauna Kea
14-12-2006, 16:50
Grazie per le esaurienti risposte! :)
Un'ultima domanda: se volessi rinunciare al video, e puntare solo su chat e audio però che dia la possibilità di utilizzare la funzione conferenza, quale mi consigliate??
ricordando che MSN non supporta l'audio :D
a questo punto mi rivogerei su skype.. (notevole qualità video e audio)
oppure ti fai un account AOL che usi con iChat, mentre su win usi AIM con account AOL.. penso che supporti anche le chiamamate audio
Bye :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.