PDA

View Full Version : 3 HD: confusione configurazione

pcrobocop
14-12-2006, 06:53
salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto circa gli HD del mio nuovo PC...ho assemblato un nuovo PC con 3 hard disk....uno da 250GB e 2 da 80GB...il sistema operativo è stato installato in uno degli HD da 80 GB e windows lo vede giustamente come disco "C"...poi quello da 250GB lo vede come disco "D" e l altro da 80Gb come disco "E"....il problema è che volevo cambiare le lettere degli ultimi 2 HD invertendo praticamente il "D" con "E" e viceversa, ma non mi fa cambiare il "D" perchè lo vede come disco di sistema!!!...ma come è possibile se il sistema operativo si trova sicuramente nel disco "C"???....gli altri 2 dischi sono ancora perfettamente vuoti e formattati...esiste solo il sistema operativo nel disco da 80Gb denominato "C"....

...se vado su "gestione disco" in windows, mi vede il disco "C" come disco "avvio" (scritto tra parentesi) e il disco "D" come disco "sistema" (scritto tra parentesi)....io vorrei che lui vedesse il disco "C" come disco di sistema e stop (come dovrebbe essere o mi sbaglio?)....cioè gli altri 2 sono dischi per programmi e dati...perchè mi vede il disco da 250GB come disco sistema se non c è nulla dentro?...

...qualcuno saprebbe risolvermi questo gratttacapo?...Vi ringrazio.

Darkangel666
14-12-2006, 07:42
Prova a cambiare lettera del E e lo metti come Z
poi vedi se ti permette di schiamare il D come E
ed a questo punto rinomini il Z come D.

pcrobocop
14-12-2006, 15:21
Prova a cambiare lettera del E e lo metti come Z
poi vedi se ti permette di schiamare il D come E
ed a questo punto rinomini il Z come D.

...ho fatto proprio come dici tu, solo che non mi permette di cambiare la lettera del disco "D" perchè mi esce una finestrina con su scritto "che non posso cambiare la lettera del disco di "sistema"....come si potrebbe fare?...o devo per forza lasciare tutto così?

...non si potrebbe fare nulla da windows o da BIOS per fargli vedere come disco sistema solo l HD da 80GB dove è installato fisicamente windows?

pcrobocop
15-12-2006, 11:12
up up...devo reinstallare windows?...che procedura devo seguire? :help: