drowning man
14-12-2006, 01:03
ragazzi aiuto a forza di smanettare sul bios per overclock credo di aver danneggiato il bios. già una volta mi era capitato ma avevo risolto con l'itility award e il floppy che mi aveva recuopperato il bios. ora non lo recupera più mi dice che la memoria flash è protetta- ho priovato anche con il cd ella mobo ma nulla. ho fatto un reset cmos e lì si è riavvaito ma con i valori a defaults. a quel punto ho rifatto l'uopdat del bios sempre da bios e me lo ha fatto. allora ho pensato di aver risolto, si riavviava win ed era tutto ok, ma i valoori del bios sempre a default. ogni volta che provo a cambiarli magari alzando il fsb mi ricompare la scritta chekcsum error e si riavvia l'utility per recuperare il bios. che devo fare? tra l'altro per levare la batteria ho forzato un po' con il cacciavite e ho un po ' graffiato i circuiti sotto la batteria. sigh se apsetto un po' e lo lascio spento, poi si riavia, mi dice checksum error,caricati i valori a defaults, premo f1 e si riavvia, ma se provo a maodificare il bios si rincvasina. ora provo a riapdatare il bios da windows. aiuto! ho afggiornato da win e ora pare che sia tornato a posto. posso modificare il bios. ma ancora non so se raggiunga l'oc di prima. ke palle, non pensavo che smanettare con il bios dessse tutti sti problemi