PDA

View Full Version : Dell inspirion 9400 base

tenz59
13-12-2006, 22:12
Ho tre figli: uno universitario, uno media superiore e uno quinta elementare.

Devo comperare un nuovo PC, per il figlio sedicenne, l'uso che ne farà è prevalentemente casalingo. Ho letto molto su questo forum e la conclusione alla quale sono arrivato è la seguente:

Dell 9400
con assistenza base, senza schede video aggiuntive e senza monitor super costa 890 Euro tutto compreso.

Con scheda video super e monitor top e processore + evoluto viene a costare oltre 1500 Euro.

Vale veramente la pena fare un investimento quasi doppio e se si vale la pena investire sulla scheda video o sul monitor o su tutti e due.

Considerando anche che presto uscirà Vista e probabilmente qualche cosa cambierà.

Questo PC sarebbe il quinto in casa: ACER Travelamte 4060, Dell Insiron 2650, Desk Top molto attuale e desk top obsoleto per andare in internet o poco più. L'investimento serio, come sto facendo, penso di dedicarlo al desk top.

Consigliatemi se faccio una st...ta a prendere questo Dell base o come e se mi conviene configurarlo in modo diverso.

Grazie

Ciao
Enzo

Neon68
14-12-2006, 09:39
Ti serve per forza un note 17'?

Oltretutto il punto di forza del Dellone è proprio lo schermo e la scheda video 7900 per giocare...

Se prendi in considerazione il 9400 base, quindi senza la GeForce 7900 non è meglio un Dell Inspiron 1501 da 15 pollici con un Giga di ram e 3 anni di garanzia onsite a 781€? Puoi sempre configurarlo online aggiungendo ad esempio il processore doppio AMD Turion X2 TL50 con un aggravio di 60€, ed avresti pressappoco le stesse prestazioni del Dellone 9400 base, ma con in più la garanzia di 3 anni Dell...