PDA

View Full Version : Raid su Asus p5b deluxe, come si fa?

Ligos
13-12-2006, 19:22
Raga, sto impazzendo per creare sto maledetto raid.

IL sistema mi vede un solo hd in non raid.

Ho collegato un hd nella presa serial ata raid e l'altro in una serial ata qualsiasi.

Mi dite per favore come cavolo devo fare. sono decisamente in alto mare......

Tranqui
13-12-2006, 23:56
Beh praticamente stai cercando di fare un RAID con un disco attaccato all'ICH8R e un disco attaccato al controller Jmicron aggiuntivo :D

Devi collegare i dischi sulle porte rosse (quelle dell'ICH8R, usa la 1 e la 2)...

Poi nel bios abiliti la funzione RAID e configuri i dischi nell'utility interna... tutta la procedura è spiegata sul manuale ;)

Ligos
14-12-2006, 16:30
Beh praticamente stai cercando di fare un RAID con un disco attaccato all'ICH8R e un disco attaccato al controller Jmicron aggiuntivo :D

Devi collegare i dischi sulle porte rosse (quelle dell'ICH8R, usa la 1 e la 2)...

Poi nel bios abiliti la funzione RAID e configuri i dischi nell'utility interna... tutta la procedura è spiegata sul manuale ;)

I dischi li ho collegati come dici tu, ma non riesco ad arrivare all'utility interna........quella dove pui settare il tipo di raid.

Ho letto comq che ci sono dei problemi con l'ICH8R e i miei hd , che culo......

FrancoPe
14-12-2006, 22:03
I dischi li ho collegati come dici tu, ma non riesco ad arrivare all'utility interna........quella dove pui settare il tipo di raid.

Ho letto comq che ci sono dei problemi con l'ICH8R e i miei hd , che culo......

ci sono impazzito anche io il mese scorso...anche perchè spiegazioni zero ed anche il manuale non è che sia un granchè chiaro...
cmq alla fine c'è l'ho fatta..non basta abilitare solo la voce raid perchè il lo avevo fatto e non andava...
prova cosi, collega i 2 dischi alle porte rosse 1 e 2, poi nel bios alla voce sata configuration e poi Configure Sata as e setta si AHCI
poi fai partire il pc e al boot premi ctrl+I per creare e configurare il raid ;)