View Full Version : Fra poco sarò felice possessore di ADSL!!! Cosa mi consigliate Tiscali o Alice???
Faccio presente che abito in un paesino di montagna appena raggiunto dall'ADSL... 2MB per fortuna!!!
Faccio presente che abito in un paesino di montagna appena raggiunto dall'ADSL... 2MB per fortuna!!!
mah stando su rete telecom ti consiglierei alice...
anche se in questo periodo sta avendo un sacco di problemi (vedi altre discussioni in questa sezione) :fagiano:
Anch'io consiglio Alice (nonostante i problemi)! ;)
Io non sarei cosi molto felice................secondo me'......... ti iniziano adesso i problemi...............scherzo ovviamente.Ciao
Noto con dispiacere che hai scartato libero a priori :mbe:
Noto con dispiacere che hai scartato libero a priori :mbe:
beh paese appena coperto, sicuramente non ci sarà libero in ULL...
che deve prendersi una wholesale e pure filtrata sul p2p? :D
beh paese appena coperto, sicuramente non ci sarà libero in ULL...
che deve prendersi una wholesale e pure filtrata sul p2p? :D
Da quello che sento anche telecom sta mettendo i filtri e cmq tiscali credo che sia WS :p
Da quello che sento anche telecom sta mettendo i filtri e cmq tiscali credo che sia WS :p
certo, pure tiscali sarà ws... infatti gli ho consigliato alice :fagiano:
anche se visti i problemi che ha in questo periodo non so quanto potrà andargli bene :muro:
tutmosi3
14-12-2006, 09:41
Da quello che sento anche telecom sta mettendo i filtri...
Ho sentito che c'era una mezza idea ma che fosse già in atto non lo sapevo.
Ciao
Ho sentito che c'era una mezza idea ma che fosse già in atto non lo sapevo.
Ciao
Cos'è sta storia dei flitri???
dantes76
14-12-2006, 12:58
alice? ossignur, ma gli altri 3d riguardanti alice, li hai letti? :D
Ho letto quelli di libero... e mi è venuto il mal de panza!!! Non so che dirti più che Alice e Tiscali non avrei scelto, riguardo a Tiscali il mio compagno di facoltà (che ce l'ha) me ne ha parlato bene! Ma è mia mamma alla fine che comanda :D!!! E lei ha le sue buone ragioni per voler rimanere sotto le cure ti Telecom! In realtà non è che abbia letto molte discussioni... ho la 56K e una cosa va detta, pu essendo semplicemente un forum... hwupgrade funziona veramente male! Da sempre devo aspettare anche minuti ora che mi apra una pagina... per fortuna fra poco avrò l'ADSL... mi hanno detto che entro il 2 gennaio dovrei averla!!! Incrociamo le dita... Ma i problemi che citi riguardano anche il P2P?
tanto se è un paese appena coperto anche gli altri operatori saranno in wholesale, quindi....
a sto punto gli conviene telecom, quantomeno si evita lo scaricabarile di tele2 che dice che è colpa di telecom :D
AntonioBO
14-12-2006, 14:40
Io ti consiglio un provider indipendente che ti garantisce per contratto un minimo di banda e un contratto VOIP con assegnazione di numero geografico.
Io ho fatto così. Abito da gennaio in una casa di nuova costruzione e col piffero che ho fatto Telecom, ma anche ho evitato tutti i grandi provider che o vanno abbastanza male o costano obbiettivante troppo (Fastweb). Io ho fatto un contratto solo linea dati (che va benissimo). Poi, avendo un router VOIP, ho fatto un contrattino con un altro provider solo per la telefonia VOIP ricaribile..... canone zero, posso ricevere SEMPRE e se voglio chiamare carico di una decina di Euro con tariffe molto buone (3,5 cents al minuto senza scatto alla risposta le interurbane e 0,22 sui cellulari ) ed ho anche un numero di telefonia con il prefisso della mia zona geografica. In pratica pago solo il canone ADSL. :D
ciao, io ho avuto tanti di quei problemi con telecom che , alla fine, ho revocato Alice e scelto Tiscali ADSL 12 Mega che mi e' stata attivata in tempo record e va senza problemi. Consigliabile !
ciao, io ho avuto tanti di quei problemi con telecom che , alla fine, ho revocato Alice e scelto Tiscali ADSL 12 Mega che mi e' stata attivata in tempo record e va senza problemi. Consigliabile !
Be dai... io spero che mi vada tutto bene! Comunque mi piacerebbe sentire che genere di problemi hai avuto.
A giugno ho chiesto l'upgrade ad Alice 20 Mega che non mi e' stata mai attivata ed anzi, consultando il 187, mi era stata annullata senza che mi dicessero perche'. Comunque l'upgrade sulla linea l'hanno fatto a settembre ( ma non per me... ) e da allora e per tre mesi ho avuto una linea a 640 ( scaricavo a 80k ) senza che mi spiegassero perche'. Mi rispondevano che la linea era in upgrade e che bisognava aspettare, vergogna ! Inoltre la linea ADSL cadeva di continuo e mi hanno lasciato diversi giorni senza Adsl per un problema di configurazione loro. Alla fine ho revocato Telecom per Tiscali.
REPERGOGIAN
14-12-2006, 16:27
A giugno ho chiesto l'upgrade ad Alice 20 Mega che non mi e' stata mai attivata ed anzi, consultando il 187, mi era stata annullata senza che mi dicessero perche'. Comunque l'upgrade sulla linea l'hanno fatto a settembre ( ma non per me... ) e da allora e per tre mesi ho avuto una linea a 640 ( scaricavo a 80k ) senza che mi spiegassero perche'. Mi rispondevano che la linea era in upgrade e che bisognava aspettare, vergogna ! Inoltre la linea ADSL cadeva di continuo e mi hanno lasciato diversi giorni senza Adsl per un problema di configurazione loro. Alla fine ho revocato Telecom per Tiscali.
ot
ciao
se ti va
passa di qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920738
per darci due impressioni sulla 12M e vedere che valori di linea hai.
ciao :)
/ot
al capo thread
ti consiglio tiscali se sei coperto dalla rete veloce
alice se non lo sei.
Comunque sia l'adsl (tramite rete telecom) mi è appena arrivata ed abito in un paesino di montagna del trentino... quindi credo che Alice per ora sia la scelta migliore. Ora invece però mi è venuta la strizza... ma con il modem che mi hanno dato in dotazione, quello che assomiglia ad un lettore CD... della Pirelli avrò problemi ad usare eMule???
Io ti consiglio un provider indipendente che ti garantisce per contratto un minimo di banda e un contratto VOIP con assegnazione di numero geografico.
Io ho fatto così. Abito da gennaio in una casa di nuova costruzione e col piffero che ho fatto Telecom, ma anche ho evitato tutti i grandi provider che o vanno abbastanza male o costano obbiettivante troppo (Fastweb). Io ho fatto un contratto solo linea dati (che va benissimo). Poi, avendo un router VOIP, ho fatto un contrattino con un altro provider solo per la telefonia VOIP ricaribile..... canone zero, posso ricevere SEMPRE e se voglio chiamare carico di una decina di Euro con tariffe molto buone (3,5 cents al minuto senza scatto alla risposta le interurbane e 0,22 sui cellulari ) ed ho anche un numero di telefonia con il prefisso della mia zona geografica. In pratica pago solo il canone ADSL. :D
si può dire qual'è il provider o è segreto di stato? :)
A malincuore, ma mi sento di consigliarti alice... :O
gionnico
14-12-2006, 17:54
Vai su alice .. se devi avere un altro operatore su rete telecom avrai
rogne operatore+
rogne telecom =
non conosco il modem in questione, ma se si possono aprire le porte (come nella maggior parte dei modem) non dovresti avere particolari problemi :fagiano:
gionnico
14-12-2006, 21:43
non conosco il modem in questione, ma se si possono aprire le porte (come nella maggior parte dei modem) non dovresti avere particolari problemi :fagiano:
Il disco ... :eek: perché non prendi un modem/router nuovo e ti fai attivare la sola linea?
In 1-2 anni ripaghi la spesa ed hai dispositivi migliori.. :rolleyes:
PS: con emule io nessun problema (ancora?) :)
Il disco ... :eek: perché non prendi un modem/router nuovo e ti fai attivare la sola linea?
In 1-2 anni ripaghi la spesa ed hai dispositivi migliori.. :rolleyes:
PS: con emule io nessun problema (ancora?) :)
Perchè con l'offerta che Alice ha fato per Natale il modem me l'hanno regalato, incredibile ma vero... Ma è davvero necessario aprire delle porte manualmente? per quel che ne so... con il modem che mi hanno dato non si può fare nulla... :(
PS: Ma anche tu hai modem di ALICE? Il Pirelli Alice Gate?
gionnico
15-12-2006, 08:54
No, ho un Netgear DG834 ..
SUl tuo modem, vedi qui se trovi qualcosa ..
http://www.hwtweakers.net/postxf6416-0-0.html
AntonioBO
15-12-2006, 09:50
si può dire qual'è il provider o è segreto di stato? :)
Nessun degreto di Stato è che mi secca fare pubblicità. Comunque se nessuno ha nulla in contrario.... Ho la linea dati con il provider Superadsl
e il servizio VOIP con il provider Simphonia Entrambi fanno parte del gruppo SIportal. Ho scelto questo provider perchè tra le tariffe solo dati è il più competitivo ed è uno dei pochi che contrattualmente dà un minimo di banda garantita. Nessuno dei cd. grandi... lo fa. All'inizio ho avuto solo un pò di problemi con il VOIP, ma con una telefonata all'help desk e cambiando i parametri di configurazione ora va tutto bene. Ho un modem/router Atlantis che è anche abbastanza semplice da configurare. Ovviamente non sono un dipendente Siportal (tanto per chiarire).
Tiscali, anche se starai su rete Telecom probabilmente, io preferisco Tiscali. Telecom non mi piace proprio :O
Vai su alice .. se devi avere un altro operatore su rete telecom avrai
rogne operatore+
rogne telecom =
In italia dopo telecom viene Fastweb e tiscali come strutture, tutti gli altri usano solo ed esclusivamente telecom! Piccole eccezioni per libero , Eutelia e NGI!
Hai ragione ma il problema degli ultimi tempi di telecom sono i nodi atm!
quindi anche se hai una adsl in WS che poi si collega ai propri server(come tiscali) risolvi il problema! Altrimenti hai gli stessi problemi di alice + quelli del tuo operatore!
le adsl in wholesale, chi più chi meno, sfruttano tutte i nodi ATM, quindi anche se facesse tiscali o libero potrebbe avere gli stessi problemi di alice...
dato che tipicamente in queste situazioni i provider ti scaricano su telecom, la quale rifiuta i tuoi reclami perchè non sei suo cliente, e così via all'infinito...
tanto vale fare direttamente alice :D
le adsl in wholesale, chi più chi meno, sfruttano tutte i nodi ATM, quindi anche se facesse tiscali o libero potrebbe avere gli stessi problemi di alice...
dato che tipicamente in queste situazioni i provider ti scaricano su telecom, la quale rifiuta i tuoi reclami perchè non sei suo cliente, e così via all'infinito...
tanto vale fare direttamente alice :D
l'instradamento dei dati da un certo punto in poi va sulle proprie reti!
infatti un mio amico con tiscali WS pinga 80 la sera io pingo 200!
Bello essere cliente telecom sulle proprie reti che non vanno! :rolleyes:
l'instradamento dei dati da un certo punto in poi va sulle proprie reti!
infatti un mio amico con tiscali WS pinga 80 la sera io pingo 200!
Bello essere cliente telecom sulle proprie reti che non vanno! :rolleyes:
si ma se capiti in una zona in cui la saturazione sta sulla rete atm (quindi prima del "certo punto in poi") hai gli stessi problemi che può avere un cliente telecom...
vedi sul forum NGI, ci sono un sacco di clienti inferociti e il loro problema è proprio dovuto a telecom :D
bada bene, non intendo dire che telecom sia meglio, solamente che, dal momento che il proprietario della rete e il gestore con cui stipuli il contratto sono la stessa persona, ti eviti le rogne di tele2 che ti liquida in 5 minuti dicendoti "è colpa di telecom" :p
si ma se capiti in una zona in cui la saturazione sta sulla rete atm (quindi prima del "certo punto in poi") hai gli stessi problemi che può avere un cliente telecom...
vedi sul forum NGI, ci sono un sacco di clienti inferociti e il loro problema è proprio dovuto a telecom :D
bada bene, non intendo dire che telecom sia meglio, solamente che, dal momento che il proprietario della rete e il gestore con cui stipuli il contratto sono la stessa persona, ti eviti le rogne di tele2 che ti liquida in 5 minuti dicendoti "è colpa di telecom" :p
Siamo d'accordo! ;)
Sono troppe le variabili da considerare!
cmq il 15 gennaio dovrebbe finire tutto e vediamo cosa succede!
di sicuro tele2 è l'ultima che consiglio! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.