PDA

View Full Version : neofita totale - consigli su notebook schermo grande 17!!

->Cowboy
13-12-2006, 13:45
Ciao a tutti.
aiutatemi perché sono un vero ignorante in materia...

A GENNAIO, devo acquistarmi un notebook per uso lavorativo. Non ho bisogno di portarlo sempre in giro, anzi, sarà quasi sempre in ufficio, ma pensavo ad un notebook proprio per la possibilità di lavorare anche a casa od in macchina nei tempi morti.
Dato che la "trasportabilità" non é una necessità primaria, vorrei andare controcorrente prendendomi un portatile con schermo grande (17???).
Vorrei prendere un buon notebook, in modo che sia durabile nel tempo.
Budget?? ad occhio e croce direi non oltre i 1'600 €.
indispensabile wireless per connessione a rete aziendale.
possibilità di connettersi ad internet con cellulare... conviene avere il bluetooth dato che il mio cellulare lo ha?

il mio "spacciatore" di fiducia tiene principalmente HP, Toshiba e VAIO.
Io attualmente ho un Toshiba satellite di circa 5 anni. ma il negoziante dice di cambiarlo perché ormai é totalmente obsoleto. sarà vero?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà. ;)

Neon68
13-12-2006, 13:59
Mi sembra sia da Eur***cs che fanno un buono sconto con pagamento tra sei mesi...

Bene, li c'è il Toshiba Satellite P100-213 ad un prezzo stracciato! Al di sotto della cifra che hai come tetto ed è un note mostruoso....anche se è appena uscito di produzione.

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?PRODUCT_ID=115488#0

Tama
13-12-2006, 14:05
A GENNAIO, devo acquistarmi un notebook per uso lavorativo. Non ho bisogno di portarlo sempre in giro, anzi, sarà quasi sempre in ufficio, ma pensavo ad un notebook proprio per la possibilità di lavorare anche a casa od in macchina nei tempi morti.

Pure io. Il thread DELL o HP potrebbe interessarti.
Però dovresti dire che programmi usi prevalentemente, così ti possono consigliare meglio dove indirizzare i $$$ e dove risparmiarli:)
Per quanto riguarda l'obsolescenza tuo pc beh, io penso che dipende dall'utente e non dalla macchina: i programmi che usi ci girano bene? E' sufficientemente veloce per l'uso che ne fai? Se sì, tienilo, sempre che tu non abbia voglia di cambiarlo per qualsiasi altro motivo, giochi, sw nuovo più esigente.... Inutile comprare un pc sovradimensionato se non lo sfrutterai mai.

Tama
13-12-2006, 14:07
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?PRODUCT_ID=115488#0

EESTIQATSI..... dove?come?
non lo trovo... ndostààààhhhhh :D

Neon68
13-12-2006, 14:13
EESTIQATSI..... dove?come?
Stava su un volantino pubblicitario di quelli che mettono nella cassetta della posta.

L'ho buttato. Ma ho letto e riletto quel prezzo di quel note, P100-213, le caratteristiche pubblicate corrispondevano! Mi sono quasi mangiato le mani perchè il dellone l'ho pagato molto di più...

->Cowboy
13-12-2006, 15:38
Pure io. Il thread DELL o HP potrebbe interessarti.
Però dovresti dire che programmi usi prevalentemente, così ti possono consigliare meglio dove indirizzare i $$$ e dove risparmiarli:)
Per quanto riguarda l'obsolescenza tuo pc beh, io penso che dipende dall'utente e non dalla macchina: i programmi che usi ci girano bene? E' sufficientemente veloce per l'uso che ne fai? Se sì, tienilo, sempre che tu non abbia voglia di cambiarlo per qualsiasi altro motivo, giochi, sw nuovo più esigente.... Inutile comprare un pc sovradimensionato se non lo sfrutterai mai.

il mio vecchio Toshiba sinceramente non so come funziona, dato che praticamente non lo ho quasi mai utilizzato. Attualmente non so nemmeno che modello sia... gira però già con win XP Professional.

Dal PC nuovo non ho necessità di prestazioni da record... volevo però prenderne uno bello per evitare di doverlo cambiare a breve.

L'utilizzo di questo futuro PC, sarà prevalentemente composto da:
- Word
- Excel (anche intensivo)
- utilizzo di programma contabilità su rete aziendale wireless
- eventuale VISIONE di disegni CAD
- navigazione internet
- archiviazione ed ELABORAZIONE di video ed immagini (qui le prestazioni ci vogliono)

per il momento non mi viene in mente altro...

->Cowboy
14-12-2006, 22:26
UP! :(

->Cowboy
14-12-2006, 22:32
dal mio rivenditore purtroppo il P100-123 non é più acquistabile. fuori produzione.

stavo guardando i Vaio... ma quelli con schermo da 17 costano una follia.

Gli HP... ce ne sono talmente tanti modelli che mi sono già perso... :(

Kev Jack
15-12-2006, 07:33
Mi sembra sia da Eur***cs che fanno un buono sconto con pagamento tra sei mesi...

Bene, li c'è il Toshiba Satellite P100-213 ad un prezzo stracciato! Al di sotto della cifra che hai come tetto ed è un note mostruoso....anche se è appena uscito di produzione.

Non trovo il prezzo del portatile , non lo trovo neanche nel sito ufficiale sembra molto buono come note, tra l'altro ho già un P20 quindi non mi dispiacerebbe restare sulla linea P
Costo? E' già in vendita?