PDA

View Full Version : Problema: impostazione prima rete wireless Alice

calabressio
13-12-2006, 13:00
Ciao a tutti!

allora ho un grosso problema, non riesco a configurare i due computer di casa mia per la connessione wireless con il modem di Alice...

è la mia prima rete wireless quindi chiedo consiglio xkè sono totalmente inesperto...:D

allora la connessione è la Alice flat 2mega, con il modem Alice a noleggio...

il modem è "Alice Gate w2+"...

nn so se lo conoscete cmq ha quasi le dimensioni di un notebook... è rosso e nero... ha la smartcard e in linea di massima sono convinto che funzioni correttamente, perchè collegandolo tramite USB sono riuscito a connettermi a internet...

con il modem mi è arrivato ovviamente il cd di Alice per l'installazione. Più il foglio con il nome della rete, la chiave WEP e la chiave WPA...

Per la connessione ai computer ho a disposizione due antennine usb "US Robotics MAXg", con relativi cd di installazione...

però ci ho provato ieri sera per tutta la serata e nn riesco neanche a vedere la rete wireless dopo l'installazione del modem...

il manuale d'uso dice che il modem usa una chiave WPA-PSK...

ad ogni modo, dopo l'installazione del software dell'antenna USB, non riesco a vedere la rete di Alice e quindi nn posso connettermi a niente...

visto che di wireless ancora nn ci capisco molto, nn riesco proprio a capire dove sta il problema... forse sbaglio qualcosa nella procedura? c'è un ordine preciso per l'installazione dei componenti???

ho provato a installare prima il software di Alice e poi l'antenna... ma niente, ho provato anche a installare prima l'antenna e poi il software alice ma niente...

tra l'altro nn riesco a modificare le impostazioni dell'antennina perchè visto che l'installazione non va mai a buon fine (nn trovando nessuna rete) viene sempre terminata e non trovo finestre per configurarla successivamente...

forse è problema del modem???

aiutooooo!!!

calabressio
13-12-2006, 20:14
come al solito...:D :D

bestemmio una serata intera, poi metto la discussione e 5 minuti dopo funziona tutto...:D :D

spiego brevemente, magari evito a qualcun'altro di tirar giù santi per niente...:D :D

praticamente il modem Alice, di "default" nn ha la trasmissione wireless attivata...

o almeno il mio era così, nn chiedetemi xkè... :doh:

per farlo andare, l'ho dovuto collegare via USB per vederlo e cambiargli le impostazioni...

nella pagina delle impostazioni mi dice che l'opzione wireless non è attivata...

dopo un po', magicamente la funzione si attiva, si accende il magico led sull'apparecchio e l'antennina USB lo riconosce in automatico...

di li in poi, tutto liscio come l'olio...

ciao a tutti!!! se volete potete chiudere!!! ;)