PDA

View Full Version : [Romani aiutatemi] Per uscire da Roma devo comprarmi un elicottero?

nascimentos
13-12-2006, 11:18
Da San Giovanni con la macchina tutti i venerdi intorno alle 18:00.
Devo prendere l'A1 direzione Napoli.

Faccio la Tuscolana e ci metto un'ora per raggiungere il bivio di Roma Sud. L'Appia peggio che mai.

Allora a San Giovanni prendo la tangenziale e poi l'A24 ma ci metto lo stesso tempo. Se prendo la Tiburtina e poi a P.Togliatti l'A24 è la stessa cosa.

Non so più come fare :muro: :muro: :muro:

Giovedi sono uscito dall'ufficio alle 16:45. Sono arrivato a Salerno alle 22:30!!!

Aiutatemi :cry: Consigliatemi strade alternative per raggiungere il Bivio Roma Sud
Grazie Grazie Grazie :ave: :ave: :ave:

ceccoos
13-12-2006, 11:22
http://www.lomo-expedition.de/RU_Ischim_2003_07_06_Eine_ganz_normale_Landstrasse.jpg

<Straker>
13-12-2006, 11:25
Dopo avere lavorato a roma per un mese, qualche tempo fa, non mi lamento piu' del "traffico" di torino :fagiano: :fagiano:

wiltord
13-12-2006, 11:26
non c'è soluzione, uscire da roma il venerdi alle 18 è un'impresa niente male..

LUVІ
13-12-2006, 11:28
Azz, venerdì alle 18.00 penso sia un dramma.
Io rientro, per quell'ora, e faccio il percorso inverso, praticamente, in 30 minuti.

LuVi

Gig4hertz
13-12-2006, 11:35

Faccio la Tuscolana e ci metto un'ora per raggiungere il bivio di Roma Sud. L'Appia peggio che mai.

Allora a San Giovanni prendo la tangenziale e poi l'A24 ma ci metto lo stesso tempo. Se prendo la Tiburtina e poi a P.Togliatti l'A24 è la stessa cosa.

http://motorcyclecity.com/photos/Mission-Impossible.jpg
cosi dovrebbe andar bene :O

nascimentos
13-12-2006, 11:42
http://motorcyclecity.com/photos/Mission-Impossible.jpg
cosi dovrebbe andar bene :O
Te possino :D

SaintTDI
13-12-2006, 12:06
l'unico modo è il teletrasporto ;)

seriamente... magari controllare http://gra.octotelematics.com :D

Kars
13-12-2006, 12:18
che pretese!
comunque prova con i mezzi, ovvero l'efficentissima ATAC e l'efficentissima TRENITALIA!!

Northern Antarctica
13-12-2006, 12:44

Giovedi sono uscito dall'ufficio alle 16:45. Sono arrivato a Salerno alle 22:30!!!

Aiutatemi :cry: Consigliatemi strade alternative per raggiungere il Bivio Roma Sud

ti do io qualche dritta ;)

supponendo che tu parta da S. Giovanni (p.le Appio), fai un pezzo di Appia, prima di p.zza Re di Roma gira a sx, e a p.zza Sulmona prendi la Tuscolana (è lì che inizia).

Dopo essere passato sotto il ponte della ferrovia, c'è un semaforo, dopo 100 m gira a sx (Viale Amelia) e vai per l'interno fino a prendere via del Mandrione.

Percorri via del Mandrione, esci a Via di Tor Pignattara: a questo punto devi prendere via degli Angeli fino all'ex aeroporto di Centocelle.

Costeggia l'aeroporto di Centocelle (sulla tua sx) fino ad incrociare viale Palmiro Togliatti. Attraversa e vai su per via Filomusi Guelfi. A questo punto fai la strada nuova fino ad arrivare al capolinea degli autobus di Anagnina (arriverai alle sue spalle); gira a dx e sei arrivato alla metro Anagnina, a 300 m dall'imbocco del raccordo.

In questo modo eviti tutti i semafori della Tuscolana e arrivi al Raccordo immediatamente ;)

ALIEN3
13-12-2006, 12:51
Per andare e tornare da Roma utilizzo solo il treno :O

Byezzzzzzzzzzz

bombolo2
13-12-2006, 12:53
io ormai ho imparato che dalle 5 alle 6 e mezza la macchina NON LA DEVO PRENDERE

è un suicidio :D

nascimentos
13-12-2006, 13:07
Innanzitutto grazie di esistere :ave: :ave: :ave:

e vai per l'interno fino a prendere via del Mandrione.

Faccio Via della Marrana?

A questo punto fai la strada nuova fino ad arrivare al capolinea degli autobus di Anagnina
Quale sarebbe la strada nuova? Viale Bruno Pelizzi? :stordita:

wiltord
13-12-2006, 13:07
io ormai ho imparato che dalle 5 alle 6 e mezza la macchina NON LA DEVO PRENDERE

è un suicidio :D

diciamo pure dalle 5 alle 8.15/8.30..

Northern Antarctica
13-12-2006, 13:33
Innanzitutto grazie di esistere :ave: :ave: :ave:

Per così poco... :p sono quasi 40 anni che faccio Roma Appio Tuscolano <-> Salerno :D

Faccio Via della Marrana?

No, è a senso unico, devi fare Viale Amelia - Via Nocera Umbra - Via Lugnano in Teverina - Via Piegaro.

Per farla più facile puoi svoltare a sx dalla Tuscolana direttamente su Via Nocera Umbra invece che su Viale Amelia, ma si tratta di affrontare un semaforo in più :D

Quale sarebbe la strada nuova? Viale Bruno Pelizzi? :stordita:

Questa l'ho dovuta vedere su Tuttocittà :D Sì è proprio quella, poi fai via Walter Procaccini e poi via Stefanini, a quel punto passi sotto al ponte della sopraelevata, giri a sx e imbocchi il raccordo.

Edit: arrivi a Salerno città o dintorni? Se ce ne fosse bisogno ho pure altre dritte per la parte opposta :D

bombolo2
13-12-2006, 14:14
diciamo pure dalle 5 alle 8.15/8.30..

io dicevo le 17 la mattina dalle 7e mezza alle 9 non si circola e' follia pura

Dante_Cruciani
13-12-2006, 14:21
be io è il mio percorso, ma ormai mi sono arreso, mi faccio la roma aquila e poi roma-napoli uscita torrenova, ci vuole fedeeeeeeeeeeeeee

wiltord
13-12-2006, 14:27
io dicevo le 17 la mattina dalle 7e mezza alle 9 non si circola e' follia pura

io pure :p

orestino74
13-12-2006, 14:28
Follia, io se sono in auto (mai) esco dall' ufficio verso le 20.30 21, se no divento pazzo.....se sono in motorino (sempre e comunque) allora quasi mi diverto a vedere quelli in fila che schiumano dalla rabbia.... :D

nascimentos
13-12-2006, 14:30
Edit: arrivi a Salerno città o dintorni? Se ce ne fosse bisogno ho pure altre dritte per la parte opposta :D
Bellizzi, ma da quelle parti le so tutte le strade :D

Cmq venerdi faccio la scorciatoia che mi hai detto poi ti faccio sapere e se va bene di devo un caffè :D

Northern Antarctica
13-12-2006, 15:05
Bellizzi, ma da quelle parti le so tutte le strade :D

Conosco perfettamente :D l'itinerario che ti ho descritto è allora semplicissimo rispetto a quello che si fa per aggirare il centro di Pontecagnano dall'uscita autostrada/tangenziale :p

Cmq venerdi faccio la scorciatoia che mi hai detto poi ti faccio sapere e se va bene di devo un caffè :D

Ovviamente al bar Roma :sofico:

nascimentos
13-12-2006, 15:18
No, è a senso unico, devi fare Viale Amelia - Via Nocera Umbra - Via Lugnano in Teverina - Via Piegaro.

Per farla più facile puoi svoltare a sx dalla Tuscolana direttamente su Via Nocera Umbra invece che su Viale Amelia, ma si tratta di affrontare un semaforo in più :D

Scusami, ma via Piegaro non è una strada chiusa? (Almeno così è su Tuttocittà).
Inoltre, da Viale Amelia per andare a Via Nocera Umbra non devo fare Via Gubbio?
Quindi non dovrebbe essere: Viale Amelia - Via Gubbio - Via Nocera Umbra - Via Lugnano in Teverina - Via della Marrana - Via del Mandrione? :stordita:

Northern Antarctica
13-12-2006, 16:22
Scusami, ma via Piegaro non è una strada chiusa? (Almeno così è su Tuttocittà).

Il Tuttocittà è sbagliato in quel punto!! Via Piegaro è il tratto di strada a forma di "L" rovesciata a dx del prolungamento di via Paolo Albera.

Il tratto di strada che devi fare per raggiungere il Mandrione è quel pezzetto compreso tra l'incrocio tra Via Paolo Albera e via Lugnano in Teverina e la stessa Via del Mandrione.

Inoltre, da Viale Amelia per andare a Via Nocera Umbra non devo fare Via Gubbio?

Sì, ma è un tratto di strada lungo 50 m che avevo omesso per semplicità (o per fretta) :fagiano:

Quindi non dovrebbe essere: Viale Amelia - Via Gubbio - Via Nocera Umbra - Via Lugnano in Teverina - Via della Marrana - Via del Mandrione? :stordita:

Per la precisione: Viale Amelia - Via Gubbio - Via Nocera Umbra - Via Lugnano in Teverina - prolungamento di Via Paolo Albera (che dovrebbe chiamarsi anch'esso Via Piegaro; non via della Marrana, andresti contromano) - Via del Mandrione.

nascimentos
14-12-2006, 09:44
Vedi così se va bene :)
http://img208.imageshack.us/img208/7350/maposerviceisapiau4.gif

ShadowThrone
14-12-2006, 09:59
che pretese!
comunque prova con i mezzi, ovvero l'efficentissima ATAC e l'efficentissima TRENITALIA!!

si, allora ce poi pure morì! :muro: :muro: (4 ore di ritardo in 18 viaggi in treno (2 al giorno) dall'inizio di dicembre)

secondo me, per muoversi bene nel traffico:

http://www.pidocchio.net/turboland/migmaniachtm/zCarro%20armato%20dei%20bei%20tempi%2001.jpg

weather65
14-12-2006, 10:21

...purtroppo il venerdi' pomeriggio uscire dalle grandi citta' e' un'impresa...per lavoro giro spesso l'Italia ed anche nelle altre città la situazione e' simile...

CARVASIN
14-12-2006, 10:47

Sicuramente ci beccheremo all'area di servizio appena prendi l'A1 direz. Napoli!

Vieni che ti offro un caffè (Anche se forse sarebbe meglio una camomilla! :D)

La soluzione? Credo il suicidio.

Io vedo l'odio/nervosismo/isterismo negli occhi di chi, intorno alle18-20 si ferma a fare rifornimento...

Una volta un signore ha riversato su di me tutto lo schifo che aveva in corpo.

dopo tre ore di traffico (mi raccontò) sul GRA...."Questa città di merda....non ci torno più, bastardi...schifosi" (intanto io avrei voluto cospargerlo di benzina :D); poi mi saluta "le auguro un buon lavoro...e una felice vita....ma che dico....come fate a vivere in questa cazzo di città....lei è giovane e sta già verso il declino...."

Io verso il declino? Guarda che pantomima che hai messo in atto!! :D

In soldoni, non so aiutarti! :( :fagiano:

Però il caffè te lo offro sicuramente! :)

Ciao!!

weather65
14-12-2006, 10:50
dopo tre ore di traffico (mi raccontò) sul GRA...."Questa città di merda....non ci torno più, bastardi...schifosi" (intanto io avrei voluto cospargerlo di benzina :D); poi mi saluta "le auguro un buon lavoro...e una felice vita....ma che dico....come fate a vivere in questa cazzo di città....lei è giovane e sta già verso il declino...."

...e' da apprezzare la tua flemma ed il tuo self control...io come minimo lo avrei invitato, "molto cordialmente", a restarsene nella sua di citta' ed a non contribuire ad appesantire il traffico della nostra...

CARVASIN
14-12-2006, 11:00
...e' da apprezzare la tua flemma ed il tuo self control...io come minimo lo avrei invitato, "molto cordialmente", a restarsene nella sua di citta' ed a non contribuire ad appesantire il traffico della nostra...
Se fosse successo "nella vita di tutti i giorni" forse saremmo anche arrivati alle mani...

Ma non so...quando lavoro penso solo a fare il rifornimento, salutare e ringraziare...del resto tutti i giorni combatto con tatanta di quella gente ignorante (il fatto che lavoro sull'A1 direz. Napoli non è assolutamente rilevante, ci tengo a dirlo) che se dovessi rendere conto di tutto quello che mi viene detto sarei stato licenziato dopo 2 giorni :D.

Ciao!

nascimentos
18-12-2006, 09:07
Northern Antarctica,
venerdi ho fatto la strada da te benevolmente indicatami :D

Mi sono trovato benissimo. L'unico traffico (e che traffico però :doh: ) l'ho trovato su via di centocelle fino a palmiro togliatti :mad:

Cmq grazie 1000! :)

Northern Antarctica
18-12-2006, 09:36
Northern Antarctica,
venerdi ho fatto la strada da te benevolmente indicatami :D

Mi sono trovato benissimo. L'unico traffico (e che traffico però :doh: ) l'ho trovato su via di centocelle fino a palmiro togliatti :mad:

Cmq grazie 1000! :)

Ho riaperto il thread solo ora... visto anche la piantina che hai fatto, correttissima.

Purtroppo un po' di traffico lungo via di Centocelle c'è sempre... ma è meglio della serie infinita dei semafori / macchine in doppia fila / macchine che escono dal parcheggio centrale della Tuscolana! Se ci hai fatto caso, l'itinerario non è il più corto in assoluto: ma è quello con meno semafori! ;)

Mi fa piacere che sia andata meglio delle altre volte :D

ALIEN3
18-12-2006, 12:36

Quoto :p

OT x weather65 chi è la pischella in avatar?????

Byezzzzzzzzzzzzzz

weather65
18-12-2006, 12:44
OT x weather65 chi è la pischella in avatar?????

...Mel C (ex Spice Girl) al massimo del suo splendore una decina d'anni orsono... :oink: :cool: