View Full Version : WinXP - Microsoft irraggiungibile
cagnaluia
13-12-2006, 08:02
Ciao,
uff.
Ho appena installato WinXP HOME.
vaccio per collegarlo al sito windows update, NIENTE!
nessun riferimento a microsoft funziona.
Ho provato di tutto.. ma nn c'è storia..
Tutti gli altri siti vanno alla grande.
Ms .com e .it... niente di niente.
Scannato con AVG antispy (ex ewido), scannato con adaware, scannato con avast all'avvio, scannato con AVG Free. Tolti vari programmi all avvio con ccleaner.
Niente di niente. Tutto pulitissimo.
Installato da qualche minuto..
E sono dietro ad un router.. non uso nemmeno il modem...
Che può essere?
nn è hce hai disattivato qualcosa con nlite?
oppure, hai provato con una live linux a vedere se li raggiungi con quella?
a me ha funzionato sia ieri che oggi... nn è un prb loro..
cagnaluia
13-12-2006, 08:28
No. come ho montato il PC, ho subito installato WinXP Home.
Nessun altro inghippo.
Driver delle varie periferiche.
Ho usato 1 volta explorer per scaricare Firefox che poi ho sempre usato per titare giu il resto dei programmi.
:confused: è veri veri strano
ho provato anche a pingare il sito www.microsoft.it.. e appena acceso il pc, funziona e mi da risposta. ma se poi provo ad entrarci con firefox e torno a pingarlo nn mi da piu risposta.
Invece il ping a www.microsoft.com nn lo fa proprio mai.
xp home con già sp2? o cmq il firewall di xp era già attivo?
hai controllato nel file hosts che nn ci sia qualcosa di strano che blocchi quei siti?
hai provato a raggiungere microsoft tramite ip?
207.46.20.60
magari hai il dns sballato...
prova anche con superantispyware e facci sapere.
P.S. se usi IE riesci a raggiungere microsoft ???
cagnaluia
13-12-2006, 09:54
certamente, SP2 e firewall sempre attivi, come di default.
non ho provato 207.46.20.60, ma lo proverò presto.
con nessun browser riesco ad accedere.. e nemmeno il programma per gli update accede.
non ho provato 207.46.20.60, ma lo proverò presto.
è l'indirizzo ip di www microsoft com
cagnaluia
13-12-2006, 10:02
è l'indirizzo ip di www microsoft com
si bene, ho capito.
Ma non ho sottomano il pc per provare.
Lo voglio fare al piu presto.
Prova a scrivere in un prompt dei comandi
PING WWW.MICROSOFT.COM
PING WWW.IBM.COM
Comunque in questi giorni ci sono stati dei problemi sui DNS di tutti i providers...
Puoi provare a modificare le impostazioni della connessione in modo da usare questi due anziché farteli assegnare dinamicamente:
151.99.125.1
151.99.0.100
Sono dns telecom
EDIT: Lo sapevo che l'avevo già letta sta cosa :).
Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321181
Avevo scritto qualcosa a proposito della configurazione del router, spulcia un po'.
Purtroppo l'utente che aveva il problema non è tornato a dire se l'aveva risolto, vedi se riesci a riprendere il mano quel thread e se ti sembra sensato prova a chiedere in Networking :).
Prova a scrivere in un prompt dei comandi
PING WWW.MICROSOFT.COM
PING WWW.IBM.COM
Comunque in questi giorni ci sono stati dei problemi sui DNS di tutti i providers...
Puoi provare a modificare le impostazioni della connessione in modo da usare questi due anziché farteli assegnare dinamicamente:
151.99.125.1
151.99.0.100
Sono dns telecom
EDIT: Lo sapevo che l'avevo già letta sta cosa :).
Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321181
Avevo scritto qualcosa a proposito della configurazione del router, spulcia un po'.
Purtroppo l'utente che aveva il problema non è tornato a dire se l'aveva risolto, vedi se riesci a riprendere il mano quel thread e se ti sembra sensato prova a chiedere in Networking :).
Sono entrambi down....
Sono entrambi down....
dove!??! testato microsoft.com e funziona...
ibm.com meglio che microsoft.....
hai prb tu...
Non hai capito, non i 2 siti, non riesco a pingare i 2 dns 151.99 ecc, mentre altri dns funzionano tranquillamente (212.216.112.112 e 193.205.245.5)
Non hai capito, non i 2 siti, non riesco a pingare i 2 dns 151.99 ecc, mentre altri dns funzionano tranquillamente (212.216.112.112 e 193.205.245.5)
ti posso garantire che i 2 dns nn sono giù... altrimenti io nn potrei navigare...
al massimo saranno nascosti... di fatti i ping anche a me restituiscono "richiesta scaduta"
tu prova ad impostarli.. poi vedi se ti funziona internet o meno...
può anche darsi che abbiano qualche filtro x farli funzionare solo con chi è collegato con telecom...
Bhje è logico che siano nascoti, e che non rispondano ai ping, altrimenti potrebbero essere attacati con comandi semplici.
Invece tornando al problema citato, secondo me è sempre una infezione non rilevata, ti ripropongo di utilizzare superantispyeware, al momento con le mie epserienze, è il milgiore.
Ciao ;)
Bhje è logico che siano nascoti, e che non rispondano ai ping, altrimenti potrebbero essere attacati con comandi semplici.
Invece tornando al problema citato, secondo me è sempre una infezione non rilevata, ti ripropongo di utilizzare superantispyeware, al momento con le mie epserienze, è il milgiore.
Ciao ;)
x quanto possa sembrare strano, se ha cambiato anche i dns e continua a nn funzionare, e ha provato a digitare direttamente l'indirizzo ip e continua a nn funzionare, anche secondo me, sì è fatto scappare qualcosa.. che ora stà dando il prb...
Veramente shingo è intervenuto solo per dire che i dns erano down ;)
L'autore del post è l'utente CAGNALUIA, e non so ancora se ha fatto qualcosa di quello che gli abbiamo detto oppure no...
Comunque tanto per chiarire, per vedere se un dns è su e funziona si usa nslookup, o al limite un telnet sulla porta 53 (quella del servizio DNS)
cagnaluia
14-12-2006, 19:56
no, non ancora.
avrò sottomano il pc la settimana prossima, è di un cliente.
quando andrò, sicuramente rileggerò il post e avrete le news belle dettagliate.
hola!
Veramente shingo è intervenuto solo per dire che i dns erano down ;)
L'autore del post è l'utente CAGNALUIA, e non so ancora se ha fatto qualcosa di quello che gli abbiamo detto oppure no...
Comunque tanto per chiarire, per vedere se un dns è su e funziona si usa nslookup, o al limite un telnet sulla porta 53 (quella del servizio DNS)
Questa non la sapevo, grazie dell'info. Ho sparato quella str@nzata perchè ho provato a pingare altri dns che mi hanno dato e quelli rispondono al ping... :doh: :doh:
HO avuto lo stesso problema nessun sito MS andava.. HO fatto una scansione con spyboot e kaspersky e tutto si è risolto :P
pakos hai la firma irregolare, massimo 3 righe di testo a 1024x768
edita per cortesia ;)
okey scusate :D modifico all istante :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.