PDA

View Full Version : collegamento wless tra 2 case in citta

Giako
13-12-2006, 06:55
salve

ho un quesito da porvi..

secondo voi e possibile connettere un portatile che si trova a circa 150 passi(non potevo musirare la distanza col metro :D ) dall' ap

in mezzo ci stanno molti palazzi

avevo in mente di costruirmi 2 cantenne col tubo delle baileys
Costruire una Cantenna (http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:cantenna)

di sicuro non potro attraversare i palazzi, pero a quanto ho capito si potrebbe usare un punto , come una parete visibile da entrambe le antenne e e usarlo come specchio/rimbalzo del segnale

e fattibile una cosa del genere?

ps. ieri andavo al lavoro, e durante il tragitto (circa 2 km) col portatile ho trovato la bellezza di 10 ap, di cui 7 senza protezione... cioe chi passa scrocca... o fa danno. ci vorrebbe piu info sulla sicurezza. la maggior parte erano ap della telecoz con ssid di default

tutmosi3
13-12-2006, 11:03
Detta così la trovo quasi impossibile.
Ci sono punti in cui le case sono in vista?
Ciao

Giako
13-12-2006, 13:56
dal terrazzo forse...

la tecnica del rimbalzo non funziona?
mm mo vedo di fare un disegno...

Ilpastore
13-12-2006, 14:03
dal terrazzo forse...

la tecnica del rimbalzo non funziona?
mm mo vedo di fare un disegno...

niente disegno, credo non serva....

la tecnica del rimbalzo è troppo utopistica.... :fagiano:

meglio se potete mettere dei pali, tipo sul tetto (o il terrazzo da quel che ho capito) anche da 5/6 metri con l'antenna wireless che sono puntati a vista tra loro

per quanto riguardo la distanza, 150 passi sono alla fine pochi, considera che io lavoro in un WISP cui copriamo città distanti anche 10km (linea d'aria) a vista tra di loro :cool:

Giako
13-12-2006, 14:10
ecco il disegno

i palazzi che prendo si striscio sono piu alti solo dal terrazzo di casa ho qualche possibilita

spora
13-12-2006, 14:51
Tecnica del rimbalzo ? :D :D

Giako
13-12-2006, 14:55
si quando l' onda incontra un muro una parta lo passa e una parte gli rimbalza contro

sui migliori siti per il wireless , spiegano la fisica delle onde

Giako
13-12-2006, 18:00
mmm

potrei stendere un cavo di rete dall' ap fino al tetto e piazzarci un bridge con antenna

e un altro bridge e relativo cavo di rete nell' altra casa fino a scendere al 1 piano (dove c'e' il portatile) e metterci un altro bridge cosi si coprono i 4 piani che ci stanno in mezzo

a sto punto il problema e uno solo.. il prezzo . esistono bridge a pochi spiccioli ? anche senza tutte le funzioni di un normale router,