View Full Version : chiarimenti su x1650 pro e x850xt
...forse mi confondo...ma ho visto che la prima ha 600x1400(ddr3) e la x850xt 520x1080(ddr3)...bene ,mi spiegate perchè,la 1650 avendo piu potenza costa meno della x850xt?...dove è la gabola?...scusate se ho detto s******e..ma ho un po di confusione ..ero abituato a farmi i miei conti con la classifica che trovo qui..ma mi pare ferma a luglio...se potete darmi delle info..grazie
theimperatorum
13-12-2006, 08:41
La potenza di una scheda video non si misura dalle frequenze, ne dalla ram, nè da singoli altri componenti. Bisogna vedere l'architettura e la tecnologia utilizzata. Senza gli s.m.3 la x850xt è più potente e macina piu fps (va considerata cmq come tecnologicamente superata)
Per quanto riguarda i prezzi devi anche tenere conto delle fasi di mercato e della disponibilità dei prodotti.
...forse mi confondo...ma ho visto che la prima ha 600x1400(ddr3) e la x850xt 520x1080(ddr3)...bene ,mi spiegate perchè,la 1650 avendo piu potenza costa meno della x850xt?...dove è la gabola?...scusate se ho detto s******e..ma ho un po di confusione ..ero abituato a farmi i miei conti con la classifica che trovo qui..ma mi pare ferma a luglio...se potete darmi delle info..grazie
Semplice, perché la X850XT è più veloce, le schede video sono troppo complesse per poterne valutare le prestazioni semplicemente confrontando le frequenze.
Aeon Flux
13-12-2006, 10:53
Ci sono almeno un altro paio di cose di cui devi tenere conto oltre alle frequenze.. il numero di pipeline e la "larghezza" del bus di memoria.
Ci sono almeno un altro paio di cose di cui devi tenere conto oltre alle frequenze.. il numero di pipeline e la "larghezza" del bus di memoria.
...la 1650 ha i vertex 3.0...n'vero..dunque sarebbe ok per i prossimi giochi..
...la 1650 ha i vertex 3.0...n'vero..dunque sarebbe ok per i prossimi giochi..
Si.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.