PDA

View Full Version : Installazione SATA2

danto73
12-12-2006, 23:50
Ciao, sto avendo dei problemi per quanto riguarda il riconoscimento di un HD SATAII durante l'installazione di Win XP. La MB che sto usando è una ASUS M2N-MX e l'HD un Maxtor 250 GB.
Dopo aver fatto la solita procedura, cioè salvato i driver SATA su floppy, premere il tasto F6 all'inizio dell'installazione di Win XP e far caricare i drivers dal floppy quando richiesto, mi si visualizza che non c'è alcun Hard Disk installato. Ho provato a cambiare i cavi e anche un altro HD SATA ma il risultato è lo stesso. Mi chiedo, faccio io degli errori o c'è qualcosa che non va nei componenti che sto utilizzando? Spero che qualcuno riesca a darmi qualche suggerimento. Grazie.

T-Bird
13-12-2006, 00:26
Ciao, sto avendo dei problemi per quanto riguarda il riconoscimento di un HD SATAII durante l'installazione di Win XP. La MB che sto usando è una ASUS M2N-MX e l'HD un Maxtor 250 GB.
Dopo aver fatto la solita procedura, cioè salvato i driver SATA su floppy, premere il tasto F6 all'inizio dell'installazione di Win XP e far caricare i drivers dal floppy quando richiesto, mi si visualizza che non c'è alcun Hard Disk installato. Ho provato a cambiare i cavi e anche un altro HD SATA ma il risultato è lo stesso. Mi chiedo, faccio io degli errori o c'è qualcosa che non va nei componenti che sto utilizzando? Spero che qualcuno riesca a darmi qualche suggerimento. Grazie.

E' winxp sp2??? :confused:

danto73
13-12-2006, 09:36
E' winxp sp2??? :confused:

Si, è Win XP SP2.

T-Bird
13-12-2006, 15:41
Ma dal bios te lo vede l'HD?

-rambo-
13-12-2006, 22:44
la sk madre monta il chipset nforce4 che con i maxtor puo dare questi probl
preova a spostare il jumper del hd maxtor per farlo funzionare come s-ata invece che s-ataII
altra possiblilità nel bios il canale s-ata è impostato come raid
e per questo motivo non vede hd ;)

danto73
14-12-2006, 12:27
Non ho provato con il jumper dietro l'HD perchè ci ho montato anche un SATAI e non me lo riconosce comunque. Nel bios infatti non c'è nessuna traccia di HD, come faccio a farli riconoscere?

danto73
14-12-2006, 14:20
Ho ricontrollato nel bios e nei 4 canali SATA c'è la voce NOT DETECTED quindi nessuno dei due HD (entrambi MAXTOR) viene riconoscito. devo cominciare a pensare di cambiare MB con un altro chipset o marca di Hard Disk?