PDA

View Full Version : consiglio masterizzazione dvd

Amphiprion
12-12-2006, 21:51
Ho masterizzato un paio di film in versione divx con nero vision 4 e non sono riusciti proprio male, anzi direi una buona conversione. Ora mi trovo a dover masterizzare un film che ha i seguenti file, in cartella video ts ci sono:
4 file video ts.bup
4 file video ts.ifo
16 file video ts.vob :eek:

da quello che ho capito e' il film nella sua integrezza, senza compressione alcuna (correggetemi se sbaglio)
siccome per me e' la prima volta (portate pazienza) e' sufficente prendere il tutto e masterizzare, magari con nero, o potrei anche con questi file usare nero vision ed alla fine ottenere il film in dvd?
Mi potete aiutare?
Grazie per la vostra attenzione e per una vostra cortese risposta :)

Amphiprion
13-12-2006, 09:55
Nessuno che mi da' una dritta??

y4mon
13-12-2006, 10:22
...
da quello che ho capito e' il film nella sua integrezza, senza compressione alcuna (correggetemi se sbaglio)...

Probabilmente non sbagli, hai un dvd con la sua bella cartella VIDEO_TS.

Se il dvd non č compresso probabilmente la sua dimensione č maggiore dei 4.5gb, quindi a meno che tu non debba masterizzarlo su un dvd DL (doppio strato), sei costretto a comprimerlo o cmq ad eliminare qualcosa, menų o lingue, x farlo rientrare nella dimensione dei dvd singolo strato (i + comuni).

Un bel programma x fare questo lavoro č Dvd Shrink č free e ci sono un sacco di guide in rete x il suo utilizzo.

ciao

Amphiprion
13-12-2006, 10:34
Innanzitutto grazie per la tua risposta...

E se la cartella e' esattamente 4.6 Gb potrei copiarlo cosė come si trova direttamente sul dvd? o no

marco_1984
13-12-2006, 10:54
Innanzitutto grazie per la tua risposta...

E se la cartella e' esattamente 4.6 Gb potrei copiarlo cosė come si trova direttamente sul dvd? o no

si puoi! vai sul nero, crea DVD VIDEO, e copi tutto il contentuto nella cartella VIDEO_TS. Nella cartella AUDIO non devi mettere niente! masterizzi e il gioco č fatto! ;)

genodave
13-12-2006, 21:06
si puoi! vai sul nero, crea DVD VIDEO, e copi tutto il contentuto nella cartella VIDEO_TS. Nella cartella AUDIO non devi mettere niente! masterizzi e il gioco č fatto! ;)

No, non ci sta.
E poi per sicurezza il limite massimo non deve superare i 4,4 GB.