PDA

View Full Version : x1950xt - 2domande x voi!

DvKz
12-12-2006, 18:04
salve ragazzi,
ho finalmente ultimato il mio nuovo pc... ci ho messo quasi un mese tra cambi vari di pezzi :D
sono molto soddisfatto della mia x1950xt 266 della sapphire (a parte per il fatto che i driver ufficiali ATI x ora non vanno) ma volevo sapere di + su un paio di cosucce riguardanti la scheda e i driver della stessa!

1- quando entro nel "control panel" dei catalist, vengono visualizzate le velocità di clock relative alla gpu e alla ram... ma sono molto basse! 500 per la gpu e 594 per la ram... devo supporre che siano i clock x il 2d? quindi quando lancio applicazioni 3d dovrebbero cambiare automaticamente a quelli corretti? (gpu=621 ram=900)

2- volevo provare atitool o atitray tools non tanto per l'overclock, quanto per la possibilità di settare i giri della ventola a seconda della temperatura!
il problema è che come li installo i giochi fanno artefatti a nastro! quando li tolgo tutto torna ok! forse non vanno d'accordo col catalist control center? devo installare solo atitool o atitray tool senza il control center catalist?

grazie ragazzi x il supporto che mi darete :)
ciao ciao

DvKz
13-12-2006, 08:40
ragazzi rispondetemi però :)

ho disinstallato i catalist e lasciato solo ati tray tools e i giochi non creano + artefatti ;) ora tutto ok!
cmq monitorando le velocità di clock e avviando un'applicazione 3d, le velocità non cambiano! ati tray tools dice che rimangono sempre uguali!
vorrei avere il clock effettivo...

[KS]Zanna
13-12-2006, 09:25
Quelli che vedi sono i clock in 2D, quando lanci un'applicazione 3D i clock di mem e cpu salgon automaticamente ai valori di targa che conosci.
Tranquillo =)
Ciao