PDA

View Full Version : Inesperto di fotocamere[cerco consiglio]

dado.abate
12-12-2006, 16:17
salve a tutti, come da oggetto non capisco molto di fotocamere...vorrei acquistarene una...ho sentito che ci sono alcune fotocamere che con le adeguate protezioni possono amdare sott'acqua. Me ne consigliate una buona, che sia di marca, ma che nonm debba spendere un patrimonia???

dado.abate
12-12-2006, 18:52
si ma...qualche risposta mica guasterebbe :O

dai raga datemi una mano!!! :muro:

Special10
12-12-2006, 19:01
Abbi fiducia, non avere fretta, le risposte arriveranno. :)

Kophangan
12-12-2006, 19:25
La olympus ha in catalogo un modello che arriva a 5m senza protezioni.
http://www.olympus.it/consumer/29_mju_725_SW.htm

La canon vende le protezioni per alcuni modelli ma alla fine ti costano come la fotocamera.
Le altre marche non so ma penso che tutte le principali offrano questo costosissimo accessorio.

dado.abate
12-12-2006, 22:58
e se invece puntiamo ad una fotocamera buona senza ste protezioni per uso amatoriale...ma foto fatte bene??? su quali marche e modelli mi devo orientare??? please consigli!!! :muro:

Time Zone
13-12-2006, 03:56
e se invece puntiamo ad una fotocamera buona senza ste protezioni per uso amatoriale...ma foto fatte bene??? su quali marche e modelli mi devo orientare??? please consigli!!! :muro:

Puoi prendere quella che vuoi, poi, al limite, si trovano dei sacchetti universali di plastica e robe del genere... non sono sistemi di gran qualità ma qualche foto sott'acqua permettono di farle.
Modelli consigliati per uso amatoriale sono i soliti che trovi in altri post, sotto ai 150 euro ci sono le fuji a500, a600; la canon a530, panasonic LS, e qualche altra... Sopra i 150 euro andiamo su modelli quali la canon a540, le panasonic LZ, e poi a salire.
COn le canon a530/540 spendi poco e vai abbastanza sul sicuro, comunque tutte quelle citate sopra sono piuttosto buone, le panasonic hanno in più lo stabilizzatore ma anche un rumore maggiormente avvertibile vicino ai 400 iso.

Kophangan
13-12-2006, 06:02
Se il budget lo permette e non cerchi una compattissima dai un occhio alla canon 630.
Nella sua fascia di prezzo a livello di qualità non ha rivali.

Se vuoi qualcosa di più compatto e con più zoom canon 710 (un pelo inferiore alla 630 a causa del sensore più piccolo).

Se vuoi una vera compatta e scatti molto con poca luce fuji f30 (inferiore alle altre 2 ma con un ottima resa ad alti iso)

dado.abate
13-12-2006, 13:34
grazie...vedo però che di sony nessuno ha citato modelli! cosa hanno, non sono buone? Mi è capitato di vedere a volte delle fotocamere sottili quasi a livello di iPod...sono buone come qualità? e come prezzi?

lucapetra
13-12-2006, 14:16
grazie...vedo però che di sony nessuno ha citato modelli! cosa hanno, non sono buone? Mi è capitato di vedere a volte delle fotocamere sottili quasi a livello di iPod...sono buone come qualità? e come prezzi?

di fotocamere sottilissime ce ne sono di ogni tipo e di ogni marca e di ogni qualità. Se vuoi un consiglio devi almeno dirci qualcosa su budget, tipi di foto che fai e dimensioni della fotocamera (se sono importanti). Così non si riesce a capire su cosa si discute ;) e i consiglio possono essere solo generici e quindi poco esaustivi

Bassmo
13-12-2006, 15:50
di fotocamere sottilissime ce ne sono di ogni tipo e di ogni marca e di ogni qualità. Se vuoi un consiglio devi almeno dirci qualcosa su budget, tipi di foto che fai e dimensioni della fotocamera (se sono importanti). Così non si riesce a capire su cosa si discute ;) e i consiglio possono essere solo generici e quindi poco esaustivi

Quoto dicci almeno cosa vuoi spendere, che foto vuoi fare, se vuoi una fotocamera compattissima/compatta/grossa (tieni presente che salendo con le dimensioni migliora la qualità a parità di prezzo, come regola generale)..ecc

dado.abate
13-12-2006, 16:08
allora...come budget siamo sui 250€. Mi piacerebbe avere una di quelle sottilissime compattissime, ma stando a quanto dite..allora è meglio se puntiamo su una compatta. Le foto che faccio sono amatorioli(per dirvi sono stato al motor show e ho fatto le foto con il cell)...foto di questo tipo cmq!!!

tocca a voi!!!