View Full Version : consiglio acquisto lettore mp3
francesco25
12-12-2006, 14:01
chiedo a voi perche' non me ne intendo molto di lettori mp3....
volevo regalarlo alla mia ragazza, ma oltre ad essere lettore mp3 mi piaceva anche la possibilita' di poterlo usare come registratore, per registrare lezioni etc...
come design mi piace molto quello dell'ipod nano ma non è una cosa importante..
per il prezzo per ora non ho ancora deciso il budget..
avete qualche modello da consigliare? :)
miniMALE
13-12-2006, 23:38
chiedo a voi perche' non me ne intendo molto di lettori mp3....
volevo regalarlo alla mia ragazza, ma oltre ad essere lettore mp3 mi piaceva anche la possibilita' di poterlo usare come registratore, per registrare lezioni etc...
come design mi piace molto quello dell'ipod nano ma non è una cosa importante..
per il prezzo per ora non ho ancora deciso il budget..
avete qualche modello da consigliare? :)
gli ipod non includono un registratore vocale, ma si può aggiungere la funzione con un piccolo accessorio esterno da collegare all'ipod (quelli della griffin costano sui 39 euro)
più che il budget dovresti dirci se lo vuoi con hd o con memoria flash.
il creative zen vision:M include sia il microfono che la radio, nella versione con hd da 30gb costa sui 270-280 (su ebay inglese l'ho visto a 230 spedito) lo fanno anche in versione rosa (frontale rosa, posteriore bianco) molto carino per una ragazza :)
ho elencato solo player con hd perchè li ritengo più utili (odio trovarmi in giro e non poter ascoltare una canzone perchè non ci entrava nei pochi giga disponibili) personalmente non mi piacciono i player a memoria flash perchè hanno troppa poca capienza ed inducono ad una fruizione occasionale e consumistica della musica..
in definitiva se il budget non è un problema primario, ti conviene riflettere su quale genere di ascoltatrice è la tua ragazza:
- è un'appassionata di musica ed ha molti cd/mp3 ===> player con hd
- ama ascoltare le hit del momento e non bada molto a cosa ascolta===> player con memoria flash
in considerazione del fatto che i
PLAYER CON HD
- costano di più
- sono più ingombranti
- sono più delicati (hanno un hd all'interno che non gradisce le cadute)
- hanno una durata della batteria inferiore (i motori elettrici consumano :P )
- PERMETTONO DI TRASPORTARE LA PROPRIA LIBRERIA MUSICALE OVUNQUE
PLAYER CON MEMORIA FLASH
- costano meno
- sono più compatti
- sopportano meglio attività quali jogging e palestra
- hanno una durata della batteria superiore (l'assenza di parti in movimento è un vantaggio)
- HANNO UNA CAPIENZA RIDICOLA ED UN COSTO AL MEGABYTE SENSIBILMENTE PIU' ALTO
spero di averti aiutato :)
PS l'ipod richiede per forza un programma di gestione per caricarci gli mp3 (che sia itunes, winamp col plugin per l'ipod o yamipod) mentre i creative appoggiandosi ad un protocollo (MTP) integrato in windows "simulano" un più ordinario copia e incolla.
PPS qualsiasi player tra creative o apple (sono le aziende che secondo me sono da preferire avendo come target una ragazza) tu decida di acquistare, spendi altri 10 euro per delle pellicole protettive contro i micrograffietti che si creano nell'uso quotidiano..
le best skins ever (più economiche ma ugualmente valide) o le invisible shield sono ottime..
sono un po' macchinose da applicare, ma garantiscono che il regalo che hai fatto con tanto amore alla tua lei rimanga perfetto per sempre :)
PPPS se la tua ragazza è di orecchio fine sostituisci i mediocri auricolari in dotazione con delle cuffiette in ear (si infilano direttamente nel cavo dell'orecchio) a riduzione di rumore.. molto buone per qualità/prezzo sono le sennheiser cx300
francesco25
14-12-2006, 10:56
gli ipod non includono un registratore vocale, ma si può aggiungere la funzione con un piccolo accessorio esterno da collegare all'ipod (quelli della griffin costano sui 39 euro)
più che il budget dovresti dirci se lo vuoi con hd o con memoria flash.
il creative zen vision:M include sia il microfono che la radio, nella versione con hd da 30gb costa sui 270-280 (su ebay inglese l'ho visto a 230 spedito) lo fanno anche in versione rosa (frontale rosa, posteriore bianco) molto carino per una ragazza :)
ho elencato solo player con hd perchè li ritengo più utili (odio trovarmi in giro e non poter ascoltare una canzone perchè non ci entrava nei pochi giga disponibili) personalmente non mi piacciono i player a memoria flash perchè hanno troppa poca capienza ed inducono ad una fruizione occasionale e consumistica della musica..
in definitiva se il budget non è un problema primario, ti conviene riflettere su quale genere di ascoltatrice è la tua ragazza:
- è un'appassionata di musica ed ha molti cd/mp3 ===> player con hd
- ama ascoltare le hit del momento e non bada molto a cosa ascolta===> player con memoria flash
in considerazione del fatto che i
PLAYER CON HD
- costano di più
- sono più ingombranti
- sono più delicati (hanno un hd all'interno che non gradisce le cadute)
- hanno una durata della batteria inferiore (i motori elettrici consumano :P )
- PERMETTONO DI TRASPORTARE LA PROPRIA LIBRERIA MUSICALE OVUNQUE
PLAYER CON MEMORIA FLASH
- costano meno
- sono più compatti
- sopportano meglio attività quali jogging e palestra
- hanno una durata della batteria superiore (l'assenza di parti in movimento è un vantaggio)
- HANNO UNA CAPIENZA RIDICOLA ED UN COSTO AL MEGABYTE SENSIBILMENTE PIU' ALTO
spero di averti aiutato :)
PS l'ipod richiede per forza un programma di gestione per caricarci gli mp3 (che sia itunes, winamp col plugin per l'ipod o yamipod) mentre i creative appoggiandosi ad un protocollo (MTP) integrato in windows "simulano" un più ordinario copia e incolla.
PPS qualsiasi player tra creative o apple (sono le aziende che secondo me sono da preferire avendo come target una ragazza) tu decida di acquistare, spendi altri 10 euro per delle pellicole protettive contro i micrograffietti che si creano nell'uso quotidiano..
le best skins ever (più economiche ma ugualmente valide) o le invisible shield sono ottime..
sono un po' macchinose da applicare, ma garantiscono che il regalo che hai fatto con tanto amore alla tua lei rimanga perfetto per sempre :)
PPPS se la tua ragazza è di orecchio fine sostituisci i mediocri auricolari in dotazione con delle cuffiette in ear (si infilano direttamente nel cavo dell'orecchio) a riduzione di rumore.. molto buone per qualità/prezzo sono le sennheiser cx300
mi hai chiarito molto le idee :)
allora opterei per un player con memoria flash e gli zen mi piacciono molto e credo proprio che gli regalero' uno di quelli !
Ottima anche la tua idea dello zen rosa :D ho cercato con google ed è saltato fuori questo http://images.amazon.com/images/P/B000CS7UTY.01.LZZZZZZZ.jpg che è perfetto :D ma non so che modello sia e quanto costi, e se si trova in italia! tu lo sai? :)
Un'altra cosa, questi zen funzionano anche come penne USB puoi copiarci sopra tutti i file che ti pare?
Leggono anche i formati video e le immagini jpg?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.