View Full Version : Router wifi con max raggio d'azione
Salve a tuttii!
Sono intenzionato(finalmente) a convertirmi al wireless...ho solo un dubbio ora:
quale modello di router scegliere (deve avere anke l'adsl2+)??
premetto ke dovrei se possibile far accedere anke un pc ke si trova a 4 piani sopra la mia abitazione...secondo voi è possibile??oppure la distanza è troppa?a me basterebbe avere un segnale accettabile in modo solo da poter navigare in internet da quel pc :D
4 piani sono veramente troppi
per il router prendi un netgear dg834git
neanke magari mettendo una antenna direzionale?
un altra soluzione potrebbe essere quello di mettere un access point intermedio x far da ponte??sarebbe fattibile?
avrei trovato questo modello :
netgear WPNT834 che dovrebbe garantire un maggior raggio d'azione... :mbe: secondo voi com'è??
si' puo' fare ma avrai cmq banda dimezzata
meglio tentare l'ap come client
tutmosi3
13-12-2006, 11:13
si' puo' fare ma avrai cmq banda dimezzata
meglio tentare l'ap come client
Esatto e non è detto che basti.
Ciao
mi sa ke allora mi prendo il dg834git e inizio a far prove con un ap a metà strada :stordita:
la banda non mi interessa + di tanto sul pc lontano..a me basterebbe solo riuscire a navigare in internet quindi anke se mi arriva a 1 mbit sarebbe già + ke sufficiente :D
tutmosi3
13-12-2006, 15:22
La cosa migliore è partire con l'apparecchitura standard minima, così si fanno le prove senza spendere soldi per niente.
Poi se non basta, si aggiunge quello che serve per esempio access point.
Ciao
cmq l'ap del netgear è già una buona base anzi ottima
è alimentato in maniera molto migliore che l'analogo ap 2100ap e cio' influisce MOLTO positivamente sulla qualità e la stabilità della connessione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.