PDA

View Full Version : Uomo accusato di omicidio plurimo - ma era in Tunisia

Pagine : [1] 2

Dj Ruck
11-12-2006, 22:25
Como, marocchino fuori per indulto sgozza la famiglia e brucia la casa

Como, sterminata famiglia
Killer li uccide, poi brucia casa
Strage a Erba, nel Comasco, dove quattro persone, due donne, un uomo e un bambino, sono state trovate morte nell'incendio di un appartamento del centro. I quattro sarebbero stati uccisi e poi la casa dove si trovavano sarebbe stata data alle fiamme. Le vittime sono Raffaella Castagna, il figlio di 3 anni, la madre e una vicina. Gli inquirenti cercano il convivente marocchino della donna, da poco scarcerato grazie all'indulto.

L'allarme per l'incendio è stato dato da una vicina di casa. Quando i pompieri sono entrati nell'abitazione, che si trova a Erba in via Diaz, hanno trovato i corpi senza vita delle quattro persone.

Le vittime sono Raffaella Castagna, il figlioletto, la madre della donna e una vicina. Non c'è, invece, il convivente marocchino (che in un primo tempo sembrava fosse stato ucciso) il quale, da quanto si è appreso, aveva precedenti penali e alcuni mesi fa era stato scarcerato per l'indulto. Anche per questo gli inquirenti lo stanno cercando, certi del suo coinvolgimento nella strage. Di lui si conosce solo il cognome: Marzouk. Tutti e quattro le vittime sarebbero state uccise a coltellate. Nell'appartamento è stato trovato vivo, ma ferito, un uomo che è stato trasportato in ospedale. Raffaella Castagna è la figlia di un noto commerciante della zona, titolare di una catena di negozi di abbigliamento. Abitava con la famiglia in una vecchia cascina ristrutturata nel centro della cittadina brianzola. I corpi sono stati trovati in diverse stanze.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo339901.shtml

È successo a Erba, nel comasco
Strage in famiglia: uccide 4 persone
Tre donne e un bambino ammazzati a coltellate. Poi la casa data alle fiamme. Si cerca il convivente marocchino di una delle vittime
ERBA (Como) - Quattro persone - tre donne e un bambino - sono state trovate morte questa sera nell'incendio di un appartamento nel centro di Erba, comune del Comasco. I quattro sarebbero stati uccisi e poi la casa dove si trovavano è stata data alle fiamme. L'ipotesi è che un pregiudicato marocchino, convivente di una delle vittime - Raffaella Castagna - abbia ucciso a coltellate la donna, il figlio, la madre della convivente e una vicina di casa, oltre a ferire un uomo, sembra il marito della vicina. Poi avrebbe dato fuoco all'appartamento prima di fuggire. L'uomo, scarcerato qualche mese fa grazie all'indulto, è scomparso. Di lui si conosce per ora il cognome, Marzouk.
LE VITTIME - L'allarme per l'incendio è stato dato alle 20.30 da una vicina di casa. Quando i pompieri sono entrati nell'abitazione, che si trova a Erba in via Diaz, hanno trovato i corpi senza vita delle quattro persone: Raffaella Castagna, di 25-30 anni, il figlioletto di 3 anni, la madre della donna e una terza donna. Non c'era, invece, il convivente marocchino (che in un primo tempo sembrava fosse stato ucciso) il quale, da quanto si è appreso, aveva precedenti penali e alcuni mesi fa era stato scarcerato per l'indulto. Tutte e quattro le persone sarebbero state uccise a coltellate. Nell'appartamento è stato invece trovato vivo, ma ferito, un uomo che è stato trasportato in ospedale. Raffaella Castagna è la figlia di un noto commerciante della zona, titolare di una catena di negozi di abbigliamento. Abitava con la famiglia in una vecchia cascina ristrutturata nel centro della cittadina brianzola. I corpi sono stati trovati in diverse stanze.
11 dicembre 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/11/erba.shtml

facciamoli uscire...!!! :muro:

00Luca
11-12-2006, 22:27
Grazie CLEMENTE! SEI UN MITO! UN GENIO!

mt_iceman
11-12-2006, 22:35
questo 3ad trasuda intolleranza, razzismo e fascismo in maniera oscena. vergogna! :Puke:

shambler1
11-12-2006, 22:40
Presto , svegliate travaglio con la storia dei cavalli nell'albergo prima che la gente faccia caso a questa storia.

Dj Ruck
11-12-2006, 22:42
questo 3ad trasuda intolleranza, razzismo e fascismo in maniera oscena. vergogna! :Puke:

avete rotto le palle voi comunisti cn sta storia dei fascisti!!!

c'avete rotto i coglioni!!!

vi sapete appoggiare solo a questo!!!
nn sapete argomentare in nessun altro modo.

pensate ai fatti vostri, se li sapere, altrimenti leggete e poi...forse, potere parlare!!!

detto questo

sgomma...e nn flammare!

fsdfdsddijsdfsdfo
11-12-2006, 22:44
vorrei capire qual'è la causa scatente.

Se perchè è marocchino o perchè i criminali smettono di compiere reati solo quando scontano la loro pena.

mt_iceman
11-12-2006, 22:47
vorrei capire qual'è la causa scatente.

Se perchè è marocchino o perchè i criminali smettono di compiere reati solo quando scontano la loro pena.

per quanto mi riguarda, entrambi.

Varilion
11-12-2006, 22:48
o perchè criminali che dovrebbero stare DENTRO sono "a spasso" ?

Poteva essere anche altoatesino...i fatti restano.

Che c'entra il fascismo non lo capisco proprio, volere che i criminali stiano in galera onde non aver modo di nuocere è da fascisti adesso?

Sehelaquiel
11-12-2006, 22:48

pensate ai fatti vostri, se li sapere, altrimenti leggete e poi...forse, potere parlare!!!

detto questo

sgomma...e nn flammare!

ma sei serio? :asd:

biru
11-12-2006, 22:49
sgomma...e nn flammare!

pensate ai fatti vostri, se li sapere, altrimenti leggete!
Nn segnalerò ai mod ma datti una calmata e modera i toni.

Io sono molto + a sx della nostra sx ma l'indulto è uno schifo, ancora più schifo mi fa, se possibile, il fatto che il governo HA DOVUTO dare a Mastella il ministero della giustizia (quando c'è Di Pietro, che oltre a essere un tecnico, è anche uno dei pochi che nn guarda in faccia a nessuno, prerogativa secondo me della + alta figura della magistratura statale) xkè sennò il buon Clemente avrebbe fatto cadere il governo nel giro di pochi mesi.

Purtroppo in Italia invece di investire in nuove carceri si è pensato bene di scegliere la strada + corta e + facile.......che tristezza.....

fsdfdsddijsdfsdfo
11-12-2006, 22:52
non lo si ripeterà mai abbastanza, comunque:

l'indulto è stato votato dai 2/3 del parlamento. Anche il papa si è prodigato per questo,

Dj Ruck
11-12-2006, 22:54
Nn segnalerò ai mod ma datti una calmata e modera i toni.
nn c'è da segnalare niente qui...è solo una constatazione...
che la sinistra non riesce a dire niente se nn usa la parola fascita...
e poi io mi sono rotto di sto fatto...io sono di destra, ma nn sono fascista...anche se...ma nn lo sono!

biru
11-12-2006, 22:59
e poi io mi sono rotto di sto fatto...io sono di destra, ma nn sono fascista...anche se...ma nn lo sono!
E allora?!?
Anch'io son di sinistra e nn ho mai dato del fascista a nessuno sul forum, inutile generalizzare quindi.

recoil
11-12-2006, 23:02
per la miseria, credo di sapere di chi si tratta. i miei vivono a 300 metri da li e mio padre conosce bene il padre della defunta.

non c'è niente di fare. a volte mi lamento di Milano ma la mia amata cittadina è piena di delinquenti. non solo extracomunitari purtroppo, ci sono anche i nostrani. è uno schifo, non si può più stare tranquilli nemmeno in provincia. questo al di la del gesto folle e criminale del quale si parla qui che è solo uno dei tanti, più o meno gravi, che si consumano dalle mie parti :(

Dj Ruck
11-12-2006, 23:02
E allora?!?
Anch'io son di sinistra e nn ho mai dato del fascista a nessuno sul forum, inutile generalizzare quindi.
io nn dico sul forum...ma in generale!

cmq...ora va do a nanna...ci sentiamo domani...nooooooooooootte :)

Sehelaquiel
11-12-2006, 23:04
ma sei serio? :asd:

mi correggo: si, sei assolutamente serio :asd:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-12-2006, 23:05
che cazzata italia mi vergogno di essere italiano :mad:

tdi150cv
11-12-2006, 23:05
bene ... AVANTI COSI' !

p.s. ho votato la parte che non era a favore dell'indulto ... ergo posso lamentarmi ! grazie ! :cool: :O

Rik_Verbrugghe
11-12-2006, 23:10
bene ... AVANTI COSI' !

p.s. ho votato la parte che non era a favore dell'indulto ... ergo posso lamentarmi ! grazie ! :cool: :O
Complimenti, hai votato per Di Pietro allora... :stordita:

Comunque, prima di condannare, sarebbe il caso di aspettare l'arresto dell'uomo. Non c'è la certezza delle sua colpevolezza, anche se è molto probabile.

fsdfdsddijsdfsdfo
11-12-2006, 23:10
bene ... AVANTI COSI' !

chi la lega?

perchè tutti gli altri erano favorevoli... quindi...

anzi no. Hai votato mussolini?

eoropall
11-12-2006, 23:13

mt_iceman però non è di sinistra: il suo reply era ironico :mbe:

Inoltre come qualcuno ha già detto non ha senso in questo caso una eventuale strumentalizzazione politica.. L'indulto è stato una porcata bipartisan..

fsdfdsddijsdfsdfo
11-12-2006, 23:19

ahhahahahahahahahahhahahahahahahahù
hahahahhahahahahahahhahaa
hahahahhhhhhhhhhhhahhahahahahah
hahahahahahahhahahhahaha
hahahhahahahahahhhhhahahhaha

ti giuro riderò per giorni :D:D:D:D:D:D

dovrebbero metterlo nel regolamento! :D:D

e' obbligatorio usare il tag [ironico] quando si fanno delle battute

che qui c'è gente pronta a saltare peggio dei cani :D:D:D

dantes76
11-12-2006, 23:19

l'indulto è stato votato dai 2/3 del parlamento. Anche il papa si è prodigato per questo,

Mastella l'aveva promesso al papa, a cui stava tanto a cuore la causa..perche non li prendono in vaticano quando escono.

http://www.graffitipress.it/AttPol/20050320Politica03/mastella_liberastampa(scre)0272_std.jpg

Sehelaquiel
11-12-2006, 23:22

glielo stavo cercando di fare notare :asd: il bello e' che questo non succede raramente su questa sezione :asd:

dantes76
11-12-2006, 23:23
*

giornata storta? sai forse tgcom era indeciso: abbaio alla luna perche e uscito con l'indulto?, o perche era marocchino?

dopo i servi, si sono ricordati della voce( e di quello che ha dichiarato e votato, in ambito indulto) del padrone, e hanno puntanto sul marocchino..
detto questo, la mia firma dice tutto(che non specifica il colore o razza del male, a differenza dei servi)

recoil
11-12-2006, 23:37
mi pare comunque che in questa sezione non sono mancate discussioni dove si parlava di italiani tornati a delinquere appena usciti per l'indulto...
si sta montando la solita, penosa polemica fascisti vs comunisti anche per parlare di un brutale assassinio che con la politica non ha nulla a che fare e che poco ha a che spartire con l'indulto
ecco perché avevo cercato di dirottare, mio malgrado, la discussione sulla criminalità in provincia. perché è vero che si può trovare un folle accoltellatore ovunque, ma ciò che più mi preoccupa è l'aumento di gentaglia (non solo di importazione) che popola le nostre strade.
l'indulto è solo uno dei problemi. mi preoccupa molto di più il poliziotto che arresta uno di questi individui e mi dice "ma tanto domani è fuori..." perché l'indulto grazie al cielo lo fanno una volta ogni tot, mentre le scarcerazioni facili sono quotidiane

tdi150cv
11-12-2006, 23:49
chi la lega?

perchè tutti gli altri erano favorevoli... quindi...

anzi no. Hai votato mussolini?

dimentichi Fini ...

dantes76
11-12-2006, 23:53
dimentichi Fini ...

An contraria. Il gruppo ha votato contro l'indulto, come stabilito dagli organi del partito. Ma, nelle dichiarazioni di voto, il presidente dei senatori, Altero Matteoli, ha dichiarato che ci sarebbero stati "alcuni casi di coscienza, come quello del sottoscritto, per cui singoli senatori voteranno a favore".

Repubblica.it

Lega e IdV( tranne uno passato a Forza Italia....)

Solertes
12-12-2006, 00:08
Presto , svegliate travaglio con la storia dei cavalli nell'albergo prima che la gente faccia caso a questa storia.

Arrivi tardi, pur senza conoscere questa storia, stasera nell approfondimento politico a Crozza Italia, mentre intervistava Parisi/Crozza (interpretazione che mi fà morire :sbonk: ) ha criticato il ministro della Giustizia (Giustizia? :eek: ) in maniera abbastanza pesante :D

lowenz
12-12-2006, 00:10

detto questo

sgomma...e nn flammare!
Guarda che è di destra ed era ironico :D

Lucrezio
12-12-2006, 00:11

detto questo

sgomma...e nn flammare!

Intervento flammoso ed opportuna risposta...
Ottimo!
Non ci saranno altri avvertimenti.
P.S.: invito a moderare i toni. "Avete rotto i coglioni" non è un'espressione da persone civili.

dantes76
12-12-2006, 00:12

http://img370.imageshack.us/img370/8664/20061201153454om2.jpg

Lucrezio
12-12-2006, 00:16
Questo non giustifica il primo intervento ;)

LUVІ
12-12-2006, 00:27

:asd: :rotfl: :D

[OT] Lucrezio, è richiesto il tuo intervento in altro thread... assolutamente non ironico ;)

junkye
12-12-2006, 01:00

e non ce ne mai abbastanza ;)

LUVІ
12-12-2006, 06:53
e non ce ne mai abbastanza ;)

Non ve "ne" cosa? :)

LuVi

titovalma
12-12-2006, 06:58
Un ringraziamento speciale a PRODI, degno capo del Governo.
TUTTA LA BRIANZA, ED IL NORD PIU' IN GENERALE, RINGRAZIANO TE ED I TUOI FEDELI SOSTENITORI.
Siamo dei luridi razzisti NOI Leghisti!
Essssì!!!

Jamal Crawford
12-12-2006, 07:08
Consoliamoci che in Indonesia con questa merda di indulto hanno libertao 200.000 persone tra cui gli attentatori di Bali dove morirono ben 200 persone ricordate?

Lo diro' sempre, in Italia se non ci fossero extracomunitari vivremmo tutti meglio

Ah beh, poi non ci sarebbe nessuno che raccoglie i pomodori o le fosse biologiche, quindi ben vengano a piu' non posso con tutti i loro usi e costumi

zuper
12-12-2006, 07:27

e io non risponderò mai abbastanza:

le leggi le fanno il governo e non l'opposizione!!!!!!!

Korn
12-12-2006, 08:12

complimenti a chi ha votato quell'obbrobbio, ovviamente è inutile che insultiate mastella considerando che lui esegue ordini magari puntate al vaticano "il cardinale Renato Raffaele Martino, presidente della Pontificia Commissione Giustizia e Pace, ha commentato così l'approvazione dell'indulto: Sì, è grande la soddisfazione da parte della Santa Sede a questa notizia. Viene coronato il sogno di Giovanni Paolo II e anche quello di Benedetto XVI, assai sensibile alla situazione dei carcerati in tutto il mondo."

sider
12-12-2006, 08:12
Utilizzare la faccenda del'indulto per criticare il governo mi sembra ridicolo. E chi lo fa non è evidentemente informato. Oppure spara streonzate solo per flammare, dato che non trova altri argomenti.
1) E' uno dei pochi provvedimenti che ha messo d'accordo maggioranza e opposizione (a parte 2-3 "partitini" che rano contrari).Già questo rende inutile lo sfogo di DjRuck
2) Non è stata liberata gente con l'ergastolo, molta gente sarebbe tornata a delinquere COMUNQUE una volta uscita, fra 2, 3 -5 anni.....
3) E' fisiologico che in un paese con tanta disoccupazione molti ex-detenuti, non trovando lavoro, avrebbero sbagliato nuovamente.E si sapeva.
4) in ogni caso LA MAGGIOR PARTE degli indultati non ha commesso crimini , per cui in sè il provvedimento non è stato un fallimento
5) Io sono comunque CONTRARIO all'indulto, sia ben chiaro.

fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 08:35
dimentichi Fini ...
dimentichi che ha votato a favore

fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 08:36
An contraria. Il gruppo ha votato contro l'indulto, come stabilito dagli organi del partito. Ma, nelle dichiarazioni di voto, il presidente dei senatori, Altero Matteoli, ha dichiarato che ci sarebbero stati "alcuni casi di coscienza, come quello del sottoscritto, per cui singoli senatori voteranno a favore".

Repubblica.it

Lega e IdV( tranne uno passato a Forza Italia....)
ma solo io me li ricordo i tabelloni del voto su raitre?

fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 08:37
Non lo ripeterò mai abbastanza:

e allora?

Se abbiamo 2/3 del parlamento marcio dobbiamo accettarne ogni porcheria?
Personalmente se mi ritrovassi un parente ucciso o ferito da un indultato potrei diventare un terrorista.
e allora è stupido dare la colpa ad una parte delle forze politiche. L'hanno fatto tutte.

fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 08:38
e io non risponderò mai abbastanza:

le leggi le fanno il governo e non l'opposizione!!!!!!!

quindi dai colpa al centrodestra?

perchè la proposta originale è stata portata avanti da FI e UDC (quando erano ancora fratellini :D:D)

fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 08:41
Consoliamoci che in Indonesia con questa merda di indulto hanno libertao 200.000 persone tra cui gli attentatori di Bali dove morirono ben 200 persone ricordate?

Lo diro' sempre, in Italia se non ci fossero extracomunitari vivremmo tutti meglio

Ah beh, poi non ci sarebbe nessuno che raccoglie i pomodori o le fosse biologiche, quindi ben vengano a piu' non posso con tutti i loro usi e costumi

topic veramente razzista.

a) perchè tu hai molta meno dignità tu tutti quelli che si svegliano la mattina alle 5 per raccogliere pomodori
b) cosa faremmo senza tutta quella manodopera a bassissimo costo?
c) la statistica dice che uno almeno dei tuoi parenti di 3° grado è emigrante. Come la metti?

GianoM
12-12-2006, 08:41
Utilizzare la faccenda del'indulto per criticare il governo mi sembra ridicolo. E chi lo fa non è evidentemente informato. Oppure spara streonzate solo per flammare, dato che non trova altri argomenti.
1) E' uno dei pochi provvedimenti che ha messo d'accordo maggioranza e opposizione (a parte 2-3 "partitini" che rano contrari).Già questo rende inutile lo sfogo di DjRuck
2) Non è stata liberata gente con l'ergastolo, molta gente sarebbe tornata a delinquere COMUNQUE una volta uscita, fra 2, 3 -5 anni.....
3) E' fisiologico che in un paese con tanta disoccupazione molti ex-detenuti, non trovando lavoro, avrebbero sbagliato nuovamente.E si sapeva.
4) in ogni caso LA MAGGIOR PARTE degli indultati non ha commesso crimini , per cui in sè il provvedimento non è stato un fallimento
5) Io sono comunque CONTRARIO all'indulto, sia ben chiaro.Non ho altro da aggiungere se non che chi ha votato sinistra e adesso si lamenta, forse non sa che era nel programma.

tdi150cv
12-12-2006, 08:43
dimentichi che ha votato a favore

non mi risutla proprio ... fonte ? :D

lnessuno
12-12-2006, 08:45
Intervento flammoso ed opportuna risposta...
Ottimo!
Non ci saranno altri avvertimenti.
P.S.: invito a moderare i toni. "Avete rotto i coglioni" non è un'espressione da persone civili.

perchè, razzista e fascista è un'espressione civile? io ero stato sospeso per aver detto che quelli che bloccano le autostrade per manifestare sono dei terroristi, qua ci sono utenti che danno del razzista e del fascista ad altri utenti e si lascia correre?

fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 08:52
non mi risutla proprio ... fonte ? :D
beccati le registrazioni di rai3, quelle con i tabelloni che si illuminano con i voti.
dati pubblici:
Il voto è passato con 460 si e 94 no.

IDV sono 19, un'altra trentina la lega. Ne rimangono 45. In An sono 74.
Alcuni comunisti hanno votato contro, ma non so quanti.

Astenuti solo il PDC.

Fatti i tuoi conti.

fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 08:53
Oggi va di moda dare del razzista a chi semplicemente apre gli occhi la mattina e si accorge che qualcosa non va nella nostra società a livello di immigrazione. Se questo è davvero il criterio, sono razzista pure io.

Io veramente non capisco certa gente.

Non solo gli immigrati in TUTTE le nazioni sono il motore della crescità, per di piu sul lungo andare votano destra o estrema destra.

Vi state tirando la zappa sui piedi

ALBIZZIE
12-12-2006, 09:04
perchè, razzista e fascista è un'espressione civile?
per alcuni è un complimento.

fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 09:09
Stando alle tue parole non si può fare a meno di chiederti come mai sul lungo andare poi votino destra o estrema destra...

Secondo te il problema in questione è che gli immigrati siano o meno utili alla nostra economia? Chiedo, eh?
Comunque siamo drammaticamente OT.
Il punto centrale è che in Italia chi Caino ha SEMPRE ragione. Dimmi di no....
no. Secondo te a parte la mia apologia che fine farà quel criminale?
non dico che non abbia colpe, anzi. MA di sicuro starà un bel po in carcere.

Come mai votano a destra? perchè alcuni hanno condotto una vita cosi insulsa alla ricerca di accettazione sociale e conformismo, che alla fine non possono che votare estrema destra,

MA questa è una mia opinione, qualunquista e non so se vicina alla realtà. Se ne potrebbe discutere molto.

Senza Fili
12-12-2006, 09:11

Quoto.

eoropall
12-12-2006, 09:12
Io veramente non capisco certa gente.

Non solo gli immigrati in TUTTE le nazioni sono il motore della crescità, per di piu sul lungo andare votano destra o estrema destra.

Vi state tirando la zappa sui piedi

Già :O

I musulmani tradizionalisti non sono certo di sinistra; sono ULTRAconservatori di destra (la LORO chiaramente) e non a "lungo andare" ma in assoluto..

fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 09:13
Già :O

I musulmani tradizionalisti non sono certo di sinistra; sono ULTRAconservatori di destra (la LORO chiaramente) e non a "lungo andare" ma in assoluto..

sei ironico?

fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 09:13
Quoto.
posso sapere una cosa?

che un criminale se sconta tutta la sua pena appena esce SMETTE di commettere reati?

fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 09:18
Invidio la tua convinzione che la giustizia trionfi sempre e comunque, spero davvero tu abbia ragione! Temo però la cronaca non conforti...
Sulla tua analisi sociale riguardante il voto degli immigrati "radicati" non sono d'accordo, nemmeno a livello di premesse.
e quali sono le tue convinzioni?

eoropall
12-12-2006, 09:19
sei ironico?

Chiaramente no..

loreluca
12-12-2006, 09:27
La cosa veramente da bastardo è che dopo aver assassinato 4 persone ha pure dato fuoco all'appartamento, mettendo in pericolo la vita di tutti gli abitanti della palazzina! :mad:
Davvero una persona senza scrupoli, alla quale risponderei con gli stessi metodi.

fsdfdsddijsdfsdfo
12-12-2006, 09:27
Chiaramente no..
scusa... non mi volere a male ma sono proprio stupido... ma è prima mattina per me :D:D

mi stavi dando ragione o opponevi qualche critica?

*sasha ITALIA*
12-12-2006, 09:57
è inutile che ve la prendiate, che siate di destra o sinistra perchè come sappiamo se non lo faceva Prodo lo faceva il nano, quindi lo schifo dello schifo rimane.

è anche inutile stare a vedere la nazionalità dell'individuo dato che ogni popolo ha le proprie teste calde, la vergogna è che non si siano fatti controlli su codeste persone al loro ingresso nel paese, dato che abbiamo già di nostro le magagne (solo una settimna fa vi ricordo di quel tizio trovato da Chi l'ha Visto che haucciso l'ex fidanzata e si è suicidato)

lnessuno
12-12-2006, 10:04
posso sapere una cosa?

che un criminale se sconta tutta la sua pena appena esce SMETTE di commettere reati?

hai ragione, a sto punto non mandiamoli nemmeno in carce... ah arrivo tardi, chiedo scusa :p

eoropall
12-12-2006, 10:20
scusa... non mi volere a male ma sono proprio stupido... ma è prima mattina per me :D:D

mi stavi dando ragione o opponevi qualche critica?

Ti stavo dando ragione e precisavo la realtà oggettiva..

Purtroppo in Italia per destra si intendono i "fascisti" e per sinistra i "comunisti".. Nel mondo reale le cose però funzionano "diversamente": lo schema base è progressisti vs conservatori; poi chiaramente da entrambe le parti vi sono parti più o meno liberal.. Il "liberal" varia in funzione della EVOLUZIONE culturale della società in quanto tale, da questo punto di vista gli islamici sono un pò indietro rispetto a noi..

dantes76
12-12-2006, 10:28
ma solo io me li ricordo i tabelloni del voto su raitre?

edit

ClauDeus
12-12-2006, 10:44
Riguardo la giustizia?
Che attualmente non ce ne sia o se c'è va solo a culo/censo. Ti porto l'esempio dell'assassino del benzinaio di Lecco perchè scaduti i termini di custodia cautelare. Cosa pensi possano pensare i parenti dell'uomo ucciso riguardo la giustizia?

In realtà l'assassino di Lecco è in carcere a scontare 20 anni..quello di cui parli è il suo complice rapinatore che materialmente non è un assassino (questo cmq esula dal discorso sull'indulto, era solo per precisare)

jumpermax
12-12-2006, 10:48
extracomunitario, musulmano e per giunta fuori su indulto. C'è quasi l'imbarazzo della scelta, chissà su quale gruppo si generalizzerà di più adesso....

lnessuno
12-12-2006, 10:50
extracomunitario, musulmano e per giunta fuori su indulto. C'è quasi l'imbarazzo della scelta, chissà su quale gruppo si generalizzerà di più adesso....

sugli italiani regolari che condannano la questione naturalmente, perchè non vogliamo mica essere razzisti noi...

lnessuno
12-12-2006, 10:51
duplè

Nevermind
12-12-2006, 10:58
Questo 3d è chiaramente razzista nei confronti dei marocchini assassini incendiari fuori per indulto :O

jumpermax
12-12-2006, 11:05
Per me un "fuori su indulto", grazie.
quello che pensavo. Il fatto che le azioni criminali abbiano una responsabilità essenzialmente individuale pare non interessare a nessuno. Interessa invece dar contro a Mastella e all'indulto. Su questo tra l'altro c'è pure accordo bipartisan, non come nel caso degli extracomunitari...

Amu_rg550
12-12-2006, 11:19
già postato?l procuratore: lo prenderemo prima di sera
Strage Erba, padre scagiona il presunto killer
Azouz Marzouk, il ricercato per il delitto di Erba, forse all'estero al momento dell'efferato delitto. Prosegue la caccia all'uomo

CANTÙ (COMO) - Clamorosa svolta nelle indagini per la la strage familiare ad Erba. Il presunto killer Azouz Marzouk forse si trovava in Tunisia al momento dell'efferato delitto. La dichiarazione al Tg3 delle ore 12 del padre della ragazza uccisa (a cui è stata ammazzata anche la moglie e il nipotino) scagiona il tunisino: «Mi ha chiamato stamani. E' ancora in Tunisia. Ha detto che rientra prima possibile e mi ha chiesto il numero dei carabinieri. C'è qualcos'altro dietro». Dalle prime indiscrezioni sembra che i tabulati confermino questa ipotesi: il cellulare di Azouz Marzouk, marito della donna e padre del bambino ucciso, avrebbe telefonato realmente dalla Tunisia. Gli inquirenti avrebbero anche accertato che l'uomo tempo fa aveva acquistato dei biglietti per imbarcarsi 12 giorni fa per la Tunisia. Si tratta di un'ipotesi tutta da accertare ma che, se provata, modificherebbe completamente tutta la ricostruzione della strage. Il particolare risulta da diverse testimonianze, compresa quella del fratello del tunisino presso la cui abitazione è stato trovato il furgone. Gli inquirenti non escludono comunque che Azouz fosse già ritornato a casa dopo un breve viaggio in Tunisia.

TUNISIA - Secondo quanto si è appreso questa mattina, sembrerebbe che il 25enne tunisino, dopo essere uscito dal carcere in luglio grazie all'indulto, sia tornato nel suo Paese d'origine. Almeno questo quanto raccontano alcuni negozianti di via Paolo Carcano, a Como, dove si trova una filiale della 'Cast & Cast', uno dei tanti negozi di proprietà dei familiari di Raffaella Castagna e gestito da un'amica della giovane donna. Oggi il negozio è chiuso ma in quelli vicini si racconta che la gerente abbia raccontato questo particolare sospettando che a compiere la strage possa essere stata una persona diversa. Ovviamente tutto è ancora da verificare. D'altronde non è neppure da escludere che Azouz possa aver fatto rientro in Italia magari nei giorni scorsi.

IL PROCURATORE - Di diverso avviso il procuratore capo di Como Alessandro Maria Lodolini che assicura: «Da questa notte non ci siamo fermati un minuto e sono convinto che prima di sera riusciremo a prenderlo. Già abbiamo individuato il suo furgone e sappiamo in quale zona si è diretto per la sua fuga»

CACCIA ALL'UOMO - Intanto è proseguita per tutta la notte la caccia ad Abdel Fami Marzouk, il pregiudicato - uscito dal carcere per indulto - e fino a stamani il principale ricercato per l' atroce massacro dell'appartamento in via Diaz, nel centro di Erba.
Marzouk, secondo gli investigatori, L'appartamento dove sono state trovate le 4 vittime (Ap) sarebbe scomparso dopo aver ucciso a coltellate alla gola e in altre parti del corpo la moglie Raffaella Castagna, di 30 anni, il figlio Yousef di 2 anni, la suocera Paola Galli, 60, e una vicina di casa, Valeria Cherubini, 50enne, accorsa assieme al marito alle grida delle prime vittime. Anche il marito della vicina, Mario Frigerio, di 60 anni, è stato colpito dal pluriomocida: ora è ricoverato, in condizioni molto gravi, per le coltellate e per le ustioni riportate nell'incendio appiccato all'appartamento dall'assassino prima della fuga. Il tunisino sarebbe scappato a bordo di un furgone poi trovato, poco prima di mezzanotte, a Merone paesino tra Como e Lecco, nei pressi dell'abitazione del fratello di Fami Marzouk. Solo a tarda notte i corpi delle quattro vittime sono stati rimossi, su autorizzazione del magistrato, dalla vecchia casa di corte ristrutturata in cui Marzouk viveva con il piccolo Yousef e con la moglie Raffaella, figlia di un notissimo commerciante di mobili della zona.

LA RICOSTRUZIONE - L'allarme per l'incendio è stato dato alle 20.30 di lunedì da una vicina di casa. Quando i pompieri sono entrati nell'abitazione, che si trova a Erba in via Diaz, hanno trovato i corpi senza vita delle quattro persone. Sul posto, oltre ai Carabinieri e ai vigili del Fuoco, si sono recati il procuratore della Repubblica di Como, Alessandro Maria Lodolini, e il pm di turno, Simone Pizzotti. Sul conto di Marzouk, scomparso senza lasciare tracce, vi sono precedenti penali per spaccio e rapina. Dalle prime notizie risulta che vi fossero stati da parte del tunisino diversi episodi di aggressività e violenza nei confronti della convivente. Secondo una prima ipotesi, lunedì sera l'uomo avrebbe ancora una volta aggredito la donna, che avrebbe chiesto aiuto facendo accorrere i due vicini e la madre, che abitava nelle immediate vicinanze. Contro la convivente, il figlio e le persone accorse l'uomo si sarebbe scatenato con furia selvaggia, per poi dare fuoco alla casa. Il tragico fatto di sangue ha suscitato orrore e profonda commozione a Erba, anche per la notorietà del padre di Raffaella Castagna, Carlo. Si tratta infatti di uno storico imprenditore del mobile brianzolo, conosciuto in città e in tutta la zona non solo per la sua attività imprenditoriale ma anche per le sue iniziative a sfondo benefico.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/12/tunisino.shtml

12 dicembre 2006

dantes76
12-12-2006, 11:20
quello che pensavo. Il fatto che le azioni criminali abbiano una responsabilità essenzialmente individuale pare non interessare a nessuno. Interessa invece dar contro a Mastella e all'indulto. Su questo tra l'altro c'è pure accordo bipartisan, non come nel caso degli extracomunitari...

carceri piene= nuove carceri

In italia:

carceri piene=indulto

dantes76
12-12-2006, 11:21
già postato?

indulto please, del extracomunitario, non puo' fregar di meno

LUVІ
12-12-2006, 11:22
già postato?

Toh.... :rolleyes:

jumpermax
12-12-2006, 11:28
«Mi ha chiamato stamani. E' ancora in Tunisia. Ha detto che rientra prima possibile e mi ha chiesto il numero dei carabinieri. C'è qualcos'altro dietro». Dalle prime indiscrezioni sembra che i tabulati confermino questa ipotesi: il cellulare di Azouz Marzouk, marito della donna e padre del bambino ucciso, avrebbe telefonato realmente dalla Tunisia. Gli inquirenti avrebbero anche accertato che l'uomo tempo fa aveva acquistato dei biglietti per imbarcarsi 12 giorni fa per la Tunisia.
[...]
IL PROCURATORE - Di diverso avviso il procuratore capo di Como Alessandro Maria Lodolini che assicura: «Da questa notte non ci siamo fermati un minuto e sono convinto che prima di sera riusciremo a prenderlo. Già abbiamo individuato il suo furgone e sappiamo in quale zona si è diretto per la sua fuga»

Mah...

nomeutente
12-12-2006, 11:28
se non lo faceva Prodo lo faceva il nano

Cosa non è chiaro della regola non sono tollerati epiteti come nano, mortadella o qualunque altra locuzione irrispettosa o denigratoria verso personaggi politici pubblici? :mbe:

Ammonito

cagnaluia
12-12-2006, 11:32
ma... ha telefonato e ha detto di essere in tunisia?

In caso affermativo, lo andranno a prendere almeno?

jumpermax
12-12-2006, 11:36

a prenderlo per cosa? Se davvero ha chiamato dalla tunisia come diavolo faceva ad essere stanotte a casa a massacrare la famiglia? E soprattutto chi diavolo pensano di prendere "entro stasera"?

IpseDixit
12-12-2006, 11:36
Se è realmente in Tunisia che lo prendono a fare :confused:

jumpermax
12-12-2006, 11:38
Se è realmente in Tunisia che lo prendono a fare :confused:
appunto... o quella della tunisia è una balla oppure non può essere stato lui

Rik_Verbrugghe
12-12-2006, 11:38
già postato?
Ennesima bella figura di cacca per tgcom...
Como, marocchino fuori per indulto sgozza la famiglia e brucia la casa

:rolleyes:

jumpermax
12-12-2006, 11:41
Ennesima bella figura di cacca per tgcom...

veramente titolavano così un po' tutti oggi...

*sasha ITALIA*
12-12-2006, 11:44
Cosa non è chiaro della regola non sono tollerati epiteti come nano, mortadella o qualunque altra locuzione irrispettosa o denigratoria verso personaggi politici pubblici? :mbe:

Ammonito

vabbè li chiamano così pure in tv...

Rik_Verbrugghe
12-12-2006, 11:44
veramente titolavano così un po' tutti oggi...
Guarda il titolo del corriere per esempio...

e leggi pure l'articolo.

Dice che stanno cercando l'uomo e che è il principale sospettato, non lo condanna a priori.

Io non voglio difendere l'uomo accusato, però mi sembra veramente ingiusto fare questi titoloni senza prove e certezze.

Jamal Crawford
12-12-2006, 11:47
topic veramente razzista.

a) perchè tu hai molta meno dignità tu tutti quelli che si svegliano la mattina alle 5 per raccogliere pomodori
b) cosa faremmo senza tutta quella manodopera a bassissimo costo?
c) la statistica dice che uno almeno dei tuoi parenti di 3° grado è emigrante. Come la metti?

d) lavoro tutti i giorni domenica compresa per complessive 59 ore settimanali
e) senza quella manodopera a basso costo ci sarebbe altra manodopera
f) non ho parenti emigranti nemmeno al 25° e in ogni caso non ho parenti con la fedina penale sporca

lorenzo67
12-12-2006, 11:52
Hanno controllato i tabulati telefonici del cellulare del Tunisino, ha chiamato il suocero veramente dalla Tunisia...magari prima di sparare sentenze un poco di buon senso non farebbe male.

Lorenzo

wintage
12-12-2006, 11:56
Erba, il suocero scagiona il tunisino
Azouz Marzouk all'estero
al momento del delitto. Il padre della donna uccisa: «Mi ha chiamato stamani»
I tabulati confermano: l'uomo, ritenuto il presunto killer della strage, si trova
in Tunisia. Carlo Castagna: «Ha chiesto
di parlare con i carabinieri»

corriere.it

Come fa in fretta la macchina mediatica qualunquista e protoleghista a trovare il colpevole, quando questo è un immigrato... (quando invece è un dirigente di publitalia accusato di associazione mafiosa ..... :mc: )

Mi ricorda molto il caso di erika e omar a novi ligure...

La lega aveva già indetto la fiaccolata contro gli albanesi, poi ....

LUVІ
12-12-2006, 11:57
Azouz Marzouk all'estero
I tabulati confermano: l'uomo, ritenuto il presunto killer della strage, si trova

corriere.it

Come fa in fretta la macchina mediatica qualunquista e protoleghista a trovare il colpevole, quando questo è un immigrato... (quando invece è un dirigente di publitalia accusato di associazione mafiosa ..... :mc: )

Shhhh!!! Tutti zitti, eh!!!! :rolleyes:

dantes76
12-12-2006, 11:58
tgcom.......
http://www.designboom.com/history/nipper/9.jpg

sander4
12-12-2006, 11:58
Shhhh!!! Tutti zitti, eh!!!! :rolleyes:

ecco :rolleyes:

tgcom.......

:rotfl:

jumpermax
12-12-2006, 11:59
Guarda il titolo del corriere per esempio...

e leggi pure l'articolo.

Dice che stanno cercando l'uomo e che è il principale sospettato, non lo condanna a priori.

Io non voglio difendere l'uomo accusato, però mi sembra veramente ingiusto fare questi titoloni senza prove e certezze.
e io non voglio difendere tgcom, dico solo che è un vizio diffuso

Tunisino massacra la famiglia e poi dà fuoco alla casa Il Resto del Carlino
Uccide e da alle fiamme 4 persone, era libero per l'indulto IGN - Italy Global Nation
Cronaca. Erba, uccide moglie e figlio, suocera e vicina di casa. Poi incendia la casa: ricercato pregiudicato tunisino RaiNews24

tunisino, musulmano, pregiudicato e fuori su indulto... fin troppo facile...

lorenzo67
12-12-2006, 11:59
Castelli... (http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_1926960.html?ref=hpsbdx4)

andrea 250
12-12-2006, 12:00

Per me invece extracomunitario.
E inoltre musulmano.
Io non vado nel medio oriente e pretendo le chiese. Io vado in medio oriente e prego nella mia testa.
Io non voglio tutta la marmaglia in v.le jenner a milano, io li voglio fuori dall'italia...o perlomeno fuori dal nord italia.

lorenzo67
12-12-2006, 12:02
Io non voglio tutta la marmaglia in v.le jenner a milano, io li voglio fuori dall'italia...o perlomeno fuori dal nord italia.

Razzismo imperante, andiamo molto lontano...razzismo non solo verso il resto del mondo, ma anche verso una parte del paese in cui viviamo.

Lorenzo

*sasha ITALIA*
12-12-2006, 12:02
Azouz Marzouk all'estero

corriere.it

prima di tutto bisogna vedere se è stato lui a chiamare...

dantes76
12-12-2006, 12:03

guarda rainews24 adesso

lorenzo67
12-12-2006, 12:04

...il suocero dovrebbe essere in grado di riconoscere la voce del genero...spero....

Lorenzo

dantes76
12-12-2006, 12:04
E inoltre musulmano.
Io non vado nel medio oriente e pretendo le chiese. Io vado in medio oriente e prego nella mia testa.

no tu stai in italia e pretendi altro, no le chiese

Rik_Verbrugghe
12-12-2006, 12:06
e io non voglio difendere tgcom, dico solo che è un vizio diffuso

Tunisino massacra la famiglia e poi dà fuoco alla casa Il Resto del Carlino
Uccide e da alle fiamme 4 persone, era libero per l'indulto IGN - Italy Global Nation
Cronaca. Erba, uccide moglie e figlio, suocera e vicina di casa. Poi incendia la casa: ricercato pregiudicato tunisino RaiNews24

tunisino, musulmano, pregiudicato e fuori su indulto... fin troppo facile...
Comunque il mio sfogo era verso Tgcom perchè è quello postato qui dall'autore del thread.

Si può facilmete estendere verso tutte le testate che hanno sbagliato.

Lorekon
12-12-2006, 12:07
SE il tizio è davvero all'estero

qualcuno penso dovrebbe provare almeno un filo di vergogna per quello che ha scritto sugli immigrati e per aver cercato di strumentalizzare una tragedia per aizzare il solito ping-pong destra/sinistra dando la colpa all'indulto.

(benchè io personalmente sia contrario all'indulto, è stranoto che le recidive dei beneficiari dell'indulto sono di gran lunga più basse delle recidive di chi esce dopo aver scontato completamente la pena)

mauriz83
12-12-2006, 12:09
E inoltre musulmano.
io invece voglio gli immigrati che non danno problemi,come il tipo in questione,mentre vorrei fuori dall'italia i forzaitalioti i leghisti e gli estremisti di destra e sinistra e vorrei murare ogni chiesa con tutta la gente dentro,che dici si può?
Ma smettila :doh:

Ileana
12-12-2006, 12:11
io invece voglio gli immigrati che non danno problemi,come il tipo in questione,mentre vorrei fuori dall'italia i forzaitalioti i leghisti e gli estremisti di destra e sinistra e vorrei murare ogni chiesa con tutta la gente dentro,che dici si può?
Ma non è stato indultato perchè era dentro per droga?
Comunque ho seguito poco la questione.

cagnaluia
12-12-2006, 12:13

no no.. da come lo avevo sentito a spezzoni sulla radio, sembrava che fosse andato in tunisia subito, la notte. E poi avesse chiamato la mattina l'anziano.

Invece sembra essere in tunisia, PUNTO.

Sembra... perchè poi, uno al telefono dice quel che vuole...

ilprincipe78
12-12-2006, 12:13
Da Corriere.it
Il tunisino era stato indicato come l'autore del quadruplice
Strage Erba, «il presunto killer è in Tunisia»
La conferma degli inquirenti e dei tabulati. Il suocero: «Mi ha chiamato questa mattina. C'è dietro qualcos'altro»

Il furgone del presunto killer (Emmevi)
Il furgone del presunto killer (Emmevi)
CANTÙ (COMO) - Clamorosa svolta nelle indagini per la strage familiare ad Erba. Il presunto killer Azouz Marzouk si trovava in Tunisia al momento dell'efferato delitto. La dichiarazione al Tg3 delle ore 12 del padre della ragazza uccisa (a cui sono stati ammazzati anche la moglie e il nipotino) scagiona il tunisino: «Mi ha chiamato stamani. È ancora in Tunisia. Ha detto che rientra prima possibile e mi ha chiesto il numero dei carabinieri. C'è qualcos'altro dietro. Sono convinto che lui non c'entri nulla. Ho l'impressione che hanno pagato per qualcosa di più grosso. Lui non ha mai mosso un dito contro il bambino». I tabulati confermano questa ipotesi: il cellulare di Azouz Marzouk, marito della donna e padre del bimbo ucciso, avrebbe telefonato realmente dalla Tunisia. Gli stessi inquirenti ammettono che l'uomo si trova nel suo Paese d'origine.

BIGLIETTI - Secondo le ultime notizie, tempo fa Marzouk aveva acquistato dei biglietti per imbarcarsi 12 giorni fa per la Tunisia. Si tratta di un'ipotesi che, se provata, modificherebbe completamente la prima ricostruzione della strage. Il particolare risulta da diverse testimonianze, compresa quella del fratello del tunisino presso la cui abitazione è stato trovato il furgone. Una ulteriore conferma a questa ipotesi arriva da alcuni negozianti di via Paolo Carcano, a Como, dove si trova una filiale della 'Cast & Cast', uno dei tanti negozi di proprietà dei familiari di Raffaella Castagna e gestito da un'amica della giovane donna. Oggi il negozio è chiuso ma in quelli vicini si racconta che la gerente abbia raccontato questo particolare sospettando che a compiere la strage possa essere stata una persona diversa.

IL PROCURATORE - Fino a metà mattinata il procuratore capo di Como Alessandro Maria Lodolini sembrava di diverso avviso: «Da questa notte non ci siamo fermati un minuto e sono convinto che prima di sera riusciremo a prenderlo. Già abbiamo individuato il suo furgone e sappiamo in quale zona si è diretto per la sua fuga». Gli inquirenti avevano subito indicato Marzouk come probabile autore del delitto, affermando che l'uomo
L'appartamento dove sono state trovate le 4 vittime (Ap)
L'appartamento dove sono state trovate le 4 vittime (Ap)
sarebbe scomparso dopo aver ucciso a coltellate alla gola e in altre parti del corpo la moglie Raffaella Castagna, di 30 anni, il figlio Yousef di 2 anni, la suocera Paola Galli, 60, e una vicina di casa, Valeria Cherubini, 50enne (ferito gravemente anche il marito della vicina). Ma nella conferenza stampa di mezzogiorno gli inquirenti hanno fatto retromarcia confermando che il tunisino - con precedenti penali e uscito pochi mesi fa dal carcere con l'indulto - non era in Italia al momento del delitto.

LA RICOSTRUZIONE - L'allarme per l'incendio è stato dato alle 20.30 di lunedì da una vicina di casa. Quando i pompieri sono entrati nell'abitazione, che si trova a Erba in via Diaz, hanno trovato i corpi senza vita delle quattro persone. Sul posto, oltre ai Carabinieri e ai vigili del Fuoco, si sono subito recati il procuratore della Repubblica di Como, Alessandro Maria Lodolini, e il pm di turno, Simone Pizzotti.

A quanto sembra non sarebbe stato il "tunisino indultato"...

mauriz83
12-12-2006, 12:15
ileana pare che fosse all'estero,quello che mi da fastidio è vedere gente con un cervello pensante dare addosso a uno sconosciuto prima di un processo civile prima di accertarsi che è il colpevole ma con l'unica """prova""" a loro favore ovvero la nazionalità straniera.
Per loro Immigrato = merda ,quindi per la proprietà transitiva anche noi italiani siamo merda per gli stranieri.

nothinghr
12-12-2006, 12:17
Direi che alla luce di questa notizia, sempre se confermata, qui dentro altro che vergogna ci dovrebbe essere vero??

nothinghr
12-12-2006, 12:21

Anche se non ci fosse gente come te si starebbe meglio

Anzi scusa, gentaglia è meglio

mauriz83
12-12-2006, 12:21
macche vergogna,sono senza vergogna,razzisti e nazisti e orgogliosi di esserlo.
Che vomito.

ilprincipe78
12-12-2006, 12:26
Che vomito.

Tranquillo, diranno che è colpa di giornali e giornalisti ;)

andrea 250
12-12-2006, 12:28
Razzismo imperante, andiamo molto lontano...razzismo non solo verso il resto del mondo, ma anche verso una parte del paese in cui viviamo.

Lorenzo

Esatto....non lo nego!

lorenzo67
12-12-2006, 12:30
Esatto....non lo nego!

Bella soddisfazione...davvero da vantarsi.

Il razzismo e' il male del momento...vabbuo'.

Lorenzo

andrea 250
12-12-2006, 12:30
no tu stai in italia e pretendi altro, no le chiese

io sono in italia e pretendo che nessuno ci calpesti i piedi.
basta col buonismo.
se poi tu vuoi farteli calpestare è un altro discorso....

lnessuno
12-12-2006, 12:31
Che vomito.

orgoglioso di essere uno che pretende che i criminali stiano in galera.
orgoglioso di essere uno che pretende che gli immigrati siano controllati ancora più dei cittadini italiani, e al primo sgarro "grave" fuori, senza passare dal via.

i rapinatori, spacciatori killer italiani purtroppo ce li dobbiamo tenere, ma gli altri se ne possono tornare da dove sono venuti... non mi va di mantenerli in carcere o peggio di averli in giro perchè in carcere non c'è posto.

e comunque prima dire quelle "cose" pensaci 1000 volte, e prima di pensarci quelle mille volte per non fare uno sforzo inutile aspetta che sia confermato.

Ileana
12-12-2006, 12:33
ileana pare che fosse all'estero,quello che mi da fastidio è vedere gente con un cervello pensante dare addosso a uno sconosciuto prima di un processo civile prima di accertarsi che è il colpevole ma con l'unica """prova""" a loro favore ovvero la nazionalità straniera.
Per loro Immigrato = merda ,quindi per la proprietà transitiva anche noi italiani siamo merda per gli stranieri.
Guarda, io del caso so poco o nulla, al momento guardo pochissima tv indi sul caso non mi esprimo.
A quanto pare c'è stato un accanimento mediatico non da poco, ed è giustissima tutta l'indignazione.
Stavo solo contestando il fatto che da quel che so, l'uomo in questione è stato indultato perchè era dentro per droga, quindi che non abbia dato fastidio è un tantinello inesatto, in generale.

andrea 250
12-12-2006, 12:33
Bella soddisfazione...davvero da vantarsi.

Il razzismo e' il male del momento...vabbuo'.

Lorenzo

Razzista contro gli immigrati clandestini e in generale gli extracomunitari?
si!
non mi hanno fatto niente di particolare..ma l'italia si chiama così perchè dovrebbe essere composta da italiani.

sono ben accetti ovviamente americani...tedeschi...inglesi....basta che la loro nazione d'appartenenza sia al di sopra della nostra geograficamente parlando.

andrea 250
12-12-2006, 12:36

no perchè la chiesa è radicata in italia e come tale va rispettata.
non vuoi andare in chiesa?
bene non andare a messa.
non ti piace il vaticano..?
bene, parlane male al bar.

figa leggendo alcuni thread sembra quasi che vogliate bene agli immigrati e siete favorevoli al loro ingresso....cosa che tra l'altro già avviene.

nothinghr
12-12-2006, 12:36
si!
non mi hanno fatto niente di particolare..ma l'italia si chiama così perchè dovrebbe essere composta da italiani.

sono ben accetti ovviamente americani...tedeschi...inglesi....basta che la loro nazione d'appartenenza sia al di sopra della nostra geograficamente parlando.
Ma falla finita, perchè ti vuoi rendere ridicolo a tutti i costi? Ti piace farci sapere che sei un ignorante?

dantes76
12-12-2006, 12:37
io sono in italia e pretendo che nessuno ci calpesti i piedi.
basta col buonismo.
se poi tu vuoi farteli calpestare è un altro discorso....

si pero' tu calpesti quelli degli altri, e dopo vai in vaticano...

wintage
12-12-2006, 12:39
Guarda, io del caso so poco o nulla, al momento guardo pochissima tv indi sul caso non mi esprimo.
A quanto pare c'è stato un accanimento mediatico non da poco, ed è giustissima tutta l'indignazione.
Stavo solo contestando il fatto che da quel che so, l'uomo in questione è stato indultato perchè era dentro per droga, quindi che non abbia dato fastidio è un tantinello inesatto, in generale.
Era un tossicodipendente, ed era in galera per piccolo spaccio... L'italiana lo aveva conosciuto appunto lavorando in una comunità per tossicodipendenti

Certo non era uno stinco di santo... ma neppure granchè come criminale

CYRANO
12-12-2006, 12:41
si!

quindi niente japponesi suppongo... :O

ciaozoaiza

wintage
12-12-2006, 12:42
bene non andare a messa.

figa leggendo alcuni thread sembra quasi che vogliate bene agli immigrati e siete favorevoli al loro ingresso....cosa che tra l'altro già avviene.

Anche la mafia la camorra e la 'ndrangheta sono ben radicate in italia. Da molto tempo...

rispettiamo pure loro.

La tradizione è TUTTO

CYRANO
12-12-2006, 12:42
bene non andare a messa.

forse perche' lo siamo davvero.

ciaozoaiza

lnessuno
12-12-2006, 12:43
Certo non era uno stinco di santo... ma neppure granchè come criminale

già... e poi molto meglio uno spacciatore che un leghista, ma scherziamo?

nothinghr
12-12-2006, 12:44
già... e poi molto meglio uno spacciatore che un leghista, ma scherziamo?
Quello è poco ma sicuro

lnessuno
12-12-2006, 12:48
Quello è poco ma sicuro

così è deciso, l'udienza è tolta.

vedi perchè alcuni leghisti vogliono separarsi dal resto dell'italia?

comunque voi buonisti tenetevi gli spacciatori, io preferisco stare con i leghisti. ci sono un mucchio di stronzi anche fra di loro ma almeno a loro non si aggiungono quelli che importiamo dall'estero...

nothinghr
12-12-2006, 12:52
così è deciso, l'udienza è tolta.

vedi perchè alcuni leghisti vogliono separarsi dal resto dell'italia?

comunque voi buonisti tenetevi gli spacciatori, io preferisco stare con i leghisti. ci sono un mucchio di stronzi anche fra di loro ma almeno a loro non si aggiungono quelli che importiamo dall'estero...
La lega trova ragion d'essere solo nell'ignoranza piu' totale di una piccola parte del nord

lnessuno
12-12-2006, 12:52
La lega trova ragion d'essere solo nell'ignoranza piu' totale di una piccola parte del nord

bravo, 10 e lode

mauriz83
12-12-2006, 12:54
orgoglioso di essere uno che pretende che i criminali stiano in galera.
orgoglioso di essere uno che pretende che gli immigrati siano controllati ancora più dei cittadini italiani, e al primo sgarro "grave" fuori, senza passare dal via.

i rapinatori, spacciatori killer italiani purtroppo ce li dobbiamo tenere, ma gli altri se ne possono tornare da dove sono venuti... non mi va di mantenerli in carcere o peggio di averli in giro perchè in carcere non c'è posto.

e comunque prima dire quelle "cose" pensaci 1000 volte, e prima di pensarci quelle mille volte per non fare uno sforzo inutile aspetta che sia confermato.
allora vorrei ricordare che in un paese civile dove hai la fortuna di vivere c'è un iter da seguire che prevede la denuncia,le indagini,il processo e nel caso di colpevolezza la pena.L'essere extracomunitario non vuol dire che gli facciamo il regalo di risparmiare tempo e bypassare le prime tre fasi,perchè altrimenti tutta la società in cui viviamo non ha senso,chiunque può accanirsi contro un innocente,ante te per esempio,e tu vieni dichiarato colpevole senza motivo.
Non è essere buonisti,ci sono delle regole da rispettare,io non sono assolutamente buonista,infatti per i colpevoli di cose del genere il carcere per me è inutile,i lavori forzati a vita sarebbero il giusto "fee" per sdebitarsi con la società,ma dare addosso a uno sconosciuto mi sembra una cosa da jungla africana.

plut0ne
12-12-2006, 12:56
si!

mazza quante stronzate condensate in un solo post :asd: :asd:

"al di sopra della nostra geograficamente" ?? :asd: :asd: e qeusto metodo di giudizio da dove verrebbe?
cosa ti fa escludere un greco da un inglese? oppure un sudamericano da un francese? :asd:
quindi anche australiani, giapponesi, tutto il sud est asiatico ecc.. :asd:
cioè hai eliminato mezzo mondo BUAHAUHAUHA

dai dicci che hai 12 anni..o che eri ironico...

mmm asp..vedo la tua appartenenza..canton grisoni ...una zona con 180 mila abitanti :asd: :asd: che si basa su allevamento di capre e pecore e sulle foreste :asd:
ok..mi sa che devi smettere di giocare con heidi e peter in mezzo alle montagne e aprire gli occhi :asd:

wintage
12-12-2006, 13:00
Tra l'altro, e qua si vede la malafede mediatica, il tizio in questione era un CITTADINO ITALIANO. Perchè aveva sposato l'italiana

Anziche titolare: Dramma famigliare, uccisa madre figlioletto, nonna e vicini di casa. Sospattato il marito della donna

si è scleto il titolo "Marocchino fuori per l'indulto stermina famiglia a Erba, Como"...

Poi se uno non vede la malafede, peggio per lui, e viva la Padania :muro:

lnessuno
12-12-2006, 13:01
allora vorrei ricordare che in un paese civile dove hai la fortuna di vivere c'è un iter da seguire che prevede la denuncia,le indagini,il processo e nel caso di colpevolezza la pena.

d'accordo su tutto ma correggerei pena con libertà per indulto.

e ripeto, il carcere (o meglio lavori forzati, come dici anche tu) va bene per i cittadini italiani che purtroppo non possiamo rispedire da dove sono venuti, ma gli extracomunitari dovrebbero stare in carcere giusto il tempo necessario a sbrigare le pratiche per buttarli fuori dall'italia forever...

nothinghr
12-12-2006, 13:02
Tra l'altro, e qua si vede la malafede mediatica, il tizio in questione era un CITTADINO ITALIANO. Perchè aveva sposato l'italiana

Anziche titolare: Dramma famigliare, uccisa madre figlioletto, nonna e vicini di casa. Sospattato il marito della donna

si è scleto il titolo "Marocchino fuori per l'indulto stermina famiglia a Erba, Como"...

Poi se uno non vede la malafede, peggio per lui, e viva la Padania :muro:
LA padania :stordita: Ancora non ho capito cos'è di preciso.... La patria della nebbia?

CYRANO
12-12-2006, 13:03
LA padania :stordita: Ancora non ho capito cos'è di preciso.... La patria della nebbia?

del grana padao !

:O

Ciakzoapoza

nothinghr
12-12-2006, 13:04
del grana padao !

Ciakzoapoza
Vuoi mettere col pappaparmigiano

CYRANO
12-12-2006, 13:07
Vuoi mettere col pappaparmigiano

comunque , posso dirlo ? , imho la padania e' " concettualmente" una cavolata ( eufemisticamente parlando :D ).
perche' io , da vicentino , non mi sento legato da un lombardo tanto quanto da un toscano per es.
che cavolo c'entro io con un torinese? con tutto il rispetto per i torinesi eh :D
e' gia' tanto se trovo qualcosa di comune con gli altri veneti , cominciando dai padovani :D :D :D

ciaozopaoza

plut0ne
12-12-2006, 13:07
il peggio cmq è successo al TG4 :asd:
tagliano la parte dell'intervista al cognato dove lo scagiona e dove dice che si era integrato e dicono che LUI VOLEVA SOTTOMETTERE CON LA SUA RELIGIONE TUTTA LA FAMIGLIA :eek: :eek: :eek:

emilio fede :asd: :asd: un mito della comicità :asd:

cmq secondo me è stato un atto di vendetta contro il tunisino..magari non aveva pagato una partita di droga o chissà cosa..mah..

ma se lui è in tunisia come azz fa ad aver fatto la strage...
tra l'altro mi sembra che in tunisia non ci sia trattato di estradizione..non ricordo bene :fagiano:

andrea 250
12-12-2006, 13:09
Ma falla finita, perchè ti vuoi rendere ridicolo a tutti i costi? Ti piace farci sapere che sei un ignorante?

non offendere. queste sono mie opinioni. PUNTO. non le sto imponendo, le sto scrivendo. come ti permetti di dare dell'ignorante agli altri? cosa starei ignorando?

lnessuno
comunque , posso dirlo ? , imho la padania e' " concettualmente" una cavolata ( eufemisticamente parlando :D ).
perche' io , da vicentino , non mi sento legato da un lombardo tanto quanto da un toscano per es.
che cavolo c'entro io con un torinese? con tutto il rispetto per i torinesi eh :D
e' gia' tanto se trovo qualcosa di comune con gli altri veneti , cominciando dai padovani :D :D :D

ciaozopaoza

è per quello che bisognerebbe fare un test d'ingresso... quelli come te vanno in purgatorio, avrai tempo di pensarci su (un paio d'ore), poi decidi se vuoi andare in par... in padania o in teronia :O

andrea 250
si pero' tu calpesti quelli degli altri, e dopo vai in vaticano...
io non vado in vaticano...è troppo lontano per me.

andrea 250
12-12-2006, 13:10
quindi niente japponesi suppongo... :O

ciaozoaiza

a cyrà..partendo dal presupposto che tu qua dentro hai ragione su tutto e su tutti..... parlavo solo di maschi e di femmine cozze!

CYRANO
12-12-2006, 13:10
è per quello che bisognerebbe fare un test d'ingresso... quelli come te vanno in purgatorio, avrai tempo di pensarci su (un paio d'ore), poi decidi se vuoi andare in par... in padania o in teronia :O

io rivoglio la serenissima!
coi possedimenti in dalmazia ( croazia ) ! campi nudisti compresi!

Ciaoizoaza

andrea 250
12-12-2006, 13:11
Anche la mafia la camorra e la 'ndrangheta sono ben radicate in italia. Da molto tempo...

rispettiamo pure loro.

La tradizione è TUTTO

Da me non ci sono.
e questo mi basta.

nothinghr
12-12-2006, 13:13

ciaozopaoza
vabbè come si sa la fantomatica 'padania' non ha niente che la giustifichi se non come ho detto prima, l'ignoranza di chi l'ha inventata. L'italia tutta è il paese con piu' incroci etnici che ci sia in europa (con la spagna forse): Latini, greci, svevi, arabi, popolazioni germaniche, sinceramente andare a vantare presunte appartenenze etniche padane è leggermente ridicolo

dantes76
12-12-2006, 13:13
Da me non ci sono.
e questo mi basta.

infatti la mafia non esiste

LUVІ
12-12-2006, 13:16
E inoltre musulmano.

Tristezza :(

LUVІ
12-12-2006, 13:19
si!

Ma l'hai mai letto il regolamento del forum? :confused: Questo senza andare a scomodare la costituzione Italiana.
Che vergogna :(

Jamal Crawford
12-12-2006, 13:19
Anche se non ci fosse gente come te si starebbe meglio

Anzi scusa, gentaglia è meglio

Vieni ad uccidermi insieme ai tuoi alleati della fiesole :doh:

andrea 250
12-12-2006, 13:21
mazza quante stronzate condensate in un solo post :asd: :asd:

"al di sopra della nostra geograficamente" ?? :asd: :asd: e qeusto metodo di giudizio da dove verrebbe?
cosa ti fa escludere un greco da un inglese? oppure un sudamericano da un francese? :asd:
quindi anche australiani, giapponesi, tutto il sud est asiatico ecc.. :asd:
cioè hai eliminato mezzo mondo BUAHAUHAUHA

dai dicci che hai 12 anni..o che eri ironico...

mmm asp..vedo la tua appartenenza..canton grisoni ...una zona con 180 mila abitanti :asd: :asd: che si basa su allevamento di capre e pecore e sulle foreste :asd:
ok..mi sa che devi smettere di giocare con heidi e peter in mezzo alle montagne e aprire gli occhi :asd:

innanzitutto noto la tua di appartenenza......presumo da quale città tu possa postare..(scrivo presumo perchè altrimenti tutti sarebbero a darmi addosso e a scrivermi polentone leghista del cazzo)... per la precisione Cantone dei Grigioni.

Per fare un'altra precisazione....sono in quella zona sporadicamente...tanto per purificarmi un pò e vedere come funziona sul serio la vita di un individuo.
Certo certo...capre e pecore....peccato che tu non ci sia mai stato li e lo si capisce da quello che scrivi...intanto le caprette e le pecore di tutta la zona sono collocate in una delle zone + ricche...benestanti (e parlo non solo di soldi ma anche a livello comportamentale) e chi + ne ha + ne metta
sarà bella milano allora...o una qualsiasi mega città del nord.

in un futuro prossimo spero di trasferirmi...sempre se mi accetteranno alla frontiera...fino a quando si parla di andare a fare una sciata ti fanno entrare.... mica sono in italia li...che quando arrivano gli immigrati ci sono le ns. forze dell'ordine che sventolano permessi di soggiorno.

Jamal Crawford
12-12-2006, 13:21

Ci tieni tanto a far sapere quanto sei... DI SINISTRA? :O

Hakuna Matata
12-12-2006, 13:23
Abdel Marzouk con precedenti, era sospettato di aver ucciso moglie, figlio, suocera
e una vicina. Il primo a scagionarlo era stato il suocero. Starebbe per tornare in Italia
Strage di Erba, scagionato il tunisino
I tabulati confermano: è nel suo paese
Il padre della moglie ha detto di averci parlato al telefono oggi

Strage di Erba, scagionato il tunisino
I tabulati confermano: è nel suo paese

La casa di Erba incendiata dopo la strage
ERBA (COMO) - Non è stato Abdel Fami Marzouk a compiere la strage di Erba. Il 25 enne tunisino, uscito dal carcere grazie all'indulto, era ricercato per l'atroce massacro avvenuto ieri sera in un appartamento in via Diaz, nel centro della cittadina. Ma stamane il sucero ha avvertito gli inquirenti: "E' in Tunisia, non può essere stato lui a compiere la strage".

Carlo Castagna, papà di Raffaella, la 30enne uccisa ieri sera nel suo appartamento insieme al figlioletto di due anni, alla mamma e ad una vicina di casa è stravolto dal dolore, ma ha spiegato che il genero non può essersi macchiato di ben quattro omicidi, anche perché "lui non ha mai mosso un dito contro il bambino".

Il noto commerciante del settore arredo, ha confermato quanto ha detto anche il fratello di Marzouk, e si è detto convinto che la strage sia il frutto di un orribile regolamento di conti. "Ho paura - ha detto - che loro abbiano pagato per qualcosa di più grosso". A scagionare Marzouk c'è anche la testimonianza di alcuni commercianti della zona che hanno riferito della sua partenza per il paese d'origine una decina di giorni fa.

Dunque, dopo che gli investigatori avevano annunciato che il tunisino sarebbe stato preso prima di sera, è arrivata la clamorosa marcia indietro. Secondo la nuova ipotesi investigativa non si può escludere che ad agire non sia stata una sola persona, ma una banda forse nell'ambito di un regolamento di conti nei confronti di Marzouk. I controlli sull'alibi dell'uomo sono comunque in corso.

Si vuole avere la certezza che sia realmente andato in Tunisia, come sostengono il fratello e il suocero, e come sembra dimostrare il biglietto acquistato dodici giorni fa. Questa mattina in Procura a Como si è tenuto un vertice fra gli inquirenti impegnati a capire se il 25enne fosse tornato o meno nei giorni scorsi in Italia. Si stanno controllando tutti gli imbarchi navali e aerei per verificare se effettivamente sia andato nel suo Paese. Un particolare, questo, che lascia supporre che Marzouk avesse paura di qualcuno. Il tunisino potrebbe, insomma, potrebbe essere fuggito per mettersi in salvo da chi lo minacciava.

Intanto dall'ospedale 'Fatebenefratelli' di Erba viene confermato che l'unico scampato alla strage, Mario Frigerio, è ancora in condizioni gravi e la prognosi viene mantenuta riservata. "Il paziente trasportato da Erba - riferisce l'ospedale - è ricoverato nell' unità operativa di Anestesia e Rianimazione II; nella notte è stato sottoposto ad un intervento chirurgico; sono in corso ulteriori accertamenti diagnostici e di laboratorio".

andrea 250
12-12-2006, 13:23
vabbè come si sa la fantomatica 'padania' non ha niente che la giustifichi se non come ho detto prima, l'ignoranza di chi l'ha inventata. L'italia tutta è il paese con piu' incroci etnici che ci sia in europa (con la spagna forse): Latini, greci, svevi, arabi, popolazioni germaniche, sinceramente andare a vantare presunte appartenenze etniche padane è leggermente ridicolo

la padania non c'è perchè ci sono le leggi che lo impediscono.
PUNTO.
e poi anche perchè con i flussi migratori oramai di padani veri ce ne sono veramente pochi.

andrea 250
12-12-2006, 13:24
infatti la mafia non esiste

ripeto...se esiste al sud...mi dispiace...cosa vuoi che faccia che vengano giù i padani gli fanno chiudere baracca e burattini? :)

andrea 250
12-12-2006, 13:25
Tristezza :(
tristezza c'è nell'accettare gente italiana che accetta in maniera totalmente disinvolta le specie più disparate.

andrea 250
12-12-2006, 13:26
Ma l'hai mai letto il regolamento del forum? :confused: Questo senza andare a scomodare la costituzione Italiana.
Che vergogna :(

luvi...se la pensiamo diversamente ?!?!...PACE.
mi limiterò a leggere il tuo pensiero.
tu fai altrettanto col mio.
che andiamo bene.

CYRANO
12-12-2006, 13:29
tristezza c'è nell'accettare gente italiana che accetta in maniera totalmente disinvolta le specie più disparate.

no dai. ora siamo arrivati pure alle "specie "...
si accettano le persone. non razze , specie , genere o sottogenere.
su...

cikaozoaiza

FastFreddy
Ma del fatto che ci sia ancora una bestia in libertà che ha accoppato 4 persone tra cui un bimbo di 3 anni, non glie ne importa più niente a nessuno?

wintage
SPECIE??????????

:muro:

wintage
12-12-2006, 13:30
Ma del fatto che ci sia ancora una bestia in libertà che ha accoppato 4 persone tra cui un bimbo di 3 anni, non glie ne importa più niente a nessuno?
Secondo me eran piu di uno

FastFreddy
12-12-2006, 13:32
Secondo me eran piu di uno

Probabile, mi chiedo come si faccia ad avere così tanto odio in corpo da riuscire ad ammazzare un bimbo di 3 anni... :(

Jollyroger87
12-12-2006, 13:35
Ringraziamo i politici italiani del grande provvedimento approvato. Spero ora si accorgano di cosa cavolo hanno votato....

Intanto, spero che quel macellaio venga trovato al piu' presto... :Puke:

nomeutente
12-12-2006, 13:37
Esatto....non lo nego!

Finalmente uno che ammette apertamente di essere razzista.

Almeno non ti lamenterai quando scoprirai di essere sospeso per 10 giorni.

Jollyroger87
12-12-2006, 13:37
Ma testimoni non ce ne sono? Nessuno l'ha visto scappare? Il quinto che è stato coinvolto, come sta? E' ancora gravissimo? :(

LUVІ
12-12-2006, 13:39
Ringraziamo i politici italiani del grande provvedimento approvato. Spero ora si accorgano di cosa cavolo hanno votato....

Leggiti tutto il thread, non ti fermare ai titoli di TGCOM ;)
Consiglio spassionato.

LuVi

Lorekon
12-12-2006, 13:40

sei in ritardo di un paio d'ore.
il tizio uscito con l'indulto è all'estero.

wintage
12-12-2006, 13:41
Probabile, mi chiedo come si faccia ad avere così tanto odio in corpo da riuscire ad ammazzare un bimbo di 3 anni... :(
questa è la cosa piu strana, che farebbe pensare piu a un movente passionale, o a una mente disturbata

PErò una persona sola che a coltellate uccide 5 persone, mi sembra anche strano...

In ogni caso si tratta di una vicenda terrificante. E la rapidità con cui è partita la speculazione politica (contro gli immigrati, contro l'indulto) è disgustosa.

plut0ne
12-12-2006, 13:41
innanzitutto noto la tua di appartenenza......presumo da quale città tu possa postare..(scrivo presumo perchè altrimenti tutti sarebbero a darmi addosso e a scrivermi polentone leghista del cazzo)... per la precisione Cantone dei Grigioni.

Per fare un'altra precisazione....sono in quella zona sporadicamente...tanto per purificarmi un pò e vedere come funziona sul serio la vita di un individuo.
Certo certo...capre e pecore....peccato che tu non ci sia mai stato li e lo si capisce da quello che scrivi...intanto le caprette e le pecore di tutta la zona sono collocate in una delle zone + ricche...benestanti (e parlo non solo di soldi ma anche a livello comportamentale) e chi + ne ha + ne metta
sarà bella milano allora...o una qualsiasi mega città del nord.

in un futuro prossimo spero di trasferirmi...sempre se mi accetteranno alla frontiera...fino a quando si parla di andare a fare una sciata ti fanno entrare.... mica sono in italia li...che quando arrivano gli immigrati ci sono le ns. forze dell'ordine che sventolano permessi di soggiorno.

ehm ..che ne sai te che non sono mai andato nei grigioni :rolleyes:
ci sono andato 3 volte a sciare per 2 settimane spostandomi anche in altri cantoni e visto quanto è grande la zona non è che ci vogliano i mesi per visitarla bene..

per il fatto che capre e pecore..è così..non puoi negare che l'economia dei grigioni NON sia fondata proprio sulla pastorizia e solo in alcune zone anche il turismo..per i soldi..chi se ne frega..prendi SOLO il centro di milano...girano + soldi lì che in tutto il cantone dei grigioni (ovvio non mi permetto di pensare a Zurigo e a Berna dove ci sono + soldi che in tutta europa)

per il livello comportamentale..mmm..insomma..un po' di razzismo verso gli italiani l'ho notato..e non puoi di certo negarlo..
se poi sei felice di vivere in mezzo ai monti..isolato dal resto del mondo e con una mentalità chiusa neanche fossimo nel 1943..contento te :doh: :doh:

tra l'altro si nota la tua conoscenza geopolitica dai tuoi post... "specie" :asd: :asd:
spero che tu non sia uno dei tanti nazistoidi che girano tra le montagne svizzere :rolleyes: :rolleyes:

Lorekon
12-12-2006, 13:42
questa è la cosa piu strana, che farebbe pensare piu a un movente passionale, o a una mente disturbata

PErò una persona sola che a coltellate uccide 5 persone, mi sembra anche strano...

In ogni caso si tratta di una vicenda terrificante. E la rapidità con cui è partita la speculazione politica (contro gli immigrati, contro l'indulto) è disgustosa.

quando Erica e Omar uccisero la madre e il fratellino, nelle prime 24 ore fu data la colpa a "una banda di albanesi" :Puke:

ricordo ancora i commenti indecenti di certi personaggi.
non cambieranno mai.

Jollyroger87
12-12-2006, 13:43
Leggiti tutto il thread, non ti fermare ai titoli di TGCOM ;)
Consiglio spassionato.

LuVi

scusate, son fermo all'articolo del corriere di stamattina letto a scuola.... :muro: Visto come stava andando la discussione, ho evitato di leggere ciò che c'era prima....

plut0ne
12-12-2006, 13:44
e chissà perchè sono spariti tutti dalla circolazione..
ma ovviamente è colpa dei giornalisti :O :O non loro e non del fatto che non usino un minimo di cognizione per evitare di vomitare offese razziste :rolleyes:

vabbè..la cosa + importante cmq ora è trovare gli assassini.... :rolleyes:

Fabiaccio
12-12-2006, 13:47
dimentichi Fini ...

:sbonk: con 4 senatori a vita su 4 favorevoli? :sbonk:

CYRANO
quando Erica e Omar uccisero la madre e il fratellino, nelle prime 24 ore fu data la colpa a "una banda di albanesi" :Puke:

ricordo ancora i commenti indecenti di certi personaggi.
non cambieranno mai.
io mi ricordo che fu proprio erika a dire che la colpa era di una banda di albanesi...

Ciaozoaiza

nomeutente

Ammonito

Edit: seconda ammonizione (anche l'altra per insulti generalizzati agli appartenenti ad una parte politica): sono dunque 5 giorni di sospensione

parax
12-12-2006, 13:53
Abdel Marzouk con precedenti, era sospettato di aver ucciso moglie, figlio, suocera e una vicina. Il primo a scagionarlo era stato il suocero. Starebbe per tornare in Italia.

Il padre della moglie ha detto di averci parlato al telefono oggi: "Ha chiamato
Sono convinto che non c'entra nulla. Non ha mai mosso un dito contro il bambino"

ERBA (COMO) - Non è stato Abdel Fami Marzouk a compiere la strage di Erba. Il 25enne tunisino, uscito dal carcere grazie all'indulto, era ricercato per l'atroce massacro avvenuto ieri sera in un appartamento in via Diaz, nel centro della cittadina. Ma stamane il suocero ha avvertito gli inquirenti: "E' in Tunisia, non può essere stato lui a compiere la strage". L'uomo, in queste ore, starebbe tornando in Italia.

Marzouk, inizialmente, si pensava fosse scomparso dopo aver ucciso a coltellate alla gola e in altre parti del corpo la moglie Raffaella Cattaneo, di 30 anni, il figlio Yousef di 2 anni, la suocera Paola Galli, 60, e una vicina di casa, Valeria Cherubini, 50enne, accorsa assieme al marito, gravemente ferito, alle grida delle prime vittime. Poi, sempre secondo la prima ipotesi investigava, aveva dato alle fiamme l'abitazione. Ma i dubbi sulla sua responsabilità, con il passare delle ore si sono fatti strada.

"Abdel - aveva subito raccontato il fratello dell'uomo - è tornato in Tunisia da dodici giorni". Versione confermata da alcuni commercianti della zona e successivamente dal suocero, Carlo Castagna. L'uomo è un noto imprenditore del settore arredo, e anche stravolto dal dolore ha spiegato che di aver parlato ,al telefono con il genero: "E' in Tunisia in questo momento: ha chiamato e sono convinto che lui non c'entra nulla", ha detto. E ha aggiunto che non può essersi macchiato di ben quattro omicidi, anche perché "lui non ha mai mosso un dito contro il bambino".

Il commerciante si è detto convinto che la strage sia il frutto di un orribile regolamento di conti. "Ho paura - ha detto - che loro abbiano pagato per qualcosa di più grosso". Una convinzione che Carlo Castagna ha ripetuto con la voce rotta dal pianto davanti a diverse
telecamere e fotografi. Però la "una scelta di matrimonio, una scelta di vita" che Raffaella aveva fatto e che non era stata condivisa dai suoi familiari, "probabilmente è la causa di questa situazione", ha commentato.

Poi un pensiero al nipotino Youssef: "Era un bambino meraviglioso - ha detto -, particolarmente attaccato alla mamma". E ha spiegato che con la figlia Raffaella c'era stato "un avvicinamento per le feste di Natale. Avevo dichiarato la mia disponibilità ad incontrarlo. Ci siamo sentiti al telefono". e parlando del genero ha detto: "Che non fosse uno stinco di santo non è detto da me, ma lei ha cercato di mediare, voleva aiutarlo".

Intanto dall'ospedale 'Fatebenefratelli' di Erba viene confermato che l'unico scampato alla strage, Mario Frigerio, è ancora in condizioni gravi e la prognosi viene mantenuta riservata. "Il paziente trasportato da Erba - riferisce l'ospedale - è ricoverato nell' unità operativa di Anestesia e Rianimazione II; nella notte è stato sottoposto ad un intervento chirurgico; sono in corso ulteriori accertamenti diagnostici e di laboratorio".

(12 dicembre 2006)

Solido
12-12-2006, 13:54

Che c'entra il fascismo non lo capisco proprio, volere che i criminali stiano in galera onde non aver modo di nuocere è da fascisti adesso?

http://img90.imageshack.us/img90/6193/sgarbicanale5vitali200xxj9.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=sgarbicanale5vitali200xxj9.jpg)

Fazista!

Mi domando come mai dia tanta noia se a uno fa presente una crimine commesso da un extracomunitario :rolleyes:
non si può per caso denunciare una cosa del genere? si deve sempre trovare una via di mezzo e star calmi con l'appioppare appallativi come fascista a delle persone!

Solido
12-12-2006, 14:05
il peggio cmq è successo al TG4 :asd:
tagliano la parte dell'intervista al cognato dove lo scagiona e dove dice che si era integrato e dicono che LUI VOLEVA SOTTOMETTERE CON LA SUA RELIGIONE TUTTA LA FAMIGLIA :eek: :eek: :eek:

emilio fede :asd: :asd: un mito della comicità :asd:

cmq secondo me è stato un atto di vendetta contro il tunisino..magari non aveva pagato una partita di droga o chissà cosa..mah..

ma se lui è in tunisia come azz fa ad aver fatto la strage...
tra l'altro mi sembra che in tunisia non ci sia trattato di estradizione..non ricordo bene :fagiano:

Ohooo che bello, come era integrato!!!!
sempre con questa storia...ma che ce ne importa se era integrato o no?
Ma di quelle 4 vite uniche e irripetibili che ora non ci sono + nn sene parla?
ma si può ridurre tutto a difendere quella benetta gente e farne questione politica? Qui ci sono 4 persone uccise barbaramente e famiglie distrutte.. penso sia questo l'importante

Rik_Verbrugghe
12-12-2006, 14:12
Ohooo che bello, come era integrato!!!!
sempre con questa storia...ma che ce ne importa se era integrato o no?
Ma di quelle 4 vite uniche e irripetibili che ora non ci sono + nn sene parla?
ma si può ridurre tutto a difendere quella benetta gente e farne questione politica? Qui ci sono 4 persone uccise barbaramente e famiglie distrutte.. penso sia questo l'importante
Certo che se ne parla, pure troppo e a sproposito se ne parla.

Un uomo che (probabilmente) si trova all'estero viene subito condannato dai media e usato per fare pessima propaganda politica.

Chissà se qualcuno ammetterà la propria colpa?

NeferAket
12-12-2006, 14:14
oltretutto, vedendo casualmente Studio Aperto stamattina, l' accusato non veniva mai chiamato "l'uomo" o "il sospettato" ma solo ed esclusivamente : IL TUNISINO... che schifo... per la vicenda: mi auguro che la giustizia faccia un giusto e rapido corso (di tanto in tanto non guasterebbe)

Solido
12-12-2006, 14:19
Certo che se ne parla, pure troppo e a sproposito se ne parla.

Un uomo che (probabilmente) si trova all'estero viene subito condannato dai media e usato per fare pessima propaganda politica.

Chissà se qualcuno ammetterà la propria colpa?

La colpa deve andare a chi sela merita.. cmq come mai non ci si batte così tanto per un italiano?
xò cosa ci hanno fatto gli extracomunitari per meritarsi sempre la difesa di tutti? Non mi sembra si neghi...anzi si da troppo..
La colpa se non è sua giusto che venga scagionato certo ma se è sua sela tiene stop! e cmq è comprensibile dia + noia se questo lo compie un extracomunitario che un italiano

Jollyroger87
12-12-2006, 14:23
Sinceramente non m'interessa se è stato uno straniero o un italiano....voglio solo che quel o quei ( a questo punto ) macellai, vengano trovati, e vengano sbattuti dove meritano....Per sgozzare un bambino di 3 anni bisogna essere proprio degli uomini di m***a.....

Rik_Verbrugghe
12-12-2006, 14:27
La colpa deve andare a chi sela merita.. cmq come mai non ci si batte così tanto per un italiano?
xò cosa ci hanno fatto gli extracomunitari per meritarsi sempre la difesa di tutti? Non mi sembra si neghi...anzi si da troppo..
La colpa se non è sua giusto che venga scagionato certo ma se è sua sela tiene stop! e cmq è comprensibile dia + noia se questo lo compie un extracomunitario che un italiano
Il problema lo ammetti tu stesso.

Ci si batte troppo per i crimini degli stranieri, usandoli per fini propagandistici.

Se i giornalisti (e i politici) fossero più corretti forse non ci sarebbe questa grossa spaccatira. :boh:

dantes76
12-12-2006, 14:28
oltretutto, vedendo casualmente Studio Aperto stamattina, l' accusato non veniva mai chiamato "l'uomo" o "il sospettato" ma solo ed esclusivamente : IL TUNISINO... che schifo... per la vicenda: mi auguro che la giustizia faccia un giusto e rapido corso (di tanto in tanto non guasterebbe)

La voce del padrone....

NeferAket
12-12-2006, 14:28
Sinceramente non m'interessa se è stato uno straniero o un italiano....voglio solo che quel o quei ( a questo punto ) macellai, vengano trovati, e vengano sbattuti dove meritano....Per sgozzare un bambino di 3 anni bisogna essere proprio degli uomini di m***a.....
c'è un aggettivo di troppo.... io lascerei solo quello con gli asterichi

Solido
12-12-2006, 14:29
Il problema lo ammetti tu stesso.

Ci si batte troppo per i crimini degli stranieri, usandoli per fini propagandistici.

Se i giornalisti (e i politici) fossero più corretti forse non ci sarebbe questa grossa spaccatira. :boh:

Ci si deve battere x la giusta causa per far venire a galla la verità... così potremo giudicare tutti all'unisono :)

lnessuno

porca vacca, chiamare "tunisino" un tunisino è un autentico affronto... come se all'estero mi chiamassero italiano! a me! ma ci pensi?!? :eek:

Brand

Questo 3d?....dopo solo un post di replica? :D....mah....come dire "intervento a prescindere"

NeferAket
12-12-2006, 14:35
porca vacca, chiamare "tunisino" un tunisino è un autentico affronto... come se all'estero mi chiamassero italiano! a me! ma ci pensi?!? :eek:
era per specificare che veniva sottolineata più volte la nazionalità piuttosto che all' individuo, lo trovo un modo disgustoso per additare una nazione intera.... ma se non si è d'accordo si può anche evitare la strafottenza... e se all' estero mi chiamassero "l' italiana" e basta mi darebbe molto fastidio....

dantes76
12-12-2006, 14:36

mafioso?

lnessuno
12-12-2006, 14:38
mafioso?

mica l'hanno chiamato assassino :D

NeferAket
12-12-2006, 14:39
La voce del padrone....

ci son finita per caso :)

dantes76
12-12-2006, 14:39
mica l'hanno chiamato assassino :D

no, no.. solo marocchino, dopo assassino

flisi71
12-12-2006, 14:43

Acuta osservazione, ma ti sarai anche accorto che non deve essere importato molto neppure a chi ha aperto la discussione, visto che ha usato il fatto solo come pretesto:

estratto dai primissimi interventi

facciamoli uscire...!!!

Grazie CLEMENTE! SEI UN MITO! UN GENIO!

questo 3ad trasuda intolleranza, razzismo e fascismo in maniera oscena. vergogna - nota: detto solo per ironizzare su probabili futuri commenti

detto questo
sgomma...e nn flammare! - nota: detto da chi non ha compreso l'intento pseudo-ironico di 2 interventi sopra

Ciao

Federico

mortimer86
12-12-2006, 14:45
link (http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/cronaca/casa-bruciata-como/caccia-a-uomo/caccia-a-uomo.html)

dantes76
12-12-2006, 14:50
Titolo della Voce del Padrone: http://www.tgcom.mediaset.it/

Brianza, una strage tinta di giallo
Il tunisino scagionato dai tabulati

ora e' un giallo!!!!!!!!!!!!!! cazzo, ci stanno i tabulati...ma quale giallo
l'unico giallo che vede e leggo, e come mai continuano a fare i giornalisti

:.Blizzard.:
12-12-2006, 15:30
Ma il post è riferito al fatto che fosse marocchino per la felicità dei trollisti/razzisti (leghisti) di questo forum oppure al fatto che fosse una persona libera per indulto? No perchè quando vi lamentavate del fatto che 20 carcerati usciti per indulto fossero rientrati nel giro di 2 mesi non ho visto 20 topic aperti.

Ad ogni modo, solita solfa ... l'indulto è stato un grosso errore (dite che tra 3 anni, uscito di carcere, non avrebbe fatto la stessa cosa?) e Mastella dovrebbe sparire dallo scenario politico italiano.

nevione
12-12-2006, 15:37
e comunque i trolloni che gia' iniziavano la caccia alle streghe dovrebbero scusarsi visto che ill presunto pluriomicida e' stato scarcerato

FabioGreggio
12-12-2006, 15:38
facciamoli uscire...!!! :muro:

Se invece di marocchino fosse stato di Caronno Pertusella cosa scrivevi?

Caronnopertusellese sgozza la famiglia?

Nei crimini conta la geografia..... :eek:

fg

nomeutente
12-12-2006, 16:07
trollisti/razzisti (leghisti)

i trolloni che gia' iniziavano la caccia alle streghe

Non pensate che ho sospeso già abbastanza persone in questo 3d?
C'è modo e modo di esprimere le proprie idee e anche le proprie accuse. _Questo_ non è il modo e non voglio doverlo ripetere

shambler1
12-12-2006, 17:49
Sarà una vendetta trasversale...il gentiluomo se ne tornò a casa e dei mariuoli si sfogarono sui nostri connazionali. ;)

Dj Ruck
12-12-2006, 19:41
ci eravamo già chiariti in privato ;)

Dj Ruck
12-12-2006, 19:43
Se invece di marocchino fosse stato di Caronno Pertusella cosa scrivevi?

Caronnopertusellese sgozza la famiglia?

Nei crimini conta la geografia..... :eek:

fg
avrei scritto sempre la stessa cosa...e poi nn era riferito all'extracomunitario, ma ai carcerati!

capite sempre ciò che volete capire...e cioè, semplificato, che chi è di destra, è fascista, è un razzista e posta solo le notizie degli extracomunitari.

detto questo

byez

anonimizzato
12-12-2006, 19:47
Sto thread lo devo proprio aggiungere ai preferiti :rotfl:

giannola
12-12-2006, 19:52
così per scrupolo di cosenza ho riletto anche i post iniziali :D
molti utenti hanno suscitato la mia ilarità, nonostante purtroppo ci sia di mezzo una tragedia.

Tanto da ricordarmi fracchia la belva umana, giusto per ironizzare.
Per la serie cornuto e mazziato, mi piacerebbe sapere, e lo domando da oltre un anno, che fretta c'è di giudicare e condannare una persona che nemmeno si conosce senza nemmeno avere un quadro completo.
Ve lo ricordate il marocchino (tunisino o quello che era) che "doveva" aver violentato la ragazzina, salvo poi scoprire che lei si era inventata tutto ?

Leggendo certe cose mi domando come faccia a coesitere un atteggiamento forcaiolo di stampo medievale con una cultura moderna e garantista.
E se quelli di voi che hanno scritto peste e corna l'avessero avuto tra le mani ?
Avrebbero semplicemente concluso il lavoro del/dei killer.

Se lo stato italiano punisse il giudizio avventato, per alcuni di voi scatterebbe il provvedimento di recidiva. ;)
Invito, come sempre di fronte a queste cose, di pensare facendo finta che il sospettato sia un vostro familiare, magari la prossima volta riuscite ad essere un pò più "cristiani". :)

luigiaratamigi
12-12-2006, 20:13
x i moderatori:

Cortesemente, sarebbe possibile mettere come sticky (o come cavolo si scrive..) questo 3d?
A imperitura memoria.
Sentitamente ringrazio.

Satiel
12-12-2006, 20:22
Beh comunuqe l'ipotesi più plausibili sembra il regolamento di conti...se fosse così vedremo se la scarcerazione del marocchino è collegato all'episodio...non tiriamo conclusioni

jumpermax
12-12-2006, 20:34
così per scrupolo di cosenza ho riletto anche i post iniziali :D
molti utenti hanno suscitato la mia ilarità, nonostante purtroppo ci sia di mezzo una tragedia.

Tanto da ricordarmi fracchia la belva umana, giusto per ironizzare.
Per la serie cornuto e mazziato, mi piacerebbe sapere, e lo domando da oltre un anno, che fretta c'è di giudicare e condannare una persona che nemmeno si conosce senza nemmeno avere un quadro completo.
Ve lo ricordate il marocchino (tunisino o quello che era) che "doveva" aver violentato la ragazzina, salvo poi scoprire che lei si era inventata tutto ?

Leggendo certe cose mi domando come faccia a coesitere un atteggiamento forcaiolo di stampo medievale con una cultura moderna e garantista.
E se quelli di voi che hanno scritto peste e corna l'avessero avuto tra le mani ?
Avrebbero semplicemente concluso il lavoro del/dei killer.

Se lo stato italiano punisse il giudizio avventato, per alcuni di voi scatterebbe il provvedimento di recidiva. ;)
Invito, come sempre di fronte a queste cose, di pensare facendo finta che il sospettato sia un vostro familiare, magari la prossima volta riuscite ad essere un pò più "cristiani". :)
curioso perché a me pare che l'indulto avesse ottenuto la stessa rilevanza nei post iniziali... ora mentre giustamente si stigmatizza la generalizzazione sulla nazionalità mi chiedo come mai nessuno faccia lo stesso ragionamento sull'indulto. Non è la prima volta che faccio notare come la stampa non manchi di sottolineare, il fatto che certi reati siano stati commessi da persone uscite grazie all'indulto. E come questo spesso scateni commenti feroci qua dentro. La validità delle mie argomentazioni non è cambiata da stamattina, eppure credo sia molto più difficile obbiettare qualcosa ora che pare sia innocente. Questo solo perché è cambiata la percezione emotiva della vicenda... i discorsi di pancia come spesso accade sono senza senso.

Snickers
12-12-2006, 20:47
Io trov vegognoso come il padri addossi la colpa indiretta al genero senza avere uno straccio di prova: Ma che cavolo ne sa, che non è stata sua figlia, magari tanto brava brava a fare un casino della madonna?!?!?!? Ma che ne sa che magari era un povero schizzato e ha fatto fuori la sua discendenza?!?!?!? E' questo ciò che mi fa rabbia, cavolo ho ascoltato la sua intervista, e piangeva, ooo, come mi dispiace, avesse pianto e dimostrato il suo dolore senza puntare il dito contro uno senza un minimo indizio, nulla da dire, lo si capisce, ma dopo le accuse lanciate si dovrebbe solo vergognare....

recoil
12-12-2006, 20:52
torno per un momento alla notizia vera e propria
ho parlato con mio padre giusto 5 minuti fa per chiedergli qualche dettaglio. la famiglia colpita è proprio quella che pensavo e che lui conosce benissimo, una tragedia.
il padre, lo avrete visto tutti al telegiornale, è veramente una bravissima persona. l'ho conosciuto e ci ho parlato qualche volta ma non lo vedevo da qualche anno.
mio padre è andato a trovarlo in giornata, ha reagito veramente da brav'uomo senza odio e rancore per nessuno (a parte dei sospetti forse), solo tanto dolore e incredulità
sicuramente avranno detto anche questo al tg comunque una delle vittime, la figlia di quest'uomo, lavorava a stretto contatto con i down, veramente una persona squisita. non conosco invece l'altra vittima e l'uomo ferito, so solo che erano vicini di casa

io credo che, dopo tutto quello che si è scritto in questa discussione bisognerebbe prendere esempio da questa persona che in un colpo solo ha perso la moglie, la figlia e il nipotino.
so che è molto devoto e come ho scritto pocanzi non augura il male a nessuno, ha solo un grande dolore. è chiaro che avrà dei sospetti, ma avrà i suoi motivi no?
mi spiace moltissimo perché una tragedia del genere è capitata proprio ad una famiglia come quella :(

pregherò per lui e la sua famiglia e, se possibile, lo farò partecipe della mia vicinanza di persona sabato.

recoil
12-12-2006, 20:57
Io trov vegognoso come il padri addossi la colpa indiretta al genero senza avere uno straccio di prova: Ma che cavolo ne sa, che non è stata sua figlia, magari tanto brava brava a fare un casino della madonna?!?!?!? Ma che ne sa che magari era un povero schizzato e ha fatto fuori la sua discendenza?!?!?!? E' questo ciò che mi fa rabbia, cavolo ho ascoltato la sua intervista, e piangeva, ooo, come mi dispiace, avesse pianto e dimostrato il suo dolore senza puntare il dito contro uno senza un minimo indizio, nulla da dire, lo si capisce, ma dopo le accuse lanciate si dovrebbe solo vergognare....

ma perché non ti vergogni tu che spari sentenze senza conoscere le persone?
rispetta il dolore altrui al posto di venire qui a sparare a zero contro una persona in quello stato... :rolleyes:

zerothehero
12-12-2006, 21:07
Ammazza che discussione..

zerothehero
12-12-2006, 21:11

Il personaggio è un tipetto poco raccomandabile visto che ha continuato a fare la spola avanti e indietro per il carcere..può anche darsi, per ipotesi, che la strage sia maturata negli ambienti vicini allo spaccio di droga...vedremo come andranno le indagini.
Consiglierei, visto il buco nell'acqua, di andarci con i piedi di piombo nella vicenda.... :fagiano:

jumpermax
12-12-2006, 21:12

cioè.... lo sfotti perché piange e ti vieni a lamentare per quello che dice nel giorno in cui ha appena perso tutta la sua famiglia? Ma ci provate mai a pensare come sarebbe dirlo di persona quello che scrivete sul forum? Tu ad una persona che ha appena perso i suoi cari andresti a fare una ramanzina perché rilascia interviste non politically correct? Secondo te che ti risponde? Ma mi pare di sognare....

LUVІ
12-12-2006, 21:27
torno per un momento alla notizia vera e propria
ho parlato con mio padre giusto 5 minuti fa per chiedergli qualche dettaglio. la famiglia colpita è proprio quella che pensavo e che lui conosce benissimo, una tragedia.
il padre, lo avrete visto tutti al telegiornale, è veramente una bravissima persona. l'ho conosciuto e ci ho parlato qualche volta ma non lo vedevo da qualche anno.
mio padre è andato a trovarlo in giornata, ha reagito veramente da brav'uomo senza odio e rancore per nessuno (a parte dei sospetti forse), solo tanto dolore e incredulità
sicuramente avranno detto anche questo al tg comunque una delle vittime, la figlia di quest'uomo, lavorava a stretto contatto con i down, veramente una persona squisita. non conosco invece l'altra vittima e l'uomo ferito, so solo che erano vicini di casa

io credo che, dopo tutto quello che si è scritto in questa discussione bisognerebbe prendere esempio da questa persona che in un colpo solo ha perso la moglie, la figlia e il nipotino.
so che è molto devoto e come ho scritto pocanzi non augura il male a nessuno, ha solo un grande dolore. è chiaro che avrà dei sospetti, ma avrà i suoi motivi no?
mi spiace moltissimo perché una tragedia del genere è capitata proprio ad una famiglia come quella :(

pregherò per lui e la sua famiglia e, se possibile, lo farò partecipe della mia vicinanza di persona sabato.

Mi unisco al tuo cordoglio, è una tragedia terribile :(

LuVi

Snickers
12-12-2006, 22:23
Il personaggio è un tipetto poco raccomandabile visto che ha continuato a fare la spola avanti e indietro per il carcere..può anche darsi, per ipotesi, che la strage sia maturata negli ambienti vicini allo spaccio di droga...vedremo come andranno le indagini.
Consiglierei, visto il buco nell'acqua, di andarci con i piedi di piombo nella vicenda.... :fagiano:
Ovvio che ci sono delle possibilità che il fatto sia legato allo spaccio di droga, ma può anche darsi che no, invece il padre, nel suo dolore era fermamente sicuro che la colpa derivasse dal genero, obiettivamente, una pugnalata alle spalle a quest'ultimo, che sinceramente poteva risparmiarsi.

Snickers
12-12-2006, 22:29
cioè.... lo sfotti perché piange e ti vieni a lamentare per quello che dice nel giorno in cui ha appena perso tutta la sua famiglia? Ma ci provate mai a pensare come sarebbe dirlo di persona quello che scrivete sul forum? Tu ad una persona che ha appena perso i suoi cari andresti a fare una ramanzina perché rilascia interviste non politically correct? Secondo te che ti risponde? Ma mi pare di sognare....
Non politically correct? Ma cavolo, ha sputt***** il genero senza una minimissima prova concreta, te lo immagini questi, oltre a sentirsi distrutto per aver perso moglie, figli, suocera si vede puntare il dito contro per una cosa per la quale (forse) non c'entra nulla. Ognuno è innocente fino a prova contraria, ricordatevelo...

FrancescoSan
12-12-2006, 22:57
Non politically correct? Ma cavolo, ha sputt***** il genero senza una minimissima prova concreta, te lo immagini questi, oltre a sentirsi distrutto per aver perso moglie, figli, suocera si vede puntare il dito contro per una cosa per la quale (forse) non c'entra nulla. Ognuno è innocente fino a prova contraria, ricordatevelo...

E' del tutto normale aspettarsi una reazione simile da una persona che in una notte ha perso tutta la sua famiglia.
Non è normale invece la lapidazione senza diritto di replica del TGcom e dei soliti utenti del forum... :rolleyes:

jumpermax
12-12-2006, 23:02
quindi? vuoi andare a fare la lezioncina ad una persona su come si risponde felici e beati ad un'intervista dopo che ti hanno sterminato la famiglia? Ma la comprendi o no la situazione?

Snickers
12-12-2006, 23:09
quindi? vuoi andare a fare la lezioncina ad una persona su come si risponde felici e beati ad un'intervista dopo che ti hanno sterminato la famiglia? Ma la comprendi o no la situazione?
Non ho detto questo, non mi mettere in bocca parole che non ho neppure minimamente pronunciato, poteva strillare, piangere e disperarsi quanto voleva (ne aveva pienamente il diritto e la ragione di fare ciò), ho trovato però deplorevole il fatto che l'intervista da lui rilasciata sia stata incentrata ad una colpevolizzazione di un povero cristo che come lui si sarà sentito distrutto dal misfatto accaduto.

dantes76
13-12-2006, 00:17
visto che jumper si impenna :D
mi sono perso, qualcosa?
dal tunisino, si e passati agli spaghetti?

nevione
13-12-2006, 06:58
veramente a me il padre della ragazza morta mi pare fosse stato il primo a discolpare il genero dicendo che questi era in Tunisia, forse che mi sono perso ulteriori sviluppi? :wtf:

sider
13-12-2006, 08:01
E cambiare il titolo al thread? :read:

FabioGreggio
13-12-2006, 08:03
mi sono perso, qualcosa?

Io direi di cambiare il titolo che a questo punto è totalmente errato.

E' tunisino e non marocchino e non è stato lui.

Altrimenti chiunque può scrivere la prima balla che gli passa per la testa.

fg

giannola
13-12-2006, 08:19
Ammazza che discussione..

scusa lo so che è una cosa triste, ma hai fatto del sarcasmo probabilmente non voluto :stordita:

nomeutente
13-12-2006, 08:32
E cambiare il titolo al thread? :read:

Ci avevo già pensato ieri, ma ho preferito attendere la conferma dell'alibi per evitare lo stesso errore (contrapposto) trovandomi nella spiacevole situazione di doverlo cambiare di nuovo.

flisi71
13-12-2006, 08:47
Ci avevo già pensato ieri, ma ho preferito attendere la conferma dell'alibi per evitare lo stesso errore (contrapposto) trovandomi nella spiacevole situazione di doverlo cambiare di nuovo.

Buonissima decisione, così adesso la discussione si potrà concentrare sul tremendo fatto di sangue.

Ciao

Federico

Dj Ruck
13-12-2006, 08:55
Buonissima decisione, così adesso la discussione si potrà concentrare sul tremendo fatto di sangue.
Ciao
Federico

argomento da cui il topic è stato mutato...a causa della solita ideologia...che chi è di destra e posta un topic dove ci sta scritto "marocchino" ecc ecc, è razzista e fascita...

ciao

Amu_rg550
13-12-2006, 09:08
argomento da cui il topic è stato mutato...a causa della solita ideologia...che chi è di destra e posta un topic dove ci sta scritto "marocchino" ecc ecc, è razzista e fascita...

ciaonon divaghiamo :mc: ...se uno è considerato colpevole perchè marocchino o beneficiario del'indulto come suggerito all'inizio del 3d e non perchè è un assassino è in torto, marcio.
inutile tirare in ballo "ideologie", ci si qualifica per quello che si scrive.

Dj Ruck
13-12-2006, 09:11
non divaghiamo :mc: ...se uno è considerato colpevole perchè marocchino o beneficiario del'indulto come suggerito all'inizio del 3d e non perchè è un assassino è in torto, marcio.
inutile tirare in ballo "ideologie", ci si qualifica per quello che si scrive.
e no...io mi riferivo a tutti i carcerati...e qui si è voluto far credere altro...
cmq polemica chiusa...
ciiiiiiiiau

jumpermax
13-12-2006, 10:36
mi sono perso, qualcosa?
hai poco da fare il simpatico... tra quelli che han lanciato strali contro l'indulto c'eri pure te ad inizio thread... :D

AntonioBO
13-12-2006, 11:40
Sono d'accordo dello schifo di alcuni giornalisti quando danno le notizie. Non so se qualcuno ricorda dell'assurda vicenda in un paese del bolognese del cittadino marocchino accusato ingiustamente di aver violentato una dodicenne che si era inventata tutto. Anche in quel caso subito fiaccolate organizzate per protestare contro gli stranieri... Purtroppo per loro anche in quel caso le fiaccole se le sono dovute ficcare in un caldo posticino ... INVECE... vorrei che ci fosse la stessa indignazione da parte di questi castigamatti..amanti solo a chiacchiere della legalità verso personaggi che risiedono in parlamento (udite udite dove si fanno le leggi) non solo indagati (si è innocenti sino al terzo grado processuale), ma condannati in via definitiva per gravissimi reati. Due nomi.. Dell'Utri e Previti che continuano a prendere i soldi dei cittadini italiani e sono ancora lì e che hanno potuto usufruire (in alcuni casi) proprio del famoso indulto. E' questa la vera vergogna e questa gente ha fatto per nostro conto le leggi... è come mettere il lupo a guardia delle pecore... Per non parlare di un certo personaggio basso di statura che ha procedimenti pendenti e condanne che ha addirittura fatto il primo ministro. Bè.. nessuno si indigna ???????

Senza Fili
13-12-2006, 11:41

Quoto...ma il genero era lo straniero, quindi per il modo di ragionare di tanta gente era comunque colpevole di qualcosa prima che quel qualcosa fosse appurato o meno...

eoropall
13-12-2006, 11:58
Quoto...ma il genero era lo straniero, quindi per il modo di ragionare di tanta gente era comunque colpevole di qualcosa prima che quel qualcosa fosse appurato o meno...

In questo caso però è anche il pregiudicato pluricondannato nonchè attualmente unica possibile spiegazione a quanto è avvenuto.. Cioè se parliamo di vendette, in ballo ci sono o lui oppure la figlia del signore.. A me pare quindi chiaro che il suddetto è intervenuto per difenderne la memoria..

Fil9998
13-12-2006, 12:46
Io direi di cambiare il titolo che a questo punto è totalmente errato.

E' tunisino e non marocchino e non è stato lui.

Altrimenti chiunque può scrivere la prima balla che gli passa per la testa.

fg

più o meno come fanno i giornalisti professionisti del resto....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

GianoM
13-12-2006, 12:48

ciaoNon hai capito nulla vero?

Dj Ruck
13-12-2006, 12:54
Non hai capito nulla vero?
io l'ho capito...come te lo devo dire???

ho anche scritto in precedenza che ci siamo chiariti in privato...quindi...leggi prima di scrivere!

ciao

kobane
13-12-2006, 13:06
Ragazzi, ma perchè non fanno un qualcosa, una legge, che punisca chi mette in giro pubblicamente (TG, giornali ecc) notizie false?

gigio2005
13-12-2006, 13:10
Non ho detto questo, non mi mettere in bocca parole che non ho neppure minimamente pronunciato, poteva strillare, piangere e disperarsi quanto voleva (ne aveva pienamente il diritto e la ragione di fare ciò), ho trovato però deplorevole il fatto che l'intervista da lui rilasciata sia stata incentrata ad una colpevolizzazione di un povero cristo che come lui si sarà sentito distrutto dal misfatto accaduto.
colpevolizzazione di un povero cristo

.

giorno
13-12-2006, 14:08
oggi ho visto il nonno del bambino................................che tristezza sentirlo parlare mentre piangeva. :(
sembra un uomo tanto gentile :cry:

ciuketto
13-12-2006, 17:33
Ma sbaglio o è stato modificato il titolo del 3d???
mah... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

GianoM
13-12-2006, 17:37
mah... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:What's the problem?

FastFreddy
13-12-2006, 17:41
Ragazzi, ma perchè non fanno un qualcosa, una legge, che punisca chi mette in giro pubblicamente (TG, giornali ecc) notizie false?

Già esiste, si chiama diffamazione, ma non è questo il caso...

I giornalisti avevano diffuso le notizie che AL MOMENTO avevano a disposizione e che gli erano state fornite dagli inquirenti...

LUVІ
13-12-2006, 17:55
mah... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ti piaceva di più l'altro? :rolleyes:

giannola
13-12-2006, 18:00
c' è da aggiungere che il tunisino/marocchino/algerino ha anche affermato che non sarebbe nemmeno colpevole del reato di spaccio di droga.
Che è stato arrestato perchè era in compagnia di un suo amico al quale hanno trovato addosso la droga, ma lui non ne aveva.
Che, racconta, il suo avvocato gli ha consigliato di patteggiare.

Ora dico, la cosa può non esser vera ma quantomeno verosimile, nel senso vista l'aria che tira l'avvocato gli avrà suggerito che, essendo lui un immigrato, non avrebbe avuto un giudice favorevole e dunque invece che rischiare una pena più severa pur non avendo fatto nulla ( e in italia gli innocenti in galera ci finiscono) meglio una condanna "leggera".

Dunque se fosse vera sta cosa questo tizio sta pagando per un razzismo latente.
Qualcuno ricorda l'affare dreyfus ? ;)

Rik_Verbrugghe
13-12-2006, 18:00
oggi ho visto il nonno del bambino................................che tristezza sentirlo parlare mentre piangeva. :(
sembra un uomo tanto gentile :cry:
Che tristezza davere sempre i giornali che cercano di spettacolarizzare i collegamenti.

Perchè non è mai possibile vedere un TG Serio e Distaccato?

Perchè andare a far soffrire la gente con domande idiote in quelli che, probabilmente, sono i loro peggiori momenti di tutta la vita?

lnessuno
13-12-2006, 18:10
Che tristezza davere sempre i giornali che cercano di spettacolarizzare i collegamenti.

Perchè non è mai possibile vedere un TG Serio e Distaccato?

Perchè andare a far soffrire la gente con domande idiote in quelli che, probabilmente, sono i loro peggiori momenti di tutta la vita?

concordo al 100%... i giornalisti che, dopo che ti muore tutta la famiglia vengono a chiederti con aria da avvoltoio "come ci si sente?" meriterebbero di essere licenziati in tronco, secondo me.

Rik_Verbrugghe
13-12-2006, 18:45
concordo al 100%... i giornalisti che, dopo che ti muore tutta la famiglia vengono a chiederti con aria da avvoltoio "come ci si sente?" meriterebbero di essere licenziati in tronco, secondo me.
E certo...
Uno spettatore ha il diritto di essere informato in modo intelligente.

Ma purtroppo in Italia non esiste un TG così...

zerothehero
13-12-2006, 21:15
Ovvio che ci sono delle possibilità che il fatto sia legato allo spaccio di droga, ma può anche darsi che no, invece il padre, nel suo dolore era fermamente sicuro che la colpa derivasse dal genero, obiettivamente, una pugnalata alle spalle a quest'ultimo, che sinceramente poteva risparmiarsi.

Mi fossi trovato nei panni del padre coverei molti risentimenti nei confronti di un criminale spacciatore, violento e manesco che ha finito con il frequentare sua figlia.
E c'è una buona probabilità che il crimine sia maturato negli ambienti della droga...cmq, vedremo le indagini..quello che è certo è che il tunisino, non è, come dire, il principe azzurro, che ogni padre vorrebbe per la propria figlia, a meno che tu non desideri per una tua eventuale figlia, un personaggio violento che la prende a mazzate.

zerothehero
13-12-2006, 21:19
scusa lo so che è una cosa triste, ma hai fatto del sarcasmo probabilmente non voluto :stordita:

Sei una persona perversa :fagiano:

recoil
13-12-2006, 21:50
E c'è una buona probabilità che il crimine sia maturato negli ambienti della droga...cmq, vedremo le indagini..

che a Erba ci siano spacciatori lo so bene, sono sempre stati nella piazza principale (100 metri dal luogo del delitto) dove tra l'altro ho vissuto per 26 anni. se quel tale fosse immischiato non lo so, ricordo soprattutto italiani conditi da qualche extracomunitario. dopo una mega retata (con tanto di elicottero) erano spariti dalla piazza, ma sicuramente continuavano a delinquere in zona...
c'è molta criminalità da noi, ribadisco che è mista tra italiani e stranieri quindi non punto il dito solo contro questi ultimi

quello che è certo è che il tunisino, non è, come dire, il principe azzurro, che ogni padre vorrebbe per la propria figlia, a meno che tu non desideri per una tua eventuale figlia, un personaggio violento che la prende a mazzate.

non lo so, non lo conoscevo.
io comunque non ho mai sentito parlare in negativo di questo tunisino, ma sono fuori dai "pettegolezzi" in genere

zerothehero
13-12-2006, 22:00
che a Erba ci siano spacciatori lo so bene, sono sempre stati nella piazza principale (100 metri dal luogo del delitto) dove tra l'altro ho vissuto per 26 anni. se quel tale fosse immischiato non lo so, ricordo soprattutto italiani conditi da qualche extracomunitario. dopo una mega retata (con tanto di elicottero) erano spariti dalla piazza, ma sicuramente continuavano a delinquere in zona...
c'è molta criminalità da noi, ribadisco che è mista tra italiani e stranieri quindi non punto il dito solo contro questi ultimi

Che Azouz Marzouk abbia dei precedenti penali per spaccio di droga e rapina, non me lo so inventato io, nè si parla di pettegolezzi... :D ...adesso non è che solo perchè è stato accusato ingiustamente di omicidio, lo si fa passare per un agnellino, magari stupendosi perchè la famiglia della ragazza uccisa non voglia parlare con lui, anche perchè, se è vero quello che è scritto sul Corriere, sembra che picchiasse anche la donna che poi è stata uccisa e che la famiglia di Raffaella avesse denunciato a più riprese il tunisino per maltrattamenti.

Edit: Le retate con elicottero per pigliare gli spacciatori di droga, ne ho vista una in diretta, quand'ero in periferia a Milano..sembrava un film. :stordita: