PDA

View Full Version : domanda sui tubi del liquid cooling

]v[atte
11-12-2006, 22:23
Ciao a tutti,ho una domanda...il mio sistema di raffreddamento (coolermaster Aquagate maxy) ha in dotazione i tubi crystal,tuttavia questi tubi sono molto rigidi e non riesco a piegarli bene (ho un midtower).Posso cambiare questi tubi con quelli in silicone(molto piu' morbidi) o rischio di avere perdite? grazie... ;)

james_het
11-12-2006, 23:09
rischi di avere angoli a 90° e pieghe dei tubi, se vuoi un consiglio va i da un ferramenta e compra 2/3 confezioni da raccordi 12 o 13 mm con 2 raccordi ognuna, costano 2,00 euro e usale per fare gli angoli stretti,tutto scorre molto meglio, da quando li uso sto molto molto meglio e le temp lo confermano...

]v[atte
12-12-2006, 13:23
quindi mi sconsigli i tubi di silicone?

ho un'altra domanda...

il wb dell'aquagate ha 3fori, io ho messo 3 tubi :look: ma non esiste la possibilità di tappare il 3° foro e usare quindi solo 2 tubi?
in tutti i sistemi a liquido che ho visto ci sono solo 2 tubi,ho sbagliato qualcosa?

fabri00
12-12-2006, 13:53
Se vuoi fare curve un po' strette con i tubi al silicone, ma non a 90 °, fai una molla avvolgendo del filo di ferro rivestito in plastica (pochi euri in ferramenta) su un cilindro un poò più piccolo del tubo.
Poi infili il tubo di silicone dentro la molla e così riesci a fargli fare delle curve abbastanza strette senza che si strozzi.

]v[atte
12-12-2006, 14:27
x i buchi nn so xke nn ho un sistema a liquido x i tubi in silicone rischi che si piegano chiudendosi e nn facendo passare + l'acqua e poi fai un bel falò e se usi i raccordi l'acqua passa meglio xke nn si ferma!
per i falò non penso priprio.esiste un sistema di protezione e il pc si spegne dopo un tempo X(nel mio caso 5secondi) dopo il raggiungimento di una temperatura Y. -_____-

Se vuoi fare curve un po' strette con i tubi al silicone, ma non a 90 °, fai una molla avvolgendo del filo di ferro rivestito in plastica (pochi euri in ferramenta) su un cilindro un poò più piccolo del tubo.
Poi infili il tubo di silicone dentro la molla e così riesci a fargli fare delle curve abbastanza strette senza che si strozzi.

non c'è modo di piegare di piu' i tubi crystal?avevo provato a scaldarli ma sono appena piu' flessibili. :(

fabri00
12-12-2006, 14:37
non c'è modo di piegare di piu' i tubi crystal?avevo provato a scaldarli ma sono appena piu' flessibili. :(

L'unica è provare a scaldarli, piegarli da caldi senza che strozzino, poi aspettare che si raffreddino.
Dopo dovrebbero mantenere la forma che gli hai dato.