PDA

View Full Version : Se trovi un portafoglio a terra cosa fai?

Pagine : 1 [2]

paditora
12-12-2006, 11:50
E' successo in un pub quest'estate....soldi, patente, carta d'identità, bancomat e carta di credito...ho controllato l'indirizzo e immediatamente l'ho raggiunto a casa per restituire il tutto...era l'1 di notte...il tipo davvero caruccio :O
E poi? :oink:
Niente? :D

BTinside
12-12-2006, 11:51
all'autore del thread, hai la mia solidarieta' spero te lo reinviino con i soldi dentro
Grazie, ma l'ho ritrovato. :sofico:

Orange Paladude
12-12-2006, 11:51
qusta mentalità mi fa accapponare la pelle :rolleyes:
Pazienza :p
Quando sarò ultramilionario restituirò tutti i portafogli che trovo, lo prometto :angel:
E' un po' come dire che le ragazze avvenenti si meritano di essere stuprate in pratica.
Proprio no...ma neanche lontanamente! Lo stupro è molto più grave dell'appropriazione di soldi trovati in un portafogli abbandonato/smarrito/caduto, come ti vengono certi paragoni?? :eek:
Stuprare una bella ragazza che passa per strada equivale a sfilare il portafogli dalla tasca di qualcuno, semmai...ma anche mettendola su questo piano lo stupro è infinitamente più grave!

paditora
12-12-2006, 11:52
Una stretta di mano...due battute e saluti :O
Azz tutto qui :(

Nevermind
12-12-2006, 11:53
una volta prendendo il treno alla stazione di padova feci un balzo per salire e li mi uscii il portafoglio dalla tasca: non me ne accorsi. Una ragazza che era li mi gridò dietro, indicandomi il mio portafoglio per terra (con ben 630€ dentro) e lo ripresi. Non avrei mai finito di ringraziarla: bastava che attendesse la chiusura delle porte del treno e raccoglierlo, tanto io dal treno in corsa non è che potessi fare + di tanto...

In base a questo trattamento da me ricevuto a distanza di 2 mesi dal fatto citato sopra, una sera camminando per il centro di rovigo (ero a militare) trovai un portafoglio per terra, senza alcun soldo dentro. Leggendo i documenti vidi che il tipo non stava tanto distante da dove ero, di conseguenza decisi di riportarlo.

Arrivai a casa sua, suonai il campanello e scese sto tipo sulla quarantina: chiesi se aveva perso un portafoglio, mi rispose di si e glielo consegnai. Guardò immediatametne se il danaro c'era ancora e dato che mancava cominciò ad abbaiarmi: al chè li mi girarono non poco, gli spiegai dove lo trovai e che era già vuoto. Il tipo insistette non poco per la restituzione dei 90€ contenuti: gli feci vedere di mia iniziativa il mio (vuoto) e le varie tasche e che non vi era prova alcuna della presenza originaria di quei fantomatici 90€ nel suo portafoglio. Dopo un pò di battibecchi lo mandai affanculo e me ne tornai in caserma incazzato: gli augurai peste e corna e lo ringraziai per il trattamento ricevuto :rolleyes:

tutto questo per dire che se trovo un portafoglio 'fanculo la restituzione a domicilio!

poi per il denaro... :mbe: va dalla faccia di cazzo o meno che trovo sulla carta d'indentità!

Secondo me hai sbagliato a portarlo di persona se era vuoto, dovevi portarlo ai caramba dicendo che lo avevi trovato in quello stato.

iuccio
12-12-2006, 11:54
Grazie, ma l'ho ritrovato. :sofico:

Woah che culo! Buon Natale vecchio, ringrazia il boss qui sopra :)

Orange Paladude
12-12-2006, 11:56
Chissà un giorno se "pagherai" tu per questa tua mentalità scorretta... :)
Se mi capita, me la mangio...in fin dei conti la colpa è della mia disattenzione e non dell'altrui "disonestà"...
Senza contare che la mia mentalità non porta allo sterminio di una popolazione, al diffondersi di una malattia mortale o alla distruzione del mondo come lo conosciamo, quindi non la definirei "scorretta"...al massimo "egoistica"...

v10_star
12-12-2006, 11:57
Secondo me hai sbagliato a portarlo di persona se era vuoto, dovevi portarlo ai caramba dicendo che lo avevi trovato in quello stato.

era li a 2 passi e in quel periodo avevo l'animo buono: mi è sembrata la cosa + logica da fare.

ah, poi venni a sapere chi prese quei 70€ di quel portafoglio: era casualmente un mio commilitone che con quei soldi comperò un grammo di cocaina :rolleyes:

Quindi merda merda quel tipo che ci avrebbe voluto guadagnare pure 20€!! :mad:

Senza Fili
12-12-2006, 11:58
Proprio no...ma neanche lontanamente! Lo stupro è molto più grave dell'appropriazione di soldi trovati in un portafogli abbandonato/smarrito/caduto, come ti vengono certi paragoni?? :eek:
Stuprare una bella ragazza che passa per strada equivale a sfilare il portafogli dalla tasca di qualcuno, semmai...ma anche mettendola su questo piano lo stupro è infinitamente più grave!

Quoto, è un paragone assurdo...

BTinside
12-12-2006, 11:58
...Arrivai a casa sua, suonai il campanello e scese sto tipo sulla quarantina: chiesi se aveva perso un portafoglio, mi rispose di si e glielo consegnai. Guardò immediatametne se il danaro c'era ancora e dato che mancava cominciò ad abbaiarmi: al chè li mi girarono non poco, gli spiegai dove lo trovai e che era già vuoto. Il tipo insistette non poco per la restituzione dei 90€ contenuti: gli feci vedere di mia iniziativa il mio (vuoto) e le varie tasche e che non vi era prova alcuna della presenza originaria di quei fantomatici 90€ nel suo portafoglio. Dopo un pò di battibecchi lo mandai affanculo e me ne tornai in caserma incazzato: gli augurai peste e corna e lo ringraziai per il trattamento ricevuto :rolleyes:

tutto questo per dire che se trovo un portafoglio 'fanculo la restituzione a domicilio!

poi per il denaro... :mbe: va dalla faccia di cazzo o meno che trovo sulla carta d'indentità!
Bella questa, certa genta fa davvero pena.... :eek:

CYRANO
12-12-2006, 11:59
In base a questo trattamento da me ricevuto a distanza di 2 mesi dal fatto citato sopra, una sera camminando per il centro di rovigo (ero a militare) trovai un portafoglio per terra, senza alcun soldo dentro. Leggendo i documenti vidi che il tipo non stava tanto distante da dove ero, di conseguenza decisi di riportarlo.

ma rovigo ha un centro ?

:mbe:

Cianznaikzaoza

BTinside
12-12-2006, 12:01
Se mi capita, me la mangio...in fin dei conti la colpa è della mia disattenzione e non dell'altrui "disonestà"...
Senza contare che la mia mentalità non porta allo sterminio di una popolazione, al diffondersi di una malattia mortale o alla distruzione del mondo come lo conosciamo, quindi non la definirei "scorretta"...al massimo "egoistica"...
Non è vero, se hitler ti offriva 10 euro per sganciare l'atomica tu avresti accettato a avresti detto "oh, mi ci pago mezzo abbonamento". :asd:
Sei solo uno spietato criminale e assassino seriale. :O
Al rogo! :mad:

:sofico:

paditora
12-12-2006, 12:02
una volta prendendo il treno alla stazione di padova feci un balzo per salire e li mi uscii il portafoglio dalla tasca: non me ne accorsi. Una ragazza che era li mi gridò dietro, indicandomi il mio portafoglio per terra (con ben 630€ dentro) e lo ripresi. Non avrei mai finito di ringraziarla: bastava che attendesse la chiusura delle porte del treno e raccoglierlo, tanto io dal treno in corsa non è che potessi fare + di tanto...

Arrivai a casa sua, suonai il campanello e scese sto tipo sulla quarantina: chiesi se aveva perso un portafoglio, mi rispose di si e glielo consegnai. Guardò immediatametne se il danaro c'era ancora e dato che mancava cominciò ad abbaiarmi: al chè li mi girarono non poco, gli spiegai dove lo trovai e che era già vuoto. Il tipo insistette non poco per la restituzione dei 90€ contenuti: gli feci vedere di mia iniziativa il mio (vuoto) e le varie tasche e che non vi era prova alcuna della presenza originaria di quei fantomatici 90€ nel suo portafoglio. Dopo un pò di battibecchi lo mandai affanculo e me ne tornai in caserma incazzato: gli augurai peste e corna e lo ringraziai per il trattamento ricevuto :rolleyes:

Ecco più che altro per questo mi scoccia restituirlo.
Perchè ci sono i furboni che dopo che gli fai il favore pensano di incularti pure.
Mi sa che io lo lascio a terra e si arrangia chi lo trova dopo di me.

Nevermind
12-12-2006, 12:02
era li a 2 passi e in quel periodo avevo l'animo buono: mi è sembrata la cosa + logica da fare.

ah, poi venni a sapere chi prese quei 70€ di quel portafoglio: era casualmente un mio commilitone che con quei soldi comperò un grammo di cocaina :rolleyes:

Quindi merda merda quel tipo che ci avrebbe voluto guadagnare pure 20€!! :mad:

Anche perchè se ti inculo i soldi figurati se poi vengo a restituirti il portafolgio :muro: che sono ladro e pure masochista :muro:

CYRANO
12-12-2006, 12:04
Anche perchè se ti inculo i soldi figurati se poi vengo a restituirti il portafolgio :muro: che sono ladro e pure masochista :muro:

oppure ladro e sadico. che prima incula i soldi e poi vuole godersi la scena del tipo che si dispera per il portafoglio vuoto...

:O

Coaozlpaza

Orange Paladude
12-12-2006, 12:05
Non è vero, se hitler ti offriva 10 euro per sganciare l'atomica tu avresti accettato a avresti detto "oh, mi ci pago mezzo abbonamento". :asd:
Sei solo uno spietato criminale e assassino seriale. :O
Al rogo! :mad:

Con l'atomica ci crepa della gente...senza contare eventuali ritorsioni :D quindi non l'avrei certo sganciata!
Senza contare che offrendo l'atomica su eBay potrei intascare 100 volte tanto :rolleyes:

Nevermind
12-12-2006, 12:06

Aldilà della gravità l'hai scritto tu che "Mah, io direi appena gliene dai l'occasione..."

Quindi una bella ragazza magari poco vestita che si aggira da sola di notte è un'ottima occasione o no?

O questo discorso vale solo per alcune cose? e per altre no?

Orange Paladude
12-12-2006, 12:08
Quindi una bella ragazza magari poco vestita che si aggira da sola di notte è un'ottima occasione o no?
La scambierei per una prostituta, indi per cui la ignorerei :p

Verro
12-12-2006, 12:13
sinceramente mi terrei i soldi se fossero consistenti, non voglio fare il finto buon samaritano, però i documenti li riporterei, e mi è successo due volte, ma incredibile, tutte e due le volte non c'ho trovato na lira, quindi non ho fregato niente!! :D

BTinside
12-12-2006, 12:16
sinceramente mi terrei i soldi se fossero consistenti, non voglio fare il finto buon samaritano, però i documenti li riporterei, e mi è successo due volte, ma incredibile, tutte e due le volte non c'ho trovato na lira, quindi non ho fregato niente!! :D
E con te lo scontro passa a 60 contro 60 votanti. Stiamo alla pari... :sofico:

plut0ne
12-12-2006, 12:21
ragazzi poche stronzate..
ci sono quelli che sono ONESTI ..e che restituirebbero un portafoglio..e ci sono quelli LADRI e ACCATTONI che si lanciano su qualunque cosa trovino..

quell'altro che dice "mi ci pago mezzo abbonamento" è il re degli accattoni...penso che nemmeno il peggio morto di fame si comporta così...
se poi la tua famiglia ti ha educato a approfittare di roba che non è tua..beh allora è colpa dei tuoi genitori... :rolleyes: :rolleyes:

per chi dice "è colpa della società..il mondo fa schifo..ti inculano appena è possibile bla bla.." ...ognuno di noi fa PARTE di questo mondo...quindi sta noi per primi comportarci onestamente, facile dire "lo faccio io se lo fai anche te".. :rolleyes:

cmq nessun problema basta che ammettete senza sparare tante stronzate che siete LADRI...l'importante è quello...

poi ogunno la vita la vive come vuole...se se ne sbatte il cazzo di potersi veder e allo specchio pensando "sono onesto".. amen...

poi magari siete i primi a dire "che merda sta società..nessuno fa la ricevuta..la gente evade le tasse.." beh..anche voi siete alla stessa stregua di queste persone...

ciau cicci :ciapet: :ciapet:

Orange Paladude
12-12-2006, 12:32
quell'altro che dice "mi ci pago mezzo abbonamento" è il re degli accattoni...penso che nemmeno il peggio morto di fame si comporta così...
Grazie! :D
Allora facciamo così...io ammetto di essere un "ladro" se tu ammetti di far parte della schiera di "moralisti che, dall'alto della loro superiore onestà, credono di poter sparare a zero contro chi si comporta diversamente da loro" :p

iuccio
12-12-2006, 12:53
ma rovigo ha un centro ?

Cianznaikzaoza

:asd: :asd: :asd: :asd:

v10_star
12-12-2006, 12:56
alla fine chi si ritiene onesto (o che crede di esserlo) non si dovrebbe permettere di additare il prossimo.

Chiamasi EDUCAZIONE, mai mi sognerei di dare del ladro:

1- senza conoscere la persona
2- senza essere in possesso delle prove del fatto per cui tale persona è da considerare ladra.
3- stando dietro ad un monitor e OFFENDENDO GRATUITAMENTE in base a poche righe di testo: questo mi fa incazzare non poco, a chi mi riferisco penso/spero (dato che è tanto perspicace e intelligente) che lo capisca/no -------> :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

v10_star
12-12-2006, 12:56
ma rovigo ha un centro ?

Cianznaikzaoza

del cazzo, ma ce l'ha :O

Senza Fili
12-12-2006, 13:00
cmq nessun problema basta che ammettete senza sparare tante stronzate che siete LADRI...l'importante è quello...

:

Ladro imho è chi infila la mano in tasca alla gente sul bus appositamente per rubare, non chi trova un portafoglio con 200 euro dentro (e se li tiene) che qualche sdatto ha perso da solo perchè dorme in piedi...mia madre stessa, quando perse il portafoglio, ha ammesso di essere stata una cretina ;)

plut0ne
12-12-2006, 13:02
alla fine chi si ritiene onesto (o che crede di esserlo) non si dovrebbe permettere di additare il prossimo.

Chiamasi EDUCAZIONE, mai mi sognerei di dare del ladro:

1- senza conoscere la persona

ah perchè devo sapere vita morti e miracoli per capire che uno che parla in questa maniera non si sta comportando male?
o magari se ha il conto in banca in ROSSO è giustificato a accattonare..

2- senza essere in possesso delle prove del fatto per cui tale persona è da considerare ladra.

ehm caro..lo hanno ammesso in tanti qua che prenderebbero tutto e vaffanculo al proprietario

3- stando dietro ad un monitor e OFFENDENDO GRATUITAMENTE in base a poche righe di testo: questo mi fa incazzare non poco, a chi mi riferisco penso/spero (dato che è tanto perspicace e intelligente) che lo capisca/no -------> :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

"stando dietro a un monitor"...ehm gioca meno a call of duty che magari pensi che chi dice ste cose avrebbe paura a dirle davanti :asd:

è tanto difficile da capire: "prendo una cosa che NON è mia--->RUBO--->chi ruba--->LADRO"...
insomma non si deve avere il nobel per capirlo eh :rolleyes:

plut0ne
12-12-2006, 13:04
Grazie! :D
Allora facciamo così...io ammetto di essere un "ladro" se tu ammetti di far parte della schiera di "moralisti che, dall'alto della loro superiore onestà, credono di poter sparare a zero contro chi si comporta diversamente da loro" :p

moralista?? :muro:
la società veramente sta andando al contrario... ora sono io che restituisco il portafoglio come ho fatto nell'unica volta che mi è successo (leggi post indietro) che sono in torto? :asd:

ripeto...dire "ladro" non èmica una offesa..nel senso che questo aggettivo uno se lo guadagna dalle sue azioni..se uno si comporta così...beh..ruba..

che poi uno TROVI fortuitamente un portafoglio pieno e non l'abbia preso dalla tasca di un tizio..non cambia molto..si tratta sempre di roba altrui...

Senza Fili
12-12-2006, 13:07
la società veramente sta andando al contrario... ora sono io che restituisco il portafoglio come ho fatto nell'unica volta che mi è successo (leggi post indietro) che sono in torto? :asd:

ripeto...dire "ladro" non èmica una offesa..nel senso che questo aggettivo uno se lo guadagna dalle sue azioni..se uno si comporta così...beh..ruba..

che poi uno TROVI fortuitamente un portafoglio pieno e non l'abbia preso dalla tasca di un tizio..non cambia molto..si tratta sempre di roba altrui...

Non sei in torto nè in ragione, ognuno fa quello che vuole, quindi se ti piace fare così fai bene a farlo, ma non hai il diritto di dare dei ladri a chi non la pensa come te.

Detto questo tra il trovare un portafoglio per terra (perso da una persona sbadata) e sfilarlo dalla tasca di una persona la differenza è abissale.

plut0ne
12-12-2006, 13:10
Non sei in torto nè in ragione, ognuno fa quello che vuole, quindi se ti piace fare così fai bene a farlo, ma non hai il diritto di dare dei ladri a chi non la pensa come te.

guarda che mica sto dando del ladro....se UNA PERSONA prende qualcosa ceh non è SUO...cosa fa?? RUBA...
non è difficile arrivarci...

vabbè amen..fate come volete..l'importante è che poi non vi lamentiate dello schifo della società italiana..visto che un mattoncino ce lo avete messo pure voi..seppur minuscolo :)

BTinside
12-12-2006, 13:11
a chi mi riferisco penso/spero (dato che è tanto perspicace e intelligente) che lo capisca/no -------> :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Io?

Io non ho dato del ladro a nessuno quì dentro eh...

BTinside
12-12-2006, 13:12
che qualche sdatto ha perso da solo perchè dorme in piedi..
Ogni riferimento è puramente casuale? :D
comqunque imho non è molto corretto utilizzare come scusa la distrazione di qualcuno, prendersi i soldi e dare la colpa agli altri di essersi fatti fregare. E' un cosa che non capisco proprio, guarda che può capitare a tutti di distrarsi eh, tuttavia ciò non autorizza a prendersi le cose di qualcuno se si ha la possibilità di fargliele riavere in qualche modo.

v10_star
12-12-2006, 13:14
ah perchè devo sapere vita morti e miracoli per capire che uno che parla in questa maniera non si sta comportando male?
o magari se ha il conto in banca in ROSSO è giustificato a accattonare..

ehm caro..lo hanno ammesso in tanti qua che prenderebbero tutto e vaffanculo al proprietario

nessuno ti autorizza a spalar merda sugli altri e dar del ladro come se fossero caramelle. Se uno fa una truffa qui sul mercatino ok, ma se dovessi dire che ho cornificato mia moglie e sono andato con un trans nessuno ti autorizzerebbe comunque a darmi del figlio del puttana o del travone.

"stando dietro a un monitor"...ehm gioca meno a call of duty che magari pensi che chi dice ste cose avrebbe paura a dirle davanti :asd:

è tanto difficile da capire: "prendo una cosa che NON è mia--->RUBO--->chi ruba--->LADRO"...
insomma non si deve avere il nobel per capirlo eh :rolleyes:

becchi proprio la persona sbagliata mio caro bel nerd: se avessi voluto fare il tuo nome zero problemi, peccato che gente che si permette come te ce ne sono a bancali, qui.

Un conto è rubare, un altro è trovare.

ritorno dopo che devo andre a lavorare: sarei molto lieto di continuare questo confronto.

BTinside
12-12-2006, 13:18

Detto questo tra il trovare un portafoglio per terra (perso da una persona sbadata) e sfilarlo dalla tasca di una persona la differenza è abissale.
Eh ci risiamo. Il tipico italiano ragiona così :

La colpa, non è mica di ha trovato i soldi per terra, la colpa è dello sbadato che l'ha perso, in quanto non avrebbe mai dovuto perderlo, perchè errare, a quanto pare, NON è umano.
Non ci si può permettere di distrarsi, perchè in quel caso se ti fottno 500 euro la colpa è TUA!

Vogliamo farne una legge?

Ma per cortesia gente..... :rolleyes:

BTinside
12-12-2006, 13:19
vabbè amen..fate come volete..l'importante è che poi non vi lamentiate dello schifo della società italiana..visto che un mattoncino ce lo avete messo pure voi..seppur minuscolo :)
Già, vabbè! Ovunquem i giro sento solo gente che ti da a parlare senza conoscerti pur di dirti "povera italia"!

Senza Fili
12-12-2006, 13:20
Ogni riferimento è puramente casuale? :D
comqunque imho non è molto corretto utilizzare come scusa la distrazione di qualcuno, prendersi i soldi e dare la colpa agli altri di essersi fatti fregare. E' un cosa che non capisco proprio, guarda che può capitare a tutti di distrarsi eh, tuttavia ciò non autorizza a prendersi le cose di qualcuno se si ha la possibilità di fargliele riavere in qualche modo.

Mi spieghi come mai in 26 anni di vita non ho mai perso nulla?

Forse e dico forse perchè le cose me le sono sudate e quindi sto attentissimo a non perderle e/o danneggiarle?

Chi è causa del suo mal pianga se stesso ;)

p.s. come già detto mia madre, che è una persona capace di ammettere i propri errori, perse il portafoglio, che gli fu restituito senza contanti, e LEI STESSA ammise di aver fatto una stupidaggine ad averlo messo in una tasca che non si chiudeva e dalla quale era ovvio che cadesse, e fu contenta che almeno gli avevano restituito i documenti...da allora è attentissima, gli sbagli aiutano a crescere e ad evitare errori futuri.

Senza Fili
12-12-2006, 13:23
guarda che mica sto dando del ladro....se UNA PERSONA prende qualcosa ceh non è SUO...cosa fa?? RUBA...
non è difficile arrivarci...

Dal De Mauro:

là|dro
s.m.
FO
1a chi ruba, chi si appropria indebitamente di beni o patrimoni altrui ricorrendo all’inganno, alla frode o alla violenza: l. di gioielli, d’auto, una banda di ladri, alcuni ladri si sono introdotti nel mio appartamento | anche in funz. agg.: un inserviente l., una commessa ladra

paditora
12-12-2006, 13:25

Forse e dico forse perchè le cose me le sono sudate e quindi sto attentissimo a non perderle e/o danneggiarle?
Esagera :D
Dai è impossibile non aver perso nulla.
Ma manco un giocattolo, una biglia, una figurina o una qualsiasi cazzata da piccolo?
Se si complimenti.
Mi inchino :ave:

plut0ne
12-12-2006, 13:27
nessuno ti autorizza a spalar merda sugli altri e dar del ladro come se fossero caramelle. Se uno fa una truffa qui sul mercatino ok, ma se dovessi dire che ho cornificato mia moglie e sono andato con un trans nessuno ti autorizzerebbe comunque a darmi del figlio del puttana o del travone.

?? :mbe:
se te ammetti una determinata cosa...ripeto SEI TE che ammetti per primo..il fatto che qualunque altro utente (IO) ti dica quello che sei in rapporto alla tua azione..non è mica una offesa...quel determinato aggettivo te lo sei guadagnato per quello che hai fatto..
sia nel caso in cui trovi roba tua e te la prendi (ladro)..sia in qualunque altro caso...

becchi proprio la persona sbagliata mio caro bel nerd: se avessi voluto fare il tuo nome zero problemi, peccato che gente che si permette come te ce ne sono a bancali, qui.

ritorno dopo che devo andre a lavorare: sarei molto lieto di continuare questo confronto.

io nerd :asd: :asd: si ok..come no.. :asd:
" un conto è rubare, un altro è trovare" ...OVVIO..ma "un conto è rubare, un altro è TROVARE E APPROPRIARSI dell'oggetto trovato nonostante ci fossero TUTTI i mezzi per restituire l'oggetto(documenti)" ecco...questo invece no...
se uno ha lapossibilità di restituire una cosa che non è sua...e invece se la prende...se la sta rubando-->ladro...

mi sa che abbiamo visioni diverse...vabbè...

BTinside
12-12-2006, 13:28
Forse perchè hai troppa paura che ti fottano qualcosa?

Ciò implica che io non me le sia sudate? :)
Distrarsi e perdere il portafogli non corrisponde in automatico a > perchè i soldi nel portafogli non me li ero sudati, sai? :)

Chi è causa del suo mal pianga se stesso ;)
:Puke:

come già detto mia madre, che è una persona capace di ammettere i propri errori, perse il portafoglio, che gli fu restituito senza contanti, e LEI STESSA ammise di aver fatto una stupidaggine ad averlo messo in una tasca che non si chiudeva e dalla quale era ovvio che cadesse, e fu contenta che almeno gli avevano restituito i documenti...da allora è attentissima, gli sbagli aiutano a crescere e ad evitare errori futuri.

Leggi tutto il thread e vedi quanta auto ironia ho fatto su me stesso e sui miei errori. La colpa è mia che sono distratto, chi è distratto merita di essere fottuto, ottimo. :)

Mia madre ,invece, sarebbe stata contenta di aver ritrovato almeno i documenti, avrebbe ammesso i suoi errori, ma sarebbe rimasta male per i soldi ma non per la perdita economica, ma piuttosto perchè lei, che è una disadattata come me o come gente come plutone o nirvana, avrebbe agituo differentemente, ritornando integro il portafogli. ;)

Senza Fili
12-12-2006, 13:28
Esagera :D
Dai è impossibile non aver perso nulla.
Ma manco un giocattolo, una biglia, una figurina o una qualsiasi cazzata da piccolo?
Se si complimenti.
Mi inchino :ave:

...l'unica cosa che ricordo di aver perso in vita mia è un modellino di vwmaggiolino: avevo 6 anni, ci stavo giocando sul balcone, il balcone era in pendenza e volò giù...sotto c'era il parco quindi non lo trovai più, ma era qualcosa che valeva pochissimo...alle cose di valore ci sto attentissimo ;)

plut0ne
12-12-2006, 13:31
Dal De Mauro:

là|dro
s.m.
FO
1a chi ruba, chi si appropria indebitamente di beni o patrimoni altrui ricorrendo all’inganno, alla frode o alla violenza: l. di gioielli, d’auto, una banda di ladri, alcuni ladri si sono introdotti nel mio appartamento | anche in funz. agg.: un inserviente l., una commessa ladra

:asd: :asd: i post dove la gente incolla definizioni del vocabolario sono stupendi :asd:

ma secondo te mi può interessare qualcosa la definizione del DE MAURO ?? ( :asd: ) come se sul vocabolario se uno cerca la parola "portafoglio" esce anche la possibilità di "chi trova un portafoglio è/non è un ladro" :asd:
è come quando la gente posta wikipedia :rolleyes: :rolleyes: come fonte indistruttibile di cose vere...

cmq, ripeto, vivete come volete..l'importante è essere consapevoli di quello che si è e di avere la coscienza non tanto pulita...

btisinde: sisi stupendo quando la gente soprattutto alle fermate degli autobus cerca di attaccare bottone con discorsi RANDOM che cmq alla fine sono :berlusconi, governo ladro, immigrati, musulmani e finiscono sempre con POVERA ITALIA :asd:

Senza Fili
12-12-2006, 13:34
Forse perchè hai talmente tanta paura che ti fottano qualcosa?

Guarda che stare attenti è la norma, il tuo ragionamento mi ricorda quello di un amico che mi prendeva in giro perchè non lasciavo il frontalino radio nel cassettino del cruscotto ma lo portavo sempre via in tasca; quando gli hanno forzato la macchina e rubato frontalino e radio mi ha dovuto dare ragione ;)

Ciò implica che io non me le sia sudate? :)
Distrarsi e perdere il portafogli non corrisponde in automatico a > perchè i soldi nel portafogli non me li ero sudati, sai? :)

Se te le sei sudate o meno io non lo so, io so che alle cose che valgono e a ciu tengo sto attentissimo non solo a non perderle, ma anche a non graffiarle o rovinarle...calcola che i miei cellulari dopo un anno di uso senza custodia non hanno nemmeno un graffio, tanto per farti un esempio

Leggi tutto il thread e vedi quanta auto ironia ho fatto su me stesso e sui miei errori. La colpa è mia che sono distratto, chi è distratto merita di essere fottuto, ottimo. :)

Non merita di essere fottuto, più che altro chi è distratto proprio per questo dovrebbe essere più attento e non dare per scontato che se perde qualcosa lo ritroverà sicuramente

Mia madre ,invece, sarebbe stata contenta di aver ritrovato almeno i documenti, avrebbe ammesso i suoi errori, ma sarebbe rimasta male per i soldi ma non per la perdita economica, ma piuttosto perchè lei, che è una disadattata come me o come gente come plutone o nirvana, avrebbe agituo differentemente, ritornando integro il portafolgi. ;)

Non siamo fatti con lo stampo, ognuno la pensa come vuole e reagisce diversamente di fronte agli eventi...

Senza Fili
12-12-2006, 13:36
:asd: :asd: i post dove la gente incolla definizioni del vocabolario sono stupendi :asd:

ma secondo te mi può interessare qualcosa la definizione del DE MAURO ?? ( :asd: ) come se sul vocabolario se uno cerca la parola "portafoglio" esce anche la possibilità di "chi trova un portafoglio è/non è un ladro" :asd:
è come quando la gente posta wikipedia :rolleyes: :rolleyes: come fonte indistruttibile di cose vere...

cmq, ripeto, vivete come volete..l'importante è essere consapevoli di quello che si è e di avere la coscienza non tanto pulita...

btisinde: sisi stupendo quando la gente soprattutto alle fermate degli autobus cerca di attaccare bottone con discorsi RANDOM che cmq alla fine sono :berlusconi, governo ladro, immigrati, musulmani e finiscono sempre con POVERA ITALIA :asd:

Il dizionario intanto chiarisce qualcosa che teoricamente dovrebbe essere ovvio per tutti: ovvero che un conto è tenere qualcosa che si trova per strada, un conto è andare ad infilare la mano nelle borse altrui o a spaccare le vetrine per rubarne il contenuto...differenze abissali ed elementari che fate finta di ignorare ;)

BTinside
12-12-2006, 13:36
...l'unica cosa che ricordo di aver perso in vita mia è un modellino di vwmaggiolino: avevo 6 anni, ci stavo giocando sul balcone, il balcone era in pendenza e volò giù...sotto c'era il parco quindi non lo trovai più, ma era qualcosa che valeva pochissimo...alle cose di valore ci sto attentissimo ;)
Mi hai ricordato un episodio d'infanzia. Il mio dirimpettaio, bimbo molto furbo, lasciò un camioncino sul nostro pianerottolo. Io, con tanta gioia e voglia di fare in cuore, bambino ingenuo, disadattato e mal cresciuto, non vidi l'ora di restituirglielo felice della mia azione, lui se lo prese e mi disse grazie.

Il mio dirimpettaio però, già a 8 anni, quando dimenticai le mie macchinine preferite sul pianerottolo, se ne appropriò indebitamente, e io non le rividi mai più. Chiesi a lui se le aveva viste, ma la risposta è più che ovvia.

Lui è cresciuto bene, io male, sono causa del mio mal e piango me stesso :)

LUVІ
12-12-2006, 13:37
Comunque è sempre una cosa delicata, restituire un portafogli senza soldi.
Si fa presto ad essere accusati.
Così come bisogna stare attenti se si viene chiamati per la restituzione; andare sempre ben accompagnati, il rischio di estorsione per il recupero dei documenti è sempre presente.

LuVi

Senza Fili
12-12-2006, 13:39
Comunque è sempre una cosa delicata, restituire un portafogli senza soldi.
Si fa presto ad essere accusati.
Così come bisogna stare attenti se si viene chiamati per la restituzione; andare sempre ben accompagnati, il rischio di estorsione per il recupero dei documenti è sempre presente.

LuVi

Come già ho scritto un mio amico che andò a restituire un cellulare trovato fu incolpato di averlo sottratto...quindi occhio ;)

BTinside
12-12-2006, 13:41
Guarda che stare attenti è la norma, il tuo ragionamento mi ricorda quello di un amico che mi prendeva in giro perchè non lasciavo il frontalino radio nel cassettino del cruscotto ma lo portavo sempre via in tasca; quando gli hanno forzato la macchina e rubato frontalino e radio mi ha dovuto dare ragione ;)
Nein, anch'io porto via sempre il frontalino, sto a Palermo eh.. ;)

Se te le sei sudate o meno io non lo so, io so che alle cose che valgono e a ciu tengo sto attentissimo non solo a non perderle, ma anche a non graffiarle o rovinarle...calcola che i miei cellulari dopo un anno di uso senza custodia non hanno nemmeno un graffio, tanto per farti un esempio
Si chiama materialismo. Gli ogetti sono fatti per usurarsi comunque eh...

Non merita di essere fottuto, più che altro chi è distratto proprio per questo dovrebbe essere più attento e non dare per scontato che se perde qualcosa lo ritroverà sicuramente
Ma quando una distrazione ti colpisce contro la tua volontà che ci vuoi fare? Dare la colpa al tuo cervello e giustificare chi si è fatto il regalo di Natale (a Natale siamo tutti più buoni :asd: ) con la tua mensilità? :)

Se però succede a te poi voglio vederti sorridere e sentirti dire, "vabè, io avrei fatto lo stesso". :asd:

Non siamo fatti con lo stampo, ognuno la pensa come vuole e reagisce diversamente di fronte agli eventi...
Sacrosanto. :O

Verro
12-12-2006, 13:44
cioé, io vorrei tanto vedere quelle persone che ora dicono LADRI a chi prenderebbe i soldi dal portafogli, ma voi, non avete mai fregato un posto in fila, se avete 100€ per terra, li avete tenuti o li avete lasciati li dove sono? se...boh, ad una fiera, trovate uno scontrino non strappato, per terra, non siete mai andati al banco richiedendo quella roba come se l'aveste pagata voi??...cioé...ok, non sono belle cose, ma...voglio dire...mica ho rapinato una banca o sequestrato una persona...sono piccole occasioni..di cui ci si può approfittare, visto che la società e la vita ti incula...e tanto, se non li prendo io quei soldi, li prende un'altro che magari vi butta anche i documenti...chi fa buone azioni, viene inculato ancor di piu...perché non approfittarne finché si rimane nel piccolo?? Se non avete fatto MAI niente di tutto ciò...complimenti, costituite il modello di società utopico...anche se io ci scommetterei la casa che qualcosa avete fatto anche voi...

Senza Fili
12-12-2006, 13:44
Mi hai ricordato un episodio d'infanzia. Il mio dirimpettaio, bimbo molto furbo, lascio un camioncino sul nostro pianerottolo. Io, con tanta gioia e voglia di fare in cuore, bambino ingenuo, disadattato e mal cresciuto, non vidi l'ora di restituirglielo felice della mia azione, lui se lo prese e mi disse grazie.

Il mio dirimpettaio però, già a 8 anni, quando dimenticai le mie macchinine preferite sul pianerottolo, se ne appropriò indebitamente, e io non le rividi mai più. Chiesi a lui se le aveva viste, ma la risposta è più che ovvia.

Lui è cresciuto bene, io male, sono causa del mio mal e piango me stesso :)

Che discorsi, anche io se trovo sul pianerottolo il portafiglio di una persona che conosco glielo restituisco a mano (pieno) ma se per strada trovo un portafoglio di uno sconosciuto, pieno di soldi, mica gli vado a suonare a casa (col rischio pure di essere incolpato di averglielo sfilato io), prendo i soldi, li spendo, e gli invio a casa i documenti col portafoglio...almeno non dovrà rifare tutti i documenti, è già tanto ;)

BTinside
12-12-2006, 13:47
è già tanto ;)Certo figurati... ;)

Senza Fili
12-12-2006, 13:48
Certo figurati... ;)

Mica è scontato che se si perde qualcosa qualcuno ce lo rispedità a casa, eh...

p.s. se lo sbadato avesse pero il portafoglio in un posto non trafficato e nessuno lo avesse trovato nemmeno avrebbe potuto mai riavere i documenti, quindi è meglio riavere indietro almeno i documenti o niente?

Nevermind
12-12-2006, 13:51
...

Piano un conto è trovare 50€ per strada e tenerseli, questo è trovare e avere culo visto che sapere di chi fossero quei soldi è impossibile (a meno che non si abbiamo le atrezzature di CSI :D) un conto è trovare un portafoglio con documenti e tutto ciò che serve per poterne identificare il proprietario.....in questo caso è appropiazione indebita e lo si fa per forza in malafede quindi è equivalente a rubare.

plut0ne
12-12-2006, 13:52
cioé, io vorrei tanto vedere quelle persone che ora dicono LADRI a chi prenderebbe i soldi dal portafogli, ma voi, non avete mai fregato un posto in fila, se avete 100€ per terra, li avete tenuti o li avete lasciati li dove sono? se...boh, ad una fiera, trovate uno scontrino non strappato, per terra, non siete mai andati al banco richiedendo quella roba come se l'aveste pagata voi??...cioé...ok, non sono belle cose, ma...voglio dire...mica ho rapinato una banca o sequestrato una persona...sono piccole occasioni..di cui ci si può approfittare, visto che la società e la vita ti incula...e tanto, se non li prendo io quei soldi, li prende un'altro che magari vi butta anche i documenti...chi fa buone azioni, viene inculato ancor di piu...perché non approfittarne finché si rimane nel piccolo?? Se non avete fatto MAI niente di tutto ciò...complimenti, costituite il modello di società utopico...anche se io ci scommetterei la casa che qualcosa avete fatto anche voi...

- ecco ennesimo tentativo di giustificare una propria azione illegale/immorale dicendo che la società è cattiva, che tutti ci inculano ecc..
anche tu appartieni alla società...quindi pensa + in grande e non solo a te stesso..il fatto che tu restituisca un portafoglio ad un altro..MAGARI spinge l'altro a fare lo stesso (ci sono post di persone qua che dicono che non lo restituirebbero perchè in passato non hanno ricevuto indietro il loro quando lo hanno perso)

- il fatto dello scontrino ... :rolleyes: :rolleyes: lo considero sempre da accattoni..e io NON voglio essere un accattone...non mi mancano quei 2-3 euro per prendermi un panino... :muro:

- se li prende qualcun altro...PACE...l'importante è che io sappia che mi sia comportato x bene....non è che mi metto a guardare il tipo che ha preso il panino ( :rolleyes: ) gratis e quindi lo guardo con invidia...

- e non èvero che chi fa buone azioni viene inculato..basta stare attenti...essere onesti è diverso da essere boccaloni... ;)

BTinside
12-12-2006, 13:52
.complimenti, costituite il modello di società utopico...anche se io ci scommetterei la casa che qualcosa avete fatto anche voi...
Io non costituisco nulla, piuttosto sono una persona a se stante, fuori dal gregge che non vive di castelli campati in aria e idealismi utopici.

Perchè tanto, sai cosa me ne frega se il mondo o la società cambiano? Lo so bene che non cambieranno mai, nemmeno se io, pinco pallino e tizio caio e sempronio facciamo buone azioni.

La parola "buone azioni" mi fa pure ribrezzo, mi sa tanto di perbenismo.

Io, semplicemente, faccio ciò che mi sento dentro, rimango me stesso, non ce la faccio a fare delle azioni contro la mia volontà solo perchè qualche stronzo ha fatto la stessa cosa con me.

Dò sempre libero sfogo ai miei istinti, sia buoni che cattivi (nei limiti) e ti posso dire che mi ci trovo bene nel mio "far bene", perchè di soddisfazioni e di ringraziamenti e apprezzamenti, ne ho sempre ricevuti tanti, e , adesso, ho tanta gente che mi vuole bene e pronta a far qualcosa per me ma non per gli altri.

Poi dipende da individuo ad individuo e da che tipo e da cosa traete soddisfazione.

Rispetto il vostro pensiero ma non lo condivido, punto, non mischiatemi fra i perbenisti etc...

BTinside
12-12-2006, 13:54
Mica è scontato che se si perde qualcosa qualcuno ce lo rispedità a casa, eh...
No, appunto, a dire il vero è scontato che chi trova il portafogli NON te lo rimanda nemmeno senza soldi, almeno per esperienze mie, eppure non ho bisogno di conformarmi a questo tipodi mentalità per sentirmi più forte e crearmi il mio scudo protettivo da questo freddo mondo.

quindi è meglio riavere indietro almeno i documenti o niente?
Entrambi. ;)

Nevermind
12-12-2006, 13:57
RAgazzi la cosa mostruosa è definire azione buonista riportare il portafoglio e i soldi :mbe:....cioè è assurdo non è una buona azione o una cosa da buonisti è un comportamento civile che tutti dovrebbero avere!!!

E' come aiutare una persona che sta male, non è una buona azione è un comportamento normale e civile.

SerPaguroSniffa³
12-12-2006, 14:00
è brutto vedere che anche quà in forum dove non dovrebbero esserci delinquenti o gente di bassa scala sociale/povera ci sia gente che ha votato "mi terrei tutto/i soldi",ma anche "lascio li perterra" non è una gran cosa..

BTinside
12-12-2006, 14:02
Guarda questo thread non avrà mai ne capo ne coda, sono due modi differenti di pensare e nessuno si schioderà mai dalla sua posizione, non otterrai mai di sentirti dire "si hai ragione" e nemmeno tu dirai mai "si hai ragione". L'unica cosa è che si litiga all'infinito.

L'importante è rispettarsi e rispettare a vicenda le proprie idee, quando i discorsi moralisti girano attorno a temi così, volendo, "sottili", non si può pretendere che una persona la pensi come te e faccia le tue stesse azioni, non si tratta di furti in banca od omicidi. Si tratta di ritrovamenti d'ogetti o denaro, tu io e qualcun'altro in questo caso agiremmo in un modo, altra gente agirebbe in un altro, sono sfumature.

Senza Fili
12-12-2006, 14:04
RAgazzi la cosa mostruosa è definire azione buonista riportare il portafoglio e i soldi :mbe:....cioè è assurdo non è una buona azione o una cosa da buonisti è un comportamento civile che tutti dovrebbero avere!!!

E' come aiutare una persona che sta male, non è una buona azione è un comportamento normale e civile.

Io infatti non lo definisco nè buonista nè in altri modi, ognuno faccia come ritiene più opportuno, senza offendere chi farebbe in altro modo.

Orange Paladude
12-12-2006, 14:04

Ma mica lo dicevo per offenderti...
Semplicemente, se hai il fiato di dare giudizi a terzi, sicuramente ne hai anche per dare giudizi a te stesso :D

PS: quindi mafia, camorra, ndrangheta, stupri, prostituzione e omicidi sarebbero anche colpa mia eh? :rolleyes:

BTinside
12-12-2006, 14:06
PS: quindi mafia, camorra, ndrangheta, stupri, prostituzione e omicidi sarebbero anche colpa mia eh? :rolleyes:
Si, e ti dimentichi pure genocidi e anti-semitismo. Ti ricordo che hai sterminato migliaglia di persone con la bomba atomica. :O

BTinside
12-12-2006, 14:08
Guarda questo thread non avrà mai ne capo ne coda, sono due modi differenti di pensare e nessuno si schioderà mai dalla sua posizione, non otterrai mai di sentirti dire "si hai ragione" e nemmeno tu dirai mai "si hai ragione". L'unica cosa è che si litiga all'infinito.

L'importante è rispettarsi e rispettare a vicenda le proprie idee, quando i discorsi moralisti girano attorno a temi così, volendo, "sottili", non si può pretendere che una persona la pensi come te e faccia le tue stesse azioni, non si tratta di furti in banca od omicidi. Si tratta di ritrovamenti d'ogetti o denaro, tu io e qualcun'altro in questo caso agiremmo in un modo, altra gente agirebbe in un altro, sono sfumature.
L'unica cosa che mi dispiace è il risultato del sondaggio, speravo in una maggioranza di voti conformi al mio modo di essere, per sentirmi meno unico e raro (o disadattato :asd: ), ma non è così... :(

Kharonte85
12-12-2006, 14:09
Cmq i risultati del sondaggio ad ora sono interessanti...perlomeno sembra essere sincero... :D

Lo prendo e lo rispedisco al mittente con tutti i soldi. --> 38.55%

Mi prendo il denaro e lo rispedisco al mittente. ----> 45.18%

Mi prendo il denaro e lo butto via. -----------> 12.65%

Lo ignoro e lo lascio a terra. ---------> 3.61%

Votanti: 166.

Tenetevi ben stretto il portafoglio!!!

Perche' solo nel <38% (consideriamo quelli che mentono :D ) dei casi lo riavrete indietro coi soldi... ;)

Il dato positivo è che i documenti nell'80% dei casi circa si dovrebbero salvare... :sofico:

Orange Paladude
12-12-2006, 14:11
Si, e ti dimentichi pure genocidi e anti-semitismo. Ti ricordo che hai sterminato migliaglia di persone con la bomba atomica. :O
Se mi macchio anche di corruzione ho la strada spianata per diventare un politico di successo :stordita:

BTinside
12-12-2006, 14:16
Puoi giurarci :asd:

xenom
12-12-2006, 14:18
Che schifo, sta vincendo la seconda opzione... bah, vedo che l'onestà è sempre più sconosciuta :doh: .

Vi rimando a quel famoso topic dove il tipo ha ricevuto per errore una macchina fotografica digitale e se la voleva tenere (gratis quindi)... se qualcuno ha il topic a portata di mano lo linki :asd:

Harvester
12-12-2006, 14:19
Dal De Mauro:

là|dro
s.m.
FO

Appropriazione indebita [Reato di] (d. pen.) artt. 646, 647 c.p.; artt. 1144-1146 c. nav.; D.Lgs. 28-8-2000, n. 274

Commette tale reato chiunque, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto si appropria di danaro o di cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso. Questa fattispecie è simile a quella del furto [vedi], dalla quale si differenzia perché nell’(—) l’autore ha il possesso del bene, mentre nel furto no.

;)

Senza Fili
12-12-2006, 14:19
Che schifo, sta vincendo la seconda opzione... bah, vedo che l'onestà è sempre più sconosciuta :doh: .

Che c'entra l'onestà?

Io non ho mai rubato nè mai ruberei nulla ma i soldi da un portafoglio gonfio trovato per terra li terrei :D

Harvester
12-12-2006, 14:20
cioé, io vorrei tanto vedere quelle persone che ora dicono LADRI a chi prenderebbe i soldi dal portafogli, ma voi, non avete mai fregato un posto in fila

che appropriazione è?

se avete 100€ per terra, li avete tenuti o li avete lasciati li dove sono?

tenuti. a chi li portavo......al custode del fantabosco? non mi sembra ci sia scritto su una banconota di chi è

se...boh, ad una fiera, trovate uno scontrino non strappato, per terra, non siete mai andati al banco richiedendo quella roba come se l'aveste pagata voi??...

no. è rubare

sono piccole occasioni..di cui ci si può approfittare, visto che la società e la vita ti incula...

solita scusante......molto usata, vedo

e tanto, se non li prendo io quei soldi, li prende un'altro che magari vi butta anche i documenti...

oh, ma che buon samaritano ;)

complimenti, costituite il modello di società utopico...anche se io ci scommetterei la casa che qualcosa avete fatto anche voi...

si chiama onestà e civiltà. guardando il sondaggio si sembra palese che siano concetti sconosciuti

v10_star
12-12-2006, 14:20
...cut...
Io, semplicemente, faccio ciò che mi sento dentro, rimango me stesso, non ce la faccio a fare delle azioni contro la mia volontà solo perchè qualche stronzo ha fatto la stessa cosa con me...

Questo dovrebbe valere per tutti: sia nel bene e sia nel male

klarence
12-12-2006, 14:21
Fino a prima che mi accadesse un episodio che ora vi dico, lo avrei preso e visto se ci fosse stato un recapito telefonico per la restituzione, cosa che le poche volte (in realtà solo due) che mi è capitato di trovare un portafoglio a terra è sempre successa (se lo si va a portare ai vigili o lo si spedisce, magicamente capita che il contenuto in denaro sparisce....)
Pochi anni fa mi è capitato che chiamando la persona in questione che aveva perso il portafoglio, dove io trovai una somma di 200 euro, lei mi disse , peraltro in modo scortese e pretenzioso, che c'erano 500 euro. A quel punto mi sono chiesto: chi me le fa fare di spendere tempo e denaro per qualcosa che non è mio, e poi rischiare la denuncia per furto? ... da quel giorno se mi capita un portafoglio sottomano lo rispedisco così come sta ... se arriva al proprietario è bene, se non arriva....a me va bene lo stesso

xenom
12-12-2006, 14:22
.boh, ad una fiera, trovate uno scontrino non strappato, per terra, non siete mai andati al banco richiedendo quella roba come se l'aveste pagata voi??

Non ho mai pensato ad una cosa così schifosa, complimenti sei una persona veramente onesta... Ci pensi a come sarebbe il mondo se tutti fossero come te? :rolleyes:

IMHO a scuola dovrebbero insegnare anche l'onestà e il rispetto, cose che molte volte vengono tralasciate nell'educazione da parte dei genitori... IMHO :rolleyes:

Senza Fili
12-12-2006, 14:24
Non ho mai pensato ad una cosa così schifosa, complimenti sei una persona veramente onesta... Ci pensi a come sarebbe il mondo se tutti fossero come te? :rolleyes:

IMHO a scuola dovrebbero insegnare anche l'onestà e il rispetto, cose che molte volte vengono tralasciate nell'educazione da parte dei genitori... IMHO :rolleyes:

In effetti usare uno scontrino non strappato è qualcosa di gravissimo, lo paragonerei alla recente uccisione di bambini palestinesi...

xenom
12-12-2006, 14:26
Che c'entra l'onestà?

Io non ho mai rubato nè mai ruberei nulla ma i soldi da un portafoglio gonfio trovato per terra li terrei :D

Se il portafoglio contiene SOLO soldi e quindi non puoi rintracciare la persona ok, ma se c'è tutto non vedo perché non fargli l'immenso favore... Cazzo bisogna anche mettersi nei panni di quello che perde il portafogli: metti che un ragazzino tutto felice va a comprarsi un lettore mp3 e gli cade il portafoglio con i soldi che si è guadagnato da solo... il portafogli sparisce e rimane al verde... non è bello :rolleyes:

xenom
12-12-2006, 14:27
In effetti usare uno scontrino non strappato è qualcosa di gravissimo, lo paragonerei alla recente uccisione di bambini palestinesi...

Ma che discorsi... non è di certo paragonabile ma se tutti facessimo così l'economia andrebbe completamente a donnine.

cmq intervento del tutto fuori luogo :asd:

Harvester
12-12-2006, 14:29

mirror climbin world champion!

:winner:

Senza Fili
12-12-2006, 14:29
Se il portafoglio contiene SOLO soldi e quindi non puoi rintracciare la persona ok, ma se c'è tutto non vedo perché non fargli l'immenso favore... Cazzo bisogna anche mettersi nei panni di quello che perde il portafogli: metti che un ragazzino tutto felice va a comprarsi un lettore mp3 e gli cade il portafoglio con i soldi che si è guadagnato da solo... il portafogli sparisce e rimane al verde... non è bello :rolleyes:

Non sarà bello ma gli sbagli imparano a vivere e a crescere ;)

Verro
12-12-2006, 14:30
Ma poi scusate, se uno va in giro con il portafogli gonfio di soldi, dovrebbe fare un minimo attenzione a come lo tiene, dove lo tiene, io se vado in giro con tanti soldi non tolgo mai le mani dalle tasche...cioé, se poi non te ne frega, e lo perdi, ca@@i tuoi...mi sembra quasi sciocco sperare di riavere tutto...potevi stare attento prima...!!

xenom
12-12-2006, 14:30

si certo ma se tutti fossero onesti non ci sarebbero di questi problemi... ovviamente è utopia ma mi stanno sul cazzo le persone disoneste :asd:

GianoM
12-12-2006, 14:31

IMHO a scuola dovrebbero insegnare anche l'onestà e il rispetto, cose che molte volte vengono tralasciate nell'educazione da parte dei genitori... IMHO :rolleyes:Andresti in giro a cercare di chi è lo scontrino? Il primo a cui lo chiedi ti dice "Sì, è mio..." :rolleyes:

Il portafoglio lo resituirei.

LUVІ
12-12-2006, 14:32

.

Senza Fili
12-12-2006, 14:33
si certo ma se tutti fossero onesti non ci sarebbero di questi problemi... ovviamente è utopia ma mi stanno sul cazzo le persone disoneste :asd:

Anche a me stanno sul cazzo i ladri, mentre approvo chi sfrutta le piccole occasioni che la vita ogni tanto serve su un piatto d'argento ;)

BTinside
12-12-2006, 14:34
Ecco, tu identifichi come "sbaglio", il ragazzino (un ragazzino eh..) che ha perso i soldi sudati per un lettore mp3 (può capitare a tutti), io invece trovo lo sbaglio nel ridare il protafolgi prontamente svuotato di denaro, come se tu non ti potessi permettere 50 euro che hai bisogno di prenderli ad altri.. ;)

che poi , in tutto ciò, fammi capire, se tu trovi il p.f. e lo svuoti di soldi e poi chiami il proprietario che ti ringrazia e ti chiede dei soldi, tu che gli rispondi?
L'ho trovato senza? :asd:

Harvester
12-12-2006, 14:34
Anche a me stanno sul cazzo i ladri, mentre approvo chi sfrutta le piccole occasioni che la vita ogni tanto serve su un piatto d'argento ;)

te lo riscrivo.....anche se ho l'impressione che leggi solo quello che ti conviene

Appropriazione indebita
[Reato di] (d. pen.) artt. 646, 647 c.p.; artt. 1144-1146 c. nav.; D.Lgs. 28-8-2000, n. 274

Commette tale reato chiunque, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto si appropria di danaro o di cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso. Questa fattispecie è simile a quella del furto [vedi], dalla quale si differenzia perché nell’(—) l’autore ha il possesso del bene, mentre nel furto no.

upndown
12-12-2006, 14:36
Un annetto fa (abbondante) ho trovato sul treno un cellulare nuovo di pacca... in negozio costava 399 euro e io avevo un cell che cadeva a pezzi... il giorno dopo era gia' tornato nelle mani del proprietario (straniero... era dello sri lanka).
ci ho guadagnato un caffe' e tanta riconoscenza... :)

BTinside
12-12-2006, 14:37
O meglio, quando la vita mette alla prova il tuo buon senso...

Senza Fili
12-12-2006, 14:38
te lo riscrivo.....anche se ho l'impressione che leggi solo quello che ti conviene

Appropriazione indebita
[Reato di] (d. pen.) artt. 646, 647 c.p.; artt. 1144-1146 c. nav.; D.Lgs. 28-8-2000, n. 274

Anche io ho la stessa impressione, visto che nessuno ha commentato questo ;)

Dal De Mauro:

là|dro
s.m.
FO

p.NiGhTmArE
vedo che l'andamento del thread rispecchia alla perfezione la tipica mentalità italiana...
che schifo...

xenom
Andresti in giro a cercare di chi è lo scontrino? Il primo a cui lo chiedi ti dice "Sì, è mio..." :rolleyes:

Il portafoglio lo resituirei.

ma lol ovviamente no... lo butto via o lo lascio dov'è, ma tanto non succederà mai perché non ho occhio per vedere gli scontrini per terra, e poi cmq fai la figura del barbone... a parte che se ti vedono completare l'impresa è una figura di merda assicurata.
Ad ogni modo quella tecnica equivale a rubare, né più né meno :rolleyes:

Senza Fili
12-12-2006, 14:39
Un annetto fa (abbondante) ho trovato sul treno un cellulare nuovo di pacca... in negozio costava 399 euro e io avevo un cell che cadeva a pezzi... il giorno dopo era gia' tornato nelle mani del proprietario (straniero... era dello sri lanka).

Pensa se ti dava un cartone accusandoti di averglielo sfilato tu stesso...ora ti è capitato un tipo tranquillo, ma non è sempre così...

Щαтиіαѕ
Qualche anno fa forse mi sarei tenuto i soldi e avrei ridato i documenti, ora che so cosa significa sudarmi la pagnotta credo proprio restituirei il tutto, se non al proprietario, quantomeno alle autorità.

GianoM
In effetti non c'è cosa più bella di una faccia sorridente quando restituisci un portafoglio... Eh sì, sono ancora "alla vecchia" io...

Orange Paladude
12-12-2006, 14:40
bisogna anche mettersi nei panni di quello che perde il portafogli
Semplicemente, la prossima volta starà più attento.
metti che un ragazzino tutto felice va a comprarsi un lettore mp3 e gli cade il portafoglio con i soldi che si è guadagnato da solo... il portafogli sparisce e rimane al verde... non è bello :rolleyes:
ARGH, l'esempio del moccioso che va a prendersi l'agognato gingillo >__< beh se nel portafogli ha documenti gli riporto tutto (e se prova a fregarmi dicendo che c'erano più soldi lo gonfio...) ma solo perché gli stupidi mocciosi mi inteneriscono...

EDIT
"se nel portafogli ha documenti" inteso come "se riesco a rintracciarlo"...

xenom
12-12-2006, 14:41

Fossero tutti come te... purtroppo nella società moderna il valore dei sentimenti altrui, della riconoscenza ecc. sono stati sostituiti dal Dio Denaro :asd:
tutto sempre IMHO ovviamente, secondo me siamo una società troppo attaccata ai soldi.

Harvester
12-12-2006, 14:41
Anche io ho la stessa impressione, visto che nessuno ha commentato questo ;)

allora ho ragione che leggi solo quelllo che ti conviene ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15078802&postcount=320

Orange Paladude
12-12-2006, 14:42
mirror climbin world champion!

:winner:
No, il premio va al tizio che paragonava l'appropriazione dei soldi in un portafogli smarrito allo stupro di una bella figliola ;)

Orange Paladude
12-12-2006, 14:45
vedo che l'andamento del thread rispecchia alla perfezione la tipica mentalità italiana...
che schifo...
La "tipica mentalità italiana"?
Non venirmi a dire che all'estero tutti riportano il portafogli senza toccarne il contenuto, anzi lo gonfiano del 10%, e fanno un pellegrinaggio fino alla casa del malcapitato per riportarglielo...:sbonk:

Senza Fili
12-12-2006, 14:47
Qualche anno fa forse mi sarei tenuto i soldi e avrei ridato i documenti, ora che so cosa significa sudarmi la pagnotta credo proprio restituirei il tutto, se non al proprietario, quantomeno alle autorità.

Meglio ancora, portarla alle forze dell'ordine equivale al fare un regalo al figlio del militare di turno...;)

Senza Fili
12-12-2006, 14:50
allora ho ragione che leggi solo quelllo che ti conviene ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15078802&postcount=320

Non credo, l'avevo letto, solo che non commento i messaggi che ritengo sciocchi o inutili ;)

Senza Fili
12-12-2006, 14:52
Non venirmi a dire che all'estero tutti riportano il portafogli senza toccarne il contenuto, anzi lo gonfiano del 10%, e fanno un pellegrinaggio fino alla casa del malcapitato per riportarglielo...:sbonk:

Eccerto, che non lo sapevi? ;)

Harvester
12-12-2006, 14:52
Non credo, l'avevo letto, solo che non commento i messaggi che ritengo sciocchezze ;)

:rotfl:

non sai più cosa inventarti per giustificarti, eh?

BTinside
12-12-2006, 14:53
grande errore, se non hai come ridarlo al proprietario non darlo alle autorità, tanto vale che ti tieni i soldi tu, tanto se li prendono loro.

Orange Paladude
12-12-2006, 14:56
Eccerto, che non lo sapevi? ;)
Azz...:eek: quindi i terroristi afghani riportano i portafogli ai legittimi proprietari...che brave persone <3<3
Ok, la smetto col sarcasmo...:rolleyes:

BTinside
12-12-2006, 14:59
Semplicemente, la prossima volta starà più attento.

boh..

p.NiGhTmArE
12-12-2006, 15:07
guarda, un mio amico che andato in gita a berlino aveva lasciato la macchina fotografica nuova (quindi non rintracciabile in nessun modo) sui gradini di un non so che affollatissimo museo... è tornato il giorno dopo dai custodi che gliel'hanno ridata, dicendo che un adolescente l'aveva trovata e consegnata loro...
sono sicuro che in un qualsiasi museo italiano questo non sarebbe successo..

Щαтиіαѕ
12-12-2006, 15:12
grande errore, se non hai come ridarlo al proprietario non darlo alle autorità, tanto vale che ti tieni i soldi tu, tanto se li prendono loro.

No. Se dopo un anno nessuno è andato a reclamarlo, ciò che hai trovato ti viene reso. ;)

frussi
12-12-2006, 15:20
Qnd ero piu piccola il mio babbo trovò un portafoglio con quasi 1000000 di lire e lo restituì..e quella stronza disse un misero grazie senza darci niente...

In estate alla posta ho trovato un portafoglio e di nuovo un misero grazie..

qualche mese dopo il mio nonno ha perso il portafoglio cn 500 euro e una signora gliel ha riportato intero ..lui le ha dato 100 euro..

Щαтиіαѕ
12-12-2006, 15:25
Qnd ero piu piccola il mio babbo trovò un portafoglio con quasi 1000000 di lire e lo restituì..e quella stronza disse un misero grazie senza darci niente...

In estate alla posta ho trovato un portafoglio e di nuovo un misero grazie..

qualche mese dopo il mio nonno ha perso il portafoglio cn 500 euro e una signora gliel ha riportato intero ..lui le ha dato 100 euro..

La morale della storia qual'è? Che da anziani si diventa rinco***niti? :confused::asd:

IBYZA
12-12-2006, 15:25
io una volta l'ho perso a Milano mentrea ndavo in scooter e mi hanno restituito tutto anche i soldi il portafoglio cadendo aveva sparso in giro tutti i documenti e il tipo li ha raccolti tutti , al tipo gli ho offerto il caffe visto che ci ertavamo incontrati in un bar.

p.NiGhTmArE
12-12-2006, 15:48
comunque la procedura corretta sarebbe consegnarlo al sindaco del luogo del ritrovamento.
Inoltre al ritrovatore spetta, se la richiede, una somma che varia dal 5 al 10%

art. 927-930 del Codice Civile
Art. 927 Cose ritrovate
Chi trova una cosa mobile (812) deve restituirla al proprietario, e, se non lo conosce, deve consegnarla senza ritardo al sindaco del luogo in cui l'ha trovata, indicando le circostanze del ritrovamento.

Art. 928 Pubblicazione del ritrovamento
Il sindaco rende nota la consegna per mezzo di pubblicazione nell'albo pretorio del comune, da farsi per due domeniche successive e da restare affissa per tre giorni ogni volta.

Art. 929 Acquisto di proprietà della cosa ritrovata
Trascorso un anno dall'ultimo giorno della pubblicazione senza che si presenti il proprietario, la cosa oppure il suo prezzo, se le circostanze ne hanno richiesto la vendita, appartiene a chi l'ha trovata.
Così il proprietario come il ritrovatore, riprendendo la cosa o ricevendo il prezzo, devono pagare le spese occorse.

Art. 930 Premio dovuto al ritrovatore
Il proprietario deve pagare a Titolo di premio al ritrovatore, se questi lo richiede, il decimo della somma o del prezzo della cosa ritrovata.
Se tale somma o prezzo eccede le diecimila lire, il premio per il sovrappiù è solo del ventesimo.
Se la cosa non ha valore commerciale, la misura del premio e fissata dal giudice secondo il suo prudente apprezzamento.

Senza Fili
12-12-2006, 16:10

non sai più cosa inventarti per giustificarti, eh?

Si deve giustificare chi ha colpe, certamente non io, non ho rubato mai nemmeno uno spillo in vita mia...e finora nemmeno mai trovato portafogli.

Si giustifichi piuttosto chi dà del ladro a gente che nemmeno conosce al solo fine di cercare polemica e alimentare discussioni...

frussi
12-12-2006, 16:28
La morale della storia qual'è? Che da anziani si diventa rinco***niti? :confused::asd:

la morale è che essere onesti ripaga..io ho riportato i portafogli e al mio nonno qnd l ha perso gliel hanno riportato...

prima di offendere pensaci la prox volta ;)

Harvester
12-12-2006, 16:30
Si deve giustificare chi ha colpe, certamente non io, non ho rubato mai nemmeno uno spillo in vita mia...e finora nemmeno mai trovato portafogli.

Si giustifichi piuttosto chi dà del ladro a gente che nemmeno conosce al solo fine di cercare polemica e alimentare discussioni...

la miglior difesa è l'attacco, giusto? ;)

peccato che tu stia difendendo giustificando un atto disonesto ed incivile

ma guarda te........ :rolleyes:

Senza Fili
12-12-2006, 16:36
la miglior difesa è l'attacco, giusto? ;)

peccato che tu stia difendendo giustificando un atto disonesto ed incivile

ma guarda te........ :rolleyes:

Io non attacco nessuno, leggi pure tutti i miei interventi, non sono io quello che ha offeso gli altri dando del ladro a gente che non conosco e che non so se abbia mai rubato...se proprio vuoi fare il moralizzatore o cercare briga vattela a prendere con i cafoni che hanno affollato il thread, non con me, che ho espresso civilmente un parere, ciao bello...

Brand
12-12-2006, 16:39
un atto disonesto ed incivile

Relatività.

Alrisha
12-12-2006, 16:42
Mi sembra ovvio che lo restituisco... SOPRATTUTTO se ci sono dentro tanti soldi
Se non ci sono documenti (anche se mi pare strano) lo consegno alla polizia, così nel caso lo ricercano, lo possono ritrovare :stordita:
Anche perchè penso che se uno ha dei soldi nel portafoglio evidentemente gli servono a qualcosa (più o meno importante sono affari suoi)... Mi scoccerebbe molto tenermeli...
Poi se il proprietario mi offre un caffè o una birra mica mi offendo :sofico: Però di certo manco gli chiederei la ricompensina per la "buona azione" visto che mi sembra una cosa normalissima :fagiano: Se mi vuol dire grazie o dar qualcosa veda lui/lei a me non cambia la vita :boh:

Che poi con tutti i soldi che ho perso non me ne abbiano mai restituito neanche mezzo... quello è un altro discorso :D
Ma mica devo "rubare" agli altri perchè gli altri non si farebbero scrupoli a rubare a me :fagiano:

Harvester
12-12-2006, 16:45
Io non attacco nessuno, leggi pure tutti i miei interventi, non sono io quello che ha offeso gli altri dando del ladro a gente che non conosco e che non so se abbia mai rubato...se proprio vuoi fare il moralizzatore o cercare briga vattela a prendere con i cafoni che hanno affollato il thread, non con me, che ho espresso civilmente un parere, ciao bello...

chi "ruba".....anzi, per essere precisi, "si appropria" delle cose altrui....cosa sarebbe? un samaritano? un onesto cittadino? un filantropo? illuminami ;)

moralizzatore? :rotfl: è come il definire "buonista" il gesto sacrosanto di riportarlo con i soldi invece di fare l'accattone ed il ladro appropriandosene.

ciao bello ;)

Harvester
12-12-2006, 16:46
Mi sembra ovvio che lo restituisco... SOPRATTUTTO se ci sono dentro tanti soldi
Se non ci sono documenti (anche se mi pare strano) lo consegno alla polizia, così nel caso lo ricercano, lo possono ritrovare :stordita:
Anche perchè penso che se uno ha dei soldi nel portafoglio evidentemente gli servono a qualcosa (più o meno importante sono affari suoi)... Mi scoccerebbe molto tenermeli...
Poi se il proprietario mi offre un caffè o una birra mica mi offendo :sofico: Però di certo manco gli chiederei la ricompensina per la "buona azione" visto che mi sembra una cosa normalissima :fagiano: Se mi vuol dire grazie o dar qualcosa veda lui/lei a me non cambia la vita :boh:

Che poi con tutti i soldi che ho perso non me ne abbiano mai restituito neanche mezzo... quello è un altro discorso :D
Ma mica devo "rubare" agli altri perchè gli altri non si farebbero scrupoli a rubare a me :fagiano:

sei fuori standard, mi spiace :D

e sei buonista e moralizzatrice :D

Senza Fili
12-12-2006, 16:48
chi "ruba".....anzi, per essere precisi, "si appropria" delle cose altrui....cosa sarebbe? un samaritano? un onesto cittadino? un filantropo? illuminami ;)

moralizzatore? :rotfl: è come il definire "buonista" il gesto sacrosanto di riportarlo con i soldi invece di fare l'accattone ed il ladro appropriandosene.

ciao bello ;)

Hai un dizionario in casa, visto che non ti fidi della definizione di "ladro" data dal De Mauro?

Bene, aprilo e mettiti l'animo in pace

Ciao. ;)

p.s. per una persona adulta non servirebbe nemmeno di consultare un dizionario o altro per capire la differenza ABISSALE che corre tra rubare un portafogli e trovarne uno per terra...ma noto che per certi come te anche i concetti più banali ed elementari della vita di tutti i giorni risultano ostici...

Verro
12-12-2006, 16:49

ma non ci ho mica comprato un televisore al plasma 60", eh!! avevo 10 anni e ci ho preso UNA coca in lattina... :rolleyes:

Harvester
12-12-2006, 16:54
Hai un dizionario in casa, visto che non ti fidi della definizione di "ladro" data dal De Mauro?

Bene, aprilo e mettiti l'animo in pace

Ciao. ;)

p.s. per una persona adulta non servirebbe nemmeno di consultare un dizionario o altro per capire la differenza ABISSALE che corre tra rubare un portafogli e trovarne uno per terra...ma noto che per certi come te anche i concetti più banali ed elementari della vita di tutti i giorni risultano ostici...

scorri il codice PENALE e trova l'articolo sulla appropriazione indebita ;)

e poi quel ps sarebbe un modo per offendermi? :asd:

Alrisha
12-12-2006, 16:54
sei fuori standard, mi spiace :D

e sei buonista e moralizzatrice :D
Chiedo umilmente perdono :sob: :sofico:
Vado e rubo un portafoglio, così rimedio subito! :O

Ma mica me lo impongo io di fare così, però è una cosa spontanea :boh:
Vedo una cosa per terra (e non una cagata, ma un portafoglio con documenti e soldi) e la prima cosa che mi viene da fare è ritornarla al proprietario o comunque non lasciarla lì così incustodita nè tenerlmela...
Sono grave dottore? :help: :stordita:

Verro
12-12-2006, 16:58
Qui ricorriamo addirittura al codice civile e penale, allora scommetto che voi perbenisti non avete mai superato i 50km/h in centro e i 110km/h in superstrada...il codice stradale dice cosi! :rolleyes: Come già detto, ognuno ha le sue posizioni, e dal sondaggio si capisce che DOVETE TENERVI stretto il portafoglio...punto e basta! se non siete accorti, evidentemente ve ne frega poco, perché ripeto, quando ho tanti soldi, IO giro sempre con le mani in tasca, perché consapevole che molta gente COME ME, non riporterebbe i soldi e a volte nemmeno il portafoglio!

Senza Fili
12-12-2006, 16:59
scorri il codice PENALE e trova l'articolo sulla appropriazione indebita ;)

e poi quel ps sarebbe un modo per offendermi? :asd:

Non ho un codice penale a casa e nemmeno butterò soldi per comprarlo, tu rimani nelle tue convinzioni che io rimango nelle mie, l'importante è non offendere chi la pensa diversamente.

Se avessi voluto offenderti avrei usato parole offensive, il p.s. serviva solo a sottolineare qualcosa che nel pensiero collettivo è praticamente scontato, ovvero che un conto e trovare un oggetto e tenerselo, un conto è rubare un oggetto, concetto ovvio e scontato per quasi tutti...ed i risultati del sondaggio tra l'altro indicano ciò.

p.s. altro piccolo esempio: se trovi per strada un copricerchio uguale a quello della tua auto e lo porti a casa non è rubare, se invece munito di cacciavite vai nei parcheggi a svitare copricerchi ad auto uguali alla tua è rubare...

Digit@l
12-12-2006, 17:00
Io restituirei sicuramente tutti i documenti.. se ci fossero + di 100 euro metà almeno me li tengo per ricompensa.. se sono davvero tanti me li tengo tutti.. Mi immedesimo nel grandissimo pezzo di merda che non li ha mai tornati a me, neanche i documenti.. quindi ok per i documenti che sono una scazzo ma per i soldi fanc*lo e carpe diem. :O
idem

Harvester
12-12-2006, 17:00
ti accontento subito! :yeah:

là|dro
s.m.
FO
1b estens., chi si arricchisce indebitamente a danno di altri: quell’amministratore si è rivelato un l. | chi pretende compensi o impone prezzi eccessivi e sproporzionati: l’idraulico che abbiamo chiamato è un vero l.!, quel commerciante è un l.: ruba sul peso! | anche in funz. agg.: un politico l., un ristoratore l.
2 TS tipogr., pezzo di carta che accidentalmente si interpone tra la forma e il foglio, sottraendo in questo modo parte dell’inchiostro alla stampa, che risulta incompleta o imperfetta | ripiegatura accidentale di fogli in fase di stampa che produce il medesimo effetto
3 RE tosc., frammento di lucignolo che si stacca e continua a bruciare a lato della fiammella, consumando la candela da un solo lato
4 TS enol., cannello di vetro impiegato per prelevare dalle botti una piccola quantità di vino da assaggiare

contento ora? ;)

v10_star
12-12-2006, 17:01
bene, io se trovo un portafoglio con dei soldi dentro, anche se sono 2 cent, li rubo, mi tengo pure il portafoglio e VENDO i documenti del tipo. Non solo! ma inoltre se non è troppo distante vado a casa sua, se c'è stupro nonna, moglie e figlia, gli rubo TUTTO e già che ci sono lo faccio divorziare da sua moglie e mi sposo con lei, in modo da fottergli anche la casa.

Direi che sono un criminale: ora pretendo la ramanzina, mi spetta di diritto.

Ah, e ovviamente gli ingravido la figlia e la sbatto per strada.

Harvester
12-12-2006, 17:03
Non ho un codice penale a casa e nemmeno butterò soldi per comprarlo, tu rimani nelle tue convinzioni che io rimango nelle mie, l'importante è non offendere chi la pensa diversamente.

peccato, potrebbe servirti in futuro

Se avessi voluto offenderti avrei usato parole offensive, il p.s. serviva solo a sottolineare qualcosa che nel pensiero collettivo è praticamente scontato, ovvero che un conto e trovare un oggetto e tenerselo, un conto è rubare un oggetto, concetto ovvio e scontato per quasi tutti...ed i risultati del sondaggio tra l'altro indicano ciò.

ora che ho postato, come volevi, anche la definizione......la pensiancora così? ;)

p.s. altro piccolo esempio: se trovi per strada un copricerchio uguale a quello della tua auto e lo porti a casa non è rubare, se invece munito di cacciavite vai nei parcheggi a svitare copricerchi ad auto uguali alla tua è rubare...

ma se il cerchione è in una borsa con il nome della ditta/proprietario e tu gli recapiti solo la borsa......è rubare ;)

Digit@l
12-12-2006, 17:05
bene, io se trovo un portafoglio con dei soldi dentro, anche se sono 2 cent, li rubo, mi tengo pure il portafoglio e VENDO i documenti del tipo. Non solo! ma inoltre se non è troppo distante vado a casa sua, se c'è stupro nonna, moglie e figlia, gli rubo TUTTO e già che ci sono lo faccio divorziare da sua moglie e mi sposo con lei, in modo da fottergli anche la casa.

Direi che sono un criminale: ora pretendo la ramanzina, mi spetta di diritto.

Ah, e ovviamente gli ingravido la figlia e la sbatto per strada.
criminale? è un complimento rivolto a te :D

Alrisha
12-12-2006, 17:11
Qui ricorriamo addirittura al codice civile e penale, allora scommetto che voi perbenisti non avete mai superato i 50km/h in centro e i 110km/h in superstrada...il codice stradale dice cosi! :rolleyes: Come già detto, ognuno ha le sue posizioni, e dal sondaggio si capisce che DOVETE TENERVI stretto il portafoglio...punto e basta! se non siete accorti, evidentemente ve ne frega poco, perché ripeto, quando ho tanti soldi, IO giro sempre con le mani in tasca, perché consapevole che molta gente COME ME, non riporterebbe i soldi e a volte nemmeno il portafoglio!
Non so se tu ti stia riferendo anche a me... Rispondoi in quanto ho votato anche io che lo ridarei indietro al proprietario.

A me non sembra che sia essere/voler fare i buoni... Io ho risposto così in quanto io mi sento di doverli ridare...

Penso sia scorretto non ridarli al proprietario che forse se li è sudati e forse gli servivano veramente per qualcosa di importante...

Penso sia giusto (in quanto io farei così) indipendentemente dal codice pensale... Se tu pensi che sia + giusto tenerteli fai come ti pare, ti auguro solo di non perdere mai grosse somme di denaro o che comunque tu non incontri persone che al tuo posto farebbero lo stesso col tuo portafoglio.

Se lo faccio non è perchè me lo IMPONE la legge (che tra l'altro manco pensavo esistesse :mc: ), perchè sento sia più giusto far così nei confronti di chi ha perso il portafoglio prima di tutti e io stessa non riuscirei a tenermeli :boh:

Harvester
12-12-2006, 17:14
Chiedo umilmente perdono :sob: :sofico:
Vado e rubo un portafoglio, così rimedio subito! :O

Ma mica me lo impongo io di fare così, però è una cosa spontanea :boh:
Vedo una cosa per terra (e non una cagata, ma un portafoglio con documenti e soldi) e la prima cosa che mi viene da fare è ritornarla al proprietario o comunque non lasciarla lì così incustodita nè tenerlmela...
Sono grave dottore? :help: :stordita:

no, non è grave....si chiama "essere signori".......ma non si cura. mi spiace :D

F1R3BL4D3
12-12-2006, 17:24
no, non è grave....si chiama "essere signori".......ma non si cura. mi spiace :D

Signorina please! :O

Alrisha
12-12-2006, 17:25
Ok, accetterò questo difetto :sob: :D

Beh ma sinceramente a voi fa piacere sapere che molte persone sono pronte a pensarla così anche del vostro portafoglio? :stordita:
Sarò scema io... però soprattutto se ci sono i documenti di una persona (perciò ho la possibilità di sapere di chi sono ecc...) la rintraccerei subito :fagiano:

Fenomeno85
12-12-2006, 17:32
ti sei dimenticato una scelta quello che ho fatto:

trovato un portafogli sul treno a porta garibaldi .. non l'ho neanche aperto e ne preso un centesimo e l'ho portato alla polizia ferroviaria :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Senza Fili
12-12-2006, 17:53
ti sei dimenticato una scelta quello che ho fatto:

trovato un portafogli sul treno a porta garibaldi .. non l'ho neanche aperto e ne preso un centesimo e l'ho portato alla polizia ferroviaria :O

hai fatto un'opera buona, il figlio dell'addetto polfer ringrazia :D

Fenomeno85
12-12-2006, 17:55
hai fatto un'opera buona, il figlio dell'addetto polfer ringrazia :D

no tra che mi ha fatto compilare un modulo .. e poi poco prima che partissi un ragazzo lo cercava e gli do detto che lo avevo consegnato alla polizia.

Poi io mi fido della polizia :O

E spero che chiunque trova il mio portafoglio faccia lo stesso.

Harvester
12-12-2006, 18:05
E spero che chiunque trova il mio portafoglio faccia lo stesso.

;)

trokij
12-12-2006, 18:18
Se dentro il portafoglio trovo una tessera di appartenenza ad un partito politico a caso :Perfido:

...do fuoco al portafoglio senza nemmeno prendere i soldi!! :mad:

k|o
12-12-2006, 18:19
mai perso il portafoglio. ritrovato un cel, e reso poco dopo. mio padre aveva ritrovato un portafoglio, con dentro lo stipendio, era di un operaio. è venuto a ritirarlo di persona, e ha regalato ( ai tempi) 50 mila a me e 50 a mia sorella :D
da poco invece mia madre ha trovato uno zaino con dei libri vicino ad un istituto superiore. tramite il diario è risalità alla ragazzina proprietaria e ha portato il tutto a casa sua. risultato: mancavano parecchie cose, e la madre di questa ha attaccato mia madre, prendendola per ladra. :rolleyes: nemmeno un grazie

Fenomeno85
12-12-2006, 18:20
;)

che poi esista gente ignorante che non lo fa e si intasca soldi e documenti .. beh io non ci posso fare nulla però nel mio piccolo cerco di fare il meglio non per i miei interessi ma per quello che disgraziatamente lo ha perso.

Erian Algard
12-12-2006, 18:38
Purtroppo penso che mi fregherei parte dei soldi se ce li trovo.....per il semplice fatto che se lo perdo io non mi aspetto di riaverlo indietro....

Drago
12-12-2006, 18:42
lo raccolgo e valuto cosa fare. se posso rintraccio il proprietario e lo chiamo subito, o lo lascio ai carabinieri. se ci sono dei soldi non lo lascio a nessun terzo (sindaco o forze dell'ordine) di mia spontanea volontà. se ci sono MOLTI soldi sfilo un cinquanta euro prima di riarglielo. in ogni caso lo restituisco per i documenti.

Fenomeno85
12-12-2006, 18:50
lo raccolgo e valuto cosa fare. se posso rintraccio il proprietario e lo chiamo subito, o lo lascio ai carabinieri. se ci sono dei soldi non lo lascio a nessun terzo (sindaco o forze dell'ordine) di mia spontanea volontà. se ci sono MOLTI soldi sfilo un cinquanta euro prima di riarglielo. in ogni caso lo restituisco per i documenti.

non capisco il fatto di ciulare i soldi a una persona .. non è perchè hai fatto l'opera buona di ridare un portafogli allora sei in diritto di prendere i soldi. Poi 50€ se erano per pagare qualcosa di importante? se ha dovuto sputare sangue per riuscire a raccimolarli?
Se poi a quello che riconsegni il portafogli ti vuole dare qualcosa ben venga altrimenti un grazie almeno a me .. fa sentire che ho fatto la cosa giusta .. la mia coscienza è felice. E nel caso questo non mi dice neanche grazie beh so che ho fatto la cosa giusta.
Non vi è mai capitato poi che vi sentite felici perchè avete fatto la cosa giusta?

axxaxxa3
12-12-2006, 19:03
Prendo i money e brucio il portafoglio :O impronte digitali rulez :O
Poi se ci sono carte di credito ripulisco tutto :O
Ovviamente scherzo:D...non saprei....dovrei trovarmi nella situazione.
Al 100% restituirei i documenti dato che non saprei che cacchio farmene.
Per quanto riguarda i soldi...penso che qualcosa la terrei come mancia :O

F1R3BL4D3
12-12-2006, 19:18
Non vi è mai capitato poi che vi sentite felici perchè avete fatto la cosa giusta?

Si. :)

Drago
12-12-2006, 19:33
non capisco il fatto di ciulare i soldi a una persona .. non è perchè hai fatto l'opera buona di ridare un portafogli allora sei in diritto di prendere i soldi. Poi 50€ se erano per pagare qualcosa di importante? se ha dovuto sputare sangue per riuscire a raccimolarli?
Se poi a quello che riconsegni il portafogli ti vuole dare qualcosa ben venga altrimenti un grazie almeno a me .. fa sentire che ho fatto la cosa giusta .. la mia coscienza è felice. E nel caso questo non mi dice neanche grazie beh so che ho fatto la cosa giusta.

si, mi sentirei felice, e mi è capitato ritrovando alcuni cellulari. tuttavia non siamo in un contesto sociale perfetto e quindi se ipoteticamente trovassi un portafogli e non lo prendessi sarebbe preso qualcun'altro, e COMUNQUE i soldi sarebbero spariti. forse non è completamente onesto, forse lo è più di altre cose, dipende da come si vede la questione, certo è che se perdo io il portafogli col cazzo che me lo riportano.
diciamo che mi prendo la parte che mi spetta più o meno per legge, poi se mi viene offerto qualcosa rifiuto, in caso contrario -molto probabile data la diffusa maleducazione- mi sono portato avanti con il lavoro. va bene essere buoni ma non fessi.

GianoM
12-12-2006, 19:38
Purtroppo penso che mi fregherei parte dei soldi se ce li trovo.....per il semplice fatto che se lo perdo io non mi aspetto di riaverlo indietro....Eh beh, mi pare proprio un buon motivo! :muro:

p.NiGhTmArE
12-12-2006, 20:22
diciamo che mi prendo la parte che mi spetta più o meno per legge, poi se mi viene offerto qualcosa rifiuto, in caso contrario -molto probabile data la diffusa maleducazione- mi sono portato avanti con il lavoro. va bene essere buoni ma non fessi.

io ragionerei diversamente, se mi offrono qualcosa rifiuto, se non mi offrono niente e magari mi accusano di essere un ladro o qualcosa del genere pretendo la parte che mi spetta, a costo di andare in tribunale...

GrandeLucifero
12-12-2006, 20:40
dipende a chi lo devi restituire... :rolleyes:
Dai Carabbi con tutti i soldi = poi ti fanno 1000 domande = meglio evitare
Direttamente al proprietario con tutti i soldi = Ma se è ricco e non ti prendi
i soldi sei stupido :D
Oppure Tieniti i soldi e imbucalo dentro la cassetta delle lettere,
ci pensa poi il servizio postale a recapitare i documenti all' interesato.

Senza Fili
12-12-2006, 20:46
i risultati del sondaggio comunque non lasciano spazio alla fantasia... ;)

p.NiGhTmArE
12-12-2006, 20:47
c'è da andarne fieri :)

F1R3BL4D3
12-12-2006, 20:52
Ma se è ricco e non ti prendi
i soldi sei stupido :D

:stordita: Ma direi anche no, sei un ladro...

bengy
12-12-2006, 21:14
Io ne trovai uno con circa 90 euro tempo fa, stavo rovistando per cercare qualche contatto per rendere il tutto indietro, quando ci trovai dentro una tessera di Forza Italia...

Mai cena con gli amici fu più gustosa...
:D :D :D :D

Verro
12-12-2006, 21:59

Ma io non capisco, ci scandializziamo perché la gente prende i soldi dal portafogli che i gonzi perdono per strada (ma stateci attenti no?), primo, ma scusa, tu usi la macchina a benzina/diesel?? OHHHH, inquini, c'è da andarne fieri, se tu usassi il bio-diesel forse altri seguirebbero il tuo esempio e si vivrebbe in un mondo migliore bla bla bla, ma tu compri dai cinesi?? OHHHH, aiuti lo sfruttamento dei bambini, se tu non comprassi cinese tutti seguirebbero il tuo esempio e si vivrebbe in un mondo migliore bla bla bla, ma tu compri Nike/Coca-cola/etc..???OHHH ma contribuisci allo sfruttamento di zone povere del mondo, se tu non comprassi questa roba forse seguirebbero il tuo esempio e si vivrebbe in un mondo migliore bla bla bla...c'è da andarne fieri! :) ............. :rolleyes:

Drago
13-12-2006, 00:38
edit.

aunktintaun
13-12-2006, 01:37
se dentro ci trovo 5mila euro e 3 carte di credito american express mi prendo sbito i soldi e rispedisco il resto al proprietario....se dentro ci trovo 200€ e una poste pay vado io di persona a restituire il portafogli al povero disgraziato.

F1R3BL4D3
13-12-2006, 06:29
Ma io non capisco, ci scandializziamo perché la gente prende i soldi dal portafogli che i gonzi perdono per strada (ma stateci attenti no?), primo, ma scusa, tu usi la macchina a benzina/diesel?? OHHHH, inquini, c'è da andarne fieri, se tu usassi il bio-diesel forse altri seguirebbero il tuo esempio e si vivrebbe in un mondo migliore bla bla bla, ma tu compri dai cinesi?? OHHHH, aiuti lo sfruttamento dei bambini, se tu non comprassi cinese tutti seguirebbero il tuo esempio e si vivrebbe in un mondo migliore bla bla bla, ma tu compri Nike/Coca-cola/etc..???OHHH ma contribuisci allo sfruttamento di zone povere del mondo, se tu non comprassi questa roba forse seguirebbero il tuo esempio e si vivrebbe in un mondo migliore bla bla bla...c'è da andarne fieri! :) ............. :rolleyes:

Beh, da qualcosa bisogna pur iniziare no? :)

Verro
13-12-2006, 06:55
Beh, da qualcosa bisogna pur iniziare no? :)
si, ok, ma ora da qui al dire che grazie a chi prende i soldi nei portafogli PERSI (non rubati dalle tasche) l'economia va a sfascio, ce ne passa veramente un treno merci!! cioé, non so se ci rendiamo conto di che stiamo dicendo!! Non sto dicendo che è giusto farlo per l'amor di Dio, ma dire che cosi va a sfacio l'Italia, è veramente esagerato!! Poi qualcuno fa l'esempio del tedesco che ridà la macchina fotografica...ma che c'entra...e l'italiano (leggete qualche pagina indietro) non ha riportato il portafoglio con tutti i soldi?? Anche un mio amico ha lasciato il portafoglio in albergo a Parigi...mica gli è tornato niente!! :rolleyes:

Nestasiato
13-12-2006, 07:02
lo restituirei per intero, non ci perdo nulla

Harvester
13-12-2006, 07:45

certo che si. ;)

e pensa a quanto è fortunato il poveraccio che non solo perde il portafogli ma trova anche un LADRO che gli RUBA i soldi dentro giustificandosi con delle scuse patetiche ;)

Nestasiato
13-12-2006, 07:50
certo che si. ;)

e pensa a quanto è fortunato il poveraccio che non solo perde il portafogli ma trova anche un LADRO che gli RUBA i soldi dentro giustificandosi con delle scuse patetiche ;)

a me fan ridere quelli che inculano i soldi e poi restituiscono il portafoglio col resto dentro... come dire "mi son preso quello che mi serviva e bon" :stordita:

GianoM
13-12-2006, 07:59
si, ok, ma ora da qui al dire che grazie a chi prende i soldi nei portafogli PERSI (non rubati dalle tasche) l'economia va a sfascio, ce ne passa veramente un treno merci!! cioé, non so se ci rendiamo conto di che stiamo dicendo!! Non sto dicendo che è giusto farlo per l'amor di Dio, ma dire che cosi va a sfacio l'Italia, è veramente esagerato!! Poi qualcuno fa l'esempio del tedesco che ridà la macchina fotografica...ma che c'entra...e l'italiano (leggete qualche pagina indietro) non ha riportato il portafoglio con tutti i soldi?? Anche un mio amico ha lasciato il portafoglio in albergo a Parigi...mica gli è tornato niente!! :rolleyes:E' il principio che è sbagliato! E' logico che non serve una finanziaria per i portafogli persi. E il fatto che al tuo amico non sia stato restituito il portafoglio a Parigi, lasciamelo dire, non conta una sega.

Orange Paladude
13-12-2006, 09:22
Non sto dicendo che è giusto farlo per l'amor di Dio, ma dire che cosi va a sfacio l'Italia, è veramente esagerato!!
Quoto >_>
L'Italia è già allo sfascio, e per migliorarla, c'è ben altro da fare che riportare i portafogli coi soldi dentro...

Harvester
13-12-2006, 09:31
scia|càl|lo
s.m.
2 CO fig., chi approfitta di calamità naturali o di eventi bellici per saccheggiare case e locali abbandonati, per derubare cadaveri, ecc. | estens., chi dimostra particolare abilità e cinismo nello sfruttare le difficoltà e le disgrazie altrui

BTinside
13-12-2006, 09:43
Sarebbe bello non dover girare per strada voltandosi indietro con aria da maniaco che tiene tutto per se e stringe con forza il portafoglio per paura che glielo rubino.

Sarebbe bello poter lasciare la porta di casa aperta un attimo etc...

Senza Fili
13-12-2006, 09:53

Grande :D

BTinside
13-12-2006, 09:54

Siempre....

Vorrei fare un mini-sondaggio dentro il sondaggio :

@ TUTTI QUELLI CHE HANNO VOTATO LA SECONDA OPZIONE

Immaginate di aver perso tutti un portafoglio e, ad ognuno di voi, è stato riportato con tutto il denaro dentro. Se vi capitasse a voi, fareste lo stesso o prendereste comunque i soldi?

Harvester
13-12-2006, 09:56
Siempre....

Vorrei fare un mini-sondaggio dentro il sondaggio :

@ TUTTI QUELLI CHE HANNO VOTATO LA SECONDA OPZIONE

Immaginate di aver perso tutti un portafoglio e, ad ognuno di voi, è stato riportato con tutto il denaro dentro. Se vi capitasse a voi, fareste lo stesso o prendereste comunque i soldi?

prenderebbero lo stesso i soldi.......l'accattonaggio è una malattia inguaribile

BTinside
13-12-2006, 09:59
va bene essere buoni ma non fessi.
perbenisti e moralizzatori....

E' inutile, chi ha il piacere di riportare il p.f. integro senza appropiarsi di denaro sudato da altri viene classificato in una di queste categorie.

Mica c'è bianco o nero, io odio i perbenisti e i moralisti perchè lo sono senza nemmeno capire perchè lo fanno, solo per seguire una tendenza altrui forse.

Io ci rinuncio... :rolleyes:

BTinside
13-12-2006, 09:59
i risultati del sondaggio comunque non lasciano spazio alla fantasia... ;)
Ne vai orgoglioso vero? :)

BTinside
13-12-2006, 10:03
a me fan ridere quelli che inculano i soldi e poi restituiscono il portafoglio col resto dentro... come dire "mi son preso quello che mi serviva e bon" :stordita:
Se proprio dovessi "incularmi" i soldi non avrei nemmeno il buon senso di riportare il portafogli indietro. A quel punto preferirei la penultima opzione.. :rolleyes:
Non riesco a coniugare le due cose, bisogna essere proprio stronzi dai, va bene ti do il p.f. ma mi prendo i soldi!

Ma che ragionamento è? Ma meglio prendersi i soldi e buttare tutto allora.

BTinside
13-12-2006, 10:08
scia|càl|lo
s.m.
2 CO fig., chi approfitta di calamità naturali o di eventi bellici per saccheggiare case e locali abbandonati, per derubare cadaveri, ecc. | estens., chi dimostra particolare abilità e cinismo nello sfruttare le difficoltà e le disgrazie altrui
tu sei un vocabolario vivente :sofico:

Harvester
13-12-2006, 10:12
tu sei un vocabolario vivente :sofico:

in realtà è stato Senza Fili a volerlo per forza buttare dentro il 3D.....ed io ho approfittato :asd:

spera solo che la prossima volta che non senti più di avere il portafogli......non lo ritrovi uno di quelli che hanno votato le opzioni dopo la prima ;)

BTinside
13-12-2006, 10:22
in realtà è stato Senza Fili a volerlo per forza buttare dentro il 3D.....ed io ho approfittato :asd:

spera solo che la prossima volta che non senti più di avere il portafogli......non lo ritrovi uno di quelli che hanno votato le opzioni dopo la prima ;)
Col caxxo.., ormai l'ho liquidato il portafogli (grazie italiani).

Ho separato tutto :

- Carta postepay e denaro dentro un barattolo

- Mi porto solo lo stretto necessario e lo infilo in fondo nella tasca dei jeans (anteriore).

- La patente e la C.I. me le porto anch'esse solo quando mi servono e tendole in fondo in tasca.

Se facessi io le leggi, oltre a far mettere microchip nei cani li fare inserire in tutte le patenti e C.I. e portafogli, cosicchè se lo perdi fai la denuncia e te lo trovano (ovviamente senza denaro), o almeno trovano singolarmente i documenti.

A meno che qualche stronzo non te li bruci. :stordita:

Brightblade
13-12-2006, 11:01
Io ne avevo trovato uno in un bagno della ditta, con documenti e soldi al suo interno e l'ho restituito al propietario.

FastFreddy
13-12-2006, 11:06
Una volta mia mamma ha perso il portafogli, dopo un paio di settimane qualcuno glie lo ha gentilmente spedito a casa.

Peccato che la busta fosse arrivata aperta...

Morale della favola: se trovate un portafogli speditelo anche vuoto, tanto se i soldi non ve li prendete voi, se li frega il postino... :rolleyes:

Orange Paladude
13-12-2006, 11:13
perbenisti e moralizzatori....

E' inutile, chi ha il piacere di riportare il p.f. integro senza appropiarsi di denaro sudato da altri viene classificato in una di queste categorie.
Direi proprio di no.
Quelli che, trovato un portafogli per terra, lo riportano integro al proprietario, li definirei tra l'onesto e l'altruista...i moralisti son quelli che, pur comportandosi da "bravi cittadini", sentono l'irrefrenabile desiderio di giudicare quelli che non si comportano come loro, come si suol dire, "vivi e NON lasciar vivere"...

Quello che poi va a postare le definizioni di ladro e ora pure sciacallo è a metà tra il moralista e il troll...(e interamente nella mia ignore list, aggiungerei :rolleyes: )

Brightblade
13-12-2006, 11:14
Una volta mia mamma ha perso il portafogli, dopo un paio di settimane qualcuno glie lo ha gentilmente spedito a casa.

Peccato che la busta fosse arrivata aperta...

Morale della favola: se trovate un portafogli speditelo anche vuoto, tanto se i soldi non ve li prendete voi, se li frega il postino... :rolleyes:

Io di buste aperte non ne ho mai ricevute, neanche quelle che contengono articoli comprati su e-bay da paesi stranieri...vuol dire che hanno un fiuto particolare per i portafogli?

Harvester
13-12-2006, 11:20
i moralisti son quelli che, pur comportandosi da "bravi cittadini", sentono l'irrefrenabile desiderio di giudicare quelli che non si comportano come loro, come si suol dire, "vivi e NON lasciar vivere"...

un bel vivi e lascia RUBARE sarebbe meglio? ;)
oppure
vivi e lascia che gli altri si approfittino delle disgrazie altrui? ;)

Quello che poi va a postare le definizioni di ladro e ora pure sciacallo è a metà tra il moralista e il troll...

dura la verità, eh? :asd:

e poi ladro non l'ho postato io ;)

(e interamente nella mia ignore list, aggiungerei :rolleyes: )

e sti grandissimi cazzi? :cool:

non ci tengo ad essere nelle grazie di uno che trovando il portafogli di un altro .....si fotte i soldi dentro ;)

FreeMan
13-12-2006, 11:32
Direi che le posizioni sono ben delineate e che il discorso stia stagnando e andando verso il flame, a giudicare dalle segnalazioni.

CLOSED!!

>bYeZ<