View Full Version : salta il wireless se accendo la tv di fastweb!
playmake
11-12-2006, 21:36
boo ragazzi non so cosa possa essere, probabilmente saprete aiutarmi!
premessa ho fastweb adsl 6mbit
vi spiego com'è il tutto ora
Hag
--> uscita n° 1 pc diretto con cavo di rete
--> uscita n° 2 switch tramite cavo di rete
allo switch fino a 1 sett fa c'erano collegati un pc con cavo di rete, e videostation con cavo di rete, e andava tutto
ora il secondo pc è stato sostituito da un access point wireless, bene, finchè non accendo la Vs tutto ok, la connessione wireless va correttamente, ma non appena la accendo, la connessione wireless mi viene rilevata dal portatile, ma qualsiasi tipo di navigazione -msn, internet, mail, dc++ - mi è preclusa!!!
qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
ho la casa spiritata???
lafrancos
11-12-2006, 21:41
boo ragazzi non so cosa possa essere, probabilmente saprete aiutarmi!
vi spiego com'è il tutto ora
|--->PC1
Hag -| |---> Access point wireless
|---> Switch -|
|---> video station
ebbene, finchè non accendo la Vs tutto ok, non apena la accendo, la connessione wireless mi viene rilevata dal portatile, ma qualsiasi tipo di navigazione -msn, internet, mail, dc++ - mi è preclusa!!!
qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
ho la casa spiritata???
Non credo si tratti di spiriti. Potrebbe essere che hai a disposzione solo 3 ip di fw, uno se lo piglia il pc1, un altro l'ap ed un altro, lo ciuccia chi arriva prima tra la tv ed il portatile. :D
Ciao. :)
playmake
11-12-2006, 21:42
ma cioè, l'access point si ciuccia un ip tutto per lui, e a tutti gli effetti me ne ciuccia uno?
quindi l'hag vede collegate 4 cose? (pc1, vs, ap, pc2) ?
cavolo se così fosse sarebbe una bella rogna, io credevo che l'hag avrebbe visto access point e secondo pc come un'unità unica!!! sapete per caso se e come potrei risolvere?
hai percaso un video sender collegato alla tv ??
lafrancos
11-12-2006, 22:50
ma cioè, l'access point si ciuccia un ip tutto per lui, e a tutti gli effetti me ne ciuccia uno?
quindi l'hag vede collegate 4 cose? (pc1, vs, ap, pc2) ?
cavolo se così fosse sarebbe una bella rogna, io credevo che l'hag avrebbe visto access point e secondo pc come un'unità unica!!! sapete per caso se e come potrei risolvere?
Io non sò se effettivamente la vs ha bisogno di un ip dei 3 che hai a disposizione, dovresti chiederlo a fw. Se come ti ha suggerito il buon Stev-O, hai un video sender che usi per vedere magari la tv in un'altra stanza, prova a scollegarlo e vedi se riesci a collegarti col portatile. Nel caso tu non abbia video sender collegati che disturbano la wireless, e Fw ti dice che la Vs si prende uno degli ip a disposizione, l'unica soluzione è un router/wireless, a cui potrai collegare tutti i pc che vuoi sia cablati che wireless, o visto che hai già l'ap prendi solo un router cablato, risparmierai qualcosa rispetto ad un router con l'ap integrato, ma sarà più macchinoso da configurare. Se decidi di optare per un apparato tutto in uno, assicurati che non integri il modem adsl che non và bene per Fw. ;)
Ciao. :)
playmake
11-12-2006, 22:50
cos'è un video sender? (credo di no, cmq)
una specie di scart senza fili (composita CVBS)
playmake
11-12-2006, 23:06
ok avevo intuito giusto, nono niente avsender :(
tra l'altro ho appena controllato di là in studio e, con vs spenta l'hag rileva solo 2 pc connessi, non 3! cavolo che roba strana :muro: :muro: :muro: :muro:
demonbl@ck
27-03-2007, 20:20
Hai a disposizione tutti gli ip che vuoi. non hai limite sugli apparecchi collegati all' Hag ;)
Te lo dico io che in questo momento ho 6 pc connessi, ecco come è strutt. la mia rete:
Hag
->Pc
->Pc
->Switch Ethernet->Pc
........................->Pc
Ovviamente ho fatto così per poter avere i 4 Pc in rete, e volendo ho ancora 4 porte libere sullo switch :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.