View Full Version : Devo prendermi una XBOX360, mi daresti un po di info??
xketto85x
11-12-2006, 14:52
Salve ragazzi, finalmente mi sono deciso a comprare la mia prima console, dopo 10anni di uso del pc! Voglio proprio godermi Call of Duty3 o GoW sul Samsung 40" LCD appena preso come "regalo di natale" per la famiglia.
Ho bisogno di queste info:
1) La console è meglio collegarla al component oppure alla porta vga?
2) L'audio della console e dei giochi supportano il 5.1? Che uscite audio ci sono dalla console? Dovrei collegarla ad un impianto 5.1
3) E' possibile usare la console come "stazione multimediale" per vedere i film in Divx, MP3 ecc??
In particolare sul punto 3, ho letto che bisogna usuare un hard disk esterno formattato con partizioni da 32GB e collegarlo alla porta USB. Inoltre ho letto che non è supportato il formato compresso dei Divx, ma xbox360 può leggere un solo tipo di formato. Qual'è questo formato? C'è qualche software che dal mio pc permette di convertire manualmente i Divx nel formato letto dalla console, riversare i file sull'hard disk esterno e poi ricollegarlo alla console?!
4) C'è la possibilità sulla console di installarci qualche versioe di Linux?
Grazie!
Ho il tempo di rispondere solo al primo punto: Col VGA avrai la massima definizione, mentre col Component godrai di colori più vivi, da quello che ho constatato, provandoli entrambi
xketto85x
11-12-2006, 15:11
Ho il tempo di rispondere solo al primo punto: Col VGA avrai la massima definizione, mentre col Component godrai di colori più vivi, da quello che ho constatato, provandoli entrambi
ok ti ringrazio!!
*sasha ITALIA*
11-12-2006, 15:12
Salve ragazzi, finalmente mi sono deciso a comprare la mia prima console, dopo 10anni di uso del pc! Voglio proprio godermi Call of Duty3 o GoW sul Samsung 40" LCD appena preso come "regalo di natale" per la famiglia.
Ho bisogno di queste info:
1) La console è meglio collegarla al component oppure alla porta vga?
2) L'audio della console e dei giochi supportano il 5.1? Che uscite audio ci sono dalla console? Dovrei collegarla ad un impianto 5.1
3) E' possibile usare la console come "stazione multimediale" per vedere i film in Divx, MP3 ecc??
In particolare sul punto 3, ho letto che bisogna usuare un hard disk esterno formattato con partizioni da 32GB e collegarlo alla porta USB. Inoltre ho letto che non è supportato il formato compresso dei Divx, ma xbox360 può leggere un solo tipo di formato. Qual'è questo formato? C'è qualche software che dal mio pc permette di convertire manualmente i Divx nel formato letto dalla console, riversare i file sull'hard disk esterno e poi ricollegarlo alla console?!
Grazie!
1. consiglio VGA, puoi mappare la tua tv a 1360x768 e hai l'upscaling dei DVD
2. la console supporta 5.1 e DTS, c'è l'uscia ottico digitale su tutti i cavi, vai tranquillo
3.DivX non sono supoprtati ma c'è un sistema per streammarli da PC acceso, la console supporta i WMV, o puoi mettere mp3 e WMV su un HD esterno come dici tu, oppure puoi tentare le soluzioni via streaming PC (ci sono programmi che convertono al volo da divx a WMV da quel che ho letto)
narnonet
11-12-2006, 15:16
la console ha una uscita digitale ottica sul cavo VGA, ti basta un cavetto ottico che collegherai al tuo impianto 5.1
Per adesso no.
Ciao
xketto85x
11-12-2006, 15:20
1. consiglio VGA, puoi mappare la tua tv a 1360x768 e hai l'upscaling dei DVD
2. la console supporta 5.1 e DTS, c'è l'uscia ottico digitale su tutti i cavi, vai tranquillo
3.DivX non sono supoprtati ma c'è un sistema per streammarli da PC acceso, la console supporta i WMV, o puoi mettere mp3 e WMV su un HD esterno come dici tu, oppure puoi tentare le soluzioni via streaming PC (ci sono programmi che convertono al volo da divx a WMV da quel che ho letto)
Pe i Divx, c'è una soluzione senza usare il pc? Dal momento che il pc è in un'altra stanza. Cioè è possibile convertire film per film in maniera manuale dal formato dei divx (avi mpeg ecc) in WMV? Esiste un qualche software? In modo tale da convertirli direttamente dal mio pc, passarli su hard disk esterno e collegarlo alla console
xketto85x
11-12-2006, 15:22
Per l'audio misà che ho qualche problema! Perchè non c'è un ingresso ottico nell'amplificatore. C'è però quello coassiale classico, quello per intenderci con RCA.
narnonet
11-12-2006, 15:33
Per l'audio misà che ho qualche problema! Perchè non c'è un ingresso ottico nell'amplificatore. C'è però quello coassiale classico, quello per intenderci con RCA.
ci sono adattatori da OTTICOA a COASSIALE, ma non li trovi facilmente e poi costicchiano.
Ciao
ikaroweb
11-12-2006, 15:54
C'è un programma per convertire i file avi in wmv per la 360 si chiama Encode360 cerca su google. :D
link al download?
se non erro c'è un 3d ufficiale x questo....
CosasNostras
11-12-2006, 16:40
interessa anche a me l'argomento.....visto che nella confezione non ce il vavo vga ....quale mi consigliate???quello originale o meno....va bee anche quello della JOYTECH che ho trovato a 20€???
grazie
*sasha ITALIA*
11-12-2006, 16:43
interessa anche a me l'argomento.....visto che nella confezione non ce il vavo vga ....quale mi consigliate???quello originale o meno....va bee anche quello della JOYTECH che ho trovato a 20€???
grazie
assolutamente no, prendilo orgiinale. Tra l'atro quello Joytech dicono faccia pena ai sassi
ikaroweb
11-12-2006, 16:51
Per il transcode 360 potrai trovare maggiori info qui .:Link:. (http://runtime360.com)
CosasNostras
11-12-2006, 17:14
assolutamente no, prendilo orgiinale. Tra l'atro quello Joytech dicono faccia pena ai sassi
ops grazie ....avre' fatto una ca@@ta ....però non ho mai letto sta cosa
stbarlet
11-12-2006, 19:19
Presumo che il pc sia attaccato ad una rete, e che attaccherai anche la 360 alla rete.. ti basta quest per usare i programmi on the fly come Tversity
ops grazie ....avre' fatto una ca@@ta ....però non ho mai letto sta cosa
Per soli 4,90€ in più per il cavo ufficiale Microsoft ne vale la pena :D
xketto85x
11-12-2006, 22:31
Presumo che il pc sia attaccato ad una rete, e che attaccherai anche la 360 alla rete.. ti basta quest per usare i programmi on the fly come Tversity
il punto è che non voglio fare il pc, o ci collego la xbox360 o il pc.
Dal momento che non userò il live (si e no giocherò un oretta al giorno), non mi servono contenuti multimediali ecc... mi conviene prendere la Core giusto? Ha un solo pad con il filo, esatto?? E' possibile utilizzare il telecomandino che c'è su alcune versione per l'uso del dvd player, del player mp3 ecc?
CapodelMondo
12-12-2006, 09:13
la discussione interessa anche ame.
premesso che acquisterò la x360 bundle gears of war, e che la collegherò col vga ad un samsung, vorrei sapere come funziona la conversione dei divx.
posso riversarli sull hard disc del xbox o ho bisogno di un hd esterno usb?
la conversione come avviene? mi crea un duplicato del mio avi in formato wmv e io lo riverso in uno dei due hard disc della domanda precedente?
posso riversarli sull hard disc del xbox o ho bisogno di un hd esterno usb?
la conversione come avviene? mi crea un duplicato del mio avi in formato wmv e io lo riverso in uno dei due hard disc della domanda precedente?
mmmm...un po' contorto ma ho capito :p se nn vuoi sbattimenti di collegamento pc/xbox, devi effettuare da pc la conversione dei tuoi divx/xvid in wmv e poi li carichi su un HD esterno. Questo poi andrà collegato tramite usb al botolo. Al momento (e neanche in futuro credo) nn è possibile riversare filmati e musica nell HD del botolo (poi cmq si può tutto cmq, ma siamo fuori regolamento :D )
CapodelMondo
12-12-2006, 09:36
ah ok grazie. più vado avant e più non capisco il senso dell hard disc della x360. se non ho capito male non ci si possono installare i giochi in modo da risparmiare il lettore dvd (tenendo magari il dvd originale nell lettore come verifica dell originalità). non ci si possono copiare i contenuti multimediali come foto, mp3 e film...francamente nn capisco... :confused:
ah ok grazie. più vado avant e più non capisco il senso dell hard disc della x360. se non ho capito male non ci si possono installare i giochi in modo da risparmiare il lettore dvd (tenendo magari il dvd originale nell lettore come verifica dell originalità). non ci si possono copiare i contenuti multimediali come foto, mp3 e film...francamente nn capisco... :confused:
Io che c'è l ho , l unico senso che gli ho dato è stato quello che 700-800 mega per ogni Demo nella memory card non ci stavano ;)
narnonet
12-12-2006, 09:59
se non sbaglio la musica la puoi rippare sull'HD i formato WMA.
Ciao
beh, ci puoi scaricare le demo e i filmati del marketplace, le foto, gli mp3 rippati da cd...viene utilizzato da alcuni giochi (sempre di + cmq) x accelerare i caricamenti...a breve ci potrai scaricare anche i film in SD e HD sempre dal marketplace (servizio già attivo in usa). Come vedi,un suo senso ce l'ha :) e cmq con un modchip serio nn ci sono limitazioni di alcun tipo
CapodelMondo
12-12-2006, 10:03
quindi il suo utilizzo è principalemnte per le demo?
quando escono gli aggiornamenti come funziona, vengono scaricati su memory?
sono niubbo forte ma vi pongo i miei dubbi:
ho un samsung 32" lcd (n71) e devo collegarci la 360 (che devo ancora acquistare) da usare come lettore dvd che faccia upscalig e ovviamente come console di gioco (ance i divx sarebbero graditi).
per quello che mi serve so di dover stare sul cavo vga (che nn è incluso in nessuna delle due confezioni). poi devo cmq acquistare un secondo joypad (non incluso anche lui) solo che se nn ho capito male nella pro il joy incluso è wireless, nella core è wired.
a questo punto cosa mi consigliate? la core con aggiunta di vga e pad wireless (da usare anche come telecomando) o la pro con l aggiunta di cavo vga e joypad con cavo???
il mio primo gioco sarà sicuro gears of war se servisse saperlo..
edit: scusa ho scritto mentre tu scrivevi il tuo post... :fagiano:
quindi il suo utilizzo è principalemnte per le demo?
quando escono gli aggiornamenti come funziona, vengono scaricati su memory?
sono niubbo forte ma vi pongo i miei dubbi:
ho un samsung 32" lcd (n71) e devo collegarci la 360 (che devo ancora acquistare) da usare come lettore dvd che faccia upscalig e ovviamente come console di gioco (ance i divx sarebbero graditi).
per quello che mi serve so di dover stare sul cavo vga (che nn è incluso in nessuna delle due confezioni). poi devo cmq acquistare un secondo joypad (non incluso anche lui) solo che se nn ho capito male nella pro il joy incluso è wireless, nella core è wired.
a questo punto cosa mi consigliate? la core con aggiunta di vga e pad wireless (da usare anche come telecomando) o la pro con l aggiunta di cavo vga e joypad con cavo???
il mio primo gioco sarà sicuro gears of war se servisse saperlo..
edit: scusa ho scritto mentre tu scrivevi il tuo post... :fagiano:
bundle 360 pro con gow + cavo VGA M$ (dopo il monster il migliore imho) e joypad wired
CapodelMondo
12-12-2006, 10:45
diciamo che il guadagno è nel videogioco + che altro.
core+hd:399
pro:399
il vga devo prenderlo cmq, un secondo pad lo piglio cmq...
va beh, tornando a parlare di divx -> wmv mi spiegate meglio?
io sul mio pc prendo il divx lo converto in wmv con un software e passo il file in un hd esterno usb..
prendo sto disco, lo collego all x360 e vedo il film giusto?
la conversione è un processo lungo?
diciamo che il guadagno è nel videogioco + che altro.
va beh, tornando a parlare di divx -> wmv mi spiegate meglio?
io sul mio pc prendo il divx lo converto in wmv con un software e passo il file in un hd esterno usb..
prendo sto disco, lo collego all x360 e vedo il film giusto?
esatto. dipende da che pc utilizzi. ho fatto una prova col mio (centrino duo 1,66+ 1 gb di ram): x convertire un .avi di 350 mb c'ha messo 20 min...dunque il processo nn è proprio velocissimo. Con pc + performanti sicuramente ci metti meno.
CapodelMondo
12-12-2006, 11:05
vabbe il mio è meno performante cmq basta saperlo e mi organizzo prima...
vanno usati dei software particolari? con impostazioni particolari?
e poi: hai notato perdita di qualità nell passaggio?
cmq visto che la ps3 dicono li leggerà penso che la x360 dovrà adattarsi e far legger anche lei sti benedetti divx
vabbe il mio è meno performante cmq basta saperlo e mi organizzo prima...
vanno usati dei software particolari? con impostazioni particolari?
e poi: hai notato perdita di qualità nell passaggio?
cmq visto che la ps3 dicono li leggerà penso che la x360 dovrà adattarsi e far legger anche lei sti benedetti divx
guarda, io ho usato video cleaner pro, molto user friendly, cmq ce ne sono molti in rete (basterebbe anche il windows media encoder,ma è un po' laborioso...se nn 6 molto pratico lascia stare :D ). perdita di qualità poca
xketto85x
12-12-2006, 15:12
oggi mi è sorto un dubbio. Per far supportare gli hard disk esterni devo necessariamente aggiornare il firmware della console. Un amico mi ha detto che per aggiornarlo ho bisogno dell'hard disk di serie. E che quindi il firmware della console si può aggiornare solo se hai la versione PRO con hard disk interno da 20GB. Mi confermate questa informazione oppure è una caxxata?
Grazie
Yngwie74
12-12-2006, 21:24
Mi confermate questa informazione oppure è una caxxata?
Grazie
E' una cazzata. L'aggiornamento della dash non dipende dalla periferica di memorizzazione.
xketto85x
12-12-2006, 23:02
E' una cazzata. L'aggiornamento della dash non dipende dalla periferica di memorizzazione.
lo sapevo.... tanto ormai su 10cose che mi dice 9 sono stronzate... che idiota che è!!
E per la cronaca... sto tipo ha un negozio di informatica! :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.