Attila16881
11-12-2006, 15:40
Ho messo un mediacenter accanto al televisore in sala, siccome volevo dotarlo di connessione a internet volevo connetterlo tramite wifi al pc che ho in camera connesso a internet tramite modem usb.
I due pc sono dotati di due schede wifi pci.
Il mediacenter ha una Dlink G510 revC (ralink rt61)
Il pc in camera ha una Asus 138WL
So che la asus non è ottima come scheda ma avendo questa ho provato a connettere i due computer.
Il problema è che i due pc non si vedono, il segnale risulta assente, ovviamente se sono nella stessa stanza funzionano, ma se messi nelle loro posizioni definitive (uno in camera, l'altro in sala accanto alla tv) non riescono a connettersi.
Come potrei risolvere? ho pensato a diverse alternative, ovviamente dal costo via via maggiore:
a) comprare un cavo di prolunga per l'antenna wifi del pc in camera da 3mt 30€
b) comprare una scheda wifi nuova per il pc in camera migliore, con una antenna piu potente di questa asus 35-40€
c) comprare un router netgear dg834Git e metterlo in una posizione che renda raggiungibile entrambi i pc (in questo caso non sono molto libero sulla posizione del router devo cmq metterlo vicino a una presa del telefono)
http://img179.imageshack.us/img179/5254/pcwifiut0.jpg
I due pc sono dotati di due schede wifi pci.
Il mediacenter ha una Dlink G510 revC (ralink rt61)
Il pc in camera ha una Asus 138WL
So che la asus non è ottima come scheda ma avendo questa ho provato a connettere i due computer.
Il problema è che i due pc non si vedono, il segnale risulta assente, ovviamente se sono nella stessa stanza funzionano, ma se messi nelle loro posizioni definitive (uno in camera, l'altro in sala accanto alla tv) non riescono a connettersi.
Come potrei risolvere? ho pensato a diverse alternative, ovviamente dal costo via via maggiore:
a) comprare un cavo di prolunga per l'antenna wifi del pc in camera da 3mt 30€
b) comprare una scheda wifi nuova per il pc in camera migliore, con una antenna piu potente di questa asus 35-40€
c) comprare un router netgear dg834Git e metterlo in una posizione che renda raggiungibile entrambi i pc (in questo caso non sono molto libero sulla posizione del router devo cmq metterlo vicino a una presa del telefono)
http://img179.imageshack.us/img179/5254/pcwifiut0.jpg